Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 15:53Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 15:52brian_67Snauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 8:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 11 Mar 2012 - 22:51
Ho deciso di dare una nuova possibilità a questa racchetta ,mi sono intestardito anche perchè sono convinto che non può essere così bella e impossibile quindi l'ho riprovata oggi per ben 2 ore di partita con un nuovo set up corde(black code 22-23): premetto che il mio avversario era un buon giocatore a cui piace tirare quindi molto spesso non si andava oltre i 4/5 scambi perchè si cercava il vincente però posso dire che con queste corde la palla la sentivo molto meglio, con maggior controllo,libero di poter lasciare andare il braccio senza paura di andare lungo.La racchetta è senza dubbio impegnativa però il controllo ,la maneggevolezza ,e la pesantezza di palla(quando si centra bene)si hanno eccome quindi le sensazioni sono positive e bisogna entrarci in sintonia lavorando con la tecnica e cercando il feeling necessario che magari con le Pd si ha più facilmente.Bisogna avere pazienza perchè a mio avviso ne vale la pena...anche perchè dopo 2 ore, ZERO indolenzimenti e ZERO dolori !!!
ZOT
ZOT
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 62
Località : Monza
Data d'iscrizione : 04.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head Prestige Touch Tour

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 11:31
Provata nel week end per 3 ore, corde Black Code 23-22 manico 2 con overgrip . Il felling e' stato immediato (io gioco piatto , diritto leggermente arrotato e rovescio ad una mano ) , mai successo con le racchette precedenti. Sembra di avere in mano un "Coltellino Svizzero" , in ogni situazione mi sono sentito completamente a mio agio, in controllo , spinta e back ...per non parlare dei rovesci piatti ed il tutto con una "pastosita" che rende il colpo ancora piu' soddisfacente. Io non sono certamente "forte" ma mi ha impressionato la facilita' con cui mi sono trovato subito. Mia migliore racchetta da sempre , sto gia' pensando ad una gemella ....
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 12:31
L'unica cosa: io tutta questa pastosità non l'ho sentita, tutt'altro. Sarà che sono abituato alle Yonex, ma la Radical m'è sembrata tutto fuorché pastosa.
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty una domanda

Lun 12 Mar 2012 - 13:19
sento la mia i RAd pro un po' pesantina.
levando il copritesta indicativamente come cambiano le caratteristiche di peso e bilanciamento?ne vale la pena provare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 14:29
Se vuoi essere torturato con formiche rosse del deserto del Nevada dopo essere stato spalmato di molassa, certamente. ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 432574

Scherzi a parte..è il peso od il bilanciamento ad infastidirti maggiormente?

Perchè nel secondo caso, un po' di silicone o piombo nel manico e sei a posto...
ZOT
ZOT
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 62
Località : Monza
Data d'iscrizione : 04.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head Prestige Touch Tour

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 14:44
Crisidelm ha scritto:L'unica cosa: io tutta questa pastosità non l'ho sentita, tutt'altro. Sarà che sono abituato alle Yonex, ma la Radical m'è sembrata tutto fuorché pastosa.

penso che dipenda da che racchetta provieni , io prima stavo usando la Tecnifibre T-Fight 305 vo2 max 2011
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 14:59
Beh io provengo dalla PD What a Face...comunque dipende anche dalle corde che hai montato perchè con le black code è molto morbida...
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 15:00
Con le Firestorm 1.25 direi di no invece Smile E non è stata solo la mia opinione, ma anche quella di mio fratello e di un terzo, nostro amico, che l'ha provata, per poco, perché appunto gli sembrava "un pezzo di ferro" (parole sue). E lui usa un PD; al contrario, gli è piaciuta abbastanza la Wilson PS 95 BLX, solo che è troppo più pesante rispetto alla PD cui è abituato.
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 16:15
ok:mettiamo che e' il bilanciamento e non il peso come mi consigli di comportarmi?con quanti grammi devo incominciare e che tipo di silicone mi consigli?secondo te e' meglio avvolgerlo nella stagnola o spararlo direttamente nel manico?grazie mille. ps:così facendo la spinta diminuisce o rimane la stessa?
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 12 Mar 2012 - 16:54
L'ho provata, e per me è pastosa.. un pò meno della volkl pb 10 mid ma moooolto di più di una blx blade tour.
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Custom ottimale per questa racchetta?

Lun 12 Mar 2012 - 16:59
Mi sembra che Eiffel avesse parlato di un custom per migliorare questa racca, che già così mi sembra ottima. Ho cercato in post più vecchi ma non ho trovato nulla.. Quale custom suggerite? Il migliore è sempre migliorabile..ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 97171

Intendo come peso e bilanciamento.. corde gioco con budello su quasi tutti i telai che ho avuto. Per mia fortuna non arroto molto e mi sono sempre durati..
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 14:51
nessuno che l'abbia customizzata? E' perfetta già così? Suspect
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 14:55
A mio modo di vedere va benissimo così.. Non serve toccarla :-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72018
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 15:02
Io mi sono limitato a metterci 5 grammi nel silicone nel manico. Questione di bilanciatura (poco) ma soprattutto di sensazioni.

Null'altro di più, è già perfetta com'è...
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 15:08
Eiffel59 ha scritto:Null'altro di più, è già perfetta com'è...

Il quote è d'obbligo!
Mario attualmente uso Ruff Code 23,5/22,5 e mi trovo bene. Visto che la racchetta sa macinando ore su ore son pronto a tagliare.
Provare l'Alu Rough avrebbe senso? La differenza sarebbe evidente? Nel caso vorrei evitare... mi ci vuole un mutuo a andare avanti di Luxilon!

Ciauzzz
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 15:28
Ti premetto che le Ruff Code non le ho mai provate però recentemenete ho provato le Luxilon Alu Rough a 23/22 e ti posso dire che in assoluto è stato il miglior setup io abbia mai provato!! L'ho trovato spettacolare! La palla era bella cattiva e avevo sempre un gran senso del controllo!!
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 15:31
Grazie mille. Allora questa volta il piombo lo metterò in corpo a chi trovo dall'altra parte della rete..ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 97171

Le Alu Rougth le ho provate, (su una PPMG), corde ottime sia in full che ibridate a budello. Unico neo mi sembra perdano tensione molto in fretta, devi tagliarle che sembrano nuove..ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 939115
tjodalv
tjodalv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 201
Età : 42
Località : Cesano Boscone
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località: Cesano Boscone
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone 100 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 15:37
Sì onestamente questo è l'unico problema.. Ed è un peccato perchè quando sono a regime mi hanno dato delle sensazioni mai provate prima!
J-Ego
J-Ego
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1080
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: 4.2
Racchetta: Yonex VCore Sv 98+

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 16:34
Ho già capito che mi tocca provare pure le Rough sulla Radical!

Ciauzzzzzzzz
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 13 Mar 2012 - 19:12
Io le ho vendute ad un mio amico,ma non cambio opinione sul fatto che sia una delle migliori racchette che abbia mai provato!!

Anche per me il migliore setup testato è con le alupower rough!!
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 14 Mar 2012 - 17:13
Simpatico lo spot! Smile

avatar
luigi amato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.02.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 14 Mar 2012 - 18:13
Ho la radical pro da un mese poi ho preso la prestige pro che trovo più rigida e pesante dopo 15 gg.di prestige mi si é riacutizzata l'epitrocleite,sono ritornato alla radical e mi é passata ,ma sono sempre inna morato della prestige,adesso vorrei provare la prestige MP che dovrebbe essere più flessibile della pro,qualcuno può darmi un parere?
Jox79
Jox79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.04.11

Profilo giocatore
Località: Cesena
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical IG Pro

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 16 Mar 2012 - 18:11
luigi amato ha scritto:Ho la radical pro da un mese poi ho preso la prestige pro che trovo più rigida e pesante dopo 15 gg.di prestige mi si é riacutizzata l'epitrocleite,sono ritornato alla radical e mi é passata ,ma sono sempre inna morato della prestige,adesso vorrei provare la prestige MP che dovrebbe essere più flessibile della pro,qualcuno può darmi un parere?

Alura.. mia esperienza: ho giocato un anno intero con la YTP MP e finchè usavo il budello non ho riscontrato alcun problema. In periodo di magra ho iniziato a montare TF-XONE 1.24 e aggiunto piombo al cuore.. mi è venuta epicondilite dopo una settimana! A mio parere è un telaio molto rigido anche la MP. Tolto il piombo il problema non si è risolto.. ho cambiato telaio e tutto è tornato a posto dopo un paio di settimane..
Vitantonio
Vitantonio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Eboli
Livello: FIT 4.1
Racchetta: VCore 100 galaxy

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 16 Mar 2012 - 20:19
Ma si sta parlando di Prestige pro YT ig o solo YT?
Perché, in generale l'innegra (IG) dovrebbe rendere meno rigida e più stabile il telaio, di qualsiasi modello esso sia, CREDO.
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 19 Mar 2012 - 14:27
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato 2 radical pro nuove e fiammanti.
Ovviamente venivo da BLX BLADE 98 montate LUXILON SAVAGE a 24 kg. Immaginate la dureza e la rigidità del telaio... infatti DOLORE AL BRACCCIO!!!
Così, spinto dall'euforia di chi l'ha provate, le ho acquistate.
Sto montando Ruff Code 1.30 a 23 kg e mi sembra buona..
Chiedo ai più esperti questo... il telaio è molto più comodo della BLADE ma ho sempre qualche leggero fastidio... Le corde non dovrebbero essere, almeno credo. Voi che dite??? Tensione troppo alta o meglio il calibro 1.25??
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 19 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 19 Mar 2012 - 22:21
ma la smettete di parlare bene della radical pro?? qui c'è gente che ha comrpato tre tflash 315 nuove, ancora non testate, ed era in dubbio con la radical.. per cortesia siate buoni e non insinuate il dubbio in questo pover'uomo!

scherzi a parte... stavo cedendo alle radical, provate e piaciute, ma in termini di spinta e rotazioni c'è di meglio.. speravo nel 16/19, ma si presta al gioco coperto e non esasperato.

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.