Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 12:10brian_67Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 8:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Feb 2020 - 11:59
LupoSolitario ha scritto:
Stefano74 ha scritto:In realtà cambia e come, una corda come la Hawk touch (vale anche per la BC e per molti altri mono) tirata a 25/24 ammesso che il lavoro sia fatto bene può andare bene per un agonista  (almeno terza alto/seconda basso) ma per un quarta sinceramente può risultare poco efficace e cosa più importante potenzialmente dannosa per i tendini.

Ciao Stefano, scusa la mia ignoranza e questa forse banale domanda che ti sto per fare, ma che vantaggi avrei facendo incordare la racchetta come da te consigliato a 22/21 anziché il mio set up di 25/24?

E se invece la faccio a 23/22? Per favore puoi darmi qualche consiglio? Nonostante essendo sempre stato classificato 4/2, 4/1, non ho mai avuto al mio fianco una persona esperta in materia che mi potesse consigliare bene a riguardo.
E' praticamente impossibile dare consigli online di questo genere non sapendo che corda monti e se la tensione è reale con un lavoro eseguito correttamente. Poi dato che sei solo 4.2-4.1 la tua tecnica è tale che scendendo parecchio di tensione da come sei abituato da molto, potresti non riuscire più a tenere palla in campo.
LupoSolitario
LupoSolitario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Feb 2020 - 12:16
In generale in vita mia ho sempre utilizzato corde come technifibre black code perché cercavo un po di aiuto per lo spin, per cui il mio orientamento sarebbe questo.

Visto che ho letto spesso su questo forum che 25/24 è una tensione inadatta e che la consigliata è 22/21, chiedo allora cosa cambia e che conseguenze possono esserci se magari monto 23/22 sempre una corda che mi aiuti con lo spin? (che si dica quel che si voglia, ma con la mia Radical IG youtek Pro, lo spin è ed è sempre stato una meraviglia) :-)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Feb 2020 - 12:27
Se vuoi fare una prova usa la Tour Bite Soft 1,25 a 23-22 naturalmente a 4 nodi. Con questa lo spin ne hai molto di più, ed la corda ha un comportamento nel tempo d'uso MOLTO più lineare in decadenza di prestazione della BC
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 9 Apr 2020 - 15:28
Qualcuno gentilmente mi può fare una classifica per quanto riguarda la maneggevolezza tra questa radical ig pro , la radical graphene pro prima serie e la prestige touch tour ?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 9 Apr 2020 - 17:04
GRadPro/Prestige Touch Tour/RadProIG.

La prima però funziona solo se non dai un giretto alla palla manco per sbaglio…. Twisted Evil
Lollo79
Lollo79
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.11.12

Profilo giocatore
Località: Domodossola
Livello: 3.5 i.t.r.
Racchetta: Radical xt mp

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 9 Apr 2020 - 17:54
Grazie!! La radical ig mi ha sempre stuzzicato ma credo che allora sia troppo impegnativa per me ... ero già al limite con la graphene, soprattutto a gestire il rovescio a una mano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 38 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 9 Apr 2020 - 19:03
Bellissima (l'ho avuta per contratto, poi per ragioni personali ho litigato col rappresentante e gliele ho restituite, ed ancora me ne pento).
Opposta all'attuale, però.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.