Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 16:30ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:22Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 16:01dragoncinoProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 16:00drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:55drichichiNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 15:30BatyGravity 2023Oggi alle 14:39brian_67Stiramento bicipite femoraleOggi alle 14:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 13:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 13:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 12:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 12:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 11:21sallo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 7:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Set 2012 - 14:53
ieri testata con le Ruff Code 23/24 devo dire che mi son trovato molto bene ... la palla esce profonda molto arrotata e molto ben controllata anche le palle corte/stop volley escono meravigliosamente da provare ancora qualche ora per testare la resa della corda
fonta91
fonta91
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Età : 32
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Sondrio
Livello:
Racchetta: Pro Open 2011, Pro Staff 95 2012

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 6 Set 2012 - 16:47
rispetto alla prostaff 95, con questo telaio che sensazioni dovrei provare? i recuperi dovrebbero essere più semplici leggendo le vostre impressioni e poi? io con la ps mi trovo gran bene eh, però mi incuriosisce questa racchetta, date le moltissime opinioni positive
avatar
SIRO77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 550
Età : 47
Località : VILLADOSE
Data d'iscrizione : 29.01.12

Profilo giocatore
Località: Villadose (RO)
Livello: 4.2 EX FIT
Racchetta: Pro Kennex Q-tour 300 g

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 7 Set 2012 - 14:07
Io vengo da PureDrive e l'ho presa dopo prova. Coppia incordata con Tornado 1.17 tensione 23x22. Racchetta che da soddisfazione, è un giusto compromesso club/pro. Nota dolente il confort, cioè dolorini all'avambraccio. Sinceramente non mi sembra il sacro gral come ivi descritto, la uso ma forse come comfort e prestazioni complessivi c'è di meglio. E io ho coppia nuova, borsone, etc.
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 10 Set 2012 - 13:38
Allora ho fatto due ore ancora con la vecchia incordatura (Babolat Excel French Open) e mi sa che non ho fatto la scelta giusta nel prenderla...Ho sensazioni contrastanti...

Allora nel servizio (la paragono a quella precedente ossia la versione non IG) è un filino migliore solo perchè sembra che la puoi indirizzare di più rispetto a questa...

Rovescio: qui come detto da voi è nettamente migliore della vers precedente...esce il rovescio in leggero top nettamente più facile...e anche sul back sembra un filino (dico filino eh) migliore in particolare sulla precisione...

Nota leggermente dolente Dritto: il dritto leggermente in top và, ma non con la stessa pesantezza della precedente...e sulle palle liftate diciamo si comporta abbastanza bene allo stesso livello della precedente...


Nota dolentissima Volee: non è affatto stabile come dice anche tennis warehouse...mi sembra di avere in mano la rebel 98 che flette a rete quando si prova a chiudere il punto...con la vecchia versione si va che è una bellezza e sembra che faccia tutto lei a rete; le rimetto sempre anche se vado leggerino, mentre con questa la stabilità mi viene a mancare...

Recuperi: anche qui nota stonata rispetto alla precedente...il piatto più piccolo non aiuta certamente: devi essere sempre sulla palla se vuoi metterla bene dentro, ma questo è forse imparagonabile proprio per via del piatto diverso...


L'unica cosa che ho in mente di fare è, grazie ai tool di warehouse, metterci 5 grammi in testa per aumentare un pò di SW e precisamte a ore 1 e 11...
che ne dite? cambia in meglio anche lo SS? aumenterei la stabilità secondo voi? o meglio rimetterla sul mercatino?




PS: ovviamente volevo provarla anche con corde nuove e con un mono visto che con i multi non ci vado molto d'accordo...

Consigli? attendo i più esperti...
Riporto le specifiche delle due racche cosi mi date qualche consiglio se vi và ovviamente Smile


Quella nuova (mod IG)

Peso: 333g
Bilanciamento: 325mm
SW: 324 misurato col tool di TW

Quella vecchia(mod non IG) con 5 grammi al manico

Peso: 343g
Bilanciamento: 337mm
SW: 352 misurato con il tool di TW

Grazie mille Razz
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 12 Set 2012 - 19:09
nessuno nessuno mi da un consiglio??? i maghi del custom dove sono? Razz
avatar
alekturbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.03.11

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 8:35
Sono passato da paco da prestige a questa racchetta , premesso che gioco 3 ore di seguito e il braccio non e' mai stanco anzi , ho seri problemi con il dritto , questa racchetta sia in top che piatto non da pessantezza di palla con questo colpo , a questo punto non capisco piu se sono io o e' la racchetta
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 14:48
Strano perché dal peso,dal bilanciamento e dal piatto corde le botte dovrebbero uscire...in questa racchetta forse manca la maneggevolezza proprio a causa delle sue specifiche mentre con un buon set up corde la pesantezza di palla non manca.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 17:15
GIANLUINI DICA ha scritto:Strano perché dal peso,dal bilanciamento e dal piatto corde le botte dovrebbero uscire...in questa racchetta forse manca la maneggevolezza proprio a causa delle sue specifiche mentre con un buon set up corde la pesantezza di palla non manca.

Vedo dal tuo profilo che utilizzi anche la PD: sono molto diverse al di la' delle specifiche? Nel gioco come ti sembrano? quali differenze?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 17:41
Embarassed la pd ormai non l'ho piú e adesso che me l'hai ricordato aggiorneró il mio profilo...come hai detto tu sono telai molto diversi: con la pd team mi esaltavo nel gioco a fondo campo ma perdevo molto in sensibilitá sia nel rovescio in back(mio punto debolissimo)sia nelle rarissime discese a rete,ma il vero motivo che mi ha portato al cambio é stato che lentamente mi stava creando problemi al braccio e spalla,nulla di particolare ma sommando le cose ho preferito passare a qualcosa di meno rigido,senza perdere potenza e sensibilitá.Anch'io sono del parere che questa radical sia un telaio non facile eppure a detta di molti il mio gioco é sensibilmente migliorato....naturalmente il merito é dato in gran parte dalle ore passate con il maestro!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 18:02
Che set up consigli per peso di palla e rotazioni sulla radical?
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 18:44
Io purtroppo a Cremona non ho possibilitá di spaziare con la scelta delle corde quindi per adesso mi son trovato bene con le tf black code a 23 kg ,poi sono passato al budello ibridato ma ho rotto dopo poche ore e quindi qui il rapporto durata prezzo va a farsi benedire....proprio ieri ho ibridato tf black code con tf xone bi phase e domani mattina vedró come mi trovo. Prova a dare un'occhiata anche agli altri set up postati magari tu hai piú corde a disposizione quindi hai piú feedback di riscontro.
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 18:49
Le BC sono un bel po' bastardelle in ibrido, belle taglienti soprattutto se l'ibrido è straight, le vedo proprio male le tue X-1 No sarebbe stato meglio un mono liscio...
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 17 Set 2012 - 19:22
Eh hai ragione me l'avevano giá consigliato,spero che durino almeno il"minimo sindacale",altrimenti torno con il se up originale black code in full che deto fra noi non mi ci trovavo per niente male....vedremo domani intanto se mi piace...
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 18 Set 2012 - 5:57
Ciao a tutti, non ho trovato una sezione per presentarmi, o forse me la sono fumata che piu probabile....cmq, sono di Genova e come da firma gioco con le Radical Youtek Mp...leggendo molto su questo forum, nonostante negli ultimi anni mi sia incaponito a giocare con telai leggeri, mi è venuta la scimmia di salire di qualche grammo e la prima che mi è venuta in mente è la Radical Pro.
La mia mp, senza corde e overgrip, pesa 300 gr, se fosse vero, 310 con un bilanciamento leggermente sul manico potrebbe essere la soluzione.
Come gioco so fare un po' tutto, non mi piace molto remare ma quando capita il torneo o la gara su terra rossa mi adatto. Gioco prevalentemente piatto, su erba sintetica, buon dritto, buon rovescio a una mano e non disdegno la rete.....
Qualcuno di voi ha fatto questo cambio?
Grazie a tutti
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 26 Set 2012 - 16:51
Come previsto dopo circa una decina di ore le Bcode stanno letteralmente segando le xone ibridate;non mi trovo male dopo un paio d'ore di assestamento certo però che il budello è tutto un altro pianeta.....
Intanto ho provato a mettere 5 gr al manico sotto il tappo per vedere se recupero qualcosa in maneggevolezza ma il mio è solo uno sfizio......
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 27 Set 2012 - 12:30
Racchetta mai usata, la provo per la prima volta stasera.....in torneo!
Corde Polyfibre black venom 1.25 a 23 Kg.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 27 Set 2012 - 14:24
Effetto"placebo" ,annienterai il tuo avversario Very Happy
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 27 Set 2012 - 14:29
e se stragioco? cosa provo il turno dopo???
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 27 Set 2012 - 14:43
Blx 98 cosí impazzisci e cambi 4 telai a torneo....
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 27 Set 2012 - 14:45
ci sto...però ne mancano altri 2..... ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 196748
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 27 Set 2012 - 23:06
La racca funziona! Vinto e sabato mi gioco la semi....
Sensazioni: impatto solido, facilità nella profondità di palla, ottime rotazioni.
La sensazione migliore l'ho trovata sul servizio. Il torneo si gioca su erba sintetica, stasera molto umida, per cui ho abusato di slice e ho spinto molto anche con piattoni molto forti.
Ottima...l'abuso e il prenderci gusto mi ha un po' stancato la spalla, il peso un pochino si sente rispetto alla mp.
Comunque veramente ottima....
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Ven 28 Set 2012 - 12:05
Complimenti,visto il tuo livello é una racchetta che ti potrebbe dare delle belle soddisfazioni.
Rizza
Rizza
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 11.09.11

Profilo giocatore
Località: Ge
Livello: 2.8
Racchetta: Donnay Penta 97 Pro One 16/19 Black

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 29 Set 2012 - 19:48
Vinto!
Finale domani!
A sto giro ho trovato molto affidabile manovrare da fondo campo con palle arrotate...la profondità è sicura al 99,9% e la pallina salta molto...soprattutto col rovescio.
Peccato per la poca abitudine che ho nel giocare con racchette di questo peso....la cosa strana è che per un set e mezzo sentivo il braccio indolenzito, poi ho cominciato a non accusare più fastidi.
Probabilmente la maggior sicurezza trovata andando avanti a contribuito a rilassarmi....
avatar
arditiroma
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.07.11

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 30 Set 2012 - 7:37
Complimenti e grazie per la recensione
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 30 Set 2012 - 7:50
Mitico!Tienici aggiornati sul risultato finale cheers . A mio modesto parere é una racchetta che ti porta a tirare sempre e forse a causa del bilanciamento e della poca manovrabilitá porta a questi indolenzimenti da te descritti; é un problema che ho sentito da parecchi e anch'io ho avuto circa un mese fa dei fastidi al bicipite che mi han tenuto fermo una settimana....il mio comunque é anche un problema di tecnica che mi porta spesso a non colpire la palla correttamente: stecchi una,due,tre poi alla fine le vibrazioni si fan sentire.....
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 28 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 30 Set 2012 - 7:59
Ho provato un'ora questa racchetta e mi son trovato piuttosto bene da fondo campo, palla profonda e ottime rotazioni; bene anche il rovescio ad una mano coperto (meno bene in back). Le note dolenti per me sono rappresentate da un'inerzia eccessiva (muovere velocemente la racchetta ad esempio quando si fanno volee difensive non è facile) e dal servizio piatto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.