Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Il solito consiglio.Oggi alle 8:15Eiffel59Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 8:11Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:10Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 8:09Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:06Eiffel59 ALu Power RoughOggi alle 8:00Eiffel59PresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 8:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 4 Mar 2012 - 17:19
Non ci credo...sul serio? Pensavo esattamente il contrario.
Io cambiai il cuoio dalla prestige e l'idrosorb era decisamente più leggero...parlo di quello marrone. Perché Head non dichiara il peso dei suoi grip...cavolo???
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 4 Mar 2012 - 19:53
Io ho messo il Skinfeel babolat ed è un paio di grammi più leggero!!

La mia coppia ora è 306g 326mm...troppo in testa,devo controbilanciare!!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 5 Mar 2012 - 2:48
Eiffel59 ha scritto:Ragazzi, ma dopo tutto l'incipit, mi andate ad incordare la IG Rad pro con BMP e BBPT? No, scusate, ma checcestoaffà?

La IGRP non è una APD nè vuol esserlo, a generare spin ci pensa da sola e metterci corde di controllo, perdipiù sagomate, è la cosa più sbagliata che si possa fare. Cosa trita e ritrita e ripetuta più volte. Al massimo si può metterle sulle orizzontali per stabilizzare l'ovale ed aumentare il back....come ho fatto io con le TourBite.

Mi spiace vi siate trovati male con un telaio che personalmente adoro soprattutto perchè la mia insistenza può aver favorito l'acquisto..

Però al tempo stesso permettetemi di dire che avete fatto scelte non proprio azzeccate in quanto a corde... Suspect

Scusa, maestro, non ho seguito tutta la discussione...: volendo, quindi, consigliare una corda su questo telaio, cosa gli metto?
Calcola che, al momento, ho diverse matasse Pro's Pro in casa da finire (Vendetta, Black Force, Black Out su tutte... e Gutex, come multifilo) ma se ne possono comprare altre, per carità... ma intanto tra queste ci va bene qualcosa?
Grazie
Andrea
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 5 Mar 2012 - 16:10
Per gli interessati, sappiate che scrivendo a Mistertennis del fatto che in altri siti (tennis-planet), si trova a 159€, anche loro vi faranno lo stesso prezzo e, in caso di acquisto di due telai, 151€ nuova e spedita.
Per chi me lo richiede, posso inviare il carteggio avuto con loro
Ciao a tutti.
Andrea
avatar
anomaleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Lun 5 Mar 2012 - 20:13
ciao ragazzi.... sono un ex pongista di buon livello passato al tennis.... ho una classifica 4.2 e gioco con una radical yt os, gioco molto in back, palle corte e pallonetti, uso molto il polso proprio per via del ping pong ed in questo l'ovale più grande un pò mi aiuta. vorrei sapere dai più esperti se la radical yt ig pro potrebbe fare al caso mio. grazie
ZOT
ZOT
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 62
Località : Monza
Data d'iscrizione : 04.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head Prestige Touch Tour

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 11:41
Maledetti ....siete contagiosi !!!! Very Happy comprata al buio e domani inauguro in torneo al buio lol! ....un pazzo ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 622327
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 12:12
anomaleo ha scritto:ciao ragazzi.... sono un ex pongista di buon livello passato al tennis.... ho una classifica 4.2 e gioco con una radical yt os, gioco molto in back, palle corte e pallonetti, uso molto il polso proprio per via del ping pong ed in questo l'ovale più grande un pò mi aiuta. vorrei sapere dai più esperti se la radical yt ig pro potrebbe fare al caso mio. grazie
Ciao anomaleo, sono molto curioso sull'oversize che stai usando! Non ho mai provato un piatto da 107" e la cosa m'incuriosisce molto visto che ci giocava anche il KID DI LAS VEGAS!!! Raccontaci un pò, come sono le sensazioni con questo telaio in confronto ad altri con piatto più piccolo?

Ho provato dei piatti da 88, 90, 93, 96, 97, 98 e 100! Visto che ho fatto 30 sto pensando di fare anche 31 e buttarmi anche sul 107!!!! ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 953229
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 12:19
Benvenuto anomaleo, difficile risponderti... probabilmente sì, vista la tua classifica e il tuo gioco: la radical pro potrebbe essere una scelta valida. Non sappiamo come sei fisicamente, ma se rientri nella norma, direi proprio che può essere un telaio adatto a te. Poi se riuscissi a provarla, sarebbe una cosa buona, così ti togli la sete col prosciutto.
Ciao e benvenuto ancora.
Andrea

P.S.: non sapevo si dicesse "pongista"... grazie per aver colmato la lacuna.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 12:29
anomaleo ha scritto:ciao ragazzi.... sono un ex pongista di buon livello passato al tennis.... ho una classifica 4.2 e gioco con una radical yt os, gioco molto in back, palle corte e pallonetti, uso molto il polso proprio per via del ping pong ed in questo l'ovale più grande un pò mi aiuta. vorrei sapere dai più esperti se la radical yt ig pro potrebbe fare al caso mio. grazie

benvenuto anomaleo!
che bei ricordi i tornei del ping pong nelle medie! dalle mie parti, grazie ai corsi scolastici tenuti da giocatrici dell'est pig che all'epoca giocavano nella A4 di Verzuolo (chissà se la conosci) si era creata una vera mania e tutti a farsi i tavoli fai da tè a casa usando tavole di compensato su cavalletti improvvisati! Laughing
sulla tua domanda, prima di acquistare prova, prova e ancora prova... Smile passare da un piatto 107 a un 95 è un bel salto.
se poi dici che giochi molto di polso forse avresti problemi con lo swing weight elevato della radical pro: non penso che si presti molto per i toppatori di polso, anzi!
magari andresti meglio con qualcosa di più leggero quindi più manovrabile magari profilato che so, wilson pro open o le nuove steam e juice...ciao!


imoral
imoral
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 54
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 12:33
Attento Andrea ti stai ammalando di racchettite acuta, ti vedo fare il pongista tra radical pro,rebel 98, black ace 98 precision....mi sa che chi proviene dalla dunlop 4d soffre della stessa malattia Very Happy Very Happy
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 12:52
Già... la sento che sta arrivando ad uno stadio avanzato... ahahahah!!
avatar
anomaleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mar 6 Mar 2012 - 15:26
ciao e grazie per la calorosa accoglienza!!!
in effetti qualche altra informazione avrei potuto darla... fisicamente sono normale con delle grandi gambe ( presente quelli che ricacciano tutto dall'altra parte facendo dannare i puristi? ecco... ) e una pancetta del benessere ( e qui potremmo aprire una lunghissima discussione Smile)) scherzi a parte...la mia radical pur avendo un bel piattone, non credo abbia le caratteristiche di un racchettone.. il profilo da 22 mm mi agevola molto nel back cosa che con la pure drive per esempio si alzava sempre.... la cosa che mi ha spinto a provare un piatto piu piccolo e la scarsa potenza ed il fatto che a volte ho la sensazione di accorciare anche quando la prendo bene..... comunque sta mattina ne ho trovata una in prova con le savage montate, domani la provo con il mio compagno del "CLUB PALLETARI" ( appena lo trovo vi faccio vedere che figata è il logo) Smile)))
avatar
flavio123
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.02.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 7 Mar 2012 - 20:54
Come mai preferite quasi tutti la versione pro rispetto alla mp? Lo chiedo perchè io scelgo la mp tutta la vita.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 7 Mar 2012 - 20:58
Più peso palla per me e fondamentalmente perché con le racchette più pesanti ho maggior controllo,soprattutto nelle risposte e nelle accelerazioni...poi sono più stabili.
La mia è comunque abitudine.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 7 Mar 2012 - 21:35
flavio123 ha scritto:Come mai preferite quasi tutti la versione pro rispetto alla mp? Lo chiedo perchè io scelgo la mp tutta la vita.

In effetti dopo un mese o poco più di utilizzo della PRO,posso dire che giocavo meglio con la YT MP con aggiunta del solo cuoio.

In breve,con la PRO sono migliorato dal lato del rovescio...non ricordo di aver mai fatto così tanti vincenti con il bimane e ho iniziato per la prima volta ad utilizzare discretamente-regolarmente back e palle corte.

Purtroppo dal lato del dritto,che è il mio colpo migliore,faccio troppi errori con stesse sensazioni delle prime ore...non sono riuscito ad adattarmi,anche correggendo movimento e impugnatura.....
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 8 Mar 2012 - 1:00
Nessuno l'ha provata con silicone/piombo/doppio over per capire come si comporta in questa configurazione?
Vorrei ingrandire il manico e sono indeciso tra il cambiare i gusci od usare due overgrip...non vorrei che il peso aggiunto al manico snaturi troppo il telaio.
Pareri ed esperienze in merito?
j.s
j.s
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.12.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Babolat PD & HeadYT Radical MP

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 8 Mar 2012 - 10:09
finalmente ieri sono riuscito a giocarci un'ora

in effetti capisco il trip che è partito per questo telaio, esteticamente è bellissima

la prima sensazione è sul manico che anche essendo un 3 è leggermente più grosso e ha la parte finale più pronunciata.
poco male ci si abitua.

1) mi è piaciuta molto, e mi riservo un'ora domani per la definitiva consacrazione a telaio 2012
2) la sensazione più bella è quella della fionda sul diritto, ovvero l'elasticità del telaio.
3) il rovescio è facile e ancora migliore di quanto potessi immaginare.
4) non teme affatto il gioco duro e forte, e ti invita a spingere sempre più
5) il gioco in top sul diritto è la sua morte, così come il gioco a rete.

confermo che però è un telaio agonistico non facile e con il quale devi essere tecnico e centrato sulla palla, non è come la blx asiatica che concedeva.

l'ultimo commento è che per ora inizialmente è il più bel telaio che abbia provato, sincero morbido con le vibrazioni ma al contempo cattivo, costringe a impegnarti ma non stanca e quindi è una compagna che se seguita fa crescere il livello di gioco.

a domani
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 8 Mar 2012 - 11:27
Che riscontri avete per quanto riguarda i valori "fuori specifica"? In particolare, il peso...
Grazie
Andrea
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 8 Mar 2012 - 11:30
E io che avevo trovato difficile la BLX 6.1 asiatica Shocked

pensa la Rad Pro allora...meglio che io ci giri alla larga ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 461100
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 8 Mar 2012 - 12:45
La scorsa settimana ho giocato propio con un socio che gioca con le BLX 309g e che ha voluto montarci le micronite...

Altro telaio che non ero mai riuscito a provare,fatto 10 minuti di palleggio e nel dritto subito a mio agio...naturalmente ho percepito immediatamente sensazioni positive sul colpo che non mi va a genio con la radical pro!! cma bella racchetta!!
j.s
j.s
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.12.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 n.c.
Racchetta: Babolat PD & HeadYT Radical MP

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 8 Mar 2012 - 13:35
sicuramente per a blx asiatic il dritto lungolinea e in apertura da sx a dx è la morte sua Wink

mentre per la radical pro è più quello incrociato, quello in top per buttare fuori campo l'avversario

sono due bei telai, da un lato con delle similitudini, ma anche molto differenti.
ad esempio è più facile mandare la pallina sui teloni con la radical che con la blx, sembra più potente e da addomesticare la radical, ma è anche vero che può darti alcune soddisfazioni maggiori

poi ovvio IMHO
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 10 Mar 2012 - 0:33
L'ho provata oggi, bella racchetta, mi è sembrata migliorata rispetto alla precedente versione youtek, che c'è ancora, ma si sente meno, per fortuna.
Però è troppo impegnativa per me, non riuscirei a gestirla in partita.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 10 Mar 2012 - 0:36
Oggi presa in prova: sono arrivato lì ed era appena tornata. Domani e domenica la provo... e poi dirò anche la mia su questo telaio.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 10 Mar 2012 - 13:09
Provata oggi, una demo da TWE. Esemplare perfettamente in specifica, incordata ex-novo con SP Firestorm 1.25 23/22. In verità ci siamo divisi la prova fra me e mio fratello.
E' una racchetta per giocatori seri, senza dubbio: dà il meglio spingendo su ogni colpo, non è proprio una racchetta per un giocatore attendista. Se si ha buona tecnica e buona forza, è un piacere: la palla esce veloce e pesante, si controlla benissimo. Per giocatori che attaccano la palla, sempre aggressivi, è una delle migliori che abbia visto, almeno tra le racchette commerciali.
krystjan
krystjan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 558
Località : Eraclea - VE
Data d'iscrizione : 30.09.11

Profilo giocatore
Località: Eraclea - VE
Livello: ITR 4
Racchetta: Non una ma tante...

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Sab 10 Mar 2012 - 13:26
Concordo con il giudizio di mio fratello, vedi qua sopra. Dopo un primo momento di incertezza, sono riuscito a tirare fuori degli ottimi colpi. Molto buoni il rovescio back e il diritto sia piatto che leggero top mentre il rovescio in top e' piu' difficoltoso. Da sistemare il mio servizio, ma quando entra la prima e' una fucilata. Come gia' detto, il manico 3 e' un piu' rotondo rispetto ad altri e mi scivola dovro' cercare un manico 2 per la mia manina.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 18 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Dom 11 Mar 2012 - 22:51
Ho deciso di dare una nuova possibilità a questa racchetta ,mi sono intestardito anche perchè sono convinto che non può essere così bella e impossibile quindi l'ho riprovata oggi per ben 2 ore di partita con un nuovo set up corde(black code 22-23): premetto che il mio avversario era un buon giocatore a cui piace tirare quindi molto spesso non si andava oltre i 4/5 scambi perchè si cercava il vincente però posso dire che con queste corde la palla la sentivo molto meglio, con maggior controllo,libero di poter lasciare andare il braccio senza paura di andare lungo.La racchetta è senza dubbio impegnativa però il controllo ,la maneggevolezza ,e la pesantezza di palla(quando si centra bene)si hanno eccome quindi le sensazioni sono positive e bisogna entrarci in sintonia lavorando con la tecnica e cercando il feeling necessario che magari con le Pd si ha più facilmente.Bisogna avere pazienza perchè a mio avviso ne vale la pena...anche perchè dopo 2 ore, ZERO indolenzimenti e ZERO dolori !!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.