Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Radical Youtek IG Pro

+128
Andrea Piacente
napalm
valerio_it
Jack_12
proibito81
seneca85
ciuiga74
haas81
Elojd
Albuzz
LerioVà
gugaste
Iron
Zaza78
Sp3CtR3
agassi
Paulmall
albertazzo
rafapaul
carpanir
angelocarbone
SSPeriway
dade78
Stebasso
goran66
ronwelty
Mchtax
arditiroma
Rizza
Stefano91
Kmore
alekturbo
SIRO77
fonta91
ale sav
ale.lorenz
cavallo di pietra
john68
djwhites
netplay
adi_90
nw-t
elan
cantarellamattia
maffo72
andrea91
xCaesarAlbex
tet80
iamwill
Nacional1974
mfortuna
Alexandre12
chip&charge2
gegegal
lorenzo73
marconadal
alech
kriptonite21
tennis4fighters
jarod1
Aneu
motombo
Enricomely
luigi amato
Nostradamis
Jox79
krystjan
jagui
imoral
ZOT
anomaleo
Alessandro0110
vecchiofrak
flavio123
Tuone
andrea1672
Wawrinka
vanfanti
johnmcenroe96
Cienfuegos
jasper
Felipo
Crisidelm
rovigo
ilrovesciodifederer...
guidoyouth
Mr Wilson
Tato
ettore41
NetHead
Frank71
fabiusdic1976
gioan75
Cimbro
ennio
giumor
Zagreus60
MkTama90
Caste75
gatto di marmo
GIANLUINI DICA
luca8911
Vitantonio
uolter74
mojito
basspier
Stefanoss
J-Ego
RenaTheWiz
giacomowrc
mosquita
fanel
hothell
thedriller
FedEx
tjodalv
niwre77
fedmex
j.s
Becker
kyashan68
P1PP0Z
MacSteX
BRACCIO68
blade67
bertaux
Eiffel59
tennisforlife
132 partecipanti
Andare in basso
avatar
tennisforlife
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 30.01.12

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Radical youteck ig Pro

Mar 31 Gen 2012 - 8:20
Promemoria primo messaggio :

Per questo nuovo telaio, quale incordatura consigliate tra:

Lux alu rough 1,25
Pro line II 1,30
Sonic 1,30

Ma soprattutto che vantaggi portano il maggior peso e la nuova fattura di questo telaio?

Grazie.

basspier
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 151
Data d'iscrizione : 09.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 22 Feb 2012 - 15:39
ettore41 ha scritto:Blade 67; Gian di tennis corner.

Giumor; La mia prestige mp con Tour bite a 21/20 al confronto sembra una tavola. Che dite le tour bite a 25/24 vanno bene sulla radical pro?

io le sto usando da 2 giorni e sento proprio la differenza, in meglio ovviamente, prima erano a 23-22.
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 22 Feb 2012 - 16:08
ettore41 ha scritto:Blade 67; Gian di tennis corner.

Giumor; La mia prestige mp con Tour bite a 21/20 al confronto sembra una tavola. Che dite le tour bite a 25/24 vanno bene sulla radical pro?
ma ...quando te le ha spedite?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Mer 22 Feb 2012 - 22:15
Qualcuno ha capito perché gli americani su TWH stiano trattando così male la nostra amata?
Molti in fuga dal telaio,mercatino con molti annunci e tutti a lamentarsi della flessibilità che io non trovo molto dissimile dalla Prestige.
Abitudine,preconcetto,troppe aspettative...mha!
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 1:18
In effetti lo avevo già postato: qua tutti contenti. Là tutti scontenti.
E tutti a lamentarsi che è troppo "flessibile". Mah
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 6:04
Probabilmente l'impatto con la palla è meno secco di quanto vuole la tradizione della racchetta. Proprio questo tipo di secchezza nell'impatto delle radical mi ha fatto scegliere la prestige s che ho già provveduto a customizzare e che non vedo l'ora di testare sul campo sabato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 9:42
Non dimenticatevi una cosa..che là, la terra battuta ed i sintetici morbidi, manco sanno che sono.... Wink

In quel senso, la nuova RadPro è molto più "europea" della precedente, scopiazzatura riuscita al 70% di una Wilson...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 12:12
Credo sia anche il classico effetto "luna di miele" che sono convinto si verificherà anche da noi. La Radical Pro IG è un'ottima racchetta ma piuttosto impegnativa. Dopo l'innamoramento iniziale una parte di utenza si rivolgerà a qualcosa di più facile.

Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 12:23
A proposito, Eiffel, ho messo l'overgrip (6g.) e i grammi che mi hai indicato a ore 3 e a ore 9. Tra incordatura e vibrakill in tutto la racchetta adesso è 339 g. con bilanciamento 34 cm Shocked . Dici che è il caso di mettere il silicone nel manico? Io mi sono fermato, visto che è il bilanciamento che volevo e non vorrei andare sopra i 340 g complesivi. Per provarla però devo aspettare sabato Sad
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 12:33
RenaTheWiz ha scritto:Credo sia anche il classico effetto "luna di miele" che sono convinto si verificherà anche da noi. La Radical Pro IG è un'ottima racchetta ma piuttosto impegnativa. Dopo l'innamoramento iniziale una parte di utenza si rivolgerà a qualcosa di più facile.

sinceramente non sono molto daccordo, in effetti la racchetta non è proprio un attrezzo da newbbie ma neanche questo strano oggetto; dopo un brevissimo adattamento la racca va che un piacere ... certo la palla non viaggia come una celestona della Babolat ma la sua "comodità" e la moderata flessibilità la fanno, giustamente, oggetto di "culto" e come dice il Grande Mario mi sembra, anche a mio modestissimo parere, che per un gioco su terra rossa sia una della migliori racchette in circolazione, e lo dico da giocatore molto medio
avatar
Tato
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 25.10.10

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 13:12
ritirate ieri e usata oggi x un'ora su terra. incordata x un'ora con weiscannon silverstring 1.24 a 23 kg.non so se dare colpa all'incordatura ma il piatto mi sembrava eccessivamente SECCO e poco permissivo nei colpi decentrati.complice forse un po' di ruggine a gambe e occhi. forse eiffel può darmi una mano: provo a scendere di un paio di kg con le corde? grazie.
Zagreus60
Zagreus60
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1129
Età : 64
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Blade 98 16X19 - Prince Rebel 98

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 13:14
Secco! Ecco, appunto. E' stata sempre la mia sensazione con le Radical...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 13:25
La sensazione di secchezza la ho provata con le firestorm 1,20 a 24/23 solo da subito. Con altre corde e altre tensioni non è mai successo. Anche con le FS dopo un paio di ore la situazione è migliorata. Solo per la cronaca la prestige pro yt era molto più rigida e "tavola" a parità di condizioni. Questa racchetta io la trovo eccezionale.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 13:25
Io oggi ho fatto 2 ore e diciamo che complessivamente è una racchetta non proprio facilissima ,non puoi avere cali di concentrazione perchè a differenza della Pure drive che in un certo senso ti aiuta sempre soprattutto nei recuperi questa non perdona mica tanto; è un rovescio della medaglia che a mio avviso hai suoi risvolti positivi perchè ti obbliga sempre ad essere sulla palla,ti obbliga ad avere sempre una buona impostazione perchè se la prendi bene ti accorgi del suo bellissimo mix di potenza e controllo ; confermo che l'impatto con la palla è godurioso,sento il colpo pieno e potente,forse la tensione a 23 kg è un pò bassa ma con un syntetic gut modesto la mia osservazione è poco attendibile.Note positive anche nella prima di servizio dove mi accorgo che la palla arriva dall'altra parte bella pesante e non solo forte,mentre nella seconda se prendo un pò di coraggio e provo a lavorare la palla a dovere cercando gli angoli mettò in fifficoltà l'avversario aprendomi bene il campo. Nel rovescio purtroppo non posso fare considerazioni attendibili perchè sono ancora troppo acerbo,sono passato da 2 a una mano sotto consiglio del maestro e faccio ancora fatica,anche se mi accorgo che anche qui in top e in back ci si possono prendere belle soddisfazioni.
A giudizio di una mezza pippa come il sottoscritto mi sento di dire che è promossa a pieni voti,insomma racchetta agonistica dal peso gestibilissimo anche da un comune mortale ,vibrazioni pochissime anche quando si decentra(e io lo faccio abbastanza Razz),buona qualità(la mia era in specifica),e ripeto impatto bello pastoso come piace a me!
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 14:23
RenaTheWiz ha scritto:Credo sia anche il classico effetto "luna di miele" che sono convinto si verificherà anche da noi. La Radical Pro IG è un'ottima racchetta ma piuttosto impegnativa. Dopo l'innamoramento iniziale una parte di utenza si rivolgerà a qualcosa di più facile.

Concordo pienamente! Hai centrato il punto!!!! Non dimentichiamoci che siamo giocatori amatoriali ed agonisti, non certamente professionisti! Non voglio sembrare ne supponente, ne arrogante, ma quando leggo che dei giocatori di club giocano con la 6.1 Tour, piatto 90, 350 grammi e passa di peso, pensando di poter in questo modo compensare la mancanza di tecnica, mi viene semplicemente da sorridere! Laughing

Mi fa invece inbestialire quando coloro che si autodefiniscono "grandi maestri di tennis" sorvolano queste questioni, dimenticando di consigliare ai propri allievi dei telai più semplici e confortevoli, in modo da proteggerli di fronte ad eventuali infortuni come spesso accade in queste circostanze!!! Evil or Very Mad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 14:44
Impegnativa si, non certo impossibile.

Neppure in mano ad un "quasi" debuttante, considerate oggettivamente tutte le variabili.
Cos'è meglio, una "blu" od una "gialla" che buttano tutto di là (spesso in qualche modo) e che sono più dannose per il fisico od un attrezzo che dia piena soddisfazione a patto di avere un gioco non eccessivamente "moderno"?
Una racchetta di peso e flex medio (normalmente, tanto più si riesce a reggere meglio è dal punto di vista shock) od una superleggera extrarigida tutta potenza e "semplicità"?

Ragiona su un punto: "semplice" significa necessariamente "capace di spinta propria", e questa la danno solo i telai larghi e rigidi. Che sono però i più dannosi, avendo un'oscillazione più lunga ad una frequenza più alta a parità di peso e lunghezza...


Sarebbe curioso sapere che telai definisci "semplici e confortevoli", per confrontarli con una serie di dati oggettivi.... Suspect

Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 15:27
Mi sembra che il discorso sia molto più semplice di quello che spesso si vuol far credere, soprattutto se si hanno dei ritorni a livello commerciale!

Penso che sarai d'accordo con me, anche perchè è un dato di fatto e non una mia opinione personale, che i telai poco profilati, con piatto corde ridotto e peso importante gli sfrutti appieno solamente se sei accompagnato da una più che buona tecnica e da un fisico decente! Ecco perchè i giovanissimi che spesso approdano a questo sport possono essere paragonati da questo punto di vista a dei discreti giocatori da circolo. Entrambe le categorie sono ancora acerbe soprattutto per quanto riguarda la tecnica!

A parità di sforzo fisico soprattutto se non dotati "ancora" di una buona tecnica, sarà molto più difficile giocare una palla profonda con un telaio sottile, con piatto corde piccolo e di peso importante. Inoltre sono telai che perdonono veramente poco se non colpisci la palla al centro del piatto corde per cui la facilità di gioco risulta più difficile rispetto ad un telaio più leggero, profiliato e perciò rigido! Non dirmi che metteresti in mano ad un giocatore amatoriale una Blade Tour (tanto per fare un esempio) rispetto ad una Extreme MP? Mi stupirebbe vista la tua grande esperienza in merito!!

Per quanto riguarda invece telai più dannosi sono d'accordo con te, quelli capaci di spinta propria sono sicuramente più dannosi, ma secondo me per il tipo di giocatore che spinge già forte di suo o che addirittura sbraccia! Se parliamo invece di giocatori che non sanno ancora sfruttare appieno la loro forza fisica, tipo i bambini il discorso secondo me non regge! Preferisco mille volte vedere un allievo di 8 anni impugnare una AeroPro Lite che non una Prestige Mid!

Stesso discorso secondo me può valere per una 4 categoria! Non mi sembra di dire delle eresie, anche perchè non lo dico semplicemente per "averlo sentito dire" ma per esperienza personale!

Un pò di ore in campo a rincorrere le palline come un deficiente le ho passate................mentre i miei amici rincorrevano giustamente altre cose!!!!!! ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 14194

Salutoni
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 15:59
Sicuramente è inusuale vedere ragazzini che giocano con mid o telai ultraagonistici... dovrebbe essere lo stesso per coloro che non hanno tecnica e fisico adeguato... certo, poi se ciò che si insegue non è il risultato, ma l'oretta di sfuriata .. si può utilizzare anche la mazza da baseball.
Non è un discorso di classismo o di classifica.. non è la differenza tra terza, quarta o seconda.. la differenza è data dalle proprie capacità di trarre il meglio da un attrezzo.. e ci vuole una certa dose di buonsenso nello scegliere la racchetta adatta ...piuttosto che quella che ci piace!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:13
Eiffel59 ha scritto:Impegnativa si, non certo impossibile.

Neppure in mano ad un "quasi" debuttante, considerate oggettivamente tutte le variabili.
Cos'è meglio, una "blu" od una "gialla" che buttano tutto di là (spesso in qualche modo) e che sono più dannose per il fisico od un attrezzo che dia piena soddisfazione a patto di avere un gioco non eccessivamente "moderno"?
Una racchetta di peso e flex medio (normalmente, tanto più si riesce a reggere meglio è dal punto di vista shock) od una superleggera extrarigida tutta potenza e "semplicità"?

Ragiona su un punto: "semplice" significa necessariamente "capace di spinta propria", e questa la danno solo i telai larghi e rigidi. Che sono però i più dannosi, avendo un'oscillazione più lunga ad una frequenza più alta a parità di peso e lunghezza...


Sarebbe curioso sapere che telai definisci "semplici e confortevoli", per confrontarli con una serie di dati oggettivi.... Suspect


purtroppo la racchetta che accontenta tutti non esiste, per giudicare un attrezzo ci si basa su parametri oggettivi... peso, flessibilità, bilanciamento, stabilità torsionale, tipo di incordatura ecc... e fin qui non ci piove, i dati sono dati e non si discutono, diverso invece è il discorso sul rendimento in campo ...qui entrano in gioco fattori soggettivi, ognuno ha un feeling diverso, un diverso modo di impattare la palla, stili di gioco diversi, infatti credo poco alle recensioni e come sostenevo un un tread sulle incordature bisogna basarsi sulle proprie impressioni e provare le racchette prima di comprarle (questo non vuol dire che non si debbano chiedere consigli a chi ne sa più di noi ci mancherebbe!!!) ma vediamo anche a livello pro i giocatori utilizzano gli attrezzi più svariati, si va dalla babolat di Nadal alla Wilson di Federer, se esistesse la racchetta perfetta tutti utilizzerebbero lo stesso attrezzo non vi pare???
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:25
fanel ha scritto:

..................se esistesse la racchetta perfetta tutti utilizzerebbero lo stesso attrezzo non vi pare???


Ed io non avrei cambiato un centinaio di telai ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115 ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115 ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:27
Frank71 ha scritto:
fanel ha scritto:

..................se esistesse la racchetta perfetta tutti utilizzerebbero lo stesso attrezzo non vi pare???


Ed io non avrei cambiato un centinaio di telai ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115 ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115 ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115

non sei il solo... mi ci scappava un SUV, ma di quelli grossi Very Happy
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:28
ilferro ha scritto:Sicuramente è inusuale vedere ragazzini che giocano con mid o telai ultraagonistici... dovrebbe essere lo stesso per coloro che non hanno tecnica e fisico adeguato... certo, poi se ciò che si insegue non è il risultato, ma l'oretta di sfuriata .. si può utilizzare anche la mazza da baseball.
Non è un discorso di classismo o di classifica.. non è la differenza tra terza, quarta o seconda.. la differenza è data dalle proprie capacità di trarre il meglio da un attrezzo.. e ci vuole una certa dose di buonsenso nello scegliere la racchetta adatta ...piuttosto che quella che ci piace!
Condivido gran parte di quello che hai scritto, anche se secondo la mia modesta opinione, la capacità di trarre il meglio da un attrezzo è legato comunque al proprio livello di gioco! Sarebbe come dire che a un comune mortale riesce più facile sfruttare una macchina di formula uno rispetto ad un SCHUMACHER!!! Ho esagerato un pò con l'esempio ma il senso penso sia chiaro!
Caste75
Caste75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 187
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.02.11

Profilo giocatore
Località: Preferibilmente calda!
Livello: Dipende dai giorni!
Racchetta: Troppe

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:43
Frank71 ha scritto:
fanel ha scritto:

..................se esistesse la racchetta perfetta tutti utilizzerebbero lo stesso attrezzo non vi pare???


Ed io non avrei cambiato un centinaio di telai ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115 ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115 ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 939115
Non so perchè, ma mi sento tirato in causa pure io!!!!!! scratch

La cosa più triste è che alla fine ci si rende conto che si avrebbe fatto meglio a tenere il "vecchio" amore invece di continuare a cambiare!!!!

Non so più se si tratti di una passione oppure di una malattia!!!!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:43
Il punto è che quando un telaio diventa molto popolare sul web spesso scatta l'acquisto incondizionato da parte di tutti, anche quelli che non ne sono all'altezza tecnicamente e che "sperano" di potercisi trovare bene perchè "il web" dice che si tratta di un grande attrezzo.
La Radical Pro non é sicuramente una Federer ma è comunque una racchetta con inerzia importante che va gestita da chi abbia un minimo di tecnica. Secondo me dopo la fase "l'impatto è pastoso" per alcuni ci sarà quella "al terzo set inizio ad arrivare in ritardo perchè l'inerzia si sente".

Detto questo è un gran telaio eh, nessuno lo mette in dubbio, sta piacendo anche a me.
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:47
La radical nello specifico va provata. non è certo un telaio impossibile, ma necessita sempre di un buon livello di gioco e una propensione al palleggio teso piuttosto che ai colpi alla spagnola. in compenso spinge e consente un bel ritmo.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:48
per gli appassionati dei telai pastosi e agonistici...
io ho due mazze da 350 grammi e fischia in vendita sul mercatino! ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 810504 sunny
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

ig radical pro - Head Radical Youtek IG Pro - Pagina 10 Empty Re: Head Radical Youtek IG Pro

Gio 23 Feb 2012 - 16:55
Io l'adoro!
Finalmente ho rotto le corde,sto facendo montare le tornado...vi faccio sapere con queste come va.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.