Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
gamesetandmatch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 14.01.12

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Ven 27 Gen 2012 - 11:52
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, se solo per scherzo, vi dicessi, voglio passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane con presa Eastern. Sono mancino, gioco il dritto piatto ( comunque con poco spin quando la palla rasenta il suolo ) con presa Eastern aperta, più verso una Semiwestern ed un rovescio ad una mano con impugnatura Western. Sto vedendo Murray ed il suo rovescio bimane, piatto, tipo quello di Agassi, entrami giocatori che io stravedo !!! Sarebbe possibile cominciare ad allenarlo il rovescio bimane ??? Se è si, mi potete dare delle dritte sull'impugnatura ( sono mancino ) ??? E come fare il movimento per farlo ( solo teoricamente ) a quello di Murray ???

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 19:57
onehandedbackhand ha scritto:noooooo ma perchè passare al rovescio bimane??? No
onehanded backhand tutta la vita! What a Face
io sono passato dal bimane al rovescio ad una mano e tatticamente il mio gioco ne ha giovato almeno del 400 % : palla corta, back, cross stretto...tutte opzioni che il rovescio ad una mano regala senza possibilità per l'avversario di leggere con anticipo il colpo... What a Face

Ok...d'accordo con te, pero' la palla alta profonda sul rovescio come la tratti? io ultimamente pur di non giocare un rovescio sopra la spalla (anzi sopra la testa:lol: ) ho provato:

- anticipare con rovescio in back > palla mosci ed inefficace a volte pure corta

- andare in dietro in diagonale e colpire i top alto > palla alta lenta ed il piu' delle volte non molto profonda

- qualche volta, su palla giocabile in questo modo, volee' di rovescio > piazzata lunga, ma comoda da rigiocare magari con lo sventaglio!!!affraid

- il piu' delle volte, visto l'inefficacia delle soluzioni precedenti ho fatto km per aggirare la palla e giocare con il diritto > questo si efficace, ma alla lunga c'era l'inconveniente che mi inciampavo...nella mia linguaPassare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 97171



Quanto sopra, ovviamente, giocando con chi mi impegna seriamente per il mio livello. Come, ad es., l'altra sera con un 4.1 di ottimo livello (io sono un 4.3 con punti per 4.2 e lui dovrebbe averli da 3.5)
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 20:01
@kk:Appunto, io non riesco a colpire una palla alta in top se non mi giro con le spalle, per poi rigirarmi nella posizione d'attesa...Lo so bisogna avere un po' di fantasia... Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 97171

@JCF: Ancora complimenti per il tuo livello di gioco, se veramente sei bravo come si può capire da quello che scrivi... Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 953229
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:13
@FedEx non sono bravo io ma i maestri che mi insegnano 
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:16
Allora considerati doppiamente fortunato...ma un po' di tuo dovrai pur metterci... Wink Che classifica hai?? (se te l'ho già chiesto, scusa)
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:26
Attualmente NC ho avuto uno stop di tre anni e da quando ho ripreso non ho fatto tornei quest anno però ho giocato un campionato a squadre under giocando contro alcuni C e anche B racimolando pochi games ovviamente i 3.3 non sono alla mia portata figuriamoci i 2.8. Comunque tra due settimane mi faccio il primo torneo stagionale e ti dirò a settembre che classifica ho sempre che riesca a costruirmene una!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:29
FedExino...dipende proprio a che altezza la colpisci questa benedetta palla in top....

Vista la rotazione della palla, a un top puoi ben rispondere in back, anzi, diciamo in slice, perché un back "puro" è un bel po' difficile.
JCF, immagino parli di slice (o chop) piuttosto che di un chip... ma anche qui ci vuole una bella dose di fantasia, perché, se il top è carico e pesante, l'azione del corpo (gambe e tronco, pure il braccio sinistro per la famosa "croce"...) diventa più che fondamentale.

Al top, si può rispondere con un top in controbalzo. L'anticipo necessita di un timing pressoché perfetto, la palla va colpita davanti al corpo e serve uno swing veloce (per compensare lo spin).
Come livello di difficoltà siamo sull'elevato andante.

La veronica la giochi sul crossone scarso o sul pallonetto....ok?
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:35
Vabbuò...qualche tempo fa il controbalzo di rovescio era il mio colpo, ma ora lo faccio più di dritto e il rovescio è più "passivo"...il back purtroppo non taglia come i Miracle Blade dello chef Tony...solo in recupero "andeggia"...
La veronica mi riesce discretamente dai...
JFC, allora in bocca al lupo per la tua stagione tennistica!!
Io non ho ancora le balls e la voglia per fare qualche torneo...non mi sento pronto...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:45
FedExino... il back, prima o poi lo devi imparare... Slice, chip, choppata classica, smorzata, entrata di spalla, entrata di gomito... ti prendo a racchettate, sai?!
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:46
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Attualmente NC ho avuto uno stop di tre anni e da quando ho ripreso non ho fatto tornei quest anno però ho giocato un campionato a squadre under giocando contro alcuni C e anche B racimolando pochi games ovviamente i 3.3 non sono alla mia portata figuriamoci i 2.8. Comunque tra due settimane mi faccio il primo torneo stagionale e ti dirò a settembre che classifica ho sempre che riesca a costruirmene una!



JFC di dove sei? non sarai mica del torinese...

Sai, di solito i cosi' detti "NC mascherati" me li becco io nei tornei di quartaPassare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 97171
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:48
kingkongy ha scritto:FedExino... il back, prima o poi lo devi imparare... Slice, chip, choppata classica, smorzata, entrata di spalla, entrata di gomito... ti prendo a racchettate, sai?!

...mmh...,ma il livello "infimo" della tua firma e' ...come dire ...un "eccesso di umilta'"????Laughing
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:51
La smorzata mi viene...(certo, con la racchetta che mi ritrovo non sarà il massimo...) Non so perchè, ma quando gioco contro il muro i back mi vengono belli radenti e bassi (anche con meno svirgole), mentre in campo no...
Le racchettate me le do da solo, quando servo sulla rotula, su un dritto non supportato dagli arti inferiori sul gomito sx o sulla tempia...Fantozzi 2... Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:57
ma no Kmore...solo sano realismo... son solo cose che sapevo fare. Ora le so spiegare perché le ho "dentro". Farle uscire mi sa che è un problema. Gioco una media di 3 ore all'anno...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Dom 13 Mag 2012 - 21:59
eh...allora e' difficile davvero...Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 640247
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane - Pagina 2 Empty Re: Passare da un rovescio ad una mano ad un rovescio bimane

Lun 14 Mag 2012 - 14:25
@Kmore no vai tranquillo sono in Toscana e non ho possibilità di venire a giocare nel torinese Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.