Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:51leanrodri1393Head Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Epicondilite...non va più via!

+31
Ziryab
blade67
rovigo
alfredo scigliano
mfogazzi
febo
uolter74
Zagreus60
dario.zampi
novak_arui
Jaco
dani1960
tiebreak
Tibia
ace59
ennerossi
mistok
nw-t
Nicoesse
iz5ast
Francescofederino
alechino
gonkit
Sman
oldest
abracadabra78
moioli-ernesto
jasper
onehandedbackhand
guidoyouth
riders
35 partecipanti
Andare in basso
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Epicondilite...non va più via!

Mer 16 Nov 2011 - 13:35
Promemoria primo messaggio :

Pensavo che a 27 anni fosse troppo presto per parlare di epicondilite, e invece mi sono dovuto ricredere..sono esattamente 4 mesi che cerco di sconfiggerla ma non va vià.

A partire dalle cure fisiatriche(laser, tecar, onde d'urto) per arrivare a 3 sedute di infilitrazioni di ozono-ossigeno. Quest'ultima terapia mi ha dato benedfici nell'immediato, ma dopo 3/4 gg il dolore ritorna.

Mi sono lasciato per ultimo le infiltrazioni di cortisone, leggendo online ho sentito dire che possono provocare calcificazioni e quindi ho deciso di lasciarmele come ultima chance.
Ora perà la mia pazienza è finita, sono stato fermo 2 mesi(60gg senza fare sforzi) senza risultati, ora sto giochicchiando ma ho dolore sopratutto nel rovescio(1 mano in top). Le prossime mosse saranno la prova di una pro kennex(ho aperto un post per sapere quale modello si avvicina di più alla mia APD) e le infiltrazioni di cortisone.

Qualcuno di voi le ha fatte?Avete ottenuto dei risultati?

rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 23 Gen 2012 - 17:00
fino all'estate scorsa ho usato la PK ki 5, poi alla ricerca di nuove racchette ho cambiato fino ad arrivare a utilizzare le PT con il mono ( tour bite e rough), la settimana scorsa ho cambiato corde le pro line 2 e in 1 settimana il dolore è divenato persistente!!!!! ho preso la PK Q tour sperando che mi aiuti ma per il momento non vedo risultato, questo e quanto accaduto quindi dovrebbero essere state le corde!!!!!! o .........
avatar
mistok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.11.11

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 23 Gen 2012 - 17:38
Perfettamente d accordo con blade67. Su una sola patologia ci sono infinite variabili, età -cause scatenanti -tempo di persistenza del dolore -capacita fisiche.... E chi piu ne ha piu ne metta. Pero di una cosa sono stra convinto, lo streching e l'allenamento costante e con coscienza aiuta aicuramente.... Per il resto in bocca al lupo a tutti
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Mar 24 Gen 2012 - 12:47
Beh, non sono certo un medico...però posso dire una cosa: a differenza di medicinali e infiltrazioni varie, l'agopuntura è assolutamente priva di effetti collaterali e, perlomeno dove non ci siano complicazioni varie, è statisticamente una delle soluzioni più efficaci. Ho sentito di diversi colleghi massacrati da infiltrazioni varie e nessuno che abbia avuto problemi con l'agopuntura ^_^

Penso che almeno un tentativo lo valga...
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Gio 26 Gen 2012 - 13:27
jasper ha scritto:Io dopo un anno ho risolto!

Negli ultimi 4 mesi ho giocato con un leggero dolore, anche per molti gg alla settimana. Ho usato una PK 315 gr che mi ha permesso di non interrompere l'attività se non nel periodo più acuto, considera che non riuscivo a mettere le mani in tasca!

Credo che quello che mi ha risolto definitivamente sia stato l'assunzione di integratori rigeneranti e protettivi per i tendini.

Se puoi la cosa migliore è prendere per 3/4 gg un antinfiammatorio, se mi contatti in pm ti do il nome di quello che usavo io (è l'unico in cui nel bugiardino c'è scritto che è indicato per epicondilite!) e poi fare almeno 2 settimane di stop assoluto! Nel frattempo parti con integratori!



ciao come stai?? scusa potresti darci un nome di questo regeneranti per tendini per favore??
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Gio 26 Gen 2012 - 13:33
Tendi joint plus e gluco joint dovrebbero essere questi...
Jasper mi aveva detto così, e' 1 mese che li sto prendendo anche io...
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Gio 26 Gen 2012 - 16:01
ok grazie mille e funzionano??
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Gio 26 Gen 2012 - 16:23
Fate sapere anche a me, grazie.

Ho giocato sabato scorso e ho ancora dolore e stasera si gioca.

E sabato si gioca...

Notizie della flexbar?

Saluti
avatar
mistok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.11.11

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Gio 26 Gen 2012 - 17:03
E come ti stai trovando con questi integratori??
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Gio 26 Gen 2012 - 17:43
come ho detto ho seguito jasper, prendendo questi integratori da lui consigliati, se fanno bene ancora non so perchè non credo che basti l'assunzione di solo un mese..
comunque costano poco più di 20 euro io proverei...
Walter
ps magari jasper sarà più preciso...
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 21:57
io dopo + di un anno di epicondilite con alti e bassi ....è da 2 mesi che sto usando un gel VO3 dol gel ...di erbagil ....ho iniziato con 2 applicazioni al giorno x 1 sett e il dolore è quasi sparito ....ora lo metto ogni tanto appena sento un pò di indolenzimento o qualche fastidio e dopo poche ore passa tutto ....15€ spedi benissimo Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 953229 e riesco a giocare
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 22:07
Invece a me Paolo non e' servita a nulla.... Ma la uso lo stesso Very Happy
Sto usando i consigli della terapia datami da Giorgio (blade67)...
Speriamo
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 22:11
peccato mi spiace ....certo non fà miracoli ....però mi consente di giocare ....sono al secondo tubetto Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 97171
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 22:17
Anch'io 2 tubo...
Mica e'a colpa tua ... Comunque io la ordino di nuovo
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 22:22
Ok ragazzi, ditemi dove si compra questo gel, visto che la Voltaren non fà un c....volevo dire effetto. Grazie.

saluti
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 22:36
Online...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 27 Gen 2012 - 23:25
Ok, grazie. Il sito preciso?

Saluti
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 28 Gen 2012 - 7:06
Devi cercare su google erbagil e poi trovi la pomata...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 28 Gen 2012 - 8:09
Molte grazie.

saluti
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 28 Gen 2012 - 8:59
alfredo scigliano ha scritto:Ok ragazzi, ditemi dove si compra questo gel, visto che la Voltaren non fà un c....volevo dire effetto. Grazie.

saluti

In farmacia, se non la hanno la procurano per il giorno dopo.

Non pensare che sia come le pomate tradizionali, è un medicamento omeopatico che richiede tempo e costanza di applicazione, ma anche a me sembra alla lunga più efficace dei medicinali tradizionali.

Io faccio applicazioni a settimane alterne, 2 volte al dì.

Ciao.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 28 Gen 2012 - 14:48
e poi non picchia sul fegato come i medicinali , il voltaren seppur in crema da qualche parte poi dovrà uscire .......io la VO3 la metto anche su spalla, ginocchio , polso ....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 28 Gen 2012 - 15:01
alfredo scigliano ha scritto:Ok ragazzi, ditemi dove si compra questo gel, visto che la Voltaren non fà un c....volevo dire effetto. Grazie.

saluti
guarda,se nn ti ha fatto niente il voltaren tutte le altre creme in commercio ti faranno ancora meno......ci vogliono terapie,flexbar,tecar ecc.....nn spendere soldi in creme,ci vogliono cose che vanno piu' in profondita' e cmq piu' adatte per questo tipo di problema
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 30 Gen 2012 - 13:25
abracadabra78 ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:Ok ragazzi, ditemi dove si compra questo gel, visto che la Voltaren non fà un c....volevo dire effetto. Grazie.

saluti
guarda,se nn ti ha fatto niente il voltaren tutte le altre creme in commercio ti faranno ancora meno......ci vogliono terapie,flexbar,tecar ecc.....nn spendere soldi in creme,ci vogliono cose che vanno piu' in profondita' e cmq piu' adatte per questo tipo di problema

infatti Wink

..e poi bisogna sapere che problema si ha!

Se è una infiammazione acuta, bisogna fermarsi, prendere un antinfiammatorio (io ho preso il Dicloreum 150, è una bomba ma almeno a livello di tendini è l'unico che funziona, ma occhio che l'effetto antidolorifico è a lungo rilascio e dura anche 3 gg.), aspettare che sfiammi e poi ripartire con esewrcizi mirati, streeching, ecc...

Importante è curare anche la muscolatura, deve esse decontratta!

Se si è solo agli inizi e si avverte miniim dolori ma muscolatura contratta, fare come sopra e vedrete che al 99% sarete nuovi.

Se la fase è acuta e dura da un pò potreste avere il tendine rovinato... fate come sopra, con pausa più lunga, ma non troppo, fate qualche seduta di Tecar per sciogliere la muscolatura e aumentare il flusso sanguigno, aiuta a sfiammare, non tornerete nuovi ma andrà meglio.

Se avete male non fate esercizi di allungamento... aspettate almeno un pò

Gli integratori non sono una cura, ma una prevenzione ad ulteriori problemi!

Si dovrebbe dire "affidatevi ad un buon medico", ma potrei dirvi giocate al lotto diventerete miliardari... sarebbe la stessa cosa! Io ho speso un sacco di soldi, in taluni casi avrei dovuto chiamare Striscia la Notizia (tra Maghi del Sassello e vari avrei riempito una settimana di puntate)



P.S. Ottimo rimedio per sfiammare è l'argilla verde Wink

P.S. II Ogni corpo reagisce in modo diverso, studiate il vostro

P.S. III Consultate il medico... scherzo Smile Se avete molto male fate una RM, vi dirà cosa avete, almeno partirete da un punto fisso... non fate che andate da medici per risparmiare sulla risonanza, tanto prima o poi la dovrete fare, i medici non sono veggenti e io diffido da chi da esiti senza una "foto".
avatar
manu72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 51
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 18.03.12

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 18 Mar 2012 - 15:43
ciao ho provato parecchie cose : laser, infiltrazioni, manipolazioni ecc.

ma alla fine, P.K. PUOI GIOCARE ANCHE SE INFIAMMATO,

OVVIO MEGLIO FAR PASSARE LA FASE ACUTA

CIAO MANU
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 18 Mar 2012 - 18:05
manu72 ha scritto:ciao ho provato parecchie cose : laser, infiltrazioni, manipolazioni ecc.

ma alla fine, P.K. PUOI GIOCARE ANCHE SE INFIAMMATO,

OVVIO MEGLIO FAR PASSARE LA FASE ACUTA

CIAO MANU
ma l'hai fatta un'ecografia ???
avatar
vitosbob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : bella pz
Data d'iscrizione : 10.01.12

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Mer 9 Mag 2012 - 23:16
io sto combattendo da 6 mesi con epitrocleite!!! ora va meglio un po indolenzito e unpo di dolore sull'osso!!!! che fare??
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 5 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Mer 9 Mag 2012 - 23:35
ma l'hai fatta un'ecografia ???
sto prendendo da un paio di mesi un'integratore Tendijoint che rende i tendini più elastici e ripara le lacerazioni .Non so se è dipeso da questo coadiuvato da 5 sedute di Hlterterapia fatto sta che a me è sparito !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.