Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Epicondilite...non va più via!

+31
Ziryab
blade67
rovigo
alfredo scigliano
mfogazzi
febo
uolter74
Zagreus60
dario.zampi
novak_arui
Jaco
dani1960
tiebreak
Tibia
ace59
ennerossi
mistok
nw-t
Nicoesse
iz5ast
Francescofederino
alechino
gonkit
Sman
oldest
abracadabra78
moioli-ernesto
jasper
onehandedbackhand
guidoyouth
riders
35 partecipanti
Andare in basso
riders
riders
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 109
Data d'iscrizione : 22.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Wilson Blade 98 (16x19), Prokennex ki 15, Babolat AeroProDrive

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Epicondilite...non va più via!

Mer 16 Nov 2011 - 13:35
Promemoria primo messaggio :

Pensavo che a 27 anni fosse troppo presto per parlare di epicondilite, e invece mi sono dovuto ricredere..sono esattamente 4 mesi che cerco di sconfiggerla ma non va vià.

A partire dalle cure fisiatriche(laser, tecar, onde d'urto) per arrivare a 3 sedute di infilitrazioni di ozono-ossigeno. Quest'ultima terapia mi ha dato benedfici nell'immediato, ma dopo 3/4 gg il dolore ritorna.

Mi sono lasciato per ultimo le infiltrazioni di cortisone, leggendo online ho sentito dire che possono provocare calcificazioni e quindi ho deciso di lasciarmele come ultima chance.
Ora perà la mia pazienza è finita, sono stato fermo 2 mesi(60gg senza fare sforzi) senza risultati, ora sto giochicchiando ma ho dolore sopratutto nel rovescio(1 mano in top). Le prossime mosse saranno la prova di una pro kennex(ho aperto un post per sapere quale modello si avvicina di più alla mia APD) e le infiltrazioni di cortisone.

Qualcuno di voi le ha fatte?Avete ottenuto dei risultati?

ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 2 Dic 2011 - 16:18
riders ha scritto:Pensavo che a 27 anni fosse troppo presto per parlare di epicondilite, e invece mi sono dovuto ricredere..sono esattamente 4 mesi che cerco di sconfiggerla ma non va vià.

A partire dalle cure fisiatriche(laser, tecar, onde d'urto) per arrivare a 3 sedute di infilitrazioni di ozono-ossigeno. Quest'ultima terapia mi ha dato benedfici nell'immediato, ma dopo 3/4 gg il dolore ritorna.

Mi sono lasciato per ultimo le infiltrazioni di cortisone, leggendo online ho sentito dire che possono provocare calcificazioni e quindi ho deciso di lasciarmele come ultima chance.
Ora perà la mia pazienza è finita, sono stato fermo 2 mesi(60gg senza fare sforzi) senza risultati, ora sto giochicchiando ma ho dolore sopratutto nel rovescio(1 mano in top). Le prossime mosse saranno la prova di una pro kennex(ho aperto un post per sapere quale modello si avvicina di più alla mia APD) e le infiltrazioni di cortisone.

Qualcuno di voi le ha fatte?Avete ottenuto dei risultati?



mi sembra la mia stessa processione di qualche anno fa

ho fatto la tua stessa trafila ,ancge agopuntura ,alla fine pur riluttante ho fatto due infiltrazioni di cortisone e il dolore è scomparso

dopodichè ho cambiato racchetta , inizialmente un ProKennex Kinetic e ora una Wilson pro staff Triad ( non la fanno più ) e alcune lezioni con il maestro per migliorare alcuni colpi che magari sforzavano troppo il gomito

per il momento , sono passati circa 10 anni , la cosa è totalmente rientrata Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 810504
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 2 Dic 2011 - 17:02
onehandedbackhand ha scritto:
guidoyouth ha scritto:fate esercizi eccentrici, aiutano (se fatti bene) a stimolare i processi rigenerativi della struttura tendinea...cercate sul forum, ci sono molti thread aperti dove si parla di questi utilissimi esercizi. Wink

alleluja ! finalmente qualcuno che non parla solo di mesi di "riposo"... Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 953229
d'accordissimo con te Guidoyouth Exclamation



Ragazzi sareste così gentili da postarci un pò di link che illustrino gli esercizi eccentrici di cui stiamo parlando?
Senza fretta, magari quando avete 5 minuti liberi Wink
Ho provato a cercare ma ho trovato poco e non so se sono quelli che intendete voi in particolare ... Grazie mille!!
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 2 Dic 2011 - 18:54
Nicoesse ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
guidoyouth ha scritto:fate esercizi eccentrici, aiutano (se fatti bene) a stimolare i processi rigenerativi della struttura tendinea...cercate sul forum, ci sono molti thread aperti dove si parla di questi utilissimi esercizi. Wink

alleluja ! finalmente qualcuno che non parla solo di mesi di "riposo"... Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 953229
d'accordissimo con te Guidoyouth Exclamation



Ragazzi sareste così gentili da postarci un pò di link che illustrino gli esercizi eccentrici di cui stiamo parlando?
Senza fretta, magari quando avete 5 minuti liberi Wink
Ho provato a cercare ma ho trovato poco e non so se sono quelli che intendete voi in particolare ... Grazie mille!!


Cerca su Internet con queste parole : "elbow pain treatment exercise", troverai un sacco di materiale, anche video.

Personalmente ho trovato molti benefici con la Flexbar (rossa), anche se secondo me è più specifica per la epicondilite piuttosto che per le epitrocleite.

Anche a me il medico ha prescritto le onde d'urto, ma dopo le applicazioni (tre) ci vuole almeno un mese per capire se hanno fatto bene.

Comunque è importante non esagerare con la tensione nello streching, meglio più a lungo ma moderato che breve e intenso.

Auguri.
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 2 Dic 2011 - 19:33
Nicoesse ha scritto:

Ragazzi sareste così gentili da postarci un pò di link che illustrino gli esercizi eccentrici di cui stiamo parlando?
Senza fretta, magari quando avete 5 minuti liberi Wink
Ho provato a cercare ma ho trovato poco e non so se sono quelli che intendete voi in particolare ... Grazie mille!!

esercizio eccentrico in caso di gomito del tennista:



esercizio eccentrico in caso di gomito del golfista:



ci sono molti altri esercizi di stretching

iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 2 Dic 2011 - 23:23
.....oggi ho passato una visita da un dottore di un poliambulatorio della misericordia.Ha letto attentamente il referto dell'ecografia che riassumendo dice: "il tendine dell'epicondilo appare disomogeneo all'inserzione per manifestazioni degenerative senza discontnuità ma con qualche calcificazione" ecc ecc in poche parole mi ha spiegato che il tendine a cose normali è come uno spaghetto cotto al dente.Nel mio caso e passato di cottura così appare ingrossato e meno elastico ;se trascurato il tendine si può anche rompere ......casi estremi e rari !!ma la cosa subdola che ti si rompe senza preavviso !!Secondo la sua esperienza per invertire questo processo dovrei sottopormi hilterapia (laser)che potrebbe diventare un 'alleato per il rigeneramento del tendine .Vedrò giorno per giorno e inizierò con un 5-6 sedute poi mi rifarò un'ecografia ...........speriamo in bene !!!Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 97171
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Ven 2 Dic 2011 - 23:31
guidoyouth ha scritto:
Nicoesse ha scritto:

Ragazzi sareste così gentili da postarci un pò di link che illustrino gli esercizi eccentrici di cui stiamo parlando?
Senza fretta, magari quando avete 5 minuti liberi Wink
Ho provato a cercare ma ho trovato poco e non so se sono quelli che intendete voi in particolare ... Grazie mille!!

esercizio eccentrico in caso di gomito del tennista:



esercizio eccentrico in caso di gomito del golfista:



ci sono molti altri esercizi di stretching


ma funziona sul serio?

non so ma a guardare questi video mi sembra tanto roba da wanna marchi o di quegli oggetti che ti promettono il fisico di schwarzenegger in 3 mesi con mezz'ora al giorno di utilizzo

non ti voglio assolutamente mancare di rispetto, se mi confermi che è un oggetto serio e non stai scherzando ci credo al 100%
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 3 Dic 2011 - 2:24
tiebreak ha scritto:

ma funziona sul serio?

non so ma a guardare questi video mi sembra tanto roba da wanna marchi o di quegli oggetti che ti promettono il fisico di schwarzenegger in 3 mesi con mezz'ora al giorno di utilizzo

non ti voglio assolutamente mancare di rispetto, se mi confermi che è un oggetto serio e non stai scherzando ci credo al 100%

la barra ha una sua elasticità che le consente di farti fare i movimenti eccentrici.
io l'ho usata e mi è venuto il fisico di wanna marchi, quindi vedi tu! Wink
avatar
dani1960
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Località : bari
Data d'iscrizione : 19.12.10

Profilo giocatore
Località: bari
Livello: club
Racchetta: head extreme mp

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 3 Dic 2011 - 17:49
la mia storia e' un po' diversa...epicondilite (forse... perche' il dolore/indolenzimento e' piu' sul muscolo) ... il chirurgo della mano , senza richiedere eco e rx , mi dice che l'unica via e' l'infiltrazione di cortisone...ne faccio 2 a distanza di 15 gg...il dolore/indolenzimento si attenua ma poi riprende...visita da altro ortpedico che rimane un po' perplesso sulla diagnosi..mi prescrive comunque antinfiammatori per bocca e cerotti..eco ,rx e varie terapie (tens , ionoforesi e tecar)...anche il radiologo rimane perplesso "se fosse epicondilite non ti avrei potuto neanche toccare con l'ecografo vicino l'osso...tutto normale anche dall'eco e mi consiglia un osteopata che cura molti tennisti...prima seduta solo manipolazioni dolorosissime...seconda seduta inizia con tecar capacitiva , poi onde d'urto (almeno credo...un martelletto dolorosissimo diverso da quelli visti su web ) , poi manipolazioni profonde e anch'esse molto dolorose , e per finire spalmata di argilla + erbe...insomma ...dolore e trattamenti che non credo di aver letto in questa sezione
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 3 Dic 2011 - 22:58
Da qualche parte ho letto di "gomitiere" con dentro del gel che va tenuta in frigo ed applicata al ritorno dalla partita/allenamento.

Ho chiesto in una farmacia ma mi hanno guardato come se fossi un marziano

avete qualche consiglio su dove acquistarle? (magari ho sbagliato farmacia e al secondo tentativo comprendono quello che cerco eh)
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Sab 3 Dic 2011 - 23:12
Non so se esista nella forma specifica di una gomitiera ma penso si tratti delle classiche bustine di gel da tenere in freezer che poi si inseriscono in una sacca in panno con delle fettucce elastiche con del velcro per poterlo adattare alle varie parti del corpo a cui applicarlo. Si trova comunemente anche nei supermercati o da Decathlon a pochi euro.
novak_arui
novak_arui
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 26
Località : Varese
Data d'iscrizione : 03.12.11

Profilo giocatore
Località: Varese
Livello: 4 N.C
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 300

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 4 Dic 2011 - 0:21
be la racchetta come dicono tutti incide molto... poi ci possono essere movimenti sbagliati nel tuo gioco... io ti consiglio un chinesiologo che toglie vari blocchi articolari contattane uno. controlla la racchetta spero ti passi ciao Smile
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 4 Dic 2011 - 0:25
Se è quello che uso anch'io si chiama Pic Comfort ThermoGel e fa freddo o caldo a seconda se lo si tiene 2 ore nel freezer o lo si scalda nel microonde..è dotato di fascia ed è comodissimo. Costa intorno ai 13 € se non ricordo male..
Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBEkA3QcyWIevrHdTBc_kZ4LfBSYRLZnW5zDisWkM7HOo5rJz2QA
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 4 Dic 2011 - 9:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma secondo te è più opportuno (nel mio caso che ho un dolore molto molto lieve e mi han detto che non si dovrebbe veder nulla dagli esami) fare una ecografia o una risonanza magnetica o cosa ??? :-/
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 4 Dic 2011 - 13:14
Nicoesse ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma secondo te è più opportuno (nel mio caso che ho un dolore molto molto lieve e mi han detto che non si dovrebbe veder nulla dagli esami) fare una ecografia o una risonanza magnetica o cosa ??? :-/
A me il Pagni (massaggiatore nazionale ) mi consigliò un'ecografia .........
avatar
mistok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.11.11

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 4 Dic 2011 - 14:17
per quel che ne so, ecografia piu economica e rapida ma meno precisa, RM un pochino piu costosa (con tempi di attesa bibblici se fatta in convenzione) ma piu precisa....
cmq anche la semplice ed economica ecografia è sufficiente per vedere se hai un'ìnfiammazione al tendine

per nicoesse: però scusa una info, ma te quante sedute di onde d'urto hai fatto? per quel che ne so dovrebbe essere la terapia piu azzeccata tra le possibili......
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 5 Dic 2011 - 15:56
mistok ha scritto:per quel che ne so, ecografia piu economica e rapida ma meno precisa, RM un pochino piu costosa (con tempi di attesa bibblici se fatta in convenzione) ma piu precisa....
cmq anche la semplice ed economica ecografia è sufficiente per vedere se hai un'ìnfiammazione al tendine

per nicoesse: però scusa una info, ma te quante sedute di onde d'urto hai fatto? per quel che ne so dovrebbe essere la terapia piu azzeccata tra le possibili......



Infatti ancheio sapevo la Rm fosse più accurata!!! Credo che opterò per quest'ultima .......



Comunque per le onde d'urto io ho fatto solo 5 sedute ma, avendole abbinate sempre alla tecar, come scrivevo, non mi è stato possibile discernere l'effetto positivo come imputabile all'una o all'altra tecnica. fatto sta che mi hanno dato grano beneficio! Purtroppo molte volte l'unica cosa da fare è "provare". Spendendo dei soldini....si, lo so.





CMQ GRAZIE PER IL LINK DEGLI ESERCIZI A CHI LI HA POSTATI! Wink
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 5 Dic 2011 - 18:35
Nicoesse ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma secondo te è più opportuno (nel mio caso che ho un dolore molto molto lieve e mi han detto che non si dovrebbe veder nulla dagli esami) fare una ecografia o una risonanza magnetica o cosa ??? :-/

le infiammazioni sono visibili in ecografia ma con la RMN hai più dettagliata la parte tendinea, l'osso e vedi meglio lo stato d'usura degli stessi.
L'ecografia è ottima in caso di distrazioni muscolari con versamento ematico e per tutte quelle patologie che interessano i tessuti molli
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 5 Dic 2011 - 19:41
onehandedbackhand ha scritto:
Nicoesse ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma secondo te è più opportuno (nel mio caso che ho un dolore molto molto lieve e mi han detto che non si dovrebbe veder nulla dagli esami) fare una ecografia o una risonanza magnetica o cosa ??? :-/

le infiammazioni sono visibili in ecografia ma con la RMN hai più dettagliata la parte tendinea, l'osso e vedi meglio lo stato d'usura degli stessi.
L'ecografia è ottima in caso di distrazioni muscolari con versamento ematico e per tutte quelle patologie che interessano i tessuti molli



Mi sono fatto prescrivere una RMN, ti faccio sapere quando la faccio cosa ne ven fuori Wink
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Mar 6 Dic 2011 - 0:18
Nicoesse ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
Nicoesse ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma secondo te è più opportuno (nel mio caso che ho un dolore molto molto lieve e mi han detto che non si dovrebbe veder nulla dagli esami) fare una ecografia o una risonanza magnetica o cosa ??? :-/

le infiammazioni sono visibili in ecografia ma con la RMN hai più dettagliata la parte tendinea, l'osso e vedi meglio lo stato d'usura degli stessi.
L'ecografia è ottima in caso di distrazioni muscolari con versamento ematico e per tutte quelle patologie che interessano i tessuti molli



Mi sono fatto prescrivere una RMN, ti faccio sapere quando la faccio cosa ne ven fuori Wink

hai fatto la cosa migliore! una buona diagnosi accelera il recupero..
In bocca al lupo e tienici aggiornati Wink
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Mar 6 Dic 2011 - 0:26
onehandedbackhand ha scritto:Se è quello che uso anch'io si chiama Pic Comfort ThermoGel e fa freddo o caldo a seconda se lo si tiene 2 ore nel freezer o lo si scalda nel microonde..è dotato di fascia ed è comodissimo. Costa intorno ai 13 € se non ricordo male..
Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBEkA3QcyWIevrHdTBc_kZ4LfBSYRLZnW5zDisWkM7HOo5rJz2QA

Ti ringrazio.
preso stasera, ho provato a metterlo durante la cena ma non riesco ad utilizzare il braccio al 100% (si piega male). Lo userò pertanto in condizioni di riposo.

Curiosità
ma anche a te durante la fase di ritorno alla temperatura normale per condensa tende a bagnarsi all'esterno e quindi a bagnare i vestiti, camicia, maglione etc?
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Mar 6 Dic 2011 - 19:10
tiebreak ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:Se è quello che uso anch'io si chiama Pic Comfort ThermoGel e fa freddo o caldo a seconda se lo si tiene 2 ore nel freezer o lo si scalda nel microonde..è dotato di fascia ed è comodissimo. Costa intorno ai 13 € se non ricordo male..
Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcTBEkA3QcyWIevrHdTBc_kZ4LfBSYRLZnW5zDisWkM7HOo5rJz2QA

Ti ringrazio.
preso stasera, ho provato a metterlo durante la cena ma non riesco ad utilizzare il braccio al 100% (si piega male). Lo userò pertanto in condizioni di riposo.

Curiosità
ma anche a te durante la fase di ritorno alla temperatura normale per condensa tende a bagnarsi all'esterno e quindi a bagnare i vestiti, camicia, maglione etc?

andrebbe messo in freezer solo quando dovresti usarlo, 2 ore prima, se lo tieni sempre in freezer fa una patina di ghiaccio che sciogliendosi ovviamente bagna i vestiti. Io lo metto dopo aver giocato, non troppo stretto altrimenti si, è vero, mi blocca il braccio Wink
avatar
mistok
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 52
Data d'iscrizione : 08.11.11

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 11 Dic 2011 - 11:10
comunque è assurdo, qualche giorno fa ho fatto un consulto con un fisiatra (o almeno si faceva chiamare cosi) e mi ha detto che le onde d'urto non servono contro l'epicondilite...... lui consigliava infiltrazioni di cortisone..... io non giudico il suo operato, ma altri fisiatri dicono precisamente il contrario, allora qual'è la verita?
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 11 Dic 2011 - 11:18
E' vero, è paradossale e SCANDALOSO trovare differenze "di vedute" diametralmente opposte tra i medici (o presunti tali). E capita spessissimo.
iz5ast
iz5ast
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 22.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Dom 11 Dic 2011 - 13:19
......ragazzi è la mia spada di Damocle .Se cambi dottore il nuovo ti dice che è tutto quello che hai fatto è sbagliato .Io per ovviare o meglio per evitare sbagli compromettenti mi sono affidato ai centri di poliambulatori tipo quello della Misericordia .Credo così facendo in una struttura del genere non ci sia interesse di farti una cura invece di un'altra in quanto queste strutture hanno tutti i macchinari e dottori che li gestiscono.Cosi nel mio caso mi hanno consigliato la Hilterapia invece che le onde d'urto o l'infiltrazioni
Nicoesse
Nicoesse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 2 Gen 2012 - 11:01
onehandedbackhand ha scritto:
Nicoesse ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
Nicoesse ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma secondo te è più opportuno (nel mio caso che ho un dolore molto molto lieve e mi han detto che non si dovrebbe veder nulla dagli esami) fare una ecografia o una risonanza magnetica o cosa ??? :-/

le infiammazioni sono visibili in ecografia ma con la RMN hai più dettagliata la parte tendinea, l'osso e vedi meglio lo stato d'usura degli stessi.
L'ecografia è ottima in caso di distrazioni muscolari con versamento ematico e per tutte quelle patologie che interessano i tessuti molli



Mi sono fatto prescrivere una RMN, ti faccio sapere quando la faccio cosa ne ven fuori Wink

hai fatto la cosa migliore! una buona diagnosi accelera il recupero..
In bocca al lupo e tienici aggiornati Wink

Ecco il referto......

"Rapporti articolari conservati.

Nelle sequenze STIR non si osservano significative alterazioni di segnale a livello delle strutture ossee esaminate.

Presenza di scarso versamento articolare.

Presenza di disomogenea ipointensità sia del legamento collaterale radiale sia della porzione preinserzionale dei muscoli estensori delle dita come per flogosi"



Bah...io non ci ho capito un ca...volo.
E in ogni caso i referti che fanno sulle RMN mi sembrano spesso e volentieri un pò buttati a caso...


Shocked
avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

Epicondilite...non va più via! - Pagina 3 Empty Re: Epicondilite...non va più via!

Lun 2 Gen 2012 - 17:10
salve a tutti, ribadisco, no al cortisone, deleterio per i tendini.il tempo in questo caso è padrone,per epicondiliti forti sono necessari almeno 4 mesi, si all'ossigeno-ozono,ginnastica appropriata,ghiaccio.pazientate,esperienza personale mi dice questo,lasciare perdere terapie inutili,forse le onde d'urto in qualche caso sono efficaci
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.