Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Lancio di palla e servizio....help!

+18
alba77
calabrone67
maffo72
oldest
araba
jagui
Alessandra76
luca8911
MichaelStich
robertino
Eros
scozzese78
RenaTheWiz
infinitejest
Massimiliano
Antaniserse
oedem
AXEL
22 partecipanti
Andare in basso
AXEL
AXEL
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 53
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR : 3,5/4,0 (Bho!)
Racchetta: Alla ricerca del sacro Graal

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 3 Empty Lancio di palla e servizio....help!

Ven 23 Ott 2009 - 16:39
Promemoria primo messaggio :

Salve Massimiliano,
volevo esporti il mio problema che ho notato mi si è accentuato molto dopo i quattro mesi di stop a causa di un infortunio al ginocchio. Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 3 Icon_mad
Premetto che il mio livello non è sicuramente alto (vedi profilo) però riesco abbastanza bene in quasi tutti i fondamentali, sia da fondo che a rete.
Da un pò di tempo, e soprattutto dopo il rientro, ho perso quasi completamente il lancio di palla sul servizio e, di conseguenza, il servizio stesso, compromettendo un pò tutto il movimento per eseguirlo, leggi gambe, spalle, braccio, ect.
Non so come sia capitata questa involuzione ma da un pò proprio non riesco più ad eseguire il lancio, non riesco a fare più di due o tre lanci di palla uguali di seguito, la palla o la lancio troppo bassa o troppo alta, o la lancio troppo indietro (troppo anche per un kick) o ...un disastro dunque. Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 3 Icon_twisted
Il maestro con cui da un pò di tempo sto allenandomi mi ha consigliato, oltre a fare molte ore di cesto di solo servizio, di esguire il lancio con le sole tre dita della mano sx, per aumentare la sensibilità, cosa che effettivamente a volte funziona, ma non sempre.
Ti sarei garto e ti ringrazio fin d'ora per qualsiasi consiglio/suggerimenti vorrai/potrai darmi.

Ti ringrazio e ti saluto.
Alessandro


Ultima modifica di AXEL il Lun 26 Ott 2009 - 10:20 - modificato 2 volte.

FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 3 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Mar 13 Mar 2012 - 15:04
Appena diventerà un po' più decente posterò qualcosa... Wink
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 3 Empty Re: Lancio di palla e servizio....help!

Sab 17 Mar 2012 - 15:09
Torno sull'argomento del "mio" lancio di palla Laughing
Ho seguito la strada indicata da Murray Cool ed ho lavorato sul lancio di palla per arrivare all'impatto non spostato a destra ma più in asse. Devo dire che, concentrandomi unicamente su questo aspetto, è stato molto più semplice ritrovare fluidità nel movimento, probabilmente perchè ho assecondato il mio movimento naturale.
Nella settimana trascorsa il servizio è andato via via migliorando e, anche se non seguendo la sua indicazione, anche il maestro ha notato che il tutto risultava efficace e non mi ha più detto nulla sul movimento "laterale" del braccio che lancia.
Di sicuro mi ha aiutato l'indicazione letta nel post del modo in cui tenere la pallina durante il lancio di palla, chè mi permette di fare un lancio più ripetibile Lancio di palla e servizio....help! - Pagina 3 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.