Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty supersfida tra nano e vale

Ven 16 Ott 2009 - 16:53
Promemoria primo messaggio :

domenica mattina supersfida tra me e vale... 2 nuovi utenti di questo splendido forum!!!

agli admin l'onere di fare le quote: siamo entrambi NC, io mi autovaluto 4.0, lui mi sembra 3.5.

nessuno dei due ha mai visto l'altro giocare: io ho lanciato la scommessa che chi perde paga un caffè, adesso aspetto che vale accetti o meno! supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Icon_bounce supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Icon_bounce supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Icon_bounce

a lunedì con i commenti sulla sfida e la prova di nuove racchette (dovrei fargli provare la mia nuova kobra tour)!

CHE VINCA IL MIGLIORE!!!

in bocca al lupo vale (o giuseppe? come ti devo chiamare?)

RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Mar 20 Ott 2009 - 21:10
vale ha scritto:
il male al polso mi è cominciato dopo, quando ho iniziato a provare telai... a partire dalla k blade 98 per 3 ore (forse è stata quella ) e non mi è più passato.

Caspita, sei l'ennesima persona che leggo aver avuto fastidi fin da subito con questa racchetta...mi sa che è veramente tosta per il braccio Rolling Eyes
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Mer 21 Ott 2009 - 21:16
non sono sicuro , ma è coinciso con il momento in cui ho iniziato a provare i telai.
o forse la n 6.1 95 ma ci giocavo già da 2 mesi e non mi avevva dato problemi......
o forse perchè per provare di più i telai giovaco più spesso.......mah
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Gio 22 Ott 2009 - 9:38
finora con quale racchetta ti sei trovato meglio?
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Gio 22 Ott 2009 - 10:09
RenaTheWiz ha scritto:
vale ha scritto:
il male al polso mi è cominciato dopo, quando ho iniziato a provare telai... a partire dalla k blade 98 per 3 ore (forse è stata quella ) e non mi è più passato.

Caspita, sei l'ennesima persona che leggo aver avuto fastidi fin da subito con questa racchetta...mi sa che è veramente tosta per il braccio supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Icon_rolleyes

OT:
attenzione Vale ..
vi sono vari thread, (anche il mio inziale di mesi fa), sulle "kblade"
soprattutto la "93 tour"..
io con questa mi ci sono distrutto il gomito..e pensa che gioco da 32anni e da 20anni con le pro staff classic (risapute "mazze" da 370gr) mai un problema al braccio..
finchè la mia testolina non ha deciso di provare a giocare con la kblade93+luxilon
= epicondilite che non mi è ancora passata..
non la dico solo io questa cosa sulle kblade..è abbastanza "risaputa":
seppur la racchetta era fantastica dai miei punti di vista (versione tour 93 18x20, anche se dovevi spingere tanto per far andar la palla) aveva poco peso,instabilità, estrema rigidità..
ho virato sulla serie ncode
ciao.
vale
vale
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 22.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello:
Racchetta:

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Ven 23 Ott 2009 - 23:15
nano8672 ha scritto:finora con quale racchetta ti sei trovato meglio?

la k blade è98 una gran racchetta , ma non mi aiutava molto e adesso ne ho bisogno. si parla di racchette facili che impigriscono , ma adesso preferisco ritrovare i colpi di una volta...e magari migliorarli considerando che le racchette nuove forse te lo permettono.

la yonex 003 mi ha favorevolmente colpito, gioca tutto in modo egregio, niente di superlativo, ma non ha difetti evidenti. come quelle del suo genere ogni tanto parte il colpo più del dovuto , ma neanche troppo. neo : non è piacevolissima all'impatto. la head instinct è la più facile di tutte queste, mi tenta molto, anche se diventerei pigro, però poi è poco precisa e ogni tanto è incontrollabile... la extreme è molto valida, molto potente, ma non mi attira l'impatto , come la pure drive , anche se in modo diverso .

tra tutte preferisco la apd, quella che ho provato con te. unica cosa che non mi convince è il dritto che non chiude granchè.

purtroppo le ho testate senza conoscere l'incordatura...

domani credo che proverò la tua kobra ( buona impressione dei 2 scambi fatti ), poi spero finalmente la radical, la prima che ho provato per pochi colpi in gugno quando ho deciso di ricominciare... pensai al gioco però , non feci troppo caso alla racchetta, ma ho un buon ricordo. non so neanche che radical era...

jverdel ha scritto:

OT:
attenzione Vale ..
vi sono vari thread, (anche il mio inziale di mesi fa), sulle "kblade"
soprattutto la "93 tour"..
io con questa mi ci sono distrutto il gomito..e pensa che gioco da 32anni e da 20anni con le pro staff classic (risapute "mazze" da 370gr) mai un problema al braccio..
finchè la mia testolina non ha deciso di provare a giocare con la kblade93+luxilon
= epicondilite che non mi è ancora passata..
non la dico solo io questa cosa sulle kblade..è abbastanza "risaputa":
seppur la racchetta era fantastica dai miei punti di vista (versione tour 93 18x20, anche se dovevi spingere tanto per far andar la palla) aveva poco peso,instabilità, estrema rigidità..
ho virato sulla serie ncode
ciao.

concordo. ho paura che sia stata quella a crearmi il male al polso, ancora non passato.... anche perchè il mio braccio non era ancora abituato.... a sto punto mi fa paura sta racchetta.. quant'è rigida....pero si gioca bene , che rasoiate di back....che dritti ....
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Dom 25 Ott 2009 - 1:56
Sposto nell'area adatta. supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Icon_wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

supersfida tra nano e vale - Pagina 2 Empty Re: supersfida tra nano e vale

Dom 1 Nov 2009 - 18:44
vale ha scritto:
nano8672 ha scritto:
capisco che il 2 si possa ingrossare, ma più di un grip lo rendono poi molto molle...
la racchetta che usi di solito cosa è?

mah , io ho una n code 6.1 95 L3 con un grip sottile, che mi ha dato un mio amico maestro e con la quale ho ripreso a luglio. ora è da 2 mesi che gioco con i test perchè quella non è adatta a me, anche per il peso, nonostante non mi trovi male ...
il male al polso mi è cominciato dopo, quando ho iniziato a provare telai... a partire dalla k blade 98 per 3 ore (forse è stata quella ) e non mi è più passato. spesso mi capita nei primi scambi con un telaio nuovo anche da caldo . tipo con la tua tra il primoe secondo set: i primi 3 colpi sentivo battere il polso , poi si abitua e passa e lo risenti poi a freddo..

spesso i test hanno i 2 e avevo notato che mi trovavo meglio.. sono 180 cm di altezza , ma in proporzione non ho le mani grandi, dai miei calcoli a perfetta metà strada tra un 2 e 3......casèn....
ma vaaa,e' terapeutica la kblade supersfida tra nano e vale - Pagina 2 97171 supersfida tra nano e vale - Pagina 2 97171 supersfida tra nano e vale - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.