Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ciocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:25Pakitoschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoJannik SinnerOggi alle 12:20francesco_jsbGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-tNew speed 2024Oggi alle 11:51CezaHead Boom MPOggi alle 11:50Donnari Massimotecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tomasberdych
tomasberdych
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.nc
Racchetta: Head youtek supreme

Top spin con impugnatura eastern. Empty Top spin con impugnatura eastern.

Dom 12 Giu 2011 - 19:34
Salve a tutti volevo sapere se è giusto colpire in top con un impugnatura eastern??? Smile Smile Smile
avatar
maux
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Località : bistecca fiorentina
Data d'iscrizione : 02.10.10

Profilo giocatore
Località: non percepita
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head radical pro

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Lun 13 Giu 2011 - 10:08
ciao,si puo dare topspin anche con la presa eastern,piu difficile da controllare il colpo ma va bene.sicuramente si dura meno fatica a parita di velocita di pallina.questo rimane un mio giudizio personale.buon tennis.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Lun 13 Giu 2011 - 10:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mar 12 Lug 2011 - 21:47
tomasberdych ha scritto:Salve a tutti volevo sapere se è giusto colpire in top con un impugnatura eastern??? Smile Smile Smile
si puo' si puo'....io gioco con eastern.....in top e piatto...ovviamente escono meglio quest'ultimi,pero' per dei buoni top nn sono obbligatorie la semiw piena(anche se piu' adatta) o fullw(roba per pochi)........come potrai vedere nel link che ha messo alain proust,c'e' un argomento sulle impugnature che mi sembra chiaro,ci sono delle foto dove chiaramente si vede la mano di roger che impugna la racchetta con una presa eastern di dritto,tendente LEGGERMENTE a una semiwestern,ma sempre eastern e',a differenza di quello che dice veterano con cui non sono d'accordo quando dice che roger usa una semiwestern....dalle foto cmq e' chiaro,ci sono i pallini e le righe....inequivicabili .....e roger per esempio quando vuole dare rotazione ne da' molta....e nn la da' di sicuro con la presa di nadal
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mar 12 Lug 2011 - 21:58
se riesci a colpire in top con una eastern e il colpo è efficace, perchè no?
il grip è un aspetto personale, quello che riesci a fare te con una certa impugnatura puo' risultare impossibile per altri.... e viceversa Wink
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mar 12 Lug 2011 - 22:43
non sarei tanto d'accordo che sia un fattore personale. secondo me , essendo uno sport tremendamente tecnico, bisogna seguire delle regole tecn iche standard, poi ci possono essere personalizzazioni, solo ad alto livello secondo me, ma alla fin fine le regole tecniche son quelle. si può giocare tranquillamente in eastern ma, checchè se ne dica, il gioco moderno impone impugnature più chiuse (semiW o W) per gestire al meglio i ritmi veloci, per giocare in open, (l'impugnatura chiusa permette un impatto più frontale, con la eastern l'impatto deve essere più arretrato) per imprimere rotazioni maggiori. poi uno può giocare anche il dritto in continental come insegnavano nel lontano passato.
mia opinione, ma condivisa da persone molto più preparate di me.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mar 12 Lug 2011 - 23:08
sono parzialmente d'accordo, nel senso che si e' tecnico ma tra un dritto di Federer e uno di Nadal, e' difficile per me dire che uno sia corretto tecnicamente o l'altro sbagliato per via del grip usato...per me sono esclusivamente due ottimi dritti, mia opinione anche in questo caso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mer 13 Lug 2011 - 8:40
veramente non ho detto che il dritto in eastern è sbagliato. e poi io non credo che federer giochi con una eastern ma in semiW, al più una via di mezzo tra E e semiW.
ma non vado oltre perchè è già scoppiato un pandemonio su questo argomento e ne ho già letto sin troppo. quando lo vedo glielo chiedo così tagliamo la testa al toro.

Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mer 13 Lug 2011 - 11:39
alain proust ha scritto:ma non vado oltre perchè è già scoppiato un pandemonio su questo argomento e ne ho già letto sin troppo. quando lo vedo glielo chiedo così tagliamo la testa al toro.
lol! ....o eri serio ???? scratch
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Top spin con impugnatura eastern. Empty Re: Top spin con impugnatura eastern.

Mer 13 Lug 2011 - 11:54
scherzavo... non devo chiederglielo, me l'ha già detto: è una semiwestern.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.