Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty corde ideali per pro kennex ki 5 315

Mar 19 Apr 2011 - 15:14
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, volevo un consiglio sul tipo di corda da usare per PK KI 5 315, gioco a tennis da circa 5 anni, da 18 mesi uso la PK, come corde ho usato monofilamenti Luxilon 1.30 ( molto controllo, poca spinta,) RPM Blast maggiore spinta ma minore controllo, attualmente ho provato le Hurricane tour 1.25 a 25 kg, spingono e controllano però la rachetta e molto rigida.
Cerco spinta, controllo e rotazione di palla, vanno bene anche ibridi o budello.

accetto consigli

grazie a tutti Very Happy

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Dom 3 Lug 2011 - 8:54
nw-t ha scritto:
elan ha scritto:
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:Ibrido consigliatomi da Nw-t semplicemente strepitoso! Spinta e rotazioni, con bei topponi... Davvero soddisfatto!
Grazie ;-)
Grande Gianlu....vedrai quando lo proverai sulle TGK di Walter che hai preso... Very Happy

tornado + asterisk ??
Tour Bite 1,25 -Asterirsk Tour 1,32

Fantastico, e in più da il meglio da subito! Ho provato altri set-up in ibrido, usando anche l' x-one, ma niente a che vedere con quello.
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 56
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Dom 3 Lug 2011 - 15:57
io dietro consiglio del buon nw-t , ho incordato tornado 1.23/asterisk tour 1.32 e mi sono trovato benissimo .....le mettero' anche sulle mie dunlop 200lite e sulla ki5 295
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Dom 3 Lug 2011 - 16:34
elan ha scritto:io dietro consiglio del buon nw-t , ho incordato tornado 1.23/asterisk tour 1.32 e mi sono trovato benissimo .....le mettero' anche sulle mie dunlop 200lite e sulla ki5 295
Te Paolo da quello che m'hai detto giochi più "classico"..invece Gianluca (jasper) vuoleva più rotazioni e spin oltre alla potenza...la spinta fantastica è merito di quello STRAORDINARIO multi..che è anche bello tosto d'abbinare a corde sagomate...la corda che usate in verticale da più o meno le cose che volete voi con il vs. gioco...e poi bisogna tener conto anche su che racchetta và il tutto...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Dom 10 Lug 2011 - 10:14
l'Asterisk devo dire che è davvero un ottimo multi.. feeling da subito, buona potenza e ottimo confort. Completamente altre sensazioni rispetto all'xone, che invece mi sembra molto secco, col quale trovo il giusto feeling solo dopo alcune ore di utilizze, quindi, se usato in ibrido, quando il mono è morto.

Ancora grazie NWT
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Dom 10 Lug 2011 - 10:28
jasper ha scritto:l'Asterisk devo dire che è davvero un ottimo multi.. feeling da subito, buona potenza e ottimo confort. Completamente altre sensazioni rispetto all'xone, che invece mi sembra molto secco, col quale trovo il giusto feeling solo dopo alcune ore di utilizze, quindi, se usato in ibrido, quando il mono è morto.

Ancora grazie NWT
Grazie Gianluca...stà tutto nel provarle di persona e "CAPIRLE BENE" le corde...poi a seconda della sua costruzione (materiali, struttura..) l'abbinamento con dei particolari mono x sfruttarli al massimo è il passo successivo....magari cercando d'enfatizzando anche la qualità del mono...ma anche questo dopo la "teoria" lo testo sempre di persona x sapere tutto sul comportamento in gioco...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Lun 11 Lug 2011 - 16:57
Provato anche Alu Power 1,25 - Asterisk 1.32 ed ho trovato ottima potenza ma rotazioni minori rispetto all'utilizzo del Solinco.
Devo anche dire che la tenuta di tensione è ottima, la migliore sin qui trovata, con perdita di solo 1 kg dopo 5 ore di utilizzo!

avatar
Ruskie
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Tecnifibre Tflash 300 2012

kennex - corde ideali per pro kennex ki 5 315 - Pagina 7 Empty Re: corde ideali per pro kennex ki 5 315

Gio 24 Apr 2014 - 11:17
Domanda: ma se uno non volesse usare un ibrido, su questa racchetta?
A me interessa un setup che dia potenza e rotazioni, ma poiché non ho una macchina incordatrice mia né al circolo, devo incordare nei negozi dove compro le corde, vorrei anche un setup non troppo complesso (ibrido) e corde che sia facile trovare in negozio...
Che opzioni ho?

Grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.