Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 0:51
Come alcuni sapranno stasera avevo un'ora di lezione con un nuovo istruttore, presentatomi dalla mia ragazza e mio coetaneo..persona squisita, avevo proprio voglia di testare la nuova Kobra ma non è arrivata e quasi quasi avvilito non volevo andarci..come se fosse il telaio a fare il giocatore...RINGRAZIO DIO di esserci andato, sono rinato tennisticamente parlando.
Gli ho raccontato le mie vicissitudini sui telai e lui mi ha cazziato...come voi Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_wink del resto.
Lui gioca perfettamente piatto/leggero top di diritto e rovescio ad una mano con una ADP cortex, multifilo Head Rip Control 27/26kg..ma non era telaio da arrotini e bimani Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_question
Mi presento con una n code Pro Open che nel frattempo è diventato il telaio di mio fratello (a Latina te li buttano dietro ora Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_lol ) e cominciamo a giocare, prendo sempre più confidenza e comincio a pestare di brutto..dopo 20 minuti cerchiamo di farci punto a vicenda..mi sono usciti colpi inimmaginabili con quel telaio che due mesi fa avevo scartato..sapete perchè? sempre per sta smania che il telaio ti fa giocare meglio.
Invece stasera non ho pensato a quello che avevo in mano e mi sono concentrato a giocare e solo a giocare, a piegare le gambe ecc...ho fatto un figurone!
lui mi ha detto che quello può essere tranquillamente il mio telaio..finita l'ora intensa nemmeno un fastidio alle articolazioni..santo n code!!
spero solo che la Kobra non vibri...sennò la vendo al volo e con il ricavato kobra/radical mp mi faccio una coppia di n Pro Open o di ADP Cortex..purtroppo a me serve un telaio profilato.
Inoltre mi ha corretto due errori tecnici che il mio vecchio istruttore non mi ha mai corretto...insomma ora sono sereno e felice Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 953229
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 2:05
accidenti mi stai dicendo che devo smettere di comprare telai? Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_mad
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 7:23
superteo ha scritto:accidenti mi stai dicendo che devo smettere di comprare telai? Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_mad
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171

comunque grande frank,finalmente sei "tornato tra noi"! Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171
apparte gli scherzi,so cosa vuol dire,perchè dopo tanto tempo,finalmente hai trovato qualcuno che ti da dei VERI stimoli a giocare ed a migliorarti! Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_smile cotinua così! Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 8:39
Si Superteo smettila di comprare telai :-))....abbiamo speso entrambi un sacco di quei soldi che potevamo investire in un buon istruttore..abbiamo però avuto la fortuna (si fa per dire) di testare vari telai, ora fa come ho fatto io, fai mente locale su quello che hai già avuto e buttati su quello che ti è piaciuto di più, almeno a qualcosa è servito.
Oggi forse non avrei riordinato la Kobra ma la ADP o PD...
Ho fatto forse un azzardo con la Kobra, ho il terrore che vibri e mi faccia male al gomito..ma se non vibra ed è come la ricordo è perfetta altrimenti ho già l'alternativa: uno dei tanti telai profilati peso 300g bil.32cm, che sia ADP cortex, n Pro Open o PD GT importa poco..vedremo
:-))
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:02
frank ha scritto:Si Superteo smettila di comprare telai :-))....abbiamo speso entrambi un sacco di quei soldi che potevamo investire in un buon istruttore..abbiamo però avuto la fortuna (si fa per dire) di testare vari telai, ora fa come ho fatto io, fai mente locale su quello che hai già avuto e buttati su quello che ti è piaciuto di più, almeno a qualcosa è servito.
Oggi forse non avrei riordinato la Kobra ma la ADP o PD...
Ho fatto forse un azzardo con la Kobra, ho il terrore che vibri e mi faccia male al gomito..ma se non vibra ed è come la ricordo è perfetta altrimenti ho già l'alternativa: uno dei tanti telai profilati peso 300g bil.32cm, che sia ADP cortex, n Pro Open o PD GT importa poco..vedremo
:-))

Tranquillo, la kobra non vibrerà.
E poi, non hai bisogno di altro, infatti la kobra ha le caratteristiche che cerchi, e poi, se dovesse risultare troppo pesante o il bilancio è troppo al manico, basta cambiare il grip di cuoio con uno normale, e magicamente avrai un telaio che passa da 309gr@31 bilancio a 295gr@32 bilancio.
Praticamente i numeri di una APD/Pd et similia.
Fai questa prova prima di cambiarla.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:21
ma io non voglio cambiarla..voglio tenerla :-))) voglio che sia ok
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:26
frank ha scritto:ma io non voglio cambiarla..voglio tenerla :-))) voglio che sia ok

Si, anch'io Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171 Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171 Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171

ma dicevo solo nel caso in cui.................................................... Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_scratch
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:31
tanto lo so che speri mi trovi male perchè la vuoi tu per fare la coppia :-))))
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:37
frank ha scritto:tanto lo so che speri mi trovi male perchè la vuoi tu per fare la coppia :-))))



Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171

Ma ho come l'impressione che non la scambierai con la mia storm gt, vero? Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_twisted
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:40
frank ha scritto:tanto lo so che speri mi trovi male perchè la vuoi tu per fare la coppia :-))))

Sei troppo un grande Frank! Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 953229

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171 Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171 Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! 97171

P.S.= "Casa Bella" mi aspetta... Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_lol
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:48
frank ha scritto:
Lui gioca perfettamente piatto/leggero top di diritto e rovescio ad una mano con una ADP cortex, multifilo Head Rip Control 27/26kg..ma non era telaio da arrotini e bimani

io l'apd ci gioco a tutto campo con un stile piuttosto classico, bimane, ma con un buon back, a rete è buona, il tocco anche...
secondo me è una racchetta completa, meno esasperata di quanto si pensi, sui colpi di chiusura non la trovo nemmeno questo cannone che tutti dicono; certo che nei recuperi anche di diritto un po' choppato è una favola!!!

avevo scelto un telaio profilato perchè lo scorso anno m stavo intestardendo a sviluppare un gioco che non è il mio:
giocavo piattissimo e mi sono allenato duramente per giocare in top spin: solo che ho esagerato, mi sono trovato a un certo punto della stagione a giocare solo sulla linea di fondo a cercare rotazione palle alte e profonde attendendo che l'avversario accorciasse...
quando ho ripreso un mano un telaio sottile ho ritrovato sensazioni che avevo scordato!
comunque non rinnego la scelta della apd, a un certo punto della stagione stavo giocando davvero bene (ma è perchè giocavo a tutto campo assecondando le mie caratteristiche).

forse sono un po' O.T. ... cmq...
ciao


drunken drunken
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:57
Eros ha scritto:
io l'apd ci gioco a tutto campo con un stile piuttosto classico, bimane, ma con un buon back, a rete è buona, il tocco anche...
secondo me è una racchetta completa, meno esasperata di quanto si pensi, sui colpi di chiusura non la trovo nemmeno questo cannone che tutti dicono; certo che nei recuperi anche di diritto un po' choppato è una favola!!!

Ti quoto, non ha niente a che vedere con la Pure Drive, altra storia. Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 10:58
no eros è interessante quello che scrivi...pensa che la ADP cortex è stato il mio primo telaio..il mio primo amore..all'epoca ero digiuno di nozioni di corde e tensioni e ho lasciato fare al negoziante della mia città: me l'ha incordata con PHT 26/25kg...io dopo una decina di ore di gioco sono andato per farmi abbassare il tiro delle corde ma lui mi diceva sempre no dai aspetta giocaci un altro po..giocaci un altro po..alla fine mi è venuto dolore al polso e l'ho data via..maledetto quel giorno se non era per il negoziante magari giocavo ancora con la babolat...e se a quel tempo avessi conosciuto l'istruttore di oggi che gioca con le ADP a quest'ora avevo ancora quelle altro che......
ehi alex fatti una bella mangiata a casa bella :-)))
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 11:00
Piacerebbe anche a me trovare un maestro interessato a farti migliorare e non a far passare l'ora.
Perchè è così difficile, capisco che allenare un "vecchietto" di 35 anni non sia "di prospettiva", ma un minimo di professionalità!?

Ciao
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 11:01
beh se non mi trovo con la kobra so già su quale telaio vado..anzi prendo al volo la coppia e non se ne parla più..2 belle ADP Cortex incordate rip control 25/24kg....lui (Paolo l'istruttore) usa un manico 2..cavolo mi viene il dubbio io ho la stessa sua mano...chissà quale prenderei
:-)))
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 11:06
Io il mio vecchio istruttore, che poi è quello che mi ha insegnato a giocare nel lontano biennio 1984/85 lo vedo un po stanco, sono 30 anni che insegna e capisco che ha perso un po di entusiasmo e di smalto..ti butta le palle dal cesto ma sembra un automa...e non mi ha corretto negli ultimi mesi movimenti o altro come ha fatto Paolo nella sola ora di ieri...sarà perchè ha la mia età ma ha entusiasmo e te lo trasmette..eppoi è una bravissima persona..e non costa nemmeno tanto con i tempi che corrono :-)))
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 11:21
frank ha scritto:beh se non mi trovo con la kobra so già su quale telaio vado..anzi prendo al volo la coppia e non se ne parla più..2 belle ADP Cortex incordate rip control 25/24kg....lui (Paolo l'istruttore) usa un manico 2..cavolo mi viene il dubbio io ho la stessa sua mano...chissà quale prenderei
:-)))

Stai molto attento all'impugnatura.

Prenderne una errata potrebbe causarti seri problemi.

Se lui gioca con L2, anche se avete la stessa mano, non è detto che vada bene anche per te.

Tineni in considerazione il fatto che muscolarmente (essendo il suo lavoro) è molto più preparato di te e quindi riesce a stringere di più il manico facendo meno fatica.

Inoltre, chi gioca molto bene, tiene sempre il telaio poco stretto, ma arrivare a fare ciò non è semplice.

Se ti sei sempre trovato bene con L3 rimani su quello.

C'è comunque un topic dove troverai il modo di misurare di che misura hai bisogno, ma non prendere sottogamba la cosa, mi raccomando.

Ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 11:43
si lo so ho letto il topic..il mio manico è L3 e dopo questo tuo consiglio ho fugato tutti i dubbi e rimango con quello...grazie alex
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 12:50
ciao Frank e Alex,
un manico troppo sottile,
causa presa più accentuata, può provare dolori al gomito,
ad esempio gioco con il 3 e 2 overgrip....
manico head.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 12:57
Ricevuto...manico L3 a vita allora :-)))
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 23:28
Quoto.
Credo il maestro sia classificato, sia bravo, sia allenato.
I bravi scelgono un manico stretto: lo tengono ben saldo lo stesso, e cambiano impugnatura con qualche millisecondo in meno, millisecondi che il II cat possono essere utili.
Ma tu, scegli la più comoda. Quando sarai di II, ci penserai.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Ven 11 Set 2009 - 23:55
Non gli ho chiesto la categoria ma è bravo e super allenato...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Sab 12 Set 2009 - 1:56
Alex ha scritto:

Inoltre, chi gioca molto bene, tiene sempre il telaio poco stretto, ma arrivare a fare ciò non è semplice.

Ciao.

Questo mi lascia 1pò perplesso...
Ma tutte le volte che sento dire, bisogna tenere il polso bloccato...!??! What a Face
Io quando nn lo tengo molto stretto, lavoro molto di polso...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Sab 12 Set 2009 - 2:55
cristiano75 ha scritto:
Alex ha scritto:

Inoltre, chi gioca molto bene, tiene sempre il telaio poco stretto, ma arrivare a fare ciò non è semplice.

Ciao.

Questo mi lascia 1pò perplesso...
Ma tutte le volte che sento dire, bisogna tenere il polso bloccato...!??! What a Face
Io quando nn lo tengo molto stretto, lavoro molto di polso...

Hai ragione, dovevo specificare meglio: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_razz

1) Polso "bloccato", anche se in realtà un po' si muove comunque (se guardi bene le immagini in slow te ne accorgi).
2) Non devi stringere troppo il manico per non affaticare i muscoli e i tendini di mano e braccio.

E' il II punto che, almeno all'inizio, non è facile da fare. Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Icon_wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!! Empty Re: Nuovo istruttore...nuovo entusiasmo!!!

Sab 12 Set 2009 - 9:19
questo istruttore mi ha detto che il polso debbo tenerlo bloccato se non voglio incorrere in qualche fastidio al polso stesso
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.