Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Oggi alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Oggi alle 20:47vdarioRazor softOggi alle 20:43agos72Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 20:32thelizardking689Novak DjokovicOggi alle 20:20ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 20:12LitoRafael NadalOggi alle 19:47brian_67Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 18:39Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 18:26andrea scimiternaCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 18:24Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.09.22

Razor soft Empty Razor soft

Dom 15 Ott 2023 - 12:55
Buongiorno amici . Qualcuno l'ha provata?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 15 Ott 2023 - 13:16
non c'è neanche su racketpedia  Evil or Very Mad
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.09.22

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 15 Ott 2023 - 19:39
drichichi ha scritto:non c'è neanche su racketpedia  Evil or Very Mad
Avevo notato. Su twu considerano solo il calibro 1,30 e danno una rigidità alta. Boh
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 21 Gen 2024 - 11:39
Ora è presente la scheda su racketpedia: sembrerebbe avere un po' di comfort in più della razor code e soprattutto una maggiore tenuta di tensione. Io l'ho provata sulla Tecnifibre Tfight 300 ISO a 21/20 kg e ho trovato il piatto corde un po' secco e non molto tollerante sui colpi decentrati, ma non saprei dire se questo è dovuto alla racchetta, alla corda o a entrambe. Comunque la prossima prova la farò a 19 kg, limite inferiore del range di tensione consigliato e del range di resilienza.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1550
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 21 Gen 2024 - 12:02
La corda è rigidina, la Tecnifibre Tfight 300 non è l'ideale sui colpi decentrati nemmeno. Al tempo infatti passai a Yonex per questo motivo.
JohnnyMac
JohnnyMac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.01.18

Razor soft Empty Re: Razor soft

Sab 2 Mar 2024 - 14:41
Rialimento thread per chiedere se questa corda può funzionare in ibrido reverse con x-one su un telaio come PK Black Ace Pro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Sab 2 Mar 2024 - 18:42
Manco pitturata. Se ci sono armeggi all' antitesi sono proprio quelli. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole ma per quanto mi riguarda, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]...Very Happy
JohnnyMac
JohnnyMac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.01.18

Razor soft Empty Re: Razor soft

Sab 2 Mar 2024 - 19:18
Ricevuto!
Alu Power soft invece?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 3 Mar 2024 - 7:59
Ancor peggio, ma per inciso, la X-One non è proprio corda da ibridi.
Se pure un certo Nole l'ha utilizzata in purezza una ragione c'é. troppa poca elasticità (per un multi) e soprattutto poca stabilitàè  a tensioni basse. A quelle alte però -parlando di giocatori di club- fatica a durare più di una mezza dozzina d'ore. E lavora in contrasto a qualsiasi mono sia abbinata.
L'unico che non la "trita2 prima ancora di assestarsi è quel ce$$o di Pro Xtreme (babolat9 ma le prestazioni sono talmente indecenti che sono letteralmente soldi buttati.

A chi giova? Suspect
JohnnyMac
JohnnyMac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.01.18

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 3 Mar 2024 - 9:50
Tutto chiaro. Quindi, al limite meglio pensare a Nrg2 invece di x-one? E comunque sempre meglio con alu power soft, corretto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 3 Mar 2024 - 11:38
No. Forse non hai letto "ancor peggio"...la Alu è solo più elastica, ma riesce ad abbinarsi ancor meno bene.
In generale, tutti i multi progettati più di 25 anni fa non c'azzeccano in nessun modo con i mono.
JohnnyMac
JohnnyMac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 22.01.18

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 3 Mar 2024 - 12:20
Ok, ricordavo (probabilmente male) dal forum una considerazione non negativa su abbinamento nrg2/aps.
Ritirando le somme, quali soluzioni consiglieresti sul telaio in oggetto in ibrido reverse o al limite full mono senza perdere comfort (gioco old school, livello terza bassa)? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 3 Mar 2024 - 17:58
Non c,è nessun mono (co0mpresi i soft) che sia più confortevole di un qualsiasi ibrido multi/mono soft, e "non negativa" non significa necessariamente "positiva", se non commisurata ad uno specifico telaio/tipo e livello di giocatore.

Comunque, un multi moderno, anche il solito Velocity, con, chessò, una Poly tour Air in orizzontale.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Razor soft Empty Re: Razor soft

Mer 24 Apr 2024 - 13:06
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ciao Mario, scusami, forse ne abbiamo già parlato altrove: ho la Razor Soft sulla nostra amata ATS Tour 100P a 22/21. mi ci trovo molto bene ma volevo la tua opinione. la corda è agonistica e impegnativa ma io sono un 3.2 che picchia forte e sento che sulla 100P alza la resa del telaio. tu come la vedi sulla Tour 100P attuale? rischio qualcosa in termini di rigidità del piatto e/o vibrazioni? grazie mille e un abbraccio
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Razor soft Empty Re: Razor soft

Dom 28 Apr 2024 - 9:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao Mario, scusami. Che ne pensi di quanto scritto sopra? Grazie mille 🙂
avatar
agos72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.09.13

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 8:49
Ciao io ho provato la Razor soft sulla boom pro 2024 23/22 ti devo dire niente male poco spin ma abbastanza confortevole reattiva e potente. Ora non so quanto possa incidere il telaio infatti proprio per questo volevo chiederti tu come ti trovi con la 100 p e le suddette corde soprattutto come confort ed eventuali problemi alle articolazioni. Io provengo da ezone 98 2022 molto instabile e con un piccolo sweet spot. Dopo sei mesi sono passato a vcore 98 2023 bella racchetta ma mi ha distrutto una spalla. Oggi gioco con Yonex Ezone ai 98. Grazie per un tuo riscontro ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 18:16
Pensa quanto è stata incordata bene la tua  racchetta: gli unici punti forti della Razor Soft sono spin e tenuta di tensione, elasticità e comfort bassi, potenza nella media e controllo un filo sotto la media.
"Quasi" accettabile fino ai 21 kg, sulla Boom Pro, a 23/22 è una cagata epocale se la tensione è reale. Twisted Evil
avatar
agos72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.09.13

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 18:41
Eiffel59 ha scritto:Pensa quanto è stata incordata bene la tua  racchetta: gli unici punti forti della Razor Soft sono spin e tenuta di tensione, elasticità e comfort bassi, potenza nella media e controllo un filo sotto la media.
"Quasi" accettabile fino ai 21 kg, sulla Boom Pro, a 23/22 è una cagata epocale se la tensione è reale. Twisted Evil
Salve, era una racchetta demo dove ho giocato per un ora senza avere fastidi alla spalla. Per quanto riguarda la bontà dell  incordatura non credo sia stata fatta con i piedi perché è un negozio specializzato nel tennis da oltre 10 anni che fa solo questo dalla mattina alla sera. Riguardo la propensione della corda nel generare spin il telaio non lo favoriva sicuramente, ma non credo che la Razor soft venga scelta per lo spin, forse per qualcosa fi diverso.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 19:06
Una corda che si comporta dinamicamente in maniera non conforme a come è stata concepita "non è" montata bene, indipendentemente dall'anzianità di servizio del negozio. C'è gente che incorda male da anche più tempo, che tu "non creda che la Razor Soft venga scelta per lo spin" cozza non poco con i test dinamici di Racketpedia e Tennis Warehouse University, a 23/22 REALI (cosa di cui dubito) potrà anche andar bene se sei almeno un buon seconda bassa o terza alta (e nondimeno nessuno dei contrattisti TF della nostra zona, quasi tutti da 2.6 in su, la utilizza preferendole la Razor normale o la Ice Code) ma se reali la frequenza di vibrazione può mandare in crisi anche il più allenato dei legamenti.....
Nello specifico poi, personalmente non la monterei MAI sulla Boom pro e tanto meno sulla 100P che conosco più che bene in tutte le sue versioni da oltre sei anni.
avatar
agos72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.09.13

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 19:21
Chiaro e limpido come un cielo d'agosto. Approfitto della tua disponibilità tra boom pro 2024 e prince 100 p sono le sole che ho provato x via di disponibilità e tempo quale delle due vibrano meno e con quali corde si trovi il giusto compromesso confort e giocabilità (potenza controllo ecc.) grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72204
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 19:34
Se ti trovi bene con la AI98  lascerei perdere la pur ottima Boom Pro e mi concentrerei sulla 100P, magari tirando fuori quel pizzico di potenza in più che le manca da un minimo di custom in punta (diciamo 2 grammi ad ore 12) e da una corda confortevole e reattiva. Io uso un ibrido reverse (RPM Soft130/RPM Power125 oppure Xalt130/Head Hawk Power 125), molti vanno su Wilson Revolve Spin green a22,5/21.5 o String project Sirius a 21.5/ 20.5
avatar
agos72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.09.13

Razor soft Empty Re: Razor soft

Oggi alle 20:43
Grazie per la disponibilità e professionalità
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.