Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 9:25andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 8:55malconcioHead Boom MPOggi alle 8:43rogermaestro555TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 8:41giococlassico75HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 8:37mat8eoEzone 2022Oggi alle 8:30Eiffel59Racchetta per iniziareOggi alle 7:45Eiffel59Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

La seconda di servizio....

+9
ipermassi
miguel
angelocarbone
LaRana
Alex
Eros
Manza
Felipo
emanuele
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty La seconda di servizio....

Lun 7 Set 2009 - 9:54
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Volevo sapere se esiste un metodo per allenare in paricolare la seconda di servizio.

La mia prima è abbastanza potente ieri, (io misero NC), ho giocato di torneo contro un 4/1 che naturalmente mi ha squartato, ma sono riuscito a fare 5 o 6 aces e diverse prime vincenti o comunque metterlo in difficoltà. Era un torneo di terza cat. e dopo aver passato il primo turno mi è toccato un mostro.... Evil or Very Mad

Il problema è la seconda.... che farei meglio a battere da sotto... Sad .

Consigli ?

Grazie

emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty Re: La seconda di servizio....

Mer 9 Set 2009 - 18:47
Felipo ha scritto:

Mi sono posto come obbiettivo arrivare ad essere 4.1 entro i 30 =) ho iniziato a giocare questa primavera, adesso ne ho 28...
ne ho 44 e voglio arrivare ad essere 4.3, di più realisticamente non credo di poter arrivare

Ho capito che dovrò:
- trovarmi una racchetta e giocare solo con quella...cambiarne una alla settimana non porta da nessuna parte (fatto)
- verissimo, spero che la mia pure storm tour gt sia la definitiva
- migliorare la tecnica dei fondamentali (work in progress) e la solidità del mio gioco (cose essenziali nella 4a categoria)
- pura verità
- migliorare la mia condizione atletica (autunno-inverno-primavera)
- e in estate curare l'abbronzatura servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Icon_smile
- migliorare la tattica di gioco
- importante anche questo

Se ce la farò, poi potrei aspirare al passaggio in 3a.
Se non ce la farò, pazienza: son sicuro che nel percorso mi sarò comunque divertito =)
bravo, bellissimo approccio allo sport
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty Re: La seconda di servizio....

Mer 9 Set 2009 - 19:42
è diventato il topic dei desideri servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171 servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171 servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171

chiedo troppo se voglio avere la donna di roddick visto che non riesco ad avere il suo servizio?? mi accontento lo stesso servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Icon_twisted
Magm4
Magm4
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 429
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Cambiano (TO)
Livello: 4.5 (ITR)
Racchetta: 2Fischer Magnetic Tour 320g e Wilson nSix-One 16x18 (silver)

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty Re: La seconda di servizio....

Mer 9 Set 2009 - 20:47
Mi aggiungo alla lista dei sognatori:
entrare il 3° categoria nonostante il poco tempo a disposizione.

Ciao
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty Re: La seconda di servizio....

Mer 9 Set 2009 - 22:00
clemclem ha scritto:anchio ho degli obbiettivi:
passare una serata con la kournikova,ma anche la dementieva va bene!
colmare il gap fra allenamento e partita in torneo, fra servire come safin in allenamento e servire da sotto in torneo....
andare a wimbledon l'anno prossimo
passare 4.2 l'hanno prossimo
trovare un'ipnotizzatore , ma bravo, che mi convinca che ho solo 25 anni e una carriera davanti.
fare un raduno con voi tutti prima o poi
vincere con marco 61
mmmmh
non mi viene in mente altro per il momento
servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 113898
a me bastera' battere nadal per fare star piu' tranquillo roger servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty Re: La seconda di servizio....

Mer 9 Set 2009 - 22:02
servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171 servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 Empty Re: La seconda di servizio....

Gio 10 Set 2009 - 4:46
ibracadabra78 ha scritto:a me bastera' battere nadal per fare star piu' tranquillo roger servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 97171

servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 953229 servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 953229 servizio - La seconda di servizio.... - Pagina 2 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.