Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:24Danny 61AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

racchetta dopo stop Empty racchetta dopo stop

Dom 23 Gen 2011 - 17:57
Salve a tutti gli amici tennisti. Mi sono appena iscritto a questo forum che comunque leggevo già da tempo.
Vi scrivo per un consiglio. dopo circa 2, 2 anni e mezzo di inattività per epitrocleite prima ma non dovuta al tennis e poi infiammazione alla spalla stavolta invece dovuta a questo sport, ho ripreso a giocare nella primavera scorsa con alcuni amici novellini utilizzando un pk kinetic ki 280 gr e tutto andava bene visto il livello amichevole e scherzoso. Ora da un mese e mezzo circa sono stato contattato da altri amici per disputare insieme a loro dei tornei di squadra. Ora trovandomi a giocare con giocatori più impegnativi ho notato che facevo fatica (e non è un problema di condizione fisica) a spingere e dare profondità e pesantezza alla palla con questo telaio che è invece sicuramente ottimo dal punto di vista del comfort visto che non ho mai riavuto dei problemi- direi quasi curativo : -). Deciso a cambiare racchetta per tovare quella potenza in più e dopo aver letto riviste, siti e questo forum ho deciso di acquistare su tw la yonex rdis 500 arancio (anche perché in gioventù avevo sempre giocato con una yonex la rds comp, una racchetta (verde e nera) dallo scarso successo commerciale ma che non mi ha mai dato problemi al gomito o alla spalla) Arrivata tre giorni fa l'ho fatta incordare con la corda tecnifibre x code 1.24, la stessa che monto sulle pk. Stamani ci ho giocato e sul profilo del gioco niente da dire benissimo da fondo e a rete con la giusta potenza e una meravigliosa precisione. Però ed ecco il neo sul servizio e solo su quello a forza di servire dopo un pò di tempo mi si presenta un dolore sul tendine del capolungo del bicipite (credo si chiami cosi) che andando avanti diventa così intenso da impedirmi assolutamente di giocare un dolore che ho già provato anche in passato con altre racchette (non la mia vecchia yonex ma ad esemp con la yonex rd7 e rd6 si la wilson quella di Edberg per intenderci si, ecc) e che è sempre stato un mistero perchè a chiunque ho chiesto pure dottori non hanno mai saputo dare una spegazione precisa sull'origine e motivazioni di questo dolore. Quindi ecco la domanda che vi pongo, e avrei potuto porla subito senza fare tutta questa lunga "introduzione" ma prendetela unpò come una sorta di mia storia tennistica, tornando al mondo pk pensate che il modello kinetic ki5 295 gr possa aiutarmi a trovare quella spinta che cerco. grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.