Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Club PT57A - PT57E - PT10

+101
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
nw-t
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
105 partecipanti
Andare in basso
open
open
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 287
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: Fit 4.2
Racchetta: Head PT57E Prestige Pj YouTek

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 18 Gen 2011 - 23:20
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie


rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Gio 3 Nov 2011 - 11:57
e bravo Luca, continua cosi e vedrai che recuperi la tua forma ciao
avatar
marco__65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.10.10

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Gio 3 Nov 2011 - 14:36
Ho una PT57A acquistata da un utente di Stringforum Uk con pj Youtek Prestige Mp, peso 342 gr. e bilanciamento 31,5. Volevo chiedervi se qualcuno (Eiffel di sicuro) conosce lo swingweight del telaio nudo incordato ma senza customizzazioni.
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 11 Nov 2011 - 17:44
Ieri su string forum mi sono fatto scappare un pt 57a. Era fatta. C'ho pensato troppo, prezzo (250) assolutamente onesto, perché era quasi nuova. Ho atteso, valutato, è arrivato un americano che ha comprato. Non so farmene una ragione.
Volevo e voglio tantissimo una Pt57a. Ormai è una questione tennistica e patologica insieme.
Perché ho temporaggiato? Mi ha distratto la crisi di governo? Mi ha rattrappito il costo? Sono cambiato e non sono più lo sfrontato ragazzo d'un tempo?
C'è qualcosa di simbolico che mi sfugge.
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 11 Nov 2011 - 19:45
Ciao a tutti oggi mi è arrivata la seconda PT57A nuova ( mai accordata) grafica liquidmetal ho messo corde lxn alu power V 22kg e gamma professional O 23kg, peso complessivo gr 344 bilanciamento 31.5, non vedo l'ora di provarla perchè quando la vede mio figlio me la requisisce come la prima Very Happy Very Happy Very Happy , un vs parere sul tipo di corde, grazie a tutti e buon tennis ciao
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 12 Nov 2011 - 7:53
rovigo ha scritto:Ciao a tutti oggi mi è arrivata la seconda PT57A nuova ( mai accordata) grafica liquidmetal ho messo corde lxn alu power V 22kg e gamma professional O 23kg, peso complessivo gr 344 bilanciamento 31.5, non vedo l'ora di provarla perchè quando la vede mio figlio me la requisisce come la prima Very Happy Very Happy Very Happy , un vs parere sul tipo di corde, grazie a tutti e buon tennis ciao
ma come l'hai trovata nuova?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 12 Nov 2011 - 9:04
si trovano, si trovano..specie con pj vecchi Wink
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Sab 12 Nov 2011 - 10:03
Eiffel59 ha scritto:si trovano, si trovano..specie con pj vecchi Wink
Lo sai che è da un po' che sto stressando Marco per averne una... Ma mi parlava di un "usato" di un ATP di tua conoscenza (che non cito per privacy), che andrebbe comunque bene. Ma anche nuova non sarebbe male! Wink
phil_smith
phil_smith
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 13 Nov 2011 - 16:07
Salve a tutti, torno a scrivere per avere un vostro consiglio...secondo voi conviene prendere una (almeno tre) PT a un agonista? Cioè, conviene prenderle per usarle regolarmente? Incordo una racchetta più o meno 1/2 volte alla settimana, non c'è il rischio che dopo un paio d'anni siano da cambiare (considerando che di norma sono racchette già usate da un pro e rimettermi a cercarle sarebbe sempre un problema, soprattutto non conoscendo nessuno, pro o qualcuno di head, che potrebbe darmele)? Poi, di norma sono già customizzate...c'è la possiblità di "decustomizzarle" e customizzarle di nuovo in base alle mie preferenze?
Scusatemi per tutte le domande, grazie in anticipo!!!
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Dom 13 Nov 2011 - 17:13
alain proust ha scritto:
rovigo ha scritto:Ciao a tutti oggi mi è arrivata la seconda PT57A nuova ( mai accordata) grafica liquidmetal ho messo corde lxn alu power V 22kg e gamma professional O 23kg, peso complessivo gr 344 bilanciamento 31.5, non vedo l'ora di provarla perchè quando la vede mio figlio me la requisisce come la prima Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 97171 Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 97171 Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 97171 , un vs parere sul tipo di corde, grazie a tutti e buon tennis ciao
ma come l'hai trovata nuova?!

ciao io questa l'ho trovata su stratennis, come la prima che ho preso, quella che mi arriva meroledi ( grafica YT) l'ho presa su stringforum, se ti interessa versione XL liquidmetal credo che il tizio che mi ha venduta la prima ne ha una disponibile.

PS per Mario (Eiffel) le PT in mio possesso hanno bilanciamento e peso diverso, portandole al tuo negozio hai il tempo ( vedo che sei molto impegnato) per costumizzarle tutte uguali

grazie della risposta
avatar
vanfanti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 101
Località : Padova
Data d'iscrizione : 12.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 14 Nov 2011 - 15:04
ciao, ho trovato queste racchette in vendita, mi sapete dire a che Haed corrispondono? TGK...PT ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Avrete gia trattato questo argomento:
se uno vuole acquistare un telaio PTxxx o TGK.x c'e' un canale, negozio, sito.....o altro dove acquistare uno di questi telai?

Eiffel riportava in un thread precedente che dopo aver esaudito le richieste dei PRO le restanti sono in vendita.....ma dove??????

Ps: ho provato quelle di mio fratello...(PT57a e TGK238.4)....se giochicchiate decentemente a tennis resterete affascinati e farete come me ora per poterne avere una.

Grazie a tutti.

Ciao.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 14 Nov 2011 - 16:00
Le i.Prestige MP sono la "mamma" della PT57E, derivando da un'iterazione dalla A con diverso string channel, rigidità (più alta) e punto di flessione (più in alto).
In quanto tali, adatte ad un tennis più "picchiato" e più performanti..ma pure più difficili.
phil_smith
phil_smith
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 15 Nov 2011 - 19:06
vanfanti ha scritto:Ps: ho provato quelle di mio fratello...(PT57a e TGK238.4)....se giochicchiate decentemente a tennis resterete affascinati e farete come me ora per poterne avere una

A questo punto direi che l'unica strada è provarne una...Sono ufficilmente in cerca di una PT57A, magari con pj datato ma in buone condizioni! drunken
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Ven 25 Nov 2011 - 17:36
Allora. Bisogna scrivere, e ringraziare un paio di persone: Marco e David, che mi hanno venduto la Pt57a e la Tgk 238.5.

Sono due giorni che ci gioco.

Comincio dalla Pro stock. Come sensazione, potrebbe diventare la racchetta ideale. Fa rabbia constatare l'assoluta differenza con la sua "gemella" Prestige Pro (che resta una buona racchetta, per me la più riuscita della linea Youtek, ma che mi si è ridimensionata, adesso). E' un'altra cosa. Impatto pieno, permissivo. suono eccezionale, morbidezza e flessibilità nettamente superiori. Essendo un 16x19, la velocità di uscita della palla è ottima, e certamente superiore alla retail. Dico che può essere perfetta perché non si colloca a metà strada fra la PP youtek e la Pt57a, ma assai più vicina a quest'ultima. Forse quelle che vende Vidda sono particolarmente pregiate, certamente il telaio è notevole.
Devo solo andare in un laboratorio e farci mettere mano, senza snaturarla. Ma credo che sia stata settata per un pro con un braccio da manovale, perché il manico è davvero pesante. Ovviamente questo aumenta la godibilità, quando la palla è colpita bene. Ma tolti 5-6 grammi lì e qualcosa in testa, spero diventi sopportabile, perché è davvero spettacolare.
Eccoci a Charlize Theron.
Per me la Pt57a è come l'attrice sudafricana. Puoi essere sposato con una bellissima donna, essere soddisfatto, ma poi se una sera torni a casa e trovi nel letto Charlize, e magari ti svegli dopo 12 ore ed è ancora lì, ecco, poi è difficile andare a lavoro e rincasare e trovarci tua moglie.
Tutti vi hanno già messo al corrente della semplicità nel colpire con questo telaio. Nella soddisfazione del colpo, del rumore. Nello spettacolare controllo. L'effetto tagliato è di una precisione e di un'efficacia incredibile. Il miglioramento nel palleggio è netto.
L'unico colpo che va ricalibrato è il servizio, come accade ogni volta che si maneggia una racchetta diversa dall'abitudine.
Ovviamente, preferisce il colpo piatto. Ma il top esce, perché la presa c'è, più ampia che nei telai normali.
Ho letto molti commenti che considerano questa racchetta un gioiello, quasi da conservare, e ne limitano l'effetto. Non sarebbe adatta alle partite fra i quarta categoria. E' una considerazione affatto assoluta. dipende da che telaio si arriva.
Per chi arriva dalle Head retail è un ragionamento per me senza senso. La palla è nettamente più pesante con le Pt57a. E il controllo permette di poter doppiare le accelerazioni. La chiusura a rete è decisamente più agevole. Dunque è più semplice fare i punti con la Pt.
Anche quando si deve incontrare la palla "morta" è migliore la Pt: il colpo non scappa via.
L'ho usata con le Signum Pro tornado da 1.17, questo va specificato.
Questa è una racchetta con la quale si può crescere di livello, giocare bene, trarne soddisfazione. L'altra (la tgk) è meno facile da maneggiare, ma può dare qualcosa di più come velocità massima, specie nel dritto e nel servizio, anche se trovarne il bilanciamento ideale è più difficile. E perde pochissimo in "sensazione": in questo, mi ha sorpreso. Non ha niente della secchezza della Pp. Sarà fatta anche in Cina, ma davvero è una produzione in tutto e per tutto differente.
Quoto tutti coloro che hanno detto - semplicemente, onestamente - che rispetto alle "cinesi" sono tutta un'altra cosa. Costano molto, in assoluto. Costano poco in relativo, rispetto a quelle in negozio.

@Mario: riuscirò con il tuo amico Marco a "svuotare" la tgk senza deprimerla? E poi: dovendo cambiare il manico - come ti dissi - da 4 a 3 (ma anche 2), in termini di peso recupero qualcosa?
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 28 Nov 2011 - 20:50
Che dire, quoto in tutto in tutto e per tutto Noodles!!!
Sono finalmente arrivato alla mia configurazione (credo) definitiva con n. 2 Wilson H22 e n. 2 pt57a.
Sono strumenti superiori, e non di poco.
Una volta provate, spendere 200 euro per le racchette commerciali risulta un ladrocinio, la differenza è davvero troppa.
Per quanto mi riguarda, con le citate racchette mi diverto almeno il 50% in più e vinco anche di più!
Stesso discorso, anche se un po' meno, vale per le tgk, ottime racchette ampiamente customizzabili.

Per Noodles: forse per alleggerire di 5g la racchetta basterebbe cambiare il grip in cuoio con un grip "normale", a meno che tu non sia un appassionato del calfskin.

Per Eiffel: vorrei mettere su una h22 e una pt57 full budello (che tensione consigli), mentre per le altre due vorrei un budello ibridato (con cosa? e a che tensioni?).

Grazie!!!
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 28 Nov 2011 - 21:06
Ragazzi, non voglio sembrare un criticone , ma vi rendete conto che state tutti parlando di telai indirizzati ad un utenza di livello fisico tecnico di livello altissimo???????

Vi indirizzo al thread Oldest vs Otello dove potreste trovare suggerimenti sia da Oldest che usa una PDGT che da Otello che ha utilizzato una di quelle racchette da 350 gr .
TheSainT
TheSainT
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Età : 45
Località : Latina
Data d'iscrizione : 13.09.11

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head Pt57a e TGK 238.1 - Wilson H22 e H19

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 28 Nov 2011 - 21:18
Per carità, ognuno parla delle proprie esperienze personali.
Sarà che a me piacciano racchette pesanti e non ho problemi di braccio ma, insisto, non ci sono paragoni.
E comunque una prestige pro, usa da molti, pesa 325g, che con antivibro e overgrip arrivano facile a 330/335g.
Per la mia esperienza i 345g della pt "pesano" meno dei 320330 di molte altre racchette commerciali.
Comunque, ripeto, si tratta sempre di esperienze personali.
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 28 Nov 2011 - 21:47
No Rafa. Le Pt57a sono più facili da usare. Certo, se uno è abituato a giocare con un padellone con profilo 28, di peso inferiore ai 280 grammi, allora troverà impegnativa la profondità di palla. Ma Questo è un thread sulle racchette Head. E chi gioca con le prestige, con le radical, con le speed... va bene... la rigidità aiuta a chiudere, a volte. Ma è molto più facile e divertente usare queste Pt. Il fisico non centra, anzi: considera che le pretige retail se non ci arrivi bene e decentri il colpo ti arriva una sensazione di secchezza che smorza la palla. E con le Speed se non ci sei in spinta, il colpo non parte. E' davvero così.
avatar
P1PP0Z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 12.09.11

Profilo giocatore
Località: Terni
Livello: 4.3
Racchetta: Head Youtek IG Radical Pro

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Lun 28 Nov 2011 - 23:10
Quindi, a me che cerco una Radical Pro "migliore", consigliate di comprare una TGK 269.1 ? Qual è la cifra giusta per una poco usata?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 7:37
Noodles ha scritto:No Rafa. Le Pt57a sono più facili da usare. Certo, se uno è abituato a giocare con un padellone con profilo 28, di peso inferiore ai 280 grammi, allora troverà impegnativa la profondità di palla. Ma Questo è un thread sulle racchette Head. E chi gioca con le prestige, con le radical, con le speed... va bene... la rigidità aiuta a chiudere, a volte. Ma è molto più facile e divertente usare queste Pt. Il fisico non centra, anzi: considera che le pretige retail se non ci arrivi bene e decentri il colpo ti arriva una sensazione di secchezza che smorza la palla. E con le Speed se non ci sei in spinta, il colpo non parte. E' davvero così.

Mi spiace ragazzi ma non mi convincete, sarà bellissimo giocare con questi telai ma di partite a livello di 4 e 3 categoria con ste racche se ne vincono pochine, sopratutto perche al questi livelli vince chi sbaglia meno non chi fa piu vincenti.
Una domanda , avete mai provato a fare un match di tre ore con questi giocattoli?


rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 8:40
rafapaul ha scritto:
Noodles ha scritto:No Rafa. Le Pt57a sono più facili da usare. Certo, se uno è abituato a giocare con un padellone con profilo 28, di peso inferiore ai 280 grammi, allora troverà impegnativa la profondità di palla. Ma Questo è un thread sulle racchette Head. E chi gioca con le prestige, con le radical, con le speed... va bene... la rigidità aiuta a chiudere, a volte. Ma è molto più facile e divertente usare queste Pt. Il fisico non centra, anzi: considera che le pretige retail se non ci arrivi bene e decentri il colpo ti arriva una sensazione di secchezza che smorza la palla. E con le Speed se non ci sei in spinta, il colpo non parte. E' davvero così.

Mi spiace ragazzi ma non mi convincete, sarà bellissimo giocare con questi telai ma di partite a livello di 4 e 3 categoria con ste racche se ne vincono pochine, sopratutto perche al questi livelli vince chi sbaglia meno non chi fa piu vincenti.
Una domanda , avete mai provato a fare un match di tre ore con questi giocattoli?



Ciao, nel mio circolo ci sono 3-4 persone 4.1 che usano racchette Pt, prestige midplus ecc e vincono i tornei, quindi un vero 4 categoria ( non e il mio caso Very Happy Very Happy ) con queste racchette riesce a inalzare il suo livello di gioco, certo che rimanere in campo 3 ore al meglio dei 3 secondo un mio modesto parere vuol dire giocare aspettando solo l'errore dell'avversario !!!!, per me il tennis e qualcosa di diverso
ciao
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 8:50
rovigo ha scritto:

Ciao, nel mio circolo ci sono 3-4 persone 4.1 che usano racchette Pt, prestige midplus ecc e vincono i tornei...

se sono 4.1 che vincono tornei dal prossimo anno passano in terza e dai ragione a rafa! Very Happy
rovigo
rovigo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 609
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Prov Rovigo
Livello: alla ricerca ........
Racchetta: PT57A-- PK Seppi-- Prestige Liquidmetal Made austria-Made repubblica Ceka TF Speed flash 315, Pro kennex KI5 315, Prestige IG PRO, APD 2013,

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 9:09
guidoyouth ha scritto:
rovigo ha scritto:

Ciao, nel mio circolo ci sono 3-4 persone 4.1 che usano racchette Pt, prestige midplus ecc e vincono i tornei...

se sono 4.1 che vincono tornei dal prossimo anno passano in terza e dai ragione a rafa! Very Happy

Sono diventati 4.1 per i tornei vinti nel 2011!!!! uno di questi a gennaio 2011 era 4.5, è pur vero che passerano terza giocando però giocando con le PT Very Happy Very Happy Very Happy , secondo il mio modesto parere la racchetta in questione e difficile per livelli ITR dal 4 in giù........( 3.5-3 ecc) io non sono un 4.1 Sad Sad Sad gioco dei tornei e da quando uso una PT con i soliti compagni che ci gioco riesco a vincere con più facilità o impegnare molto di più gli avversari più forti cheers cheers , comunque siamo sempre su pareri e sensazioni personali confused confused

ciao
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 9:49
scusatemi se mi intrometto. è chiaro che una racchetta non puo' certo farti vincere le partite o i tornei; puo' sicuramente agevolarti in alcune situazioni ma danneggiarti in altre. giocare tre ore con un PT57 (dipende dalla customizzazione pero') è un po' complicato se non si è preparati fisicamente e se non si è tecnicamente bravi. quindi un 4.1 bravo tecnicamente puo' senz'altro giocare bene con una PT57A ma sicuramente farebbe lo stesso con una normale prestige pro. ognuno di noi ha delle preferenze circa il peso, il bilanciamento ecc.ecc. personalmente perdo sempre con un 3.4 che gioca con una pro kennex 295 e sicuramente perderei anche con una pt57a o tgk 238.5
avatar
Noodles
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Data d'iscrizione : 03.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3
Racchetta: Tgt 292.1, Tgk 237.3, I.prestige Mp

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 10:40
Perderesti uguale, certo. Ma ti divertiresti di più. Quello che volevo solo confutare era lo stereotipo per cui le racchette pro sono più difficili delle retail. Che può essere vero, e dipende dalle marche. Per le prestige dell'ultimo giro, youtek, non è così. Servono gambe e tecnica per giocare con la Pp. Così come servono per giocare con le pro stock e le pt. Solo che con queste è molto più divertente. Tutto qui.
Poi, ripeto, se uno gioca con racchette facili è un altro conto. Ma qui si stavano paragonando le Radical, la Prestige e le Speed ultime con le Pt e le Tgk.
pieropas
pieropas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Età : 49
Data d'iscrizione : 21.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 5
Racchetta: Yonex Vcore Tour g 310 gr

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 10:43
beh.......a confronto è chiaro che la pt57a non ha rivali con nessuno ed un pelino sotto le tgk238.5
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 4 Empty Re: Club PT57A - PT57E - PT10

Mar 29 Nov 2011 - 11:18
io normalmente gioco con h22 ed ora ho preso una tgk238.4 XL da 27.75". le ho portate entrambe al peso che preferisco, ovvero 330gr finite e pronte per giocare incordate con topspin maxrot complete di overgrip e dumpener.

secondo me 330gr sono gestibilissimi da tutti gli adulti dotati di buona tecnica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.