Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Club PT57A - PT57E - PT10

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
nw-t
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
105 partecipanti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyClub PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
io normalmente gioco con h22 ed ora ho preso una tgk238.4 XL da 27.75". le ho portate entrambe al peso che preferisco, ovvero 330gr finite e pronte per giocare incordate con topspin maxrot complete di overgrip e dumpener.

secondo me 330gr sono gestibilissimi da tutti gli adulti dotati di buona tecnica.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
biciomac ha scritto:
io normalmente gioco con h22 ed ora ho preso una tgk238.4 XL da 27.75". le ho portate entrambe al peso che preferisco, ovvero 330gr finite e pronte per giocare incordate con topspin maxrot complete di overgrip e dumpener.

secondo me 330gr sono gestibilissimi da tutti gli adulti dotati di buona tecnica.
Quoto....Smile e in più puoi anche dire biciomac che in gioco ti fanno durare molta meno fatica in spinta nei confronti dei telai da negozio...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Tra la racchetta e le corde.......conta di più.... solo il tuo braccio

LA TUA FIRMA DICE TUTTO Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 97171

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
pieropas ha scritto:
Tra la racchetta e le corde.......conta di più.... solo il tuo braccio

LA TUA FIRMA DICE TUTTO Club PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 97171
Piero..è una cosa naturale..è come avere una macchina da formula 1 ....più sai guidarla e più ci tiri fuori il meglio portandola al limite dell'oggetto e anche tuo personale...così è x i custom x sulle racchette e gl'assetti x le macchine aumenti più o meno le prestazioni adattandole alla tua "guida"......

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
SICURAMENTE, ERA UNA BATTUTA LA MIA. ANCHE PERCHè IO NON POSSO PROPRIO PARLARE VISTO CHE RECENTEMENTE HO DUE RACCHETTE IN PROVA SIXONE 16*18 BOXED PRO ROOM CHE PESANO 338 GR UNSTRUNG E PORCA PALETTA MI TROVO BENISSIMO. LA MIA ERA UNA PROVOCAZIONE ED UNO STIMOLO AD ALLENARSI ED A MIGLIORARE L'ASPETTO TECNICO PRIMA DELLA SCELTA DI UNA RACCA DA FORMULA 1. PER IL RESTO CONCORDO CON TE

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Scrivi piccolo...bisogna stare al regolamento del forum che non lo consente il maiuscolo...poi non me la sono mica presa...ho espresso un mio pensiero sulle racchette..niente più...poi ognuno è libero di pensarla diversamente...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
giusto

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Noodles ha scritto:
No Rafa. Le Pt57a sono più facili da usare. Certo, se uno è abituato a giocare con un padellone con profilo 28, di peso inferiore ai 280 grammi, allora troverà impegnativa la profondità di palla. Ma Questo è un thread sulle racchette Head. E chi gioca con le prestige, con le radical, con le speed... va bene... la rigidità aiuta a chiudere, a volte. Ma è molto più facile e divertente usare queste Pt. Il fisico non centra, anzi: considera che le pretige retail se non ci arrivi bene e decentri il colpo ti arriva una sensazione di secchezza che smorza la palla. E con le Speed se non ci sei in spinta, il colpo non parte. E' davvero così.


Mi spiace ragazzi ma non mi convincete, sarà bellissimo giocare con questi telai ma di partite a livello di 4 e 3 categoria con ste racche se ne vincono pochine, sopratutto perche al questi livelli vince chi sbaglia meno non chi fa piu vincenti.
Una domanda , avete mai provato a fare un match di tre ore con questi giocattoli?




io dico la mia: le pro room non sono racchette difficili, il problema grosso è che chi compra una pro room la usa con la customizzazione di un pro, ovvero molto peso molto avanti. con quelle customizzazioni diventano difficili da gestire per un quarta. la testa non accelera e si fa fatica, troppa fatica.

le pro room escono di fabbrica molto leggere circa 300gr e poi vengono customizzate su misura per i pro.

la mia esperienza suggerisce di azzerare le customizzazioni, togliere tutto il piombo e tutto il silicone ed umanizzarle per poterle usare con soddisfazione!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Bicio, il rischio è che invece di concentrarsi sul proprio tennis ci si perde nel cercare di customizzare una racchetta che non è per tutti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Io invece ritengo che capire davvero come è fatta una racchetta e quali sono gli elementi che ne influenzano l'utilizzo (distribuzione del peso, bilanciamento etc.) sia una parte fondamentale del gioco. In altre parole, anziché provare varie racchette alla ricerca di quello che si ritiene essere il proprio assetto ideale, non è meglio comprare una racchetta costruita perfettamente per poi configurarla pian piano come meglio si vuole?
Questo discorso è accettato da tutti per le corde, perché non deve essere altrettanto per le racchette?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
jasper ha scritto:
Bicio, il rischio è che invece di concentrarsi sul proprio tennis ci si perde nel cercare di customizzare una racchetta che non è per tutti


chiaramente o te lo fai fare da chi lo sa fare o te lo fai da solo se hai attitudine tecnico/pratica!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ragazzi qualche domanda:

sarei mezzo intenzionato ad acquistare una pt10... Laughing ... (attualmente gioco con due prestige liquidmetal 600 con cui mi trovo bene), ho già addocchiato qualcosa... bounce

1) per chi la possiede: come vi trovate?

2) per una NUOVA pj youtek 400 euro sono tanti vero?

3) ultima cosa: ho trovato girando un po' anche delle classic da scartare sempre a quelle cifre... cosa mi consigliate di acquistare?

considerando che non le prenderei da collezionare, ... ma da giocarci!

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
mi spiego meglio: a parità di prezzo, meglio acquistare una classic o una pt10 per usarla? voi cosa prendereste?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ciao a tutti,
su PT57A tra queste corde che voi avete provato mi sapreste consigliare tensioni consigliate per renderla al massimo e caratteristiche tecniche della corda?
Kirschbaum Pro Line II Evolution 1.25mm
Kirschbaum Pro Line II Nero 1.20mm
Kirschbaum Pro Line II Nero 1.25mm
Solinco Tour Bite 1.25mm
Solinco Tour Bite 1.20mm
Pacific Poly Force 1.24 ATP
Pacific Poly Power Pro ATP Nero 1.25mm


Attendo un vostro riscontro
Grazie
Ciao Simone

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ma le pt57 con lo schema corde 16x19 si trovano? Esistono??

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Secondo me solo quella di MurrayClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 939115

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Allora Gianluca mi sa che dura trovarla...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
L'avevo trovata.... ma chiedevano veramente troppo....

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Me ne dovrebbero arrivare 3 usate e 4 nuove ...sto parlando delle Pt57E....
Io in questo momento ne ho 4 mie......e ci gioco!
Se va tutto in porto....mi tengo le nuove e vendo le 7 usate.......
A chi interessa se non ci sono imprevisti... lo tengo aggiornato!
Ciao grazie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ciao Open, se fai un fischio quando le vendi ci parliamo Smile

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ok

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
un saluto a tutti i (fortunati) possessori di questo gioiello. Mi avete risucchiato in questo vortice, sono deciso al passaggio al lato oscuro delle pro room e sto cercando di capire quale sia il modello più adatto. La mia decisione è dovuta ai continui fastidi che ho al braccio da un po' di tempo a questa parte, fastidi che non sono stato in grado di superare anche passando a telai con un flex abbastanza alto e corde non troppo rigide a tensioni basse.
Dopo aver compreso il divario a livello di qualità di materiali e costruzione tra i telai retail e quelli pro room, sono giunto alla conclusione che il da farsi sia chiaro.
La mia domanda è molto specifica, e spero che il magnanimo EIFFEL (urlo sperando che possa sentirmi ) abbia un momento per darmi la sua opinione. Quello che ho letto della pt57a è che è un telaio molto morbido, con flex variabile ma in un range preciso, mi chiedo: un flex di 58 su un telaio pro room equivale a un flex 58 su telaio retail? Io voglio un telaio morbido e di qualità superiore per risolvere i miei problemi fisici: su ciò interviene solo il flex o anche la qualità dei materiali fa la differenza?
Ad esempio ho letto che la pt57e e la pt10 hanno un flex più alto, ma essendo pro room la loro interazione con il braccio quale è? saranno cmq meno dannose di un telaio retail con flex identico?
Idem per la questione corde, la loro rigidità ha effetti diversi su un telaio retail e su uno pro room?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Il flex è sempre uguale, ciò che può cambiare è il feedback dato dal telaio a diversità di layup/materiali. Mi spiego meglio: un identico flex di 58 può essere ottenuto con diversi materiali o layup. Ovviamente la sensazione all'impatto sarà diversa a parità di tutti gli altri parametri...
Inoltre, la miglior qualità dei materiali garantirà una maggior durata nel tempo (nel senso di uniformità) nella resa del telaio, con ovvi benefici (anche) sul fisico.

Per le corde, stessa risposta: a parità di flex (da nuova) poca differenza nella sensibilità, ma più è scadente il materiale più, invecchiando, si avvertirà una maggiore varianza.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
Ad esempio ho letto che la pt57e e la pt10 hanno un flex più alto

*chiaramente volevo dire basso.

ringrazio ancora una volta Mario per la estrema disponibilità e precisione.

ps: quando (finalmente) avrò uno di questi gioiellini tra le mani ti rompreò nuovamente le scatole per il discorso corde e custom Laughing

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Mi sto orientando sulle tgk 238, per un discorso flex mi pare di aver capito che quella più morbida sia la .5, però mi pare di aver visto letto tra le centinaia di pagine di thread a riguardo che il flex sia sui 64 se ricordo bene.
Ho avuto la possibilità prendere tra le mani due pt57e, in pj youtek, appartenute a non meglio specificato giocatore italiano atp (non meglio specificato per sua volontà), le condizioni sembrano molto buone, il ragazzo che le vende mi ha detto che il flex misurato è di 66.
C'è una differenza percepibile tra il 66 di una pt57e e il 64 di una tgk 238.5, e per il discorso materiali?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 5 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Interessato ti ho mandato un mp
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere