Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Club PT57A - PT57E - PT10

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
seneca85
gabr179
glenn uguccioni
Jessie Malone
thurm
atsbury
tizfoggi
ThirdEye_
SpecialOne10
Gaiart Jimmy
Uboat75
Cecca
andyvakgj
Veterano
fil27t
sullivan
matice
m&m1994
ricca3006
gtrules75
Tato
Victor69
mau040880
Tacco
Il Norvegese
valvo
LerioVà
djebelit
SempreesoloSuperMac
Paolo Scaccabarozzi
AME
Maxmast
Hammer72
fabio77
ace59
jhonnybravo
steevee2009
SSPeriway
lolloroma
mattiaajduetre
Vincenzo64
lucioa
silvan66
rossano
adip89
franzx
Kmore
Sp3CtR3
kingkongy
IcemanTM
babolat94
matador66
Antonio78
vitali
alegio20
Robben
DinoP
gagaover
McTucano
FedEx
andrea1672
Vitovik
giulioz3
frobenius68
guinadi
PistolPete23
napalm
uolter74
sicolla
biciomac
guidoyouth
P1PP0Z
rafapaul
vanfanti
phil_smith
alain proust
marco__65
kent08
Eiffel59
mirri
TheSainT
F4bius
nw-t
jasper
rovigo
GIANLUINI DICA
Noodles
pieropas
jaxxim
samu1981
mgraz
gpcgpc
elan
fleone
Gsr83
werreby
Guanzy
Idefix
agassi70
gioan75
open
105 partecipanti

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyClub PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

A tutti i possessori di questi 3 gioielli....
Come avete customizzato la Vostra?
Bilanciamento - Custom - Pesi - Tipi di corde - Tensioni - Varie

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Interessato ti ho mandato un mp

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
Mi sto orientando sulle tgk 238, per un discorso flex mi pare di aver capito che quella più morbida sia la .5, però mi pare di aver visto letto tra le centinaia di pagine di thread a riguardo che il flex sia sui 64 se ricordo bene.
Ho avuto la possibilità prendere tra le mani due pt57e, in pj youtek, appartenute a non meglio specificato giocatore italiano atp (non meglio specificato per sua volontà), le condizioni sembrano molto buone, il ragazzo che le vende mi ha detto che il flex misurato è di 66.
C'è una differenza percepibile tra il 66 di una pt57e e il 64 di una tgk 238.5, e per il discorso materiali?


Io credo che i dati che citi non siano così esatti. Le Pt57e dovrebbero essere poco sopra i 60 e non a 66 come le prestige retail... e sicuramente le 238.5 sono più basse di 64. Credo 61, al massimo. Oppure la purezza del telaio m'inganna, e fa sembrare queste racchette più morbide...non lo so per certo e Mario ovviamente chiarirà ogni dubbio...ma i due dati che citi credo siano decisamente eccessivi.
Poi, fra le due racchette in questione, l'altra vera e decisiva differenza sta nello schema (18x20 contro 16x19).

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Noodles ha scritto:
PistolPete23 ha scritto:
Mi sto orientando sulle tgk 238, per un discorso flex mi pare di aver capito che quella più morbida sia la .5, però mi pare di aver visto letto tra le centinaia di pagine di thread a riguardo che il flex sia sui 64 se ricordo bene.
Ho avuto la possibilità prendere tra le mani due pt57e, in pj youtek, appartenute a non meglio specificato giocatore italiano atp (non meglio specificato per sua volontà), le condizioni sembrano molto buone, il ragazzo che le vende mi ha detto che il flex misurato è di 66.
C'è una differenza percepibile tra il 66 di una pt57e e il 64 di una tgk 238.5, e per il discorso materiali?


Io credo che i dati che citi non siano così esatti. Le Pt57e dovrebbero essere poco sopra i 60 e non a 66 come le prestige retail... e sicuramente le 238.5 sono più basse di 64. Credo 61, al massimo. Oppure la purezza del telaio m'inganna, e fa sembrare queste racchette più morbide...non lo so per certo e Mario ovviamente chiarirà ogni dubbio...ma i due dati che citi credo siano decisamente eccessivi.
Poi, fra le due racchette in questione, l'altra vera e decisiva differenza sta nello schema (18x20 contro 16x19).


sulla tgk posso sbagliarmi facilmente, in quanto ho letto davvero centinaia di pagine di thread sugli argomenti in questi giorni, pertanto è probabilissimo che non mi ricordi una emerita mazza e faccia confusione con quanto ho letto. Sul discorso pattern hai ragione, faccio ancora confusione con i vari modelli tgk riguardo quale corrisponde a cosa.
Sul discorso rigidità della pt57e però non ho dubbi, le abbiamo misurate assieme. Anche io avevo sempre letto che dovessero avere un flex intorno ai 60-62 ed infatti sono rimasto stupito, fattosta che queste incordate hanno un flex di 66 entrambe, e sulla loro autenticità non ho dubbio alcuno.

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
tenniscoach ha scritto:
Dimenticavo bilanciamento 31 senza corde e peso 331 senza corde




sono interessato anch'io



ti ho mandato un pm

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Strano davvero, visto che di decine di E passate davanti agli occhi nessuna superava i 63.
So dell'esistenza di PT57S (dove S dovrebbe stare per "Special") ancora più estreme e fatte su richieste di giocatori Top (ed intendo...veramente top), normalmente molto morbide (51-53) ma "potrebbe essere" anche più rigide...ma che io sappia, nessuno in Italia ha tanto "potere" nei confronti della casa austriaca...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
il negozio dove le ho viste è di tua conoscenza Wink , lui il nome non me l'ha detto, mi ha detto solo che non sono di Bolelli (unico che sapevo di per certo usare la E)....nel collo sono marcate E...prossima volta che ci torno ci riguardiamo ma dubito che cambierà Smile

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Suona strano pure a me che superino i 62-63 di rigidità...specie le PT...

Sicuro della provenienza certificata e tracciabile...PP23?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Il negoziante è una persona serissima e molto onesta, se mi dice che le ha in conto vendita per un giocatore atp io gli credo...poi è chiaro che non le posso smontare o chiedere a lui di farlo...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
PistolPete23 ha scritto:
Il negoziante è una persona serissima e molto onesta, se mi dice che le ha in conto vendita per un giocatore atp io gli credo...poi è chiaro che non le posso smontare o chiedere a lui di farlo...


Certo, comunque il dubbio a me resta...forse l'apparecchiatura con cui sono state eseguite le misurazioni non è ben tarata...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ma guarda...non so che dirti...prossima volta che passo di là gli comunico tutto lo scetticismo che questa informazione ha scatenato Smile ...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Non è scetticismo (perlomeno il mio) e non dubito del negoziante che so professionista e professionale...però anche ieri..altra E..e sempre 62... scratch

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è scetticismo (perlomeno il mio) e non dubito del negoziante che so professionista e professionale...però anche ieri..altra E..e sempre 62... scratch


Mi associo in tutto e per tutto...

Comunque, per dovere di cronaca, viste le mie perplessità pregresse, ieri sera ho portato a misurare le mie due PT10 su apparecchiatura Babolat RDC: entrambe 60.

Mario, è possibile che l'incordatura influisca sulla rigidità statica...?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
ragazzi help che racchetta è questa?

peso 345 piombata sotto il passacorde e siliconata nel manico

grip finest calfskin

passacorde serie intelligence

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
PT57A di Gilles Simon?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Credevo fosse la E di bolelli ma nn ho idea, il tappo puo' essere così come da foto?ne ho sempre visti di diversi fatti nn da un tappo di plastica ma quasi da un foglio nero con il logo giusto per chiudere...sbaglio?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
napalm ha scritto:
PT57A di Gilles Simon?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa e'a la mia io ne ho una coppia sono ottime pastose... Difficilotte ma grandiose

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Difficilotte per il peso?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Le mia sono 320 325 non ricordo bene, si per quello piatto corde che non regala nulla devi avere una buona tecnica di base per sfruttarla...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Le mia sono 320 325 non ricordo bene, si per quello piatto corde che non regala nulla devi avere una buona tecnica di base per sfruttarla...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Scusa l ignoranza ma il piatto e' da 98 con schema 18x20 giusto? Perdona o meno tanto quanto una prestige mp retail? O hanno uno sw spot più piccolo le pt.?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Si e' in quel modo, ma visto che io venivo da 16x19 piatto 100
C'è la sua differenza, magari e' come una prestige normale...

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Capisco, ultima domanda la tua ha il tappo come quella che ho messo nelle foto?

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Guarda sono al cellulare mandami una foto a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ti rispondo subito così la vedo meglio

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ragazzi ma perdonatemi tutt..ma dove si comprano questi fantimatici gioielli!!!! E il prezzo??? Le caratteristic he....mi aiutate per favore...sono molto curioso ed interssato...
v

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Se vai sul mercatino io oggi ho messo in vendita le mie nuove

descriptionClub PT57A - PT57E - PT10 - Pagina 6 EmptyRe: Club PT57A - PT57E - PT10

more_horiz
Ma dove si trovano queste racchette nuove? Anche, eventualmente, delle TGK...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere