Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32DomenicotennisCamila GiorgiOggi alle 1:17Luchino 67Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty MASTER 1000 CINCINNATI

Gio 20 Ago 2009 - 11:59
Promemoria primo messaggio :

Masters Cincinnati - Seppi cede a un Nadal in rodaggio

Eurosport - gio, 20 ago 08:09:00 2009

Nel secondo turno del Masters di Cincinnati l'azzurro Andreas Seppi spreca tante palle break e alla fine si deve arrendere a un Rafael Nadal ancora non al 100% dopo l'infortunio


MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 36269b2a56c48ab702f785535c0f03e4

E' un Rafael Nadal non ancora al top della sua condizione quello che scende in campo sul cemento di Cincinnati.
Sbaglia molto e spreca altrettanto. Ma davanti si trova un avversario che non fa molto meglio. Anche il nostro Andreas Seppi non è proprio perfetto e dando un'occhiata alle statistiche lo si capisce. L'altoatesino commette 3 doppi falli nel primo parziale, contro uno del maiorchino, mette a segno un solo ace e la percentuale delle prime di
servizio si aggira intorno al 59%. Leggermente migliore il bottino del n° 3 del mondo che nel primo set mette a segno tre ace e il 68% di prime di servizio.
Parte bene Rafa brekkando subito l'azzurro:Seppi prova a prendere in contropiede il mancino di Manacor con una
palla corta sulla quale lo spagnolo si avventa, scende a rete e beffa l'altoatesino. Sul 3-2, però, arriva il contro break di Seppi che pareggia subito i conti. Nel game successivo l'allievo di Max Sartori rischia di nuovo il break ma Nadal non ne approfitta e sciupa ben tre occasioni di tentare l'allungo e andare a servire per il set. Il
parziale si gioca al tie break, ma non c'è praticamente partita per l'azzurro che va subito sotto. Sul 5-1 per Rafa, Andreas tenta una timida rimonta ma lo spagnolo chiude definitivamente i giochi sul 7-4.
Come nel match giocato a Montreal la settimana scorsa con Del Potro il maiorchino appare affaticato nella seconda frazione di gioco. Andreas, invece, prova ad aumentare il ritmo e sembra entrare
in partita gioco dopo gioco. Sull'1-1 Seppi ha due palle break che lo spagnolo, però riesce ad annullare e si ripete anche sul 3-3. Non mancano altre tre palle break per l'altoatesino anche sul 4-4 ma di nuovo Rafa le annulla. All'ennesima palla break la pioggia interrompe i giochi. Alla ripresa Rafa chiude anche l'ultimo tentativo di
rientro di Andreas; poi il tie-break, a parte un ulteriore breve stop per pioggia sul 3-2 , è solamente una formalità: 7-3. Peccato per Andreas, con un po' più di sangue freddo forse staremmo parlando di un altro risultato.

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 3:01
Speriamo bene per la finale di domani: mi piacerebbe vederli tutti e due al meglio e poi che vinca il migliore. Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 3:02
Alex ha scritto:

E, da ciò che ho visto io, l'ha fatto contro un ottimo Nadal... cheers

A me non sembra abbia sbagliato più del solito, erano errori indotti dal pressing di Djoko.

si hai ragione, e infatti ho aggiunto, che contro un djokovic così c'era ben poco da fare Very Happy

ma mi ha dato una buonissima impressione nadal.. sembra essere tornato..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 3:06
MichaelStich ha scritto:
ma mi ha dato una buonissima impressione nadal.. sembra essere tornato..

Io spero solo che tenga. Rolling Eyes

Già di giocatori come si deve (sempre per i miei gusti) ce ne sono solo 4, se ne salta uno è una strage perché poi ci si trova con 2 che si "scannano" in semi e l'altro che passeggia.

E poi la finale è già scritta con quello che è stato più fortunato nel sorteggio che vince facile sulle macerie di quello che ha vinto l'altra semi...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 3:09
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:
ma mi ha dato una buonissima impressione nadal.. sembra essere tornato..

Io spero solo che tenga. Rolling Eyes

Già di giocatori come si deve (sempre per i miei gusti) ce ne sono solo 4, se ne salta uno è una strage perché poi ci si trova con 2 che si "scannano" in semi e l'altro che passeggia.

E poi la finale è già scritta con quello che è stato più fortunato nel sorteggio che vince facile sulle macerie di quello che ha vinto l'altra semi...

verissimo... ma all'us open ci sarà e vedrai che andrà fino alle fasi finali e se la giocherà..... cmq non dimentichiamo che all'us open c'è anche del potro che potrebbe essere pericoloso.. poi è di casa roddick che potrebbe fare qualche gara della vita... e magari lo stesso tsonga potrebbe stupirci... pure simon sembra messo bene..

staremo a vedere cheers

intanto domani godiamoci la finale cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 3:11
MichaelStich ha scritto:intanto domani godiamoci la finale cheers

Spero giochino entrambi come hanno fatto oggi nei loro primi set...

...non vedo l'ora: mi sto già "leccando i baffi". Very Happy

Buona notte Paolo! Smile
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 3:14
Alex ha scritto:
MichaelStich ha scritto:intanto domani godiamoci la finale cheers

Spero giochino entrambi come hanno fatto oggi nei loro primi set...

...non vedo l'ora: mi sto già "leccando i baffi". Very Happy

Buona notte Paolo! Smile

a chi lo dici.. alle 18 e 30 domani mi metto in trincea Very Happy Very Happy Very Happy

buonanotte anche a te alex, a domani!! Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 4:32
Lezione di come si attacca di Federer a un divensivista Murray, Federer una spanna sopra.
Bel Djoko si, con un Nadal ritrovato nella corsa, ma ancora troppo poco profondo in palleggio, a NY sarà sicuramente osso molto duro.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 9:45
Sono d'accordo con Wik. Djokovic è stato stratosferico, ma se Nadal avesse giocato al meglio avremmo rivisto la semifinale di Madrid. Lo spagnolo è in discrete condizioni, non sufficienti però per contrastare il serbo in serata di grazia. Non ha ancora recuperato l'esplosività che caratterizza il suo gioco e gli permette di dominare pur stazionando stabilmente 2 metri dietro la riga di fondo. Comunque per chi non avesse visto il match e vuol godersi un Djokovic a dir poco straripante, è prevista la replica alle 11 su Sky. C'è stato un momento, verso la fine del match, che Novak è esploso in un urlo tarzaniano che mi ha ricordato il Maradona che, non ricordo in quale mondiale, si è mostrato urlante alla telecamera terrorizzando gli spettatori. Si seppe poi che era pieno di coca fino al midollo. E' solo un paragone, non voglio fare illazioni.
Comunque con Federer sarà diverso, credo ci aspetti una finale che si ricorderà a lungo. Sarà dura non tradire i nerazzurri che giocano in contemporanea. Fortuna che c'è MySky...
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 12:41
marco61 ha scritto:Sono d'accordo con Wik. Djokovic è stato stratosferico, ma se Nadal avesse giocato al meglio avremmo rivisto la semifinale di Madrid. Lo spagnolo è in discrete condizioni, non sufficienti però per contrastare il serbo in serata di grazia. Non ha ancora recuperato l'esplosività che caratterizza il suo gioco e gli permette di dominare pur stazionando stabilmente 2 metri dietro la riga di fondo. Comunque per chi non avesse visto il match e vuol godersi un Djokovic a dir poco straripante, è prevista la replica alle 11 su Sky. C'è stato un momento, verso la fine del match, che Novak è esploso in un urlo tarzaniano che mi ha ricordato il Maradona che, non ricordo in quale mondiale, si è mostrato urlante alla telecamera terrorizzando gli spettatori. Si seppe poi che era pieno di coca fino al midollo. E' solo un paragone, non voglio fare illazioni.
Comunque con Federer sarà diverso, credo ci aspetti una finale che si ricorderà a lungo. Sarà dura non tradire i nerazzurri che giocano in contemporanea. Fortuna che c'è MySky...

io faccio un pronostico... visto che sappiamo tutti che djokovic non è mai continuo, secondo me vince federer in due set.. magari combattuti, però battere federer in ottime condizioni è difficilissimo..

Ps: guardati la finale di Cincinnati, altrochè inter, il vero spettacolo è alle 20.30 Very Happy Wink Wink Wink
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 12:43
Masters Cincinnati - Nadal ko, Federer-Djokovic in finale

Eurosport - dom, 23 ago 12:40:00 2009

Roger Federer batte 6-2, 7-6 Andy Murray e vola in finale a Cincinnati. Nadal esce di scena per mano di Novak Djokovic che ha la meglio dello spagnolo in due set, 6-1 6-4

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Cf2e277fbca2df28f4a0ecf8fe2a99c1


Andy Murray l'incompiuto? Verrebbe da dire così, visto il risultato della semifinale del Masters 1000 di Cincinnati con Roger Federer. Lo scozzese n° 2 del mondo, infatti, ha perso 6-2, 7-6 contro lo svizzero, re del ranking Atp.
Federer, che ha già vinto questo toreno nel 2005 e nel 2007, ha dominato il ventiduenne britannico, con una prestazione da manuale che in molti, forse, viste le performances dei giorni scorsi non si aspettavano. L'elvetico ha subito preso il largo nel primo set centrando il break al quarto game (3-1) ed ha servito conquistando sulla sua prima di servizio l'85 per cento dei punti. Murray è venuto fuori nel secondo parziale, tant'è che il match è stato deciso proprio al tie break dove loo scozzese, dopo aver annullato un primo match point, ed essersi portato addirittura sull'8-7, non ha avuto il sangue freddo per chiudere il set. Dopo aver annullato un primo set point, Fed-Ex non deve faticare più di tanto, perchè è proprio lo stesso Murray a consegnargli la vittoria su un piatto d'argento, commettendo un doppio fallo. Se Murray punta a diventare n° 1, come dichiarato nei giorni scorsi, forse dovrà fare qualcosa di più. Queste le parole di Federer dopo il match: "Non bado troppo alle statistiche dei confronti
diretti solitamente. Per me è veramente bello aver vinto la semifinale in un Master Series anche dopo aver lottato abbastanza soprattutto nel secondo set. Negli Slam che ho disputato avevo un gioco solido e sono
felice di averlo confermato. La mia gioia è dovuta al fatto che solitamente nei Masters facevo molta più fatica a vincere mentre questa volta è arrivato un successo perfetto. Sono molto eccitato in vista della finale".
Novak Djokovic, n.4 del mondo, ha sconfitto per 6-1, 6-4 nella seconda semifinale del torneo Masters 1000 di Cincinnati in Ohio lo spagnolo Rafael Nadal, numero 3 del ranking, e va in finale contro Roger Federer. Il serbo
interrompe così una serie di 5 sconfitte di fila contro lo spagnolo. Nadal era tornato a giocare nel torneo di Montreal iniziato il 10 agosto dopo due mesi di stop forzato a causa di un infortunio al ginocchio. L'ultimo suo match disputato coincideva con la sconfitta contro Soderling agli ottavi del Roland Garros. Persa dunque l'occasione per il maiorchino di scalare la classifica. Se avesse battuto Djokovic infatti sarebbe passato dal terzo al secondo posto.
Ecco le parole del serbo: "Sono consapevole del fatto che Roger (Federer) sia più aggressivo di Rafa (Nadal). Sicuramente cercherà di mettere pressione su di me e sul mio servizio. Proverà probabilmente ad andare
a rete così come ha fatto nelle ultime due partite qui. Quindi, devo preparare delle tattiche e un approccio differente per la partita di domani. Ma se io gioco come ho fatto stasera penso di avere buone possibilità".
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 13:06
MichaelStich ha scritto:
io faccio un pronostico... visto che sappiamo tutti che djokovic non è mai continuo, secondo me vince federer in due set.. magari combattuti, però battere federer in ottime condizioni è difficilissimo..

Ps: guardati la finale di Cincinnati, altrochè inter, il vero spettacolo è alle 20.30 Very Happy Wink Wink Wink
Pronostico ?
Dipende dalla luna con cui si sveglia Federer, se di luna buona non gli fa vedere palla, se di luna cattiva perde in tre, magari con un set ben giocato e poi una serie di risposte a rete, dritti sparati 1 mt. fuori ecc. ecc.
Ieri era motivato, doveva vendicarsi su Murray e la voglia c'era, se avete notato a fine partita la stretta di mano non é stata troppo calorosa e una mezza ochiataccia anche se cortese gliel'ha rifilata. Cool
Non stá lí a faticare troppo per una finale di master series tanto ne ha vinte una caterba e in banca non gli ci stanno piú tanto ne ha messi via, se gli entrano i colpi ok, altrimenti non se la prenderá piú di quel tanto se gli usciranno. Per questo Djoko ha delle possibilitá oggi.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 13:15
wik ha scritto:
Ieri era motivato, doveva vendicarsi su Murray e la voglia c'era, se avete notato a fine partita la stretta di mano non é stata troppo calorosa e una mezza ochiataccia anche se cortese gliel'ha rifilata. Cool

verissimo.. l'ho notato anche io.. secondo me murray non sta molto simpatico a federer e a nadal.. i due si elogiano e si stimano sempre, mentre su murray non spendono mai tante belle parole.. al contrario con djokovic, ho notato che nole e nadal sono molto amici..

certo è che, tutti a parlar bene di murray, ma se federer gioca così, c'è ben poco da fare.. possibile però che murray sia sceso in campo convinto di farcela anche per via degli scontri precedenti.. mentre federer dalla sua era molto motivato.. così come djokovic che voleva far pagare a nadal le sconfitte sulla terra di quest'anno!! speriamo sia una bella finale combattuta!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 16:09
Djokovic è sembrato un mostro, sarà mica xchè nadal giocava a metà campo!?!
Stasera vedremo il vero nole...
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 16:15
marco61 ha scritto: C'è stato un momento, verso la fine del match, che Novak è esploso in un urlo tarzaniano che mi ha ricordato il Maradona che, non ricordo in quale mondiale

USA 94

Argentina - Grecia

confused
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 20:27
Il castigo Divino si abbatte su Djokovic che per un'oretta si é chiesto :
chi sono cosa voglio dove vado ?
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Dom 23 Ago 2009 - 20:32
wik ha scritto:Il castigo Divino si abbatte su Djokovic che per un'oretta si é chiesto :
chi sono cosa voglio dove vado ?

Very Happy Very Happy Very Happy

verissimo!! che partita... quando federer vuole vincere, poche storie, gioca e vince.. contro chiunque... gran bella gara.. all'us open ne vedremo delle belle... ma la sensazione è che il vincitore sia sempre lo stesso cheers
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Lun 24 Ago 2009 - 1:44
wik ha scritto:Il castigo Divino si abbatte su Djokovic che per un'oretta si é chiesto :
chi sono cosa voglio dove vado ?

Mi sono perso la partita! Sad Sad Sad

Ho avuto l'occasione di giocare con un 2.1 che stava preparando un torneo e non ho potuto tirarmi indietro...

...ho visto che la rifanno domani però. Smile

Non è come vederla in diretta ma almeno "colmo la lacuna". Wink

Hai qualche suggerimento su qualche aspetto tecnico o tattico particolare che hai visto da cui si può prendere spunto?

Ciao e grazie. Smile
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Lun 24 Ago 2009 - 1:53
Gustarsi Federer in palla, ovvero non ne tira una uguale all'altra e poi ti bastona alla prima che gli dai 10 cm più attaccabile. Il Federer ingiocabile degli anni migliori.
Comunque anch'io ho visto poco, il tempo di vedere che era di luna buona e che stava annientando il povero Djoko, poi mi sono addormentato fino al penultimo game.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Lun 24 Ago 2009 - 9:22
Spettacolo! davvero troppo bello da vedere, variazioni incredibili che solo lui riesce a fare, tirando colpi incredibili con tanta facilità che quasi ti da l'impressione che possa farli chiunque!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Lun 24 Ago 2009 - 13:43
ahimè io non ho visto nulla..se mi dite così era veramente spettacolare Federer..ma non dispero..conto di "recuperarla" in rete Cool Wink
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Lun 24 Ago 2009 - 15:37
Chissá se Murray stá ancora pensando al sorpasso in Dicembre !!!!!!!!
Pedala Murray, che la strada é ancora lunga, tanto lunga........
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Mar 25 Ago 2009 - 0:42
wik ha scritto:Gustarsi Federer in palla, ovvero non ne tira una uguale all'altra e poi ti bastona alla prima che gli dai 10 cm più attaccabile. Il Federer ingiocabile degli anni migliori.
Comunque anch'io ho visto poco, il tempo di vedere che era di luna buona e che stava annientando il povero Djoko, poi mi sono addormentato fino al penultimo game.

...l'ho vista stasera e ti ho pensato, stavo per addormentarmi pure io.

Più guardo giocare Djokovic e più penso che il problema sia proprio il nuovo telaio.

Lo dico anche guardando le statistiche degli errori gratuiti (non quelli provocati dai vincendi dello svizzero) che ha commesso contro Federer ieri: ha sbagliato palle facilissime sopra la rete a metà compo, soprattutto col dritto.

Con Nadal ha giocato bene, secondo me, perché si poteva "appoggiare" alle palle dello spagnolo e quindi si dedicava più al controllo, invece con Roger doveva spingere per lo più lui. Quando si poteva appoggiare infatti alle accelerazioni dello svizzero gli sono usciti anche dei bei colpi.

Durante la cronaca hanno detto che in conferenza stampa ha ammesso che questo telaio è più potente del vecchio e controlla meno. Questo spiegherebbe bene il motivo della sua "involuzione" di gioco (proprio per come sta avvenendo).

Capita anche a me che con telai molto potenti io tiri più piano perché non mi sento sicuro nello spingere in quanto non sento bene la palla.

La prestazione "mostruosa" di Federer io non l'ho vista, ho visto sprazzi di bel tennis, ma non mi è sembrato ai suoi livelli (ha servito pochissime prime, ad esempio, nel I set solo il 36% mi pare) e non appena Djokovic è salito un po' la partita è stata molto più equilibrata (Djokovic ha avuto anche set point nel secondo ad esempio).

Forse però io ho ancora negli occhi il Federer versione 2003-2006 che mi faceva emozionare.

Sicuramente, per Djokovic, c'entrerà il discorso sulla preparazione fisica che avevi citato qualche post fa, però il telaio credo proprio abbia la sua importanza.

Il tutto secondo me, naturalmente. Wink

Ciao.


Ultima modifica di Alex il Mar 25 Ago 2009 - 2:00 - modificato 1 volta.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Mar 25 Ago 2009 - 1:02
Alex ha scritto:

Più guardo giocare Djokovic e più penso che il problema sia proprio il nuovo telaio.


MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504

sempre detto se ricordi bene Very Happy Very Happy Very Happy

apparte tutto, nel 2007/2008 quando usava la wilson era molto piu pericoloso.. aveva uno splendido gioco offensivo che quest'anno non gli ho piu visto eccetto contro nadal due giorni fa
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Mar 25 Ago 2009 - 1:06
MichaelStich ha scritto:
Alex ha scritto:

Più guardo giocare Djokovic e più penso che il problema sia proprio il nuovo telaio.


MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504 MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 810504

sempre detto se ricordi bene Very Happy Very Happy Very Happy

apparte tutto, nel 2007/2008 quando usava la wilson era molto piu pericoloso.. aveva uno splendido gioco offensivo che quest'anno non gli ho piu visto eccetto contro nadal due giorni fa

Infatti, ed è veramente un peccato. Evil or Very Mad

Ma non può rescindere con la Head? Tanto ormai la stagione è quella che è, quindi...

...almeno potrebbe provare a fare bene US Open e Masters.

Anche perché credo che non appena riprende in mano la vecchia vedi come riprende a "catenare" sulle righe. cheers
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Mar 25 Ago 2009 - 1:56
Alex ha scritto:

Infatti, ed è veramente un peccato. Evil or Very Mad

Ma non può rescindere con la Head? Tanto ormai la stagione è quella che è, quindi...

...almeno potrebbe provare a fare bene US Open e Masters.

Anche perché credo che non appena riprende in mano la vecchia vedi come riprende a "catenare" sulle righe. cheers

non rescinderà mai con le head con i soldi che gli danno Very Happy

sarebbe un sogno però ritrovarlo con la sua vecchia racchetta Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

MASTER 1000 CINCINNATI - Pagina 2 Empty Re: MASTER 1000 CINCINNATI

Ven 28 Ago 2009 - 22:29
eccolo Cool:
http://t3nnis.tv/details.php?id=3454
file: ATP.2009.Cincinnati.F.Federer.vs.Djokovic.HD720p.milan03.mkv

preview image: http://t3nnis.tv/torrents/images/3454.png
Video Codec: x.264
Bitrate: 6000 kbps
Resolution: 1280x720 Laughing
Size: 4.17 GB Laughing
Quality 10/10 Laughing
cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.