Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

+19
doppiofallo
Lupo65
Manza
Alessandro
foofv
AntonelloRoma
Felipo
Greypink
blade67
boris75
GIANLUINI DICA
alain proust
Alessandra76
crazyhorse
lamonf82
Gipippox
nw-t
oldest
robluc
23 partecipanti
Andare in basso
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Sab 18 Dic 2010 - 8:13
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

scrivo dalla Francia,precisamente Antibes in Costa Azzurra,vi seguo molto volentieri,perche trovo parecchie discussioni molto interessanti,ma voglio fare un'appunto o piu' che altro una considerazione.Noto nel forum sopratutto nelle recensioni delle racchette,un linguaggio tecnico e una professionalita' che i lascia un po stupito.Ma come sono 30 anni che l'Italia nn sforna un giocatore decente e siamo cosi tutti intenditori da consigliare 3gr in piu qui,2 in meno li,appesantisci la testa ecc...credo che invece di fare i giocatori Pro,cosa che nessuno di noi e',sarebbe meglio per il forum dare una dritta e consigliare la gente meno addentro che vuole iniziare a giocare,molto piu semplicemente.Mi spiego sono classigicato 15\1 in Francia,vivo con il tennis,insegno in un club,quindi qulache cosina ci capisco,gioco da 10 anni con Wilson pro staff 6.0.Se dovessi fare una recensione della medesima direi che e' una racchetta pesante,da giocatore Pro,con la qualche alla fine mi sono spaccato il braccio(dato il peso 400 gr circa incordata)e che per iniziare a giocare e' sconsigliatissima.....nn mi addentro a customizzare ecc....queste cose alla gente che si avvicina nn interessa.Sarebbe meglio forse dedicare una discussione apposta,ma nelle recensione forse e' piu' utile descrivere la racchetta nelle sue parti essenziali per dare un'idea al lettore.Con questo vi saluto e..ovviamnete nn ho scoperto l'acqua calda.-

Grazie di avermi ospitato

GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Sab 18 Dic 2010 - 18:43
E dove lo vogliamo mettere il silicone nel manico ?? Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Sab 18 Dic 2010 - 18:45
Non giocherete mica con quelle cordacce.. Very Happy Very Happy
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 10:56
Scusate,nn siete voi a nn aver capito,mi sono spiegato male io.
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 11:00
IO intendevo questo....andatevi a vedere la recensione di alex della wilson blx six one tour.Secondo me, e ribadisco secondo me,questa e' una recensione,dove un neofita puo' capirci qualcosa.La customizazzione la rispetto tantissimo,ma a mio parere ci vorrebbe una sezione apposta dove tutti possano postare le loro creature create.Tutto qui....Mi sono spiegato??????
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 11:18
robluc ha scritto:IO intendevo questo....andatevi a vedere la recensione di alex della wilson blx six one tour.Secondo me, e ribadisco secondo me,questa e' una recensione,dove un neofita puo' capirci qualcosa.La customizazzione la rispetto tantissimo,ma a mio parere ci vorrebbe una sezione apposta dove tutti possano postare le loro creature create.Tutto qui....Mi sono spiegato??????
X me è il contrario...uno che incorda con Alu Rough a 27/26 su una 6.1 Tour 90 deve fare i tornei ATP... x quella racchetta è una tensione ASSURDA.... neppure Federer giocando con l'ibrido (e verticali in budello...) tocca raramente quella tensione su alcune superfici.... La descrizione dei colpi se era firmata da Roger Federer da (parte mia) era presa in considerazione senza pensarci un attimo... Quì il rappresentante Toscano della Wilson ex B1 dopo averla provata disse che i classici giocatori di club (appassionati amatori di questo sport) che la compreranno avranno seri problemi a giocarci continuamente... lui stesso non l'avrebbe mai presa x se...
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 11:41
Appunto Nw ti sei risposto da solo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 11:45
robluc ha scritto:IO intendevo questo....andatevi a vedere la recensione di alex della wilson blx six one tour.Secondo me, e ribadisco secondo me,questa e' una recensione,dove un neofita puo' capirci qualcosa.La customizazzione la rispetto tantissimo,ma a mio parere ci vorrebbe una sezione apposta dove tutti possano postare le loro creature create.Tutto qui....Mi sono spiegato??????
Allora rispolvera bene italiano e punteggiature...perchè quello che hai scritto quì sopra non dice affatto così....
blade67
blade67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 3.3 fit
Racchetta: 2 pure drive 2015 2 radical pro graphene

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 11:54
Secondo me avete ragione tutti. Ma è innagabile che la mentalità francese nel tennis e di gran lunga migliore di quella italiana.
conosco Cristophe Furnerie che è il maestro a saint trophè ( nonchè allenatore della moresmo in passato ex professionista)e sono stato spesso da lui, beh ho visto giocare la serie A in condizioni assurde( cani che entravano durante gli scambi, folate di vento che dovevi avere il radar per prenderla) ma non ho mai visto nessuno lamentarsi. un giocatore di serie a li e considerato e si comporta come un giocatore nc italiano gentile scherzoso etc etc.
In questo senso voglio dire che l'Italiano avrebbe smadonnato per ogni cosa loro giocano per il piacere di giocare.
Qui un under 12 forte e gia un professionista e a 18 anni smette di giocare ,la è nessuno e non lo considerano.........a 18 anni e un professionista capace. Ripeto l'ho visto con i miei occhi. per il resto sono il primo a divertirmi sul forum a parlare di racchette customizzazioni etc. bellissimo!!!. Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 12:03
Si ma x CRITICARE l'intero movimento tennistico italiano dai ns. professonisti, maestri e federazione al completo x me HA SBAGLIATO forum.... se vuole fare 2 chiacchere tra AMATORI APPASSIONATI DI QUESTO SPORT è ben accetto.... ma qui Binaghi & C. non ce li trovi.......
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 12:25
Nw allora te lo dico.....nn hai capito nulla,nn voglio parlare di federazione ecc,nn me ne frega nulla,dico solo che in un forum sarebbe piu' utile parlare meno da Pro e piu da amatori quali siamo per rendere un servizio migliore,poi ben vengano i topic di customizazzione,ma a parte.....scusa per la mia punteggiatura........
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 12:53
robluc ha scritto:Nw allora te lo dico.....nn hai capito nulla,nn voglio parlare di federazione ecc,nn me ne frega nulla,dico solo che in un forum sarebbe piu' utile parlare meno da Pro e piu da amatori quali siamo per rendere un servizio migliore,poi ben vengano i topic di customizazzione,ma a parte.....scusa per la mia punteggiatura........

...ma è qui che non hai capito...qui la gente parla da appassionati e non da Pro! Laughing
...e tutto deve venir preso sempre col beneficio d'inventario....proprio perché siamo dei semplici appassionati...e perché no...appassionati spesso esaltati!! Very Happy
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 12:54
Va beh........
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 13:00
Io gioco con racchette da oltre 350 gr. ma senza nessuna fatica, anzi se prendo qualcosa sotto la palla và lo stesso..ma non certo come la POSSO far viaggiare io... io gioco solo x mio divertimento personale... faccio solo tornei (quando posso..) con altri del mio club. Lo pratico solo x divertimento e fare un pò di sport da quando non gioco più a calcio, lo vedo anch'io x i club che frequento che AMATORI e giocatori da club hanno tutti attrezzi che vanno oltre le potenzialità che hanno... e cosa vorresti fare proibirgli di giocare e divertirsi perchè hanno racchette non adatte a loro... Mi sà che quello che non ha capito ancora nulla sei te...pensa a far bene il tuo lavoro e intruisci i tuoi allievi secondo il tuo pensiero.... credo che quì in Italia faranno lo stesso i maestri nei club... gl'appassionati quì come hanno già scritto sono gente di 30-40-50 anni lo fà eclusivamente x passione. Se ce qualcuno che eccede s'accorgerà da solo dello sbaglio fatto giocando... e poi da pro quì non parla nessuno (ci sarà sicuramente qualcuno che non gioca come parla...)...la televisione funziona anche quì...e come giocano e quello che fanno i pro lo vedano tutti... x l'imitazioni sbagliate quelli da tenere a bada non sono gl'adulti ma i ragazzini.....
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 13:08
Ripeto va beh.........
avatar
Greypink
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.11.10

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 13:23
Ciao Robluc , nuovo arrivato...... Benvenuto! Hai avuto la stessa impressione che ho avuto io all'inizio , quando mi sono avvicinato al Forum la prima volta. Comunque impressione da prima volta , che ho invariabilmente corretto nel tempo imparando prima ad entrare in un ambito anche se virtuale ma comunque espressione di un " Mondo" e dunque dell' umana esperienza...
Se ti sembra che la parte intellettuale di questo sport sia aridamente scollegata dallo stesso e che la possibilità di mettere in contatto due appassionati lontanissimi che magari non hanno mai visto un campo da tennis insieme , e che ciò non abbia un senso , ti devo con tutta l'umiltà possibile consigliare di rivedere e correggere costruttivamente la tua posizione.
Questo anche perchè , non so ora il tuo livello tennistico , ma se pensi ancora oggi che qualsiasi modifica allo strumento , viste le tecnologie attuali , non comporti anche un effetto nel campo non sei in linea con l'esperienza da te maturata nei campi sinora , inficiandola.
Poi le sezioni , la grafica , l'impostazione , non ti pare che siano "Quisquilie" .... " Pinzillacchere " ..... " Facezie ".... al confronto ???
A detta di un italiano grandemente attendibile !!!!
" La scienza senza la pratica è un vano tesoro..... Ma la pratica senza la scienza è un vano sforzo....."
Con affetto e cordialità , ancora benvenuto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 13:35
Io son rimasto deluso solo su un unica cosa.... che leggendo le cose che scrivevano alcuna gente che ha postato video.... non giochi come parla.... ma quando lo sai... le cose che scrivono le valuti come si deve... ma son liberi di scriverle....
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 13:55
nw-t ha scritto:Io son rimasto deluso solo su un unica cosa.... che leggendo le cose che scrivevano alcuna gente che ha postato video.... non giochi come parla.... ma quando lo sai... le cose che scrivono le valuti come si deve... ma son liberi di scriverle....

A me invece fan ridere quelli che, senza postare alcun video, si descrivono come i Federer de noaltri! pensa un po'.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 13:59
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:Io son rimasto deluso solo su un unica cosa.... che leggendo le cose che scrivevano alcuna gente che ha postato video.... non giochi come parla.... ma quando lo sai... le cose che scrivono le valuti come si deve... ma son liberi di scriverle....

A me invece fan ridere quelli che, senza postare alcun video, si descrivono come i Federer de noaltri! pensa un po'.
Quì campi liberi ci sono....vieni a fare un oretta...
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 14:01
NW piu' posti e piu si capisce che tipo sei,scusa ma te li tiri i complimenti......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 14:07
robluc ha scritto:NW piu' posti e piu si capisce che tipo sei,scusa ma te li tiri i complimenti......
Insegna tennis ai ragazzini francesi che è meglio...l'unico 3D che hai fatto da quando se quì sopra di creativo e amichevole ha poco...
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 14:10
nw-t ha scritto:
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:Io son rimasto deluso solo su un unica cosa.... che leggendo le cose che scrivevano alcuna gente che ha postato video.... non giochi come parla.... ma quando lo sai... le cose che scrivono le valuti come si deve... ma son liberi di scriverle....

A me invece fan ridere quelli che, senza postare alcun video, si descrivono come i Federer de noaltri! pensa un po'.
Quì campi liberi ci sono....vieni a fare un oretta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guarda, mi piacerebbe visionare un video prima di fare un sacco di chilometri, sai com'è son sempre pronto ad apprendere da chi è più forte, ma se per caso passassi da queste parti campi liberi ce n'è ovunque, anche la domenica.

In ogni caso solitamente mi muovo solo per tornei o per incrociare le racchette con persone simpatiche/piacevoli, e nel tuo caso (è quello che ho appreso da quanto scrivi sul forum, non metto in dubbio che dal vivo tu possa essere una persona totalmente differente) non appartieni nè alla prima nè alla seconda categoria.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 14:16
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:Io son rimasto deluso solo su un unica cosa.... che leggendo le cose che scrivevano alcuna gente che ha postato video.... non giochi come parla.... ma quando lo sai... le cose che scrivono le valuti come si deve... ma son liberi di scriverle....

A me invece fan ridere quelli che, senza postare alcun video, si descrivono come i Federer de noaltri! pensa un po'.
Quì campi liberi ci sono....vieni a fare un oretta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guarda, mi piacerebbe visionare un video prima di fare un sacco di chilometri, sai com'è son sempre pronto ad apprendere da chi è più forte, ma se per caso passassi da queste parti campi liberi ce n'è ovunque, anche la domenica.

In ogni caso solitamente mi muovo solo per tornei o per incrociare le racchette con persone simpatiche/piacevoli, e nel tuo caso (è quello che ho appreso da quanto scrivi sul forum, non metto in dubbio che dal vivo tu possa essere una persona totalmente differente) non appartieni nè alla prima nè alla seconda categoria.
La cosa è reciproca...neanch'io penso che tu sia simpatico e piacevole.... quì di gente simpatica ce ne tanta...puoi rimanere a casa tua...non era un invito...
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 14:22
nw-t ha scritto:
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:
Felipo ha scritto:
nw-t ha scritto:Io son rimasto deluso solo su un unica cosa.... che leggendo le cose che scrivevano alcuna gente che ha postato video.... non giochi come parla.... ma quando lo sai... le cose che scrivono le valuti come si deve... ma son liberi di scriverle....

A me invece fan ridere quelli che, senza postare alcun video, si descrivono come i Federer de noaltri! pensa un po'.
Quì campi liberi ci sono....vieni a fare un oretta...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guarda, mi piacerebbe visionare un video prima di fare un sacco di chilometri, sai com'è son sempre pronto ad apprendere da chi è più forte, ma se per caso passassi da queste parti campi liberi ce n'è ovunque, anche la domenica.

In ogni caso solitamente mi muovo solo per tornei o per incrociare le racchette con persone simpatiche/piacevoli, e nel tuo caso (è quello che ho appreso da quanto scrivi sul forum, non metto in dubbio che dal vivo tu possa essere una persona totalmente differente) non appartieni nè alla prima nè alla seconda categoria.
La cosa è reciproca...neanch'io penso che tu sia simpatico e piacevole.... quì di gente simpatica ce ne tanta...puoi rimanere a casa tua...non era un invito...

nw-t ha scritto:Quì campi liberi ci sono....vieni a fare un oretta...

Allora metti d'accordo i neuroni prima di cominciare a digitare sulla tastiera Wink
AntonelloRoma
AntonelloRoma
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.12.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: PenZo I.T.R. 3.5 ..è possibile penZare qui?
Racchetta: Dunlop Hot Melt 200G (95sq.in. 18x20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 15:26
robluc ha scritto:Salve a tutti,

scrivo dalla Francia,precisamente Antibes in Costa Azzurra,vi seguo molto volentieri,perche trovo parecchie discussioni molto interessanti,........Mi spiego sono classigicato 15\1 in Francia,vivo con il tennis,insegno in un club,quindi qulache cosina ci capisco.....
Avremmo gradito sicuramente ascoltare qualche consiglio.... più che qualche critica. Smile
Non "voglio" pensare che questo atteggiamento sia da "flamer", anche se qualcuno è cascato nella "rete". Rolling Eyes
Sorvoliamo sul "buon uso" di presentarsi prima ad una comunità,.... pensi che riuscirai a farci ricredere sulla tua buona fede? Smile
Forza dai .....che di chiacchiere ne è pieno il mondo non solo l'"Italia"....dacci una mano a migliorare la nostra passione. Smile
P.S. Non raccogliamo il guanto....qui si gioca a tennis non certo a "scherma"....
........senza alimentare alcuna polemica, ma con la convinzione di aver trovato un bel gruppo di goliardici tennisti amatoriali, più da "asilo" che da "università", con tutte le piacevolissime conseguenze che ne derivano. Smile
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 15:31
Dai ragazzi calmiamo un pò gli animi......ritornando a noi comunque anche se sono il giocatore più scarso del mondo permettetemi di dire che forse gli italiani in certi ambiti dovrebbero sicuramente badare più alla concretezza del gioco ed essere meno "fighetti"però spero che la vicenda del cane sia stata solo un episodio perchè insomma giocare col vento o in condizioni climatiche avverse ci può stare però deve anche esserci un limite a tutto anche per una questione di rispetto verso i giocatori...Robluc alcune tue considerazioni possono essere pienamente condivisibili però non riesco proprio a capire questa tua affermazione:

"Ma come sono 30 anni che l'Italia nn sforna un giocatore decente e siamo cosi tutti intenditori da consigliare 3gr in piu qui,2 in meno li,appesantisci la testa ecc...credo che invece di fare i giocatori Pro,cosa che nessuno di noi e',sarebbe meglio per il forum dare una dritta e consigliare la gente meno addentro che vuole iniziare a giocare,molto piu semplicemente."

Ma che male ci sarebbe se uno giocasse a fare il professionista?Ma soprattutto che colpa abbiamo noi se l'Italia ,a tuo dire, non sforna un giocatore decente? Ricordando che Il forum non è frequentato solo da persone che vogliono iniziare a giocare penso che la sezione"Consigli per nuova racchetta"sia molto utile al riguardo.
Sicuramente il tuo suggerimento di creare un 'area dedicata alle sole customizzazioni è di natura costruttiva e potrebbe essere presa in considerazione in futuro però ,supponendo che sia una cosa così tanto grave ,non credi di generalizzare un pò troppo quando dici che in Italia siamo TUTTI professionisti con racchette customizzate e vestiti da capo a piedi?Tu avrai avuto degli esempi al riguardo però io vedo tanta altra gente giocare con la maglietta bucata ....ma il mondo non è bello perchè è vario??
Altrimenti che barba e che noia.... Razz
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 2 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 15:42
Ragazzi ,scusatemi ma sicuramemnte nn mi sono spiegato,nn volevo istigare nessuno,ma se legete bene il mio primo post,nn ci sono interpretazioni personali...e' molto chiaro su.....nn prendiamoci per i fondelli,io voglio solo il bene di tutti noi appassionati,nn creiamo castelli di sabbia dove nn ce n'e sono.......Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.