Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

+19
doppiofallo
Lupo65
Manza
Alessandro
foofv
AntonelloRoma
Felipo
Greypink
blade67
boris75
GIANLUINI DICA
alain proust
Alessandra76
crazyhorse
lamonf82
Gipippox
nw-t
oldest
robluc
23 partecipanti
Andare in basso
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Sab 18 Dic 2010 - 8:13
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

scrivo dalla Francia,precisamente Antibes in Costa Azzurra,vi seguo molto volentieri,perche trovo parecchie discussioni molto interessanti,ma voglio fare un'appunto o piu' che altro una considerazione.Noto nel forum sopratutto nelle recensioni delle racchette,un linguaggio tecnico e una professionalita' che i lascia un po stupito.Ma come sono 30 anni che l'Italia nn sforna un giocatore decente e siamo cosi tutti intenditori da consigliare 3gr in piu qui,2 in meno li,appesantisci la testa ecc...credo che invece di fare i giocatori Pro,cosa che nessuno di noi e',sarebbe meglio per il forum dare una dritta e consigliare la gente meno addentro che vuole iniziare a giocare,molto piu semplicemente.Mi spiego sono classigicato 15\1 in Francia,vivo con il tennis,insegno in un club,quindi qulache cosina ci capisco,gioco da 10 anni con Wilson pro staff 6.0.Se dovessi fare una recensione della medesima direi che e' una racchetta pesante,da giocatore Pro,con la qualche alla fine mi sono spaccato il braccio(dato il peso 400 gr circa incordata)e che per iniziare a giocare e' sconsigliatissima.....nn mi addentro a customizzare ecc....queste cose alla gente che si avvicina nn interessa.Sarebbe meglio forse dedicare una discussione apposta,ma nelle recensione forse e' piu' utile descrivere la racchetta nelle sue parti essenziali per dare un'idea al lettore.Con questo vi saluto e..ovviamnete nn ho scoperto l'acqua calda.-

Grazie di avermi ospitato

robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 15:42
Ragazzi ,scusatemi ma sicuramemnte nn mi sono spiegato,nn volevo istigare nessuno,ma se legete bene il mio primo post,nn ci sono interpretazioni personali...e' molto chiaro su.....nn prendiamoci per i fondelli,io voglio solo il bene di tutti noi appassionati,nn creiamo castelli di sabbia dove nn ce n'e sono.......Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 16:01
nw-t ha scritto:
robluc ha scritto:NW piu' posti e piu si capisce che tipo sei,scusa ma te li tiri i complimenti......
Insegna tennis ai ragazzini francesi che è meglio...l'unico 3D che hai fatto da quando se quì sopra di creativo e amichevole ha poco...
Se vuoi insegnare qualcosa ... hai i tuoi ragazzini. La mia speranza è vederti scrivere il meno possibile quì...
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 16:09
NW mi spiace molto per le tue parole,ma ognuno puo sccrivere quello che vuole,va bene cosi'...nn continuare con questi ragazzini,lasciali stare,,,loro che c'entrano??????
foofv
foofv
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 15.10.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Dom 19 Dic 2010 - 20:28
certamente un po di umiltà farebbe bene all'Italia e al tennis italiano, a me in primis. Per il resto sono d'accordo che qualcuno faccia il figo qua sul forum a fare recensioni come se avesse giocato wimbledon, pero fortunatamente li forum è variegato e ci sono tutti i tipi di persone, poi fare il figo dietro una tastiera è sempre facile.
Ciò nonostante se si vede nella sua totalità il forum puoi trovare un sacco di informazioni, che io ritengo fondamentali e che ho appreso solo grazie al forum anche facendo scuola tennis, da persone che mi sembrano concrete e che non facciano per niente i professionisti, ma che magari si confrontano con altre persone e riportano le proprie nozioni e conoscenze.
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 8:00
Ragazzi,cerco di spiegarmi di nuovo,io nn critico ne lItalia,ne i forumisti,dico solo che se un neofita apre la sezione racchette e pensa di trovare utili consigli sulla racchetta che deve acquistare e poi trova,metti 3 gr a ore 9,metti silicone al manico ecc,capite che il poverino fa fatica.Ci vorrebbe una parte dedicata alle customizzazioni che per l'amore di Dio,vanno BENISSIMO,io nn sono contro CAPITO!!!!!!Tutto qui null'altro,ma sentirmi dire da qualcuno che spera di leggermi il meno possibile....beh io mi spieghero' male,nn usero' una corretta punteggiatura,ma questo nn ha capito assolutamemnte il concetto.Ragazzi se nn mi sono spiegato nemmeno ora,beh mi arrendo.Cmq vi seguiro' molto volentieri,sono un'appassionato come voi,nn un Pro come alcuni credono di essere.UMILTA' io per primo.

Ciao Luca
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 9:55
Vorrei ricordare un po' a tutti che più la comunità si amplia e più ci si trova a contatto con persone che hanno un proprio modo di esprimersi, di scrivere, di controbattere ... ecc. ecc. ecc.
Teniamo conto che non tutti la pensano come noi e che a volte non ci si riesce a capire, ma non per questo ne debbano nascere questioni che poi sfocino nel personale per poi essere pubblicizzate sul forum a scredito dei nuovi arrivati o di coloro che mollano per il quieto vivere...
Il mio consiglio è sempre quello di chiarirvi in Pvt; risultato: avremmo un forum meno pesante da seguire e nessuno verrebbe screditato o malvisto da chi magari entra per la prima volta x seguirci e si fà un'idea assolutamente sbagliata.

E' vero che il forum è diventato sul serio un punto di riferimento per tantissimi tennisti, per cui (e mi riferisco anche a qualche frescone in passato che poi si è reso conto del suo operato, e si è tolto il vizio Very Happy ) se possibile limitiamoci nel dare le giuste dritte, come si suol dire "poche ma buone", ma lasciamo spazio anche a chi ha voglia di fare la sua critica, ma sempre usando il "buon costume".

Ho letto un po' il 3D...secondo me (ed io sono un utente come chiunque altro nel forum) avete tutti e tre torto e tutti e 3 ragione, ma sempre il mio modo di vedere ed interpretare le cose, per cui rimettiamo la palla al centro e cerchiamo di giocare un' "amichevole"... Wink

Buona navigazione ...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 10:03
Buon giorno Luca Smile
Io ritengo di potermi considerare una neofita...e quindi la questione customizzazione ti assicuro che la salto proprio...poi è vero che se capitano alcuni ragazzini magari son più attirati dall'idea che con queste modifiche la propria racchetta possa iniziare a giocare da sola....ma ti assicuro che ne parlano già fra di loro senza che vengano a leggere qui....detto questo nessuno è discorde sul tuo discorso di base...quello che ti è stato contestato è la critica di fondo alzata....senza dire che tizio non ha capito quel che ha scritto caio....a volte basterebbe ammettere "sì, in effetti mi son lasciato andare ad uno sfogo indirizzandolo alle persone sbagliate" non credo che ammettendo si diventi meno uomini...per quel che mi riguarda ammiro di più la persona che ammette un proprio errore piuttosto chi accusa gli altri di mal interpretare le proprie parole Smile

Ora il mio scritto non vuole alimentare la polemica...al contrario mi piacerebbe qui si smorzasse....ma per farlo bisogna essere un po' più obiettivi e cercare di mettersi nei panni dell'altra parte e valutare le proprie parole da quel lato Smile

Per quanto mi riguarda ribadisco quel che ho già scritto precedentemente....mi fa piacere leggere persone che in campo vi stanno tutto il giorno cercando di insegnare la propria arte e passione....e che possano contribuire attivamente e positivamente...e perché no?! ..a volte anche correggendo qualche nostra castroneria Razz

Quindi ribadisco il mio ben venuto in questo forum Smile
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 10:20
Ale.onestamente ribadisco che nn ho alzato nessuna polemica,sono il primo a dire che ci vuole umilta',ma il discorso di base mio e' stato spostato sulla FIT??????Ragazzini??????Francia?????Italia??????.Io volevo solo fare un distinguo su recensioni in generale e costumizzazioni,onestamente nn so come spiegarmi....cmq va beh....
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 10:35
Allora io vorrei che tu riuscissi a metterti al nostro posto....tu entri in una comunità e parti con questo messaggio...ti metto in corsivo/grossetto il punto in particolare di cui parlo:
robluc ha scritto:Salve a tutti,

scrivo dalla Francia,precisamente Antibes in Costa Azzurra,vi seguo molto volentieri,perche trovo parecchie discussioni molto interessanti,ma voglio fare un'appunto o piu' che altro una considerazione.Noto nel forum sopratutto nelle recensioni delle racchette,un linguaggio tecnico e una professionalita' che i lascia un po stupito.Ma come sono 30 anni che l'Italia nn sforna un giocatore decente e siamo cosi tutti intenditori da consigliare 3gr in piu qui,2 in meno li,appesantisci la testa ecc...credo che invece di fare i giocatori Pro,cosa che nessuno di noi e',sarebbe meglio per il forum dare una dritta e consigliare la gente meno addentro che vuole iniziare a giocare,molto piu semplicemente.Mi spiego sono classigicato 151 in Francia,vivo con il tennis,insegno in un club,quindi qulache cosina ci capisco,gioco da 10 anni con Wilson pro staff 6.0.Se dovessi fare una recensione della medesima direi che e' una racchetta pesante,da giocatore Pro,con la qualche alla fine mi sono spaccato il braccio(dato il peso 400 gr circa incordata)e che per iniziare a giocare e' sconsigliatissima.....nn mi addentro a customizzare ecc....queste cose alla gente che si avvicina nn interessa.Sarebbe meglio forse dedicare una discussione apposta,ma nelle recensione forse e' piu' utile descrivere la racchetta nelle sue parti essenziali per dare un'idea al lettore.Con questo vi saluto e..ovviamnete nn ho scoperto l'acqua calda.-

Grazie di avermi ospitato

..probabilmente tu non ti rendi conto perché i tuoi occhi leggono soltanto quella che è il/la tuo/tua appunto/considerazione...ma a me facente parte di questa famiglia allargata balza all'occhio quel passaggio più di qualcunque altra cosa...sopratutto dal momento che vai a sottolineare di non essere l'ultimo in questioni "tennis"...ora son riuscita a farmi capire? Smile
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 10:40
mi spiace solo Ale che tu nn legga tutto,dico SIAMO TUTTI e invece di fare i Pro,cosa che nessuno di NOI e'.......MI ci metto di mezzo IO per primo.....
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 10:52
Io ho specificato:
ma a me facente parte di questa famiglia allargata balza all'occhio quel passaggio più di qualcunque altra cosa
E bada bene che io ho letto tutto....e ripeto per l'ennesima volta che ho capito ciò che dici sulle recensioni e le costumizzazioni che dovrebbero essere trattate separatamente....e se leggi mie precedenti messaggi questo l'ho già ribadito....quello che vorrei...è come io...non voglio usare il noi perché non è giusto che parlo anche per gli altri...ho voluto comprendere tutto quello che hai scritto...che tu comprenda quello che alcuni qui hanno cercato di comunicarti sul modo, sulle parole con cui sei entrato prepotentemente in questa comunità..a mio avviso, ovviamente Smile

E faccio un appunto...io uso delle faccine per sottolineare che i miei messaggi sono assolutamente pacifici e plachi Wink
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 11:02
Caro robluc,
penso che tu abbia fatto un pò un "minestone" di cose...
Parlare di 30 anni che in Italia non ci sia un top player associando la motivazione che noi ci facciamo le costumizzazioni alle racchette e siamo "a voce" tutti dei pro, vedo la cosa molto sbagliata e giustamente ha suscitato le polemiche di alcuni.
Detto questo:
- condivido la tua constatazione dei 30 anni "in ombra" del tennis Italiano, ma però credo che noi qui non possiamo farci nulla se non discuterne in modo amichevole e pacifico;
- condivido anche il fatto che spesso su questo forum vengano "cosigliate" direttamente o indirettamente, racchette molto pesanti e difficili a giocatori principianti o quasi, ma poi è anche vero che ognuno è libero di scegliere la racchetta che più ama;
- NON condivido il fatto di puntare il dito sui consigli tecnici di come customizzare i telai, giustamente come dice Alessandra76, a lei non interessano e non li legge, poi molto spesso i consigli vengono dati direttamente da Eiffel (Mario) che in quanto a telai ne sa certo più di tutti noi messi assieme, quindi ben vengano queste indicazioni, poi è bello "smanettare" un pò aggiungere togliere piombo e così via Smile
- Riguardo a chi cerca una racchetta c'è la sezione dedicata "Consigli per nuova racchetta", quindi un new entry del forum può tranquillamente leggere questa sezione e chiedere consigli o leggere i consigli dati ad altri, mi sembra semplice.
- Onestamente il tuo modo di specificare la tua classifica, il tuo telaio, che capisci di tennis, etc... è parso ai miei occhi e non solo, un pò come quello che critichi ai tennisti italiani, che si vantano troppo...

Per concludere voglio dire che l'attuale n.1 di Francia Gael Monfils, a 17-18 anni è venuto nella mia città per disputare un challenger, e ricordo bene che al primo turno creò molto scompiglio per il suo atteggiamento, infatti dopo essersi lamentato continuamente di campo, palline, fu anche molto maleducato nei confronti dell'avversario, tanto che poi Gael si ritirò andandosene dal campo, e da che inizialmente era stato accolto come favorito del torneo e tutti guardavano con ammirazione questo giocatore "fenomeno", ne usci invece sconfitto, deriso e con una prestazione pessima, causato dal suo atteggiamento troppo arrogante e da chi si crede già il n.1, cosa che tu robluc critichi ai giocatori italiani (troppo generalizzato), che poi il talento e la prestanza fisica del francese abbiamo compesato questo carattere così estroverso e che l'abbiano portato ad essere l'attuale n.11 ATP è un altro discorso..

Ben vengano i consigli, ma prendi questo forum come quelle che è, un bellissimo gruppo di appassionati tennisti.
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 11:09
Ciao Manza

grazie per avermi letto,credimi sto cominciando ad avere seri dubbi sul fatto che io nn riesca piu a spiegarmi.il mio post era sulle customizzazioni,si e' poi voluto basare tutto sul piccolissimo inciso che ho fatto sul tennis Italiano di cui faccio parte per altro.Credimi leggere certe cose e' vermanete deludente,te lo dico da appassionato di tennis,ma che c'entra la mia classifica ecc.....no credo che i forum nn fanno per me o sbagliato tutto,mi spiace molto.

Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 11:27
Robluc, tu devi comprendere che in un forum dove comanda il carattere di scrittura che non ha tono, sentimento e tanto meno gentilezza nella sua grafica....le parole usate, il maiuscolo/minusco, punteggiatura e fra le tante l'uso o meno delle faccine possono far comprendere e comunicare ciò che dici o al contempo fuorviare....la differenza fra il parlato e lo scritto è che in teoria scrivendo si può avere il tempo di rileggere e riflettere sul quel che si scrive cercando di valutare bene l'effetto che può avere sul nostro interlocutore...nessuno nasce imparato....ma tutti possiamo imparare...quindi non dire che i forum non sono fatti per te....devi solo cercar di comprendere i meccanismi, diciamo virtuali, di comunicazione e comunità...quindi non ti fermare al primo ostacolo incontrato...cerca di analizzare l'accaduto....e non ti sentire incompreso....ma come è giusto in un rapporto sociale in qualunque luogo questo si consumi...è richiesto un dare-avere....quindi sì noi capiamo ciò che è il tuo messaggio...ma si richiede che anche tu comprenda il nostro...ne più ne meno Smile
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 11:43
un do ut des democratico... Smile
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 11:47
ok Laughing
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 11:54
robluc ha scritto:Ciao Manza

grazie per avermi letto,credimi sto cominciando ad avere seri dubbi sul fatto che io nn riesca piu a spiegarmi.il mio post era sulle customizzazioni,si e' poi voluto basare tutto sul piccolissimo inciso che ho fatto sul tennis Italiano di cui faccio parte per altro.Credimi leggere certe cose e' vermanete deludente,te lo dico da appassionato di tennis,ma che c'entra la mia classifica ecc.....no credo che i forum nn fanno per me o sbagliato tutto,mi spiace molto.

No perchè?? Visto la tua esperienza in campo tennistico penso che un tuo contributo su questo forum sia ben apprezzato e utile per tutti, poi ci sarà sempre chi la pensa diversamente, ma capita anche nella vita di tutti i giorni...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Lun 20 Dic 2010 - 19:02
Ma poi dico io... Rolling Eyes... faccio l'orefice e per 5 grammi di oro non succede niente di paragonabile a questo parapiglia che si è scatenato per cosà???? TRE GRAMMETTI FETENTI DI PIOMBOOOO Very Happy Very Happy ..scusate non ho resistito Embarassed Razz
wbtit
wbtit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 607
Età : 54
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 08.08.10

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello: I.T.R. 2.5 NO iscritto FIT difensivo da fondo campo
Racchetta: Vedi firma.

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mar 21 Dic 2010 - 23:58
Personalmente trovo tutto nella norma per una nazione come la nostra dove fantasia, estro e manualità sono quasi un marchio di fabbrica. Astuti come Ulisse ognuno di noi fa quello che può e, in attesa di migliorare la propria tecnica, qualcuno tara il proprio attrezzo per guadagnare qualcosa in potenza o controllo e fare bella figura con gli amici in campo Smile . Sarei piuttosto curioso di sapere da te se nei forum francesi o nei club c'è la stessa mania di customizzazione o in quale modo si esprime la passione: sono più tecnici, più fissati con l'alimentazione, ecc., ecc.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mer 22 Dic 2010 - 0:21
No per me siamo da ricovero solo noi What a Face
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mer 22 Dic 2010 - 0:27
Naaaa, tutto mondo è paese!! Very Happy

I matti stanno ovunque....semo i mejo...semo de piùù!! Very Happy

Comunque l'altro giorno guardavo la recensione che hanno fatto da qualche giorno sulla Dunlop BM 300tour quelli di TWH....ed uno di questi l'ha customizzata....quindi anche oltre oceano pare usino il nastro di piombo...dando suggerimenti su racchette ancora da comprare!! Very Happy
D'altronde anche nel nastro piombato guadagneranno qualcosa, noo? Neutral
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mer 22 Dic 2010 - 0:32
eh eh eh non per niente alcuni utenti di questo forum bazzicano anche lì ogni tanto... Razz
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mer 22 Dic 2010 - 0:33
...aaah ecco....fanno gli esperti apprendendo le nozioni base da là!! affraid Very Happy

...me scherza, neh! Razz
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mer 22 Dic 2010 - 1:29
robluc ma in francia non lo avete un sito come questo dove potevi non scoprire l'acqua calda ...senza venire a tirare le palle ( da tennis...ovvio) a noi ?! lol!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Mer 22 Dic 2010 - 2:04
robluc ha scritto:Ale.onestamente ribadisco che nn ho alzato nessuna polemica,sono il primo a dire che ci vuole umilta',ma il discorso di base mio e' stato spostato sulla FIT??????Ragazzini??????Francia?????Italia??????.Io volevo solo fare un distinguo su recensioni in generale e costumizzazioni,onestamente nn so come spiegarmi....cmq va beh....
scusa robluc ma alessandra ha detto delle cose assolutamente giuste e te le ha spiegate punto x punto,nn vedo il motivo per cui bisogna insistere su cose che sono chiarissime.........poi se leggi tutte le recensioni noterai che ce ne sono moltissime in cui di piombo manco se ne parla..... e cmq quando se ne parla e' perche' probabilmente su quella raccheta la persona che l'ha recensita ha trovato la necessita' di aggiungerci qualche grammo(lo vendono pure al decathlon,nn e' una cosa cosi' sconosciuta),poi chi e' un neofita intanto prova cosi' com'e' la racchetta e NEL CASO sentisse la necessita' di un po' piu' di peso in testa al manico perche' poco o troppo maneggevole,entra nel forum,legge/chiede e impara da chi sa fare queste piccole modifiche per esempio,nn ci trovo proprio nulla di strano...e ultima cosa,cioe' quella per cui hai sbagliato completamente e' quando dici questo "Ma come sono 30 anni che l'Italia nn sforna un giocatore decente e siamo cosi tutti intenditori da consigliare 3gr in piu qui,2 in meno li,appesantisci la testa ecc......cioe',mi spieghi che cosa hanno in comune le due cose?cioe' che c'entra che l'italia nn sforna da 30 anni un giocatore col fatto dei 3 gr qui e 3 gr la' in un forum di giocatori amatoriali?????????????il fatto delle customizzazioni di metterle in una sezione apposita e' una cosa per cui potresti pure trovare dei pareri positivi(e' una cosa che puoi proporre ai moderatori,perche no?)....ma sul resto c'e' poco da dire...detto questo benvenuto nel forum,se vuoi un consiglio su qualche custom chiedi pure Very Happy ....noi ti chiediamo consigli sulla tecnica invece Wink
avatar
robluc
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson pro staff 6.0

Nn abbiamo scoperto l'acqua calda - Pagina 3 Empty Re: Nn abbiamo scoperto l'acqua calda

Gio 23 Dic 2010 - 10:01
Rispondo a wbtit,si anche qui ci sono forum sulle recensioni e customizzazioni,ma ripeto il mio nn era un criticare,ma un dividere le rece veree proprie dalle customizzazioni tutta qua....per quanto riguarda Hammer72,nn mi abbasso a rispondere.....

ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.