Biomimetic 200
- gioan75Utente attivo
- Numero di messaggi : 284
Profilo giocatore
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: T-Flash 315
Biomimetic 200
Ciao a tutti vorrei acquistare una biomimetic della serie 200.
Qualcuno le ha già provate? In particolare vorrei sapere la differenza di gioco che può esserci tra una biomimetic 200 e una biomimetic 200Lite.
Grazie
Giovanni
- paciankaUtente attivo
- Numero di messaggi : 293
Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige S touch custom
Re: Biomimetic 200
- foofvUtente attivo
- Numero di messaggi : 161
Profilo giocatore
Livello: miglioramenti..
Racchetta: rdis100mp
- alechFrequentatore
- Numero di messaggi : 117
Profilo giocatore
Racchetta:
durante i primi palleggi ho fatto un po' fatica a "capire" le corde troppo tirate e il 18x20 (su un piatto da 95" poi) visto che di solito gioco con un 16x19 apertissimo e con tensioni più basse.
una volta abituato, di dritto e rovescio (bimane), ma anche nelle volé, si sente molto l'inerzia superiore al mio attrezzo abituale (speed mp).. di dritto partono delle belle botte, forse di rovescio faccio un po' fatica a colpire bene la palla, spesso non trovo la profondità o sbaglio proprio (probabile pure che sono io che non ce prendo, anzi sicuro)
per ora mi piace abbastanza, ovviamente continuerò a provarla.
è un po' presto, ma visto che potrebbe essere il mio futuro telaio volevo informarmi un po' su alcune cose, un paio di domandine stupide

- che metodo di incordatura è da preferire su questo telaio? un'around and around o un diredesire ATW potrebbero andare?
- se (SE) dovessi piazzare un po' di piombo, dove potrei metterlo? ore 3e9 (al limite 2e10) per aumentare un po' la stabilità torsionale?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69809
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
E poi perchè complicarsi la vita quando puoi fare -anche senza starting clamp- un Quick Box?
Per il custom, vista la stabilità torsionale abbastanza scandalosa della BM200, suggerirei il classico 3/9. E senza lesinare sul piombo se riesci a reggere il peso...

- alechFrequentatore
Profilo giocatore
Racchetta:

comunque, da inesperto assoluto, avevo pensato a quei due schemi perché mi piaceva il fatto che le ultime corde da tensionare, prima del nodo, erano due orizzontali, sia per il lato lungo che per quello corto.. poi non so, diciamo che mi ispiravano ecco

per il piombo ok, oggi provo ad aggiungerne un po' e vedere poi

- alechFrequentatore
Profilo giocatore
Racchetta:

mi è piaciuta (dal test) e l'ho comprata, visto che ero già in procinto di cambiare la racchetta.. ho avuto un gran culo e son riuscito a prendere la coppia ad un prezzo irrisorio, speriamo sia di buon auspicio

- elanVeterano
- Numero di messaggi : 2370
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player
alech ha scritto:e oggi me la sono insaccocciata
mi è piaciuta (dal test) e l'ho comprata, visto che ero già in procinto di cambiare la racchetta.. ho avuto un gran culo e son riuscito a prendere la coppia ad un prezzo irrisorio, speriamo sia di buon auspicio
novità su questo telaio ??
confort controllo ??
mi sa che la usi solo tu .....io vorrei prenderne 1

- alechFrequentatore
Profilo giocatore
Racchetta:
l'unica cosa con cui ho dovuto (anzi, devo) prendere un po' più di confidenza è proprio il peso, che soprattutto nei "recuperi veloci" e un po' a rete (dove, comunque, sono già scarso di mio) si fa sentire, o meglio si vorrebbe qualcosa di più scattante