Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:24giaguoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Asics Gel Resolution 3

+51
fede
LaRana
J-Ego
nanobabbo8672
Mro
gioan75
foreveredberg
swinic
Konrad63
Aerogel
jasper
uolter74
vichi25
eurfloorball
crazyhorse
ACDC
previtali alvaro
HaranBenjo
IvanKing
valvo
jagui
gatto di marmo
GOMAX
abracadabra78
superteo
Tor
giascuccio
biciomac
guidoyouth
andrea1672
elan
davo13
mp4/18
Neytiri
mik71170
AME
Mauro
dersu
mrkermit
GIANLUINI DICA
Manza
gattonelegante
steccovich
Felipo
Hammer72
Capitano
otello69
cardinals
zanzip
iFabio
RobiBraun
55 partecipanti
Andare in basso
avatar
RobiBraun
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Data d'iscrizione : 30.10.10

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Asics Gel Resolution 3

Dom 5 Dic 2010 - 16:25
Promemoria primo messaggio :

In giro sul web si trovano già le immagini e anche qualche video...ma qualcuno sa quando usciranno le nuove Asics Gel Resolution 3??????

AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 21 Mar 2011 - 12:09
Poi ho notato una cosa si sporcano di terra solo nella parte sopra la punta del piede sopra le dita per intenderci Smile
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 21 Mar 2011 - 12:12
AME ha scritto:Poi ho notato una cosa si sporcano di terra solo nella parte sopra la punta del piede sopra le dita per intenderci Smile

Shocked
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 21 Mar 2011 - 12:16
GOMAX ha scritto:
AME ha scritto:Poi ho notato una cosa si sporcano di terra solo nella parte sopra la punta del piede sopra le dita per intenderci Smile

Shocked

Hehe è una cosa poco importante anche per me ci mancherebbe però avendole bianche così come le mie vecchie resolution 2 quelle di prima si facevano completamente rosse queste invece si riempiono di rosso solo sulla punta. Naturalmente non è importante per me però non è una cosa che dispiace no?
Sarà che a me piace sempre essere abbastanza preciso nell'abbigliamento...
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 21 Mar 2011 - 13:59
Ieri calzini e parte dei polpacci, a furia di scivolate e ripartenze, eran diventati rossi per lo strato di terra accumulato: preferisco non parlare delle condizioni delle scarpe Very Happy
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 21 Mar 2011 - 14:08
gattonelegante ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
dersu ha scritto:Confermo, sulla terra sono uno spettacolo ed il grip aumenta notevolmente.

Dal vero sono molto belle, sobrie ed eleganti a mio avviso. Decisamente molto meglio delle serie precedenti anche a livello estetico.

ciao dersu, anche le mie si stanno spaccando in alcuni punti sul fianco come le tue, nella parte dove c'è quel reticolo di plastica/gomma.
peccato, mi sa che è un difetto generale, quel reticolo è troppo sottile e perciò fragile.
per il resto una scarpa eccezionale, comoda e con ottimo grip.



Eh si il reticolo se ne è andato dopo 3 mesi utilizzati alla grande....adesso vediamo che fare però mi pae che li sia un bel punto debole della scarpa...

anche a me si è tutto rotto il reticolo di gomma, però non mi pare un problema per la funzionalità della scarpa, quel reticolo non ha funzione strutturale, mi pare solo estetico.
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 21 Mar 2011 - 19:38
Io le CLAY le ho provate oggi su erbetta e se possibile fanno ancor più la differenza che non su terra.
Il grip è davvero ottimo.
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mar 22 Mar 2011 - 7:09
Shocked cheers
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mar 22 Mar 2011 - 9:16
io gioco sempre su erba con la suola normale (non clay per intendersi) e il grip è ottimo!
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Sab 16 Apr 2011 - 20:19
ciao a tutti,
sulle ali delle ottime recensioni ho comprato le gel resolution 3 e le ho usate 3 volte. Rischio di essere il bastiancontrario ma a me non piaccono.
La calzata sembra ottima da fermo ma giocando mi danno fastidio lateralmente nel dorso del piede, sento strisciare i lacci sul piede, mi sembra che la linguetta sia troppo stretta. Nei cambi di direzione a piede inclinato il bordo sueriore del collo della scarpa 'impunta' sulla caviglia. E non so per quale motivo ho rischiato più volte una strota.
Poi sono troppo pesanti, 410g! dei macigni.
L'ammortizzazione e la trazione sono buone, ma per quel che costano mi compro le timberland col carrarmato almeno ci esco la sera.
Forse ho un pò esagerato, ma per enfatizzare la mia delusione.
Ritornerò alle mie buone vecchie DiadoraSpeed Pro 3, leggerissime (345g) e comodissime, che tra l'altro dopo un'anno sembrano ancora nuove.
Vendere scarpe usate, anche se praticamente nuove, non so se sia il caso, le darò a qualche amico col mio numero.
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Sab 16 Apr 2011 - 23:56
usale ancora almeno 4-5 volte in modo che prenderanno la forma del piede
steccovich
steccovich
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Data d'iscrizione : 18.06.09

Profilo giocatore
Località: Foggia
Livello: maniacale
Racchetta: Solo Pro Kennex- Q5 da 295 gr.

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 9 Mag 2011 - 8:05
Mia moglie vorrebbe provare le nuove Asics; sapete se la versione femminile della resolution 3 ha una calzata a pianta stretta o è preferibile a chi ha la pianta larga??
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 9 Mag 2011 - 9:38
Se piede stretto e magro forse non sono le più adatte, purtroppo No !
avatar
IvanKing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 29
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head youtek speed mp 16x19

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Ven 27 Mag 2011 - 19:37
Le ho prese da qualche settimana! sono le scarpe migliori che abbia mai avuto! la prima volta che le ho indossate avevo la sensazione di portarle da mesi! nessun tipo di dolore da scarpe nuove, comodità estrema Smile !
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mer 22 Giu 2011 - 19:40
All'inizio quando le comprai acnh'io ero soddisfattissimo di questa scarpa.
E lo sono ancora per quanto riguarda innanzitutto la suola, una vera meraviglia, un grip sulla terra veramente ottimo, non si rischia mai di scivolare e farsi male quando sul campo c'è poca terra; lo stesso dicasi per la comodità, il feeling ecc..
L'unica nota dolente è la durata della punta della scarpa; cioè dico, come si fa a fare una scarpa da tennis con in punta una rete così delicata ?
Quanto appena detto vale anche per i laterali della punta; dopo nemmeno 3 mesi la rete si è letteralmente bucata, sia sopra che ai lati. E' un vero peccato, soprattutto per il fatto che costa sui 120 euro, e non è poco.
Ovviamente non le getto via perchè la suola è ancora come nuova ma, al contrario, sono costretto a gettare via le calze, perchè dopo averle messe 3 volte con tutta la terra che ci entra per via dei buchi e il sudore del piede, non rimane altro che gettarle.
Se ci avessi fatto caso all'inizio a questa rete, non le avrei comprate !
HaranBenjo
HaranBenjo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 20.06.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: I.T.R. 4.0 F.I.T. n.c. (gioco da 3 anni)
Racchetta: Babolat APD Cortex

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Gio 23 Giu 2011 - 10:07
Io ho cominciato con Nike , poi ho provato le adidas (mai più) .... ma dopo aver indossato un paio di Asics ho capito che di scarpa da Tennis ne esiste una sola !! ;-)
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Ven 24 Giu 2011 - 17:32
pure io ho provato adidas nike e adesso ho asics gel resolution 3...e la migliore mai provata...però ho già sentito più di una persona lamentarsi della facilità con cui si rompe la tela sopra la punta.... Sad
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Ven 24 Giu 2011 - 17:48
previtali alvaro ha scritto:pure io ho provato adidas nike e adesso ho asics gel resolution 3...e la migliore mai provata...però ho già sentito più di una persona lamentarsi della facilità con cui si rompe la tela sopra la punta.... Sad

Al circolo dove gioco, tutte le resolution 3 hanno fatto la stessa fine !
previtali alvaro
previtali alvaro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Località : provincia di BG
Data d'iscrizione : 03.11.10

Profilo giocatore
Località: prov.bergamo
Livello: amatoriale aspirante n1 :-)
Racchetta: pure drive Roddick

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Ven 24 Giu 2011 - 17:52
speriamo che per il prossimo modello riescano a trovare un rimedio al problema
ACDC
ACDC
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 353
Località : Nord Vicenza
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Nord Vicenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Donnay Formula 100 - Wilson Blade 98

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Dom 26 Giu 2011 - 15:34
ma avete provato la differenza di stabilità della punta rispetto alle "barche rosse" della Babolat?
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Dom 26 Giu 2011 - 16:14
ACDC ha scritto:ma avete provato la differenza di stabilità della punta rispetto alle "barche rosse" della Babolat?

Non mi trovi d'accordo! Quelle che tu definisci "barche rosse" per me sono le migliori scarpe da tennis che io abbia mai avuto (tra cui anche resolution 2 e 3 - oltre che Yonex 307 sinora le mie preferite).
Superiori ad Asics in tutto: comodità, torsione, stabilità e durata, tralasciando l'estetica in quanto soggettiva.
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mar 26 Lug 2011 - 16:50
Ciao
Dopo 30 ore di Asics Resolution Gel 3 (Clay) giocate tutte sulla terra, confermo le impressioni di molti. Ottima scarpa sotto molti punti di vista, però stanno iniziando a creparsi lateralmente e potrebbe iniziare a entrare la terra. Stava succedendo la stessa cosa anche sulle Asics Resolution Gel 2, ma dopo circa 80 ore. Le asics res gel 2 le uso solo sul veloce (tanto sono all court) per cui anche se crepate lateralmente non rischio che entri terra. Se, come temo, entro una decina di ore si allergherà la crepa delle asics gel res 3, allora avrò qualche problema a giocare sulla terra ...
Si, un problema che non dovrebbe avere un paio di scarpe di questo livello e costo (eletta anche migliore scarpa da tennis dell'anno da qualche rivista).

In futuro, se non migliorano ... non credo comprerò la vers 4.
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mar 26 Lug 2011 - 17:07
io ho ancora uso la versione 2 (ne avevo comprate due paia Laughing ), posso confermare che alla maggior parte di quelli ho visto indossate la versione 3, era ben visibile la rottura della rete in punta.. stesso problema che accade tempo fa alle Nike Vapor (mi sembra ver. 2).
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mar 26 Lug 2011 - 17:27
Scarpe eccezionali per tante cose ma sta retina un disastro il primo paio forse colpa anche del numero leggermente inferiore sfasciata dopo 3 mesi ...ora ne son passati 5 e siamo già in difficoltà decisamente una scelta poco azzeccata
crazyhorse
crazyhorse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 51
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 24.01.10

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 320

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mar 26 Lug 2011 - 18:01
Pensate che le mie Resolution 2 blu si cominciarono ad aprire dopo pochissime ore di gioco come anche quelle dei miei compagni di circolo; mandai una email con foto allegate al commerciale della Asics Italia il quale mi rispose che il danno estetico non inficiava la funzionalità della scarpa! Alchè gli risposi che per 120 eurazzi era mio diritto avere una scarpa anche esteticamente perfetta e quindi...mai più Asics!!!

Ribadisco invece l'ottima riuscita della Babolat Propulse 3; ho anche acquistato un paio di Nike CourtBallistec 3.3 ma non mi sono ancora arrivate!
avatar
gattonelegante
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 57
Data d'iscrizione : 04.01.10

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Lun 1 Ago 2011 - 16:57
Qualcuno sa dove si trovano ancora le Resolution 2 ...
avatar
vichi25
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 23.01.10

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL

gel resolution 3 - Asics Gel Resolution 3 - Pagina 6 Empty Re: Asics Gel Resolution 3

Mer 3 Ago 2011 - 8:45
Io uso le resolution 2 da un anno e sembrano ancora nuove,l'unica parte usurata e' la suola che ha perso grip.
Il consumo della scarpa dipende da tanti fattori non solo dal modo in cui sono fatte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.