Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta racchetta epicondilite EmptyScelta racchetta epicondilite

more_horiz
Buonasera a tutti. Ho 36 anni e ho ripreso a giocare dopo molti anni di inattività. Ho ripreso con una Blade 98 16/19 con su le Wilson revolve spin verdi ma ho iniziato ad accusare problemi al gomito, soprattutto sul movimento del servizio, tenete conto che ho il rovescio a una mano. Attualmente non sto facendo tornei ma sono a un livello 4.3, sto cercando di crescere, tuttavia gioco contratto a causa di questo problema. Mi hanno consigliato tutti di prendere una Pro Kennex ma quale modello, partendo dal presupposto che preferisco un piatto 98? Cosa ne pensate? Grazie a tutti per la disponibilità.

descriptionScelta racchetta epicondilite EmptyRe: Scelta racchetta epicondilite

more_horiz
Io ti consiglio soprattutto di usare multifilo e non mono per ricominciare, va bene una head velocity 1.30 a tensioni medio basse , tipo 23 o 22 kg. Come racchetta puoi provare la wilson shift v.1 , piatto 99, 300 grammi. Se vuoi provare pro kennex, con la black ace 300 vai sul sicuro, però come prestazioni a me non è piaciuta molto, preferisco decisamente la Shift che trovo anche molto confortevole.

more_horiz
Se ti piace piatto 98, in casa Pro Kennex c'e la Q+Tour 300, boxed, secondo me una bella racchetta anche nelle versioni u filo piu' pesanti.  Io personalmente amo la PK Black Ace Pro 97, ma so che e' una racchetta un po' diffcile, anche se il comfort e' di assoluto livello.  Dipende un po' dal tuo stile di gioco che non ci hai illustrato.

Se sei di impostazione classica, piatto o un poco coperto, tocco e discese a rete, back di rovescio...beh, la Ace Pro e' notevole.  Abbinala al budello e per il gomito e' come il cacio sui maccheroni Smile

more_horiz
A.Cast ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho 36 anni e ho ripreso a giocare dopo molti anni di inattività. Ho ripreso con una Blade 98 16/19 con su le Wilson revolve spin verdi ma ho iniziato ad accusare problemi al gomito, soprattutto sul movimento del servizio, tenete conto che ho il rovescio a una mano. Attualmente non sto facendo tornei ma sono a un livello 4.3, sto cercando di crescere, tuttavia gioco contratto a causa di questo problema. Mi hanno consigliato tutti di prendere una Pro Kennex ma quale modello, partendo dal presupposto che preferisco un piatto 98? Cosa ne pensate? Grazie a tutti per la disponibilità.

Sul servizio, significa che fa male la parte interna del gomito? 
Se si, si tratta piu' probabilmente di epitrocleite, solitamente associata al diritto e servizio, piu' gestibile e per la quale cambierei solo le corde.

Poi lavoro di rinforzo sulla muscolatura dell'avambraccio e stretching.

more_horiz
io per un inizio di epicondilite sto alleviando con :
rovescio a 2 mani (che è un gran sollievo rispetto a una mano)
corde multifilo tirate a 23,5/22,5 (dove possibile)
tra le varie racchette che ho sento meno vibrazioni con quelle più pesanti , quindi uso la 310g (nello specifico head radical)
prima di servizio molto blanda (praticamente tiro solo seconde di servizio)

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
io per un inizio di epicondilite sto alleviando con :
rovescio a 2 mani (che è un gran sollievo rispetto a una mano)
corde multifilo tirate a 23,5/22,5 (dove possibile)
tra le varie racchette che ho sento meno vibrazioni con quelle più pesanti , quindi uso la 310g (nello specifico head radical)
prima di servizio molto blanda (praticamente tiro solo seconde di servizio)

more_horiz
Comunque leggevo che la rigidita' della RPM Soft (secondo il database di TWU) ha la stessa rigidita' dei multifilo...non pensavo fosse cosi' elastica/confortevole.  Sicuramente da provare per noi dal "gomito fragile'

more_horiz
La rigidità dinamica è indicativa del comportamento della corda, ma non ne esprime l'esatta prestazione, legata anche alla tensione.
Ci sono corde come la RPM Soft dall'andamento abbastanza lineare (ovvero con differenze proporzionali tra minima e massima tensione), ed altre come ad esempio la Xalt della stessa Babolat che è corda inutilizzabile a tensioni sotto i 18 kg, con rigidità media inferiore a quella della RPM Soft a parità di tensione tra i 18 ed i 24, e quasi da soft mono superando anche solo di un kg i 24.
Sono dati altamente indicativi per determinate scelte ma non integrati nella quasi totalità dei database disponibili e riservati a quelli ad un uso professionale (o calcolabili/misurabili con adeguata strumentazione)

more_horiz
Per vari problemi al braccio sto giocando con Clash 100 v2 e Babolat Xalt come consigliato dal Maestro.
ZERO PROBLEMI! 
siamo tutti d'accordo sul telaio discutibile ma comunque ti permette di giocare.
Ho poi acquistato una Shift v1 300 g con Mono (Linx) per avere maggior Sweetspot e spinta facile e alla prima ora di gioco mi è partita una epicondilite molto fastidiosa.
Dico questo per farti capire che il Multi è decisamente meglio se si hanno problemi.
In quanto alla Shift è un telaio che a me è piaciuto molto...ora monterò la Xalt per avere un paragone con la Clash ma sono sicuro che virerò sulla Shift per una maggior facilità di gioco e prestazioni

more_horiz
Tutto vero, ma il mono Linx cosa c'azzecca con la RPM Soft?

more_horiz
Era per dirti che il Mono può causare epicondilite come nel mio caso.
Non paragonavo le due corde.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: