[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ecco dov'è sistemato devi smontare prima la rotella del rotore, togliere/aprire il "guscio" bianco e staccare i fili, sostituirlo. E rimontare con cura il tutto, non è complicato
Ciao nw,visto che sei ferrato in materia ti volevo chiedere su la mia rotativa che è tipo quella sopra trovi normale che quando traziona la corda finché non pinzi continua a rilasciare lentamente e ritrazionare per più volte a seconda della velocità di esecuzione del lavoro? È dovuto al fatto che si allunga la corda e perciò perde tensione e ritraziona di conseguenza?
No assolutamente, direi che potrebbe essere un problema legato all'aggancio corda del rotore. Cioè non te l'afferra bene prima di cominciare la messa in trazione. Quindi la corda scivola dentro finchè non è agganciata bene. prova a smontare il rotore e pulire le superfici di contatto e presa corda diamantate delle ganasce rotore. Se continuano i problemi ci sta vada cambiato il rotore come parte meccanica, in giro ci sono si trovano facilmente. SE fosse un problema di allungamento corda (lo faceva spesso con delle DoubleAR) dopo l'allungamento della corda la mette in tensione regolarmente senza avanti e dietro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho smontato il coperchio macchina.Nei due video che ho caricato, spero si veda bene, in uno slitta il rotore, nell altro azionando della trazione alle estrmita dei cavi, la macchina sembra funzionare bene. Mi confermi che e' il pezzo che mi hai detto di sostituire? Grazie anticipatamente