Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Dom 29 Ago 2010 - 16:35
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo splendido forum, ho 28 anni e gioco a tennis da sempre, ma negli ultimi 3 o 4 anni ho sviluppato una passione mai scoperta prima, che mi ha portato a un ormai discreto livello di gioco, anche grazie ai due corsi seguiti in contemporanea e alle 10-12 ore settimanali (in estate).
Dopo aver provato svariati modelli di racchette in questi anni, per la prima volta mi sembra di averne trovata una con cui ho un buon feeling, la head del titolo..
Ora però mi trovo a un altro bivio: la scelta della corda..
In questi due mesi ho provato due diversi tipi di multifilamenti che mi sono stati consigliati per ovviare a un problema di infiammazione ai tendini della spalla(cuffia dei rotatori), però nessuno dei due mi ha soddisfatto come prestazioni, quindi ora ho montato un monofilo economico per fare una prova e mi sono subito trovato meglio.
Adesso ho intenzione di acquistare una matassa di mono ma dopo aver letto varie recensioni sono ancora indeciso tra vari modelli, voi quale mi consigliate(anche tenendo conto dei problemi alla spalla)?

-[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora sono orientato più sulle Tornado però aspetto consigli da voi. grazie!
sasà
sasà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Dom 29 Ago 2010 - 19:17
benna82 ha scritto:Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo splendido forum, ho 28 anni e gioco a tennis da sempre, ma negli ultimi 3 o 4 anni ho sviluppato una passione mai scoperta prima, che mi ha portato a un ormai discreto livello di gioco, anche grazie ai due corsi seguiti in contemporanea e alle 10-12 ore settimanali (in estate).
Dopo aver provato svariati modelli di racchette in questi anni, per la prima volta mi sembra di averne trovata una con cui ho un buon feeling, la head del titolo..
Ora però mi trovo a un altro bivio: la scelta della corda..
In questi due mesi ho provato due diversi tipi di multifilamenti che mi sono stati consigliati per ovviare a un problema di infiammazione ai tendini della spalla(cuffia dei rotatori), però nessuno dei due mi ha soddisfatto come prestazioni, quindi ora ho montato un monofilo economico per fare una prova e mi sono subito trovato meglio.
Adesso ho intenzione di acquistare una matassa di mono ma dopo aver letto varie recensioni sono ancora indeciso tra vari modelli, voi quale mi consigliate(anche tenendo conto dei problemi alla spalla)?

-[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
-
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora sono orientato più sulle Tornado però aspetto consigli da voi. grazie!

Le corde che hai postatp non gioverebbero molto alla tua spalla...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Lun 30 Ago 2010 - 8:51
Tra quelle indicate la più confortevole è la Proline II (ma in calibro più sottile...), altrimenti tra i multi "new gen" potresti orientarti tra isospeed AXON e Superstring Phantom, che hanno caratteristiche di gioco molto vicine a quelle di un multi ma con maggior confort...
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Lun 30 Ago 2010 - 14:31
Grazie dei consigli, ma la Proline II oltre a essere confortevole ha anche buone prestazioni? Come calibro cosa mi consigli tra 1.20 e 1.15?
Non cala la durata con uno spessore più piccolo?
Altra domanda per eiffel: I multi che mi hai consigliato si spostano molto durante il gioco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Lun 30 Ago 2010 - 14:58
Positivo il giudizio per la proline II...unico neo, non dura tantissimo.
I multi di cui ti ho parlato tendono a ritornare in posizione dopo l'impatto come un mono. Wink
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Mer 1 Set 2010 - 9:49
Mi sa che provo a prendere la Proline ii, anche perchè è più facilmente reperibile dei due multi che mi hai consigliato(nei siti italiani non le ho trovate)!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Mer 1 Set 2010 - 14:17
Le AXON se le vuoi le ho già..le Phantom mi dovrebbero arrivare a metà mese.
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Mer 1 Set 2010 - 14:29
Eiffel59 ha scritto:Le AXON se le vuoi le ho già..le Phantom mi dovrebbero arrivare a metà mese.

Ah, ma hai un negozio? E avresti anche le Proline ii?
Però io sono di Bologna, un pò fuori portata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Mer 1 Set 2010 - 15:03
Si e si, anche se al momento solo nere (rosse mi devono riarrivare).
Posso spedire, comunque..magari non questa settimana, perchè essendo appena tornato sono oberato di incordature...
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Mer 1 Set 2010 - 15:18
Ciao Eiffel,
approfitto della tua competenza e gentilezza per chiederti un consiglio. Ho una Dunlop Aerogel 4D 100 incordata con le Weiss Canno Supercable Pro a 23/22.
Mi trovo bene si come tensione che come corde, solo che vorrei provare le MSV multi Q10 di cui ho sentito parlare (anche da te) un gran bene.
Secondo te vanno bene sempre a questa tensione sulla mia racca?
Tieni presente che gioco piuttosto piatto con rovescio coperto ed amo soprattutto sentire bene la palla con il massimo confort possibile. Le Weiss Cannon mi sembrano buone però vorrei qualcosa che spinga un pò di più senza pregiudicare il controllo ed il confort.
Grazie in anticipo per la risposta che vorrai darmi.
benna82
benna82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : vergato (BO)
Data d'iscrizione : 19.07.10

Profilo giocatore
Località: vergato
Livello: itr 4,5
Racchetta: Wilson Blade v7 16 x 19

Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19 Empty Re: Dubbio corde su head youtek speed mp 16 x 19

Mer 1 Set 2010 - 16:39
Eiffel59 ha scritto:Si e si, anche se al momento solo nere (rosse mi devono riarrivare).
Posso spedire, comunque..magari non questa settimana, perchè essendo appena tornato sono oberato di incordature...

Ok, a me andrebbe bene, ma col pagamento come si fa?
Se prendessi un armeggio di proline ii e uno di isospeed sarebbe un idiozia?
ero già quasi deciso per la matassa di mono, ma il tuo consiglio di provare un multi potrebbe giovare a spalla e gomito
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.