Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex - Racchette "extended" Empty Pro Kennex - Racchette "extended"

Lun 9 Ott 2023 - 10:10
Buongiorno
vi leggo da tempo, ma e' il mio primo post.

Ho usato per molti anni una Head Pro Tour 630 (Made in Austria).  Ho poi usato un po' per caso un PK Black Ace Pro 97 che trovo piacevole e con doti sorprendenti rispetto alle specifiche.

Mi sono pero' di recente avventurato nel monde delle racchette "extended".  Sto in questo momento utlizzando una Pro Kennex Ki Pro 7G.  Non credo si trovi in Italia, ma e' tra i best seller negli States.  Io la trovo strepistosa.  Ha una potenza che per certi aspetti e' quella di una profilata, ma avendo un beam di 22mm ha un buon controllo anche aiutato da un piatto corde tipico PK di 16/20.  E' senza dubbi piu' rigida della PT630 ma nel sweet spot ha quel feeling che un po' me la ricorda.
Quella che ho acquistato e' incordata con multifilo Gamma Professional da 17/1.27 a 22kg.  Che corde e tensione mi suggerite per tirarne fuori il massimo in termini di prestazioni?  Mi piacerebbe un filo piu' di controllo.  Queste le specifiche (fonte TW USA):

Peso 332g
SW 335g
9pts HL
RA 66
22/22/22
16/20
100 sq in
27.5"

Mi piacerebbe poi affiancarle un'altra "extended" di casa Kennex.  La Q+5X mi sembra troppo simile e con un ainerzia ancora maggiore.  Mi incuriosivano invece le specifche della Black Ace 105 (piu' controllo e spin?), ma soprattutto la super classica Ki 15 300 (piu' potenza in recupero, ma com'e' messa a controllo e maneggevolezza?), giusto per approfittare di una promozione PK qui in Australia, dove vivo.

Grazie a tutti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

kennex - Pro Kennex - Racchette "extended" Empty Re: Pro Kennex - Racchette "extended"

Lun 9 Ott 2023 - 18:01
Mettiamola così: la Ki 15 è una tuttofare che rende altrettanto bene nelle mani del seconda categoria come in quelle del giocatore di club, la Black Ace 105 a dispetto di un' inerzia inferiore sembra più massiccia ed ingombrante della Ki15 specie a rete e nei recuperi. Più controllo, ma lo spin va a discapito della spinta.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex - Racchette "extended" Empty Re: Pro Kennex - Racchette "extended"

Lun 9 Ott 2023 - 21:40
Grazie 1000!  Credo allora che la Ki15 possa fare al caso mio.  Maneggevolezza e controllo sono gestibili? L'inerzia leggevo su TW e' sotto i 330 punti. 

Come tipo di corde su queste racchette vanno bene dei Multifilo tipo Gamma Pro, NRG2, X1 tra i 21 e 23kg?  Oppure meglio qualcosa di diverso?  Gamma Pro sulla  PK 7G la rende forse un filo troppo potente...
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

kennex - Pro Kennex - Racchette "extended" Empty Re: Pro Kennex - Racchette "extended"

Mar 10 Ott 2023 - 12:40
mmazzini1 ha scritto:Grazie 1000!  Credo allora che la Ki15 possa fare al caso mio.  Maneggevolezza e controllo sono gestibili? L'inerzia leggevo su TW e' sotto i 330 punti. 

Come tipo di corde su queste racchette vanno bene dei Multifilo tipo Gamma Pro, NRG2, X1 tra i 21 e 23kg?  Oppure meglio qualcosa di diverso?  Gamma Pro sulla  PK 7G la rende forse un filo troppo potente...
Considera che se sei abituato ad una "classica" con profilo abbastanza stretto, piatto 100 e pattern 16x20 scordati lo stesso controllo su una profilata "vera" con piattone e pattern 16 x 19. Io ce l'ho la ki15 versione di una decina di anni fa e l'ho messa da parte proprio per il controllo. Quando accelleri, su un tiro di chiusura per esempio, se non copri il colpo è un attimo andare lunghi. Inoltre considera che nonostante il kinetic è un telaio piuttosto rifido quindi fai attenzione a che mono usi perché io ho sfiorato l'epicondilite proprio con quel telaio...
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

kennex - Pro Kennex - Racchette "extended" Empty Re: Pro Kennex - Racchette "extended"

Mar 10 Ott 2023 - 12:56
Grazie 1000. In effetti la 7G ha in vantaggio di possedere aspetti da classica ma i 27 5" le danno più grinta. Io con lei già a volte fatico a controllare con corda multi....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.