Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty indecisione sulla racchetta

Gio 14 Set 2023 - 19:56
Salve sono nuovo e vi leggo da un pò, ho 36 anni ho iniziato a giocare a tennis 1 anno fa; fatto lezioni 2 volte a settimana in gruppo e qualche lezione privata con un amico, livello 4.4 nelle giornate di forma anche 4.3 dai.
Ho iniziato (non mi menate) con una extreme mp (gialla fluo e grigia) quindi la 360+ ; il problema principale di questa racchetta è che nei servizi sbagliavo tantissimo, insomma non riuscivo a muoverla bene in aria e non mettevo dentro un servizio; certo la tecnica sicuramente avrà la sua incisione sulla riuscita dei colpi.
Da 2 settimane la ho venduta e sto provando racchette vorrei trovare qualcosa di più veloce in aria in modo tale che mi consenta di chiudere bene il movimento e mi agevoli nella fluidità del movimento.
Sto adoperando una ezone 100 2023 incordata con poly tour gialla a 22/21, ci gioco un pò meglio rispetto alla head faccio diversi doppi falli in meno però ho paura a forzare il diritto perchè mi va fuori giri, sicuramente il problema è nella tecnica, quindi continuerò ancora nelle lezioni ma non sò che racchetta prendere che riesca a darmi una mano nell'apprendimento.
Un amico mi ha prestato per 1h la head boom mp alla fine mi sono andate meno palle fuori giri anche se i colpi erano meno incisivi ma al mio livello credo che sia importante cercare e sbagliare meno possibile che fare il vincente.
Che racchetta prendo?? mi tengo la ezone 100 e cerco di impararla bene però per paura che vada fuori la palla non forzo quasi mai oppure provo altro? Grazie a chi vorrà aiutarmi .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 8:35
La Boom e come essa tutti i telai ad inerzia bassa dovrebbero aiutarti in maneggevolezza e nello sviluppare la tecnica. In alternativa cerca di provare la nuova Shift di Wilson che si sta rivelando un ottimo attrezzo per gestire la transizione. Ora c'è pure la versione da 285 grammi, prestazioni da telaio di maggior peso ma con maggior facilità ed immediatezza d'uso
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 9:48
Ciao Eiffel e grazie per il contributo; sono tornato ora dal negozio di fiducia con una boom mp in prova x qualche ora è anche lui mi ha detto la shift non è poi così impossibile anche se è un piatto 99 ma ha in inerzia bassa e ed è una via di mezzo tra una profilata ed una classica.
La ezone 100 ha una potenza enorme ma purtroppo quando forzi va fuori quindi mi trovo sempre ad aver paura a giocare a tutto braccio.
Diciamo che ora come ora con bassa inerzia non è che offrano tanti telai; purtroppo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 11:27
Come ho già scritto altrove è una situazione destinata a mutare a breve, in cantiere ci sono decine di telai con inerzie medio-basse e prestazioni sovrapponibili a quelle di telai con 10~20 punti in più. A discapito della durata delle corde al momento (ma anche lì sono previsti aggiornamenti) ma non si può avere tutto..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20514
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 12:22
Eiffel59 ha scritto:Come ho già scritto altrove è una situazione destinata a mutare a breve, in cantiere ci sono decine di telai con inerzie medio-basse e prestazioni sovrapponibili a quelle di telai con 10~20 punti in più. A discapito della durata delle corde al momento (ma anche lì sono previsti aggiornamenti) ma non si può avere tutto..
attendiamo fiduciosi novità appena ce l'hai
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 13:06
Mioro87 ha scritto:Ciao Eiffel e grazie per il contributo; sono tornato ora dal negozio di fiducia con una boom mp in prova x qualche ora è anche lui mi ha detto la shift non è poi così impossibile anche se è un piatto 99 ma ha in inerzia bassa e ed è una via di mezzo tra una profilata ed una classica.
La ezone 100 ha una potenza enorme ma purtroppo quando forzi va fuori quindi mi trovo sempre ad aver paura a giocare a tutto braccio.
Diciamo che ora come ora con bassa inerzia non è che offrano tanti telai; purtroppo
L'ultima ezone ha una potenza esorbitante?? Non credo proprio, è solo che va più verso lo spin, a differenza della precedente che era migliore per il colpo piatto, ho acquistato la coppia a marzo e dopo un mese rivendute entrambe, è una racchetta che se spinni perdi potenza, se giochi piatto perdi in controllo, a me personalmente non è piaciuta, superprofilata, hanno aumentato il profilo di mezzo millimetro, sembra poco ma non lo è, ha un impatto da classica con un profilo imponente, per me bocciata in pieno!
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 13:53
Donnari Massimo ha scritto:
Mioro87 ha scritto:Ciao Eiffel e grazie per il contributo; sono tornato ora dal negozio di fiducia con una boom mp in prova x qualche ora è anche lui mi ha detto la shift non è poi così impossibile anche se è un piatto 99 ma ha in inerzia bassa e ed è una via di mezzo tra una profilata ed una classica.
La ezone 100 ha una potenza enorme ma purtroppo quando forzi va fuori quindi mi trovo sempre ad aver paura a giocare a tutto braccio.
Diciamo che ora come ora con bassa inerzia non è che offrano tanti telai; purtroppo
L'ultima ezone ha una potenza esorbitante?? Non credo proprio, è solo che va più verso lo spin, a differenza della precedente che era migliore per il colpo piatto, ho acquistato la coppia a marzo e dopo un mese rivendute entrambe, è una racchetta che se spinni perdi potenza, se giochi piatto perdi in controllo, a me personalmente non è piaciuta, superprofilata, hanno aumentato il profilo di mezzo millimetro, sembra poco ma non lo è, ha un impatto da classica con un profilo imponente, per me bocciata in pieno!

Non lo so ha una bella potenza; sinceramente x imparare e progredire non lo so se serve tutte ste profilate da potenza che però non hanno un minimo di controllo; alla fine è confortevole è facile ma se vuoi incidere un po’ lasci di più il braccio e mi va fuori giri e la palla va lunga. Per lo meno dalla mia personale esperienza ovviamente da inesperto e non tecnico giocatore.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 14:34
Donnari Massimo ha scritto:
Mioro87 ha scritto:Ciao Eiffel e grazie per il contributo; sono tornato ora dal negozio di fiducia con una boom mp in prova x qualche ora è anche lui mi ha detto la shift non è poi così impossibile anche se è un piatto 99 ma ha in inerzia bassa e ed è una via di mezzo tra una profilata ed una classica.
La ezone 100 ha una potenza enorme ma purtroppo quando forzi va fuori quindi mi trovo sempre ad aver paura a giocare a tutto braccio.
Diciamo che ora come ora con bassa inerzia non è che offrano tanti telai; purtroppo
L'ultima ezone ha una potenza esorbitante?? Non credo proprio, è solo che va più verso lo spin, a differenza della precedente che era migliore per il colpo piatto, ho acquistato la coppia a marzo e dopo un mese rivendute entrambe, è una racchetta che se spinni perdi potenza, se giochi piatto perdi in controllo, a me personalmente non è piaciuta, superprofilata, hanno aumentato il profilo di mezzo millimetro, sembra poco ma non lo è, ha un impatto da classica con un profilo imponente, per me bocciata in pieno!
Dipende sempre dal gioco e condizioni. Indoor, al mio club, ci tirano proiettili poco coperti con la 98 2022 e le palle stanno in campo. Per questo e' sempre bene provare le racchette
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 17:00
Mioro87 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Mioro87 ha scritto:Ciao Eiffel e grazie per il contributo; sono tornato ora dal negozio di fiducia con una boom mp in prova x qualche ora è anche lui mi ha detto la shift non è poi così impossibile anche se è un piatto 99 ma ha in inerzia bassa e ed è una via di mezzo tra una profilata ed una classica.
La ezone 100 ha una potenza enorme ma purtroppo quando forzi va fuori quindi mi trovo sempre ad aver paura a giocare a tutto braccio.
Diciamo che ora come ora con bassa inerzia non è che offrano tanti telai; purtroppo
L'ultima ezone ha una potenza esorbitante?? Non credo proprio, è solo che va più verso lo spin, a differenza della precedente che era migliore per il colpo piatto, ho acquistato la coppia a marzo e dopo un mese rivendute entrambe, è una racchetta che se spinni perdi potenza, se giochi piatto perdi in controllo, a me personalmente non è piaciuta, superprofilata, hanno aumentato il profilo di mezzo millimetro, sembra poco ma non lo è, ha un impatto da classica con un profilo imponente, per me bocciata in pieno!

Non lo so ha una bella potenza; sinceramente x imparare e progredire non lo so se serve tutte ste profilate da potenza che però non hanno un minimo di controllo; alla fine è confortevole è facile ma se vuoi incidere un po’ lasci di più il braccio e mi va fuori giri e la palla va lunga. Per lo meno dalla mia personale esperienza ovviamente da inesperto e non tecnico giocatore.
Sicuramente incide stile, tecnica di gioco, che è personale, però fidati che rispetto ad altre profilate non è la più potente e non è nemmeno tanto potente , però appunto il paragone va fatto con racchette con uguali caratteristiche.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 17:06
Ragus ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Mioro87 ha scritto:Ciao Eiffel e grazie per il contributo; sono tornato ora dal negozio di fiducia con una boom mp in prova x qualche ora è anche lui mi ha detto la shift non è poi così impossibile anche se è un piatto 99 ma ha in inerzia bassa e ed è una via di mezzo tra una profilata ed una classica.
La ezone 100 ha una potenza enorme ma purtroppo quando forzi va fuori quindi mi trovo sempre ad aver paura a giocare a tutto braccio.
Diciamo che ora come ora con bassa inerzia non è che offrano tanti telai; purtroppo
L'ultima ezone ha una potenza esorbitante?? Non credo proprio, è solo che va più verso lo spin, a differenza della precedente che era migliore per il colpo piatto, ho acquistato la coppia a marzo e dopo un mese rivendute entrambe, è una racchetta che se spinni perdi potenza, se giochi piatto perdi in controllo, a me personalmente non è piaciuta, superprofilata, hanno aumentato il profilo di mezzo millimetro, sembra poco ma non lo è, ha un impatto da classica con un profilo imponente, per me bocciata in pieno!
Dipende sempre dal gioco e condizioni. Indoor, al mio club, ci tirano proiettili poco coperti con la 98 2022 e le palle stanno in campo. Per questo e' sempre bene provare le racchette
La ezone 98 l'ho provata solo un paio di ore, quindi non so dare un giudizio obbiettivo, però mi sembra che si parla della versione da 100 pollici, quindi avendoci giocato un mese posso confermare che ha differenza delle altre racchette con pari specifica, ha molto più controllo e meno potenza, ha aumentato lo spin rispetto alla precedente.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 17:27
Il nocciolo del discorso è Ezone 100 è una bella racchetta fuori dubbio; ma è idonea per imparare a giocare ? oppure ok che è abbastanza semplice e permissiva ma la sua potenza gratuita o non so cosa forse la sua inerzia me la fanno sentire non molto agile e veloce in aria e quindi magari mi viene un movimento più goffo più lento non sò come spiegarlo.
Poi è anche vero che ci ho giocato una volta contro un mio amico molto esperto e bravo e diciamo che i suoi colpi belli carichi con ezone li rispondevo bene (ovvio mi metteva in difficoltà però mi appoggiavo alla sua palla) mentre nel 95% delle volte gioco con giocatori di mio pari livello e quindi la palla arriva sempre o scarica o lenta o sporca e quindi non mi appoggio per niente alla loro palla ma devo metterci del mio per trasformarla in una palla più carica e magari qui una racchetta con meno inerzia mi permette un colpo più veloce e magari più preciso ?
Domani comunque riprovo la Boom Mp che mi ha lasciato per una settimana in prova.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 18:30
Mioro87 ha scritto:Il nocciolo del discorso è Ezone 100 è una bella racchetta fuori dubbio; ma è idonea per imparare a giocare ? oppure ok che è abbastanza semplice e permissiva ma la sua potenza gratuita o non so cosa forse la sua inerzia me la fanno sentire non molto agile e veloce in aria e quindi magari mi viene un movimento più goffo più lento non sò come spiegarlo.
Poi è anche vero che ci ho giocato una volta contro un mio amico molto esperto e bravo e diciamo che i suoi colpi belli carichi con ezone li rispondevo bene (ovvio mi metteva in difficoltà però mi appoggiavo alla sua palla) mentre nel 95% delle volte gioco con giocatori di mio pari livello e quindi la palla arriva sempre o scarica o lenta o sporca e quindi non mi appoggio per niente alla loro palla ma devo metterci del mio per trasformarla in una palla più carica e magari qui una racchetta con meno inerzia mi permette un colpo più veloce e magari più preciso ?
Domani comunque riprovo la Boom Mp che mi ha lasciato per una settimana in prova.
Ora hai la boom mp in prova, e quindi secondo me devi approfondire il discorso con un telaio maneggevole e con poca potenza, però comunque vuole un po' di spin, quindi valuta bene se i telai da spin sono quello che vuoi e che si adatta al tuo gioco, altrimenti devi virare su telai diversi, dove primeggia il colpo piatto, con poco di spin e un buon controllo che sono totalmente diversi.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 18:50
Provo la boom mp e la shift 300 grammi; altri telai da provare che come dite voi hanno meno spin e possono essere idonei per imparare a giocare a tennis?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 20:31
Mioro87 ha scritto:Provo la boom mp e la shift 300 grammi; altri telai da provare che come dite voi hanno meno spin e possono essere idonei per imparare a giocare a tennis?
Come profilata, cioè sul genere ezone c'è la Wilson ultra v4, invece tra le semiprofilate Speed e prince Tour 100p, tra le classiche Head radical e tecnifibre tfight 300.
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 773
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 20:41
Mioro87 ha scritto:

Non lo so ha una bella potenza; sinceramente x imparare e progredire non lo so se serve tutte ste profilate da potenza che però non hanno un minimo di controllo; alla fine è confortevole è facile ma se vuoi incidere un po’ lasci di più il braccio e mi va fuori giri e la palla va lunga. Per lo meno dalla mia personale esperienza ovviamente da inesperto e non tecnico giocatore.

Il controllo devi mettercelo tu giocando in top spin. La Pure Drive è più potente della Ezone, ma ti assicuro che se la palla viene colpita con le rotazioni giuste si può giocare a tutto braccio tenendo le palle dentro.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 20:51
Solo Tennis ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Non lo so ha una bella potenza; sinceramente x imparare e progredire non lo so se serve tutte ste profilate da potenza che però non hanno un minimo di controllo; alla fine è confortevole è facile ma se vuoi incidere un po’ lasci di più il braccio e mi va fuori giri e la palla va lunga. Per lo meno dalla mia personale esperienza ovviamente da inesperto e non tecnico giocatore.

Il controllo devi mettercelo tu giocando in top spin. La Pure Drive è più potente della Ezone, ma ti assicuro che se la palla viene colpita con le rotazioni giuste si può giocare a tutto braccio tenendo le palle dentro.
Certo il controllo lo devo mettere io ma dopo 1 anno di tennis le rotazioni sono quelle che sono 😬
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 773
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 20:53
Mioro87 ha scritto:

Certo il controllo lo devo mettere io ma dopo 1 anno di tennis le rotazioni sono quelle che sono 😬

Certo, non avevo capito che avevi solo 1 anno di tennis alle spalle.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 20:55
Solo Tennis ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Certo il controllo lo devo mettere io ma dopo 1 anno di tennis le rotazioni sono quelle che sono 😬

Certo, non avevo capito che avevi solo 1 anno di tennis alle spalle.
Purtroppo sì ed ho iniziato x sbaglio xche mio figlio de 12 anni mi ci ha coinvolto 😂
Quindi ecco vorrei una racchetta con cui poter maturare tranquillamente il mio tennis
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 773
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Ven 15 Set 2023 - 21:05
Mioro87 ha scritto:

Purtroppo sì ed ho iniziato x sbaglio xche mio figlio de 12 anni mi ci ha coinvolto 😂
Quindi ecco vorrei una racchetta con cui poter maturare tranquillamente il mio tennis
Forse la nuova Pure Aero 100 potrebbe fare al tuo caso, non è un cannone, ha sensibilità e la giusta potenza (così dicono, io non l'ho provata).
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Sab 16 Set 2023 - 8:35
Solo Tennis ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Purtroppo sì ed ho iniziato x sbaglio xche mio figlio de 12 anni mi ci ha coinvolto 😂
Quindi ecco vorrei una racchetta con cui poter maturare tranquillamente il mio tennis
Forse la nuova Pure Aero 100 potrebbe fare al tuo caso, non è un cannone, ha sensibilità e la giusta potenza (così dicono, io non l'ho provata).
La pure aero però (non la ho mai provata) però anche lei non nasce con una macchina da spin e basta ? Poi in aria si muove?
Avevo provato però sono per 1h la vcore 100 2023 e anche essendo orientata allo spin mi è parsa più rapida in aria e veloce della ezone 100, meno potente ma più maneggevole, è solo una mia sensazione?
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 773
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Sab 16 Set 2023 - 8:44
Mioro87 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Purtroppo sì ed ho iniziato x sbaglio xche mio figlio de 12 anni mi ci ha coinvolto 😂
Quindi ecco vorrei una racchetta con cui poter maturare tranquillamente il mio tennis
Forse la nuova Pure Aero 100 potrebbe fare al tuo caso, non è un cannone, ha sensibilità e la giusta potenza (così dicono, io non l'ho provata).
La pure aero però (non la ho mai provata) però anche lei non nasce con una macchina da spin e basta ? Poi in aria si muove?
Avevo provato però sono per 1h la vcore 100 2023 e anche essendo orientata allo spin mi è parsa più rapida in aria e veloce della ezone 100, meno potente ma più maneggevole, è solo una mia sensazione?
Credo che sia la Ezone 100 che la VCore 100 siano ritenute entrambe racchette molto maneggevoli. Io ho giocato per un po' con la Ezone 100 nel 2017 se ricordo bene, non so quanto sia simile a quella con cui giochi tu, ma non la trovavo particolarmente maneggevole e la cambiai subito.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Sab 16 Set 2023 - 8:48
Solo Tennis ha scritto:
Mioro87 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Mioro87 ha scritto:

Purtroppo sì ed ho iniziato x sbaglio xche mio figlio de 12 anni mi ci ha coinvolto 😂
Quindi ecco vorrei una racchetta con cui poter maturare tranquillamente il mio tennis
Forse la nuova Pure Aero 100 potrebbe fare al tuo caso, non è un cannone, ha sensibilità e la giusta potenza (così dicono, io non l'ho provata).
La pure aero però (non la ho mai provata) però anche lei non nasce con una macchina da spin e basta ? Poi in aria si muove?
Avevo provato però sono per 1h la vcore 100 2023 e anche essendo orientata allo spin mi è parsa più rapida in aria e veloce della ezone 100, meno potente ma più maneggevole, è solo una mia sensazione?
Credo che sia la Ezone 100 che la VCore 100 siano ritenute entrambe racchette molto maneggevoli. Io ho giocato per un po' con la Ezone 100 nel 2017 se ricordo bene, non so quanto sia simile a quella con cui giochi tu, ma non la trovavo particolarmente maneggevole e la cambiai subito.

Sarà che io provenivo dalla extreme mp 360+ (non mi dire perchè ho iniziato con lei ma mi era piaciuta esteticamente  avevo trovato un occasione e la ho presa senza menarmi tanto di caratteristiche ecc) rispetto alla extreme mp la ezone 100 la ho trovata più maneggevole però vorrei qualcosa di ancora più maneggevole che non freni l'apprendimento.
La vcore forse per via della meno potenza magari lasciavo di più il braccio e la palla rimaneva in campo? cmq mi aveva dato l'impressione di essere più maneggevole e meno potente (però provata solo per 1 h)
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 773
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Sab 16 Set 2023 - 9:56
Mioro87 ha scritto:

Sarà che io provenivo dalla extreme mp 360+ (non mi dire perchè ho iniziato con lei ma mi era piaciuta esteticamente  avevo trovato un occasione e la ho presa senza menarmi tanto di caratteristiche ecc) rispetto alla extreme mp la ezone 100 la ho trovata più maneggevole però vorrei qualcosa di ancora più maneggevole che non freni l'apprendimento.
La vcore forse per via della meno potenza magari lasciavo di più il braccio e la palla rimaneva in campo? cmq mi aveva dato l'impressione di essere più maneggevole e meno potente (però provata solo per 1 h)

Guarda, a naso, anche io direi che la VCore si manovri meglio della Ezone. Vedi di riprocurartela e provare almeno 4 5 ore. Buon tennis.
Mioro87
Mioro87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 37
Località : tolentino
Data d'iscrizione : 13.09.23

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Sab 16 Set 2023 - 16:10
Ragazzi tonato da un oretta di tennis con la boom mp, mi sono trovato abbastanza bene, la palla rimane in campo quasi sempre almeno che non la forzi molto; sono riuscito a direzionare meglio i colpi e quindi a spostare l'avversario, ovviamente la palla che arriva all'avversario non è molto pesante ma credo che nelle categorie basse amatoriali il punto lo fai inducendo il tuo avversario all'errore oppure ti crei un pò di spazio e cerchi di mettere la palla lì; ovviamente non fai il colpo con un super vincente lungolinea.
Il servizio forse il punto un pò più complesso da implementare, bisogna darci più braccio altrimenti vengono palle scariche scariche.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1783
Data d'iscrizione : 12.01.22

indecisione sulla racchetta  Empty Re: indecisione sulla racchetta

Sab 16 Set 2023 - 17:33
Mioro87 ha scritto:Ragazzi tonato da un oretta di tennis con la boom mp, mi sono trovato abbastanza bene, la palla rimane in campo quasi sempre almeno che non la forzi molto; sono riuscito a direzionare meglio i colpi e quindi a spostare l'avversario, ovviamente la palla che arriva all'avversario non è molto pesante ma credo che nelle categorie basse amatoriali il punto lo fai inducendo il tuo avversario all'errore oppure ti crei un pò di spazio e cerchi di mettere la palla lì; ovviamente non fai il colpo con un super vincente lungolinea.
Il servizio forse il punto un pò più complesso da implementare, bisogna darci più braccio altrimenti vengono palle scariche scariche.
Vedo che hai individuato bene pregi e difetti dei due telai, esattamente differenti uno dall'altro, ora fai qualche altra ora di gioco, perché telaio nuovo sembra sempre migliore del vecchio, però gia alla seconda prova cominci ha capire se veramente vuoi una racchetta da spingere sempre e quindi che rimane la palla in campo oppure preferisci un po' di potenza in più per i momenti di stanchezza. Buon tennis 🎾
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.