Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
t_waspy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.13

Racchetta nuova -indecisione- Empty Racchetta nuova -indecisione-

Mer 3 Lug 2013 - 15:56
Ciao a tutti,
è un po che vi leggo ma mi sono registrato solo oggi per chiedervi un consiglio.
Sono un ragazzo di 26 anni Racchetta nuova -indecisione- 113898 e gioco oramai da diverso tempo (6 anni +o-) anche se difficilmente più di una volta a settimana.

Ho sempre giocato con la mia fidata Babolat Pure Drive Cortex system che però mi ha abbandonato:( 


Ora dovendola sostituire mi sto cominciando a chiedere se fosse utile cambiare o rimanere sulla PD.
Il dubbio viene dal fatto che nonostante sia un giocatore principalmente da fondo campo e rovescio bimane ho notato che la PD non brilla come controllo della palla:shock: 
Vorrei quindi chiedervi quale potrebbe essere una racchetta adatta alle mie caratteristiche ma con più controllo oppure se già la stessa Pure Drive nella nuova versione sia migliorata da questo punto di vista.

PS: che ne pensate di Head Radical MP e Head speed MP 16x19?


Grazie
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Racchetta nuova -indecisione- Empty Re: Racchetta nuova -indecisione-

Mer 3 Lug 2013 - 16:22
Se ti trovi bene con la PD credo che ti convenga potenziare al conoscenza di questo telaio, soprattutto visto il tuo gioco e ti diro che se passi alla nuova serie ( le APD sicuro, non ti so dire se anche le nuove PD) trovi anche più precisione e controllo...se giri un po nel forum troverai commenti che parlano di una nuova serie babolat più universale e adattabile a diversi stili di gioco Smile
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Racchetta nuova -indecisione- Empty Re: Racchetta nuova -indecisione-

Mer 3 Lug 2013 - 16:23
Dimenticavo, ben arrivato Smile
avatar
t_waspy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.13

Racchetta nuova -indecisione- Empty Re: Racchetta nuova -indecisione-

Mer 3 Lug 2013 - 16:28
newborn84 ha scritto:Se ti trovi bene con la PD credo che ti convenga potenziare al conoscenza di questo telaio, soprattutto visto il tuo gioco e ti diro che se passi alla nuova serie ( le APD sicuro, non ti so dire se anche le nuove PD) trovi anche più precisione e controllo...se giri un po nel forum troverai commenti che parlano di una nuova serie babolat più universale e adattabile a diversi stili di gioco Smile

 La APD non l'avevo considerata perchè mi sembra un po troppo "duretta" come impatto ma magari mi sbaglio.
L'anno scorso avevo provato anche la Speed MP 300 e mi ci ero trovato bene come controllo e anche potenza.

Ora non saprei perchè giocando principalmente top da fondo sia di diritto che di rovescio magari le due Head che ho citato sopra non sono proprio adatte a questo tipo di gioco o mi sto auto-distraendo?? Shocked
avatar
t_waspy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.07.13

Racchetta nuova -indecisione- Empty Re: Racchetta nuova -indecisione-

Mer 3 Lug 2013 - 16:29
newborn84 ha scritto:Dimenticavo, ben arrivato Smile

 Grazie!! cheers
newborn84
newborn84
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 39
Località : valle Crati
Data d'iscrizione : 18.08.12

Profilo giocatore
Località: Valle Crati
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Racchetta nuova -indecisione- Empty Re: Racchetta nuova -indecisione-

Mer 3 Lug 2013 - 16:36
Hai giocato tanto tempo con la PD, quindi hai gia un vantaggio nel sapere che con quella ti trovi bene...nel frattempo se hai un circolo ben fornito potresti provare qualche telaio che abbia caratteristiche simili e assimilabili alle tue di caratteristiche di gioco Wink...provare non fa mai male, al max può fare parecchio male al tuo portafogli, pero ricorda che non c è il telaio perfetto, ce ne saranno tante che ti piaceranno magari per la spinta, per il confort, per la precisione, ma alla fine prenderai in mano sempre quella che ti da fiducia, la tua compagna di giochi...che non sia proprio la tua PD ?!? Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.