Cambiare PD 2021 300gr help!!!
- Zoltan GeraNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Cambiare PD 2021 300gr help!!!
Vorrei usare più braccio, sfruttare più lo spin ed evitare che mi stanchi troppo.
Vi ringrazio in anticipo.
P.s. non ho mai avuto una vera guida in termini di racchette.
- Solo TennisUtente attivo
- Numero di messaggi : 251
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Cambiare PD 2021 300gr help!!!
La Pure Drive è una delle racchette più maneggevoli che ci siano. Sicuramente dalla descrizione fisica hai da metter su qualche chiletto di muscoli, ma non è possibile che il tuo fisico non sia in grado di maneggiare a dovere una 300grammi molto maneggevole come la Pure Drive, ergo la questione è tecnica e/o emotiva. Siccome dici che hai difficoltà a controllarla io penso che devi migliorare la tecnica del top spin, la pure drive è effettivamente una racchetta che spinge molto, ma con una tecnica adeguata il controllo c'è. Io non sono un mostro di tecnica ma ci gioco bene in top spin. Il mio consiglio è di continuare con la pure drive e cercare di migliorare la tecnica del top spin.Zoltan Gera ha scritto:Ho preso la PD 2021 (che avevo già provato nella versione 2018) e ci gioco da 2 mesi. Racchetta buona po per tutto, spinta facile ma a volte sono costretto a trattenere il braccio perché se no non controllo. Ottima per appoggiarsi. La questione è che alla lunga la sento pesante, principalmente quando subentra la parte emotiva. Mi sembra un mattone difficile da muovere. Vorrei un parere onesto e distaccato. 1) se sia il caso di continuare così e migliorare con lei. 2 se sia il caso di abbassare il peso con una PD team o PA team ma ho paura di perdere stabilità 3. Se passare ad un altro modello, trovando un compromesso che mi faccia esprimere al meglio. Avevo pensato a Blade 98 S, Babolat PA (Rafa o normale 2023), vcore 100, Dunlop Sx 300 oppure altro che non conosco consigliato da voi.
Vorrei usare più braccio, sfruttare più lo spin ed evitare che mi stanchi troppo.
p.s che corde usi e a che tensione?
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18414
Profilo giocatore
Racchetta:
Non mi sono trovato benissimodrichichi ha scritto:Una Ezone 100??? no??
Ho provato un multi di head, Babolat x cel Tirate a 24 ed ora ho un ibrido con Polytour pro e l’altra non ricordo con in quale mi trovo beneSolo Tennis ha scritto:La Pure Drive è una delle racchette più maneggevoli che ci siano. Sicuramente dalla descrizione fisica hai da metter su qualche chiletto di muscoli, ma non è possibile che il tuo fisico non sia in grado di maneggiare a dovere una 300grammi molto maneggevole come la Pure Drive, ergo la questione è tecnica e/o emotiva. Siccome dici che hai difficoltà a controllarla io penso che devi migliorare la tecnica del top spin, la pure drive è effettivamente una racchetta che spinge molto, ma con una tecnica adeguata il controllo c'è. Io non sono un mostro di tecnica ma ci gioco bene in top spin. Il mio consiglio è di continuare con la pure drive e cercare di migliorare la tecnica del top spin.Zoltan Gera ha scritto:Ho preso la PD 2021 (che avevo già provato nella versione 2018) e ci gioco da 2 mesi. Racchetta buona po per tutto, spinta facile ma a volte sono costretto a trattenere il braccio perché se no non controllo. Ottima per appoggiarsi. La questione è che alla lunga la sento pesante, principalmente quando subentra la parte emotiva. Mi sembra un mattone difficile da muovere. Vorrei un parere onesto e distaccato. 1) se sia il caso di continuare così e migliorare con lei. 2 se sia il caso di abbassare il peso con una PD team o PA team ma ho paura di perdere stabilità 3. Se passare ad un altro modello, trovando un compromesso che mi faccia esprimere al meglio. Avevo pensato a Blade 98 S, Babolat PA (Rafa o normale 2023), vcore 100, Dunlop Sx 300 oppure altro che non conosco consigliato da voi.
- Solo TennisUtente attivo
- Numero di messaggi : 251
Profilo giocatore
Racchetta:
Zoltan Gera ha scritto:Ho provato un multi di head, Babolat x cel Tirate a 24 ed ora ho un ibrido con Polytour pro e l’altra non ricordo con in quale mi trovo beneSolo Tennis ha scritto:La Pure Drive è una delle racchette più maneggevoli che ci siano. Sicuramente dalla descrizione fisica hai da metter su qualche chiletto di muscoli, ma non è possibile che il tuo fisico non sia in grado di maneggiare a dovere una 300grammi molto maneggevole come la Pure Drive, ergo la questione è tecnica e/o emotiva. Siccome dici che hai difficoltà a controllarla io penso che devi migliorare la tecnica del top spin, la pure drive è effettivamente una racchetta che spinge molto, ma con una tecnica adeguata il controllo c'è. Io non sono un mostro di tecnica ma ci gioco bene in top spin. Il mio consiglio è di continuare con la pure drive e cercare di migliorare la tecnica del top spin.Zoltan Gera ha scritto:Ho preso la PD 2021 (che avevo già provato nella versione 2018) e ci gioco da 2 mesi. Racchetta buona po per tutto, spinta facile ma a volte sono costretto a trattenere il braccio perché se no non controllo. Ottima per appoggiarsi. La questione è che alla lunga la sento pesante, principalmente quando subentra la parte emotiva. Mi sembra un mattone difficile da muovere. Vorrei un parere onesto e distaccato. 1) se sia il caso di continuare così e migliorare con lei. 2 se sia il caso di abbassare il peso con una PD team o PA team ma ho paura di perdere stabilità 3. Se passare ad un altro modello, trovando un compromesso che mi faccia esprimere al meglio. Avevo pensato a Blade 98 S, Babolat PA (Rafa o normale 2023), vcore 100, Dunlop Sx 300 oppure altro che non conosco consigliato da voi.
Io ti consiglierei un mono a 22/21 per vedere se hai ancora problemi di controllo, magari Eiffel saprà consigliarti meglio.
- Ale2021Assiduo
- Numero di messaggi : 675
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
magari corde sbagliate o tensione sbagliata?Zoltan Gera ha scritto:Non mi sono trovato benissimodrichichi ha scritto:Una Ezone 100??? no??
- leanrodri1393Frequentatore
- Numero di messaggi : 88
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
in cosa ti sei trovato male ?leanrodri1393 ha scritto:Come mono il maestro Eiffel ha consigliato a più riprese su quel telaio le Babolat RPM Power tirate a 21/20 per i quarta.

Profilo giocatore
Livello:
drichichi ha scritto:in cosa ti sei trovato male ?leanrodri1393 ha scritto:Come mono il maestro Eiffel ha consigliato a più riprese su quel telaio le Babolat RPM Power tirate a 21/20 per i quarta.
Non ho detto che mi sono trovato male ma di fatto è vero, mi leggi nel pensiero?

Più che trovarmi male ho ancora fresco il confronto con la ezone 2022 con montate le polytour strike 23/22 e con la PD e RPM power ho sentito più rigidità, meno controllo e più (troppa) potenza.
Adesso ho montato le polytour rev bianche (le viola non le avevano) a 22.5/21.5 e stasera vedo come vanno.
So che è impossibile avere lo stesso feeling di ezone però vorrei provare varie combinazioni per vedere se riesco ad avvicinarmi.
Il maestro mi aveva anche consigliato Solinco Confidential 22/21 ma purtroppo non hanno quella corda dove vado di solito.
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
la corda sbagliata fa la differenza a volte sostanzialeleanrodri1393 ha scritto:drichichi ha scritto:in cosa ti sei trovato male ?leanrodri1393 ha scritto:Come mono il maestro Eiffel ha consigliato a più riprese su quel telaio le Babolat RPM Power tirate a 21/20 per i quarta.
Non ho detto che mi sono trovato male ma di fatto è vero, mi leggi nel pensiero?![]()
Più che trovarmi male ho ancora fresco il confronto con la ezone 2022 con montate le polytour strike 23/22 e con la PD e RPM power ho sentito più rigidità, meno controllo e più (troppa) potenza.
Adesso ho montato le polytour rev bianche (le viola non le avevano) a 22.5/21.5 e stasera vedo come vanno.
So che è impossibile avere lo stesso feeling di ezone però vorrei provare varie combinazioni per vedere se riesco ad avvicinarmi.
Il maestro mi aveva anche consigliato Solinco Confidential 22/21 ma purtroppo non hanno quella corda dove vado di solito.
strike e power non mi sono mai granchè piaciute in full
sulla ezone proverei la PT fire come sulla pd21 proverei la rev, entrambe reattive ma più morbidde
Profilo giocatore
Livello:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
non consuma corde come la 2018. se riesci prova anche rpm soft 130 a mò di multileanrodri1393 ha scritto:La ezone ormai l'ho venduta per passare a pure drive, la rev la provo soprattuto perchè meno rigida di rpm power, vediamo come mi trovo
Profilo giocatore
Livello:
Ok, non ho mai provato un multi ma metto in lista graziedrichichi ha scritto:non consuma corde come la 2018. se riesci prova anche rpm soft 130 a mò di multileanrodri1393 ha scritto:La ezone ormai l'ho venduta per passare a pure drive, la rev la provo soprattuto perchè meno rigida di rpm power, vediamo come mi trovo
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1257
- PistolPeteFedelissimo
- Numero di messaggi : 1052
Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex Ki 15
E' giusto che tu dia qualche altra chance alla tua racchetta provando qualche corda differente, ma in generale non mi farei coinvolgere nei discorsi tipo "se non riesci a usare quella racchetta sei tu che non sei buono

Secondo me bisognerebbe usare una racchetta di peso/inerzia che si riesce a gestire agevolmente, e solo quando cominci a sentire che "ti va stretta" pensare a passare a un attrezzo più impegnativo.
Per lo specifico della PD21, anche a me, utilizzatore storico di PD, non è piaciuta granché, e se il telaio che ho avuto in prova era molto maneggevole, l'esemplare che poi ho acuistato non mi ha dato le stesse sensazioni, tanto che l'ho rivenduto dopo poco.
Profilo giocatore
Livello: