Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex Vcore ROTTA!!

+8
ciabo18
mattiaajduetre
Solo Tennis
Donnari Massimo
Eiffel59
johnnyyo
Ragus
Nico13
12 partecipanti
Andare in basso
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 4 Ago 2023 - 17:41
Ciao a tutti,
Ho una Yonex Vcore 100 (2021)
L’ho portata a far incordare ed al momento del ritiro mi hanno restituito il telaio rotto, in zona cuore dal passacorde (dove si aggancia la macchina incordatrice).

Il negoziante mi ha detto che sicuramente è un difetto di fabbrica del telaio.
E chiamando il rivenditore gli è stato detto che non avendola comprata da loro direttamente ma da privato non possono farci niente….
Ovviamente non ho ritirato la racchetta e mi hanno detto che proveranno a ricontattare il rivenditore.. e che comunque essendo (secondo loro un difetto della racchetta) non sono tenuti a rimborsarmela! 

Vorrei capire se è possibile che dopo un anno che ci gioco senza aver avuto mai problemi, possa rompersi così dal nulla… perché credo che sia proprio stata rotta dall’ Incordatore..
Mi ha fatto una supercazzola? Devo spaccargliela definitivamente nei denti??
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 4 Ago 2023 - 21:11
Servirebbe qualche foto per capire
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Ven 4 Ago 2023 - 22:30
Qualche volta ho avuto a che fare con racchette difettose (una proprio mia e proprio Yonex, una Ezone 100 2020, le altre di amici e altre marche), ma si sono rotte subito, dopo le prime ore o le prime incordature, e sono state tutte cambiate in garanzia. Se n'è occupato direttamente il negoziante da cui sono state acquistate.

Il fatto che questa cosa sia successa dopo un anno e la posizione della rottura, mi fanno sorgere dei dubbi, è più probabile in effetti una  loro negligenza, giusto per darti il mio parere da semplice appassionato. 

Come ti suggerisce  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , una foto aiuterebbe. Sicuramente qui ci sono molti esperti che vedendo l'entità del danno potrebbero individuare la causa reale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Sab 5 Ago 2023 - 8:44
Per quello che può sapere ll negoziante, potrebbe essere stato il precedente incordatore come chiunque prima di lui, e sotto quell'aspetto non dovrebbe in alcun modo risponderne.
Senza vederla, poi (e senza vedere se non solo al cuore ma anche in punta non ci sono segni di schiacciamenti) dare ragione aluna od all'altra parte è impossibile.
E se comprata online, sono al limite caxxi di chi l'ha venduta.
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Sab 5 Ago 2023 - 9:42
Eiffel59 ha scritto:Per quello che può sapere ll negoziante, potrebbe essere stato il precedente incordatore come chiunque prima di lui, e sotto quell'aspetto non dovrebbe in alcun modo risponderne.
Senza vederla, poi (e senza vedere se non solo al cuore ma anche in punta non ci sono segni di schiacciamenti) dare ragione aluna od all'altra parte è impossibile.
E se comprata online, sono al limite caxxi di chi l'ha venduta.
Ad oggi non posso mettere la foto ma provvederò, quindi anche se io gliel’ ho portata integra e loro me la riconsegnano con il telaio rotto, non sono comunque responsabili??
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Sab 5 Ago 2023 - 9:59
A me è capitato con una ezone, precedentemente sbattuta sulla rete, sul net per intenderci a prima vista sembrava nulla di grave, ma dopo varie incordature si è rotta sul lato destro del ponte, un mio amico l'ha analizzate, amatorialmente con un microscopio e si vedeva nettamente la micro crepa fatta in precedenza a causa del colpo contro la rete. Non è per caso che l'hai buttata, sbattuta, tirata contro qualcosa, magari è bastata una sola volta, sai ha volte la sfiga!!!!!!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Sab 5 Ago 2023 - 12:11
Nico13 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Per quello che può sapere ll negoziante, potrebbe essere stato il precedente incordatore come chiunque prima di lui, e sotto quell'aspetto non dovrebbe in alcun modo risponderne.
Senza vederla, poi (e senza vedere se non solo al cuore ma anche in punta non ci sono segni di schiacciamenti) dare ragione aluna od all'altra parte è impossibile.
E se comprata online, sono al limite caxxi di chi l'ha venduta.
Ad oggi non posso mettere la foto ma provvederò, quindi anche se io gliel’ ho portata integra e loro me la riconsegnano con il telaio rotto, non sono comunque responsabili??
In effetti, dovrebbero verificare il telaio e la sua integrità prima di incordare. Se ci sono problemi dovrebbero farlo presente e valutare il rischio. Se non lo hanno fatto credo siano responsabili del danno a meno di dimostrare che era pre esistente. Una foto aiuterebbe
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Sab 5 Ago 2023 - 12:38
Nico13 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Per quello che può sapere ll negoziante, potrebbe essere stato il precedente incordatore come chiunque prima di lui, e sotto quell'aspetto non dovrebbe in alcun modo risponderne.
Senza vederla, poi (e senza vedere se non solo al cuore ma anche in punta non ci sono segni di schiacciamenti) dare ragione aluna od all'altra parte è impossibile.
E se comprata online, sono al limite caxxi di chi l'ha venduta.
Ad oggi non posso mettere la foto ma provvederò, quindi anche se io gliel’ ho portata integra e loro me la riconsegnano con il telaio rotto, non sono comunque responsabili??
Io tenderei a pensare che si sono responsabili, ma magari sbaglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Sab 5 Ago 2023 - 19:12
Non puoi dimostrarlo, fino a prova contraria. Qualche foto aiuterebbe.
Vero che  se il problema era preesistente loro avrebbero dovuto accorgersene durante l'esame pre incordatura ma senza dimostrarlo non solo non ne devono rispondere loro ma se per caso il telaio è stato acquistato da un rivenditore non "fisico" e peggio ancora fuori Italia il rischio di prenderlo là dove non batte il sole è più che presente.

Poi, se per amicizia o cortesia il negoziante riesce a convincere il distributore ad intervenire ben venga ma lo ritengo difficile.
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Dom 6 Ago 2023 - 19:23
Donnari Massimo ha scritto:A me è capitato con una ezone, precedentemente sbattuta sulla rete, sul net per intenderci a prima vista sembrava nulla di grave, ma dopo varie incordature si è rotta sul lato destro del ponte, un mio amico l'ha analizzate, amatorialmente con un microscopio e si vedeva nettamente la micro crepa fatta in precedenza a causa del colpo contro la rete. Non è per caso che l'hai buttata, sbattuta, tirata contro qualcosa, magari è bastata una sola volta, sai ha volte la sfiga!!!!!!
Ma sbattuta, tirata contro qualcosa o altro… la racchetta quando l’ho portata ad incordare era ok, ovviamente non la analizzo ogni volta al microscopio, ma visivamente non aveva nessun tipo di problema…. Il fatto è che me l’hanno incordata e riconsegnata rotta…
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1804
Data d'iscrizione : 12.01.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Dom 6 Ago 2023 - 20:34
Be, io volevo dire se tu, in precedenza avevi sbattuto la racchetta da qualche parte, anche se li per li sembrava non fosse accaduto nulla, in seguito incordando, se c'è una piccola lesione si può rompere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Lun 7 Ago 2023 - 7:55
Sempre in attesa di poter visionare le foto, ammesso che interessi un'opinione...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Lun 7 Ago 2023 - 8:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io sono d'accordo con Te: racchetta consegnata integra e tale deve essere ritornata: avesse avuto danni, l'incordatore l'avrebbe visto durante il montaggio e avrebbe avvisato.
hola
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Lun 7 Ago 2023 - 10:08
Eiffel59 ha scritto:Sempre in attesa di poter visionare le foto, ammesso che interessi un'opinione...
Domani le posto!! 👍🏻
Non ho la racchetta con me, l’ho lasciata al negoziante
Nico13
Nico13
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.22

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 13:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Img_0215[/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]
Eiffel59 ha scritto:Sempre in attesa di poter visionare le foto, ammesso che interessi un'opinione...
Eccole
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 13:58
Mamma mia, non avevo capito che l'entità del danno fosse tale Shocked pale

Effettivamente incordando si possono fare danni, ma una cosa simile in quella zona temo sia stata innescata da qualche trauma pregresso. Oppure un bloccaggio della racchetta troppo violento in fase di montaggio, ma fino a quel punto... 
Non saprei, attendiamo il parere degli esperti!
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1544
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 14:24
Domanda: ma si e' rotta dopo aver completato l'incordatura? Cosa ha riportato l'incordatore?
Dalla foto non si vede, ma ci sono danni o segni anche sul lato apposto ad ore 12, dove va il blocco centrale della macchina?

Da quelle che vedo, sembra un danno provocato dal blocco centrale inferiore che ha spinto and aperto il ponte della racchetta. Si nota come ci sia una zona piatta centrale ed il telaio che ha ceduto vicino il grommet (punto di tensione). Sentiamo gli esperti.
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 14:33
Anche io mi accodo alle considerazioni da non esperto (mi incordo le racchette ma nulla di più)
Se porto una racchetta ad incordare mi aspetto che questa venga incordata e mi ritorni più o meno nelle condizioni in cui l'ho portata (un graffio può starci). Se l'incordatore durante l'analisi preliminare del telaio nota qualche problematica dovrebbe rifiutarsi o comunque avvisare il proprietario. Se durante l'analisi non è comparso nessun tipo di problema allora le cose sono due:
1) l'incordatore per una sua negligenza/errore ha spaccato il telaio (opzione più probabile da mio punto di vista)
2) il telaio era nato con un difetto
In entrambi i casi con l'aiuto della casa produttrice sarebbe buona cosa se l'incordatore (che immagino abbia un negozio specializzato) provvedesse alla sostituzione del telaio o comunque cerchi un modo per risolvere la situazione
Purtroppo non credo che a livello legale esista qualcosa che tu possa fare ne che l'incordatore debba per forza venirti incontro. Ragion per cui credo che purtroppo ci sarà poco da fare. Di sicuro la prima cosa che farei è cambiare incordatore
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 15:06
Vista la foto la rottura credo sia uscita x come è stata "incordata" si fa x dire Rolling Eyes , ha pure nodi osceni e fatti in posti più disparati....bisogna avere tanta fantasia x fare un lavoro in quel modo:(. Li il telaio è stato stretto parecchio ad ore 6 e 12, poi ad occhio le orizzontali son talmente tese che ti ha ovalizzato/strettito il piatto corte.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 18:27
Il supporto centrale della macchna ha addirittura lasciato un'impronta in punta e nella gola, e come dichiarato da nw-t il lavoro nell'insieme è di qualità infame, yonex - Yonex Vcore ROTTA!! 432574 
A ragion veduta si può chiedere al negoziante di prendersi carico di quanto fatto perchè tali e tanti sono gli errori (e definirli "errori" è riduttivo) che al caso  facesse orecchie da mercante consiglio di contatttare direttamente l'importatore italiano (Fassa Sport SPA Milano,  02-8470911) spiegando chiaramente la situazione e facendo pure il nomr del negozio del misfatto.

Qualora lo stesso non fosse cliente Yonex gli chiederei di fare in modo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile ovviamente a sue spese. Twisted Evil
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 19:41
Guarda la testa racchetta non si deve sformare strettendo e ovalizzando il piatto corde. Deve rimanere come in origine senza corde. Poi i nodi vanno fatti bene e nei punti giusti, li chi ha fatto la racchetta è come fosse non avesse MAI incordato. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 20:19
nw-t ha scritto:Guarda la testa racchetta non si deve sformare strettendo e ovalizzando il piatto corde. Deve rimanere come in origine senza corde.

Ma quale potrebbe essere la causa di deformazione/schiacciamento del telaio in fase di montaggio? Intendo in generale, non solo nel caso specifico.
Serraggio troppo violento? Sequenza errata (es. prima tutte le corde da un lato)?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Mer 9 Ago 2023 - 23:38
Serrare troppo ad ore 12 e 6 già mettono sotto stress il telaio, l'ovalizzazione spesso viene a seconda delle tensioni applicate, e dalla forma/fattura racchetta. Misura la lunghezza della racchetta senza corde e se la incordi a tensioni pari ri-misurala dopo che hai incordato...a chi tiene incordato la racchetta x minimo 2 o 3 mesi la tensione pari la sconsiglio. Almeno mezzo kg di differenza gli dico sempre di farlo...cambia poco in gioco.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 8:23
Nel caso specifico poi sono quasi certo che l'incordatore si è accorto del misfatto, tant'è che ha trazionato le corde orizzontali notevolmente più delle verticali (due o tre kg, vista la deformazione) per allontanare il telaio dai fermi verticali, ma così facendo ha solo peggiorato la situazione.
Una serie di "errori" simile  può averla fatta solo una persona totalmente digiuna della tecnica di incordatura. 

In alternativa, un ubriaco od un drogato.. Rolling Eyes
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

yonex - Yonex Vcore ROTTA!! Empty Re: Yonex Vcore ROTTA!!

Gio 10 Ago 2023 - 10:34
Insomma, un lavoro di grande qualità  Embarassed affraid Neutral

Vai  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fatti valere!
La cosa che fa innervosire anche più dell'errore stesso, è il tentativo di mascherare la cosa e non assumersene le responsabilità  Evil or Very Mad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.