Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
High String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 11:26
Buongiorno a tutti, mi scuso in caso sti aprendo  un thread con temi già trattati, ma vorrei da voi esperti un consiglio personalizzato.
Io ho sempre adorato le PD ma dal 2015 per noie al gomitonsono passato a racchetta più confortevole, ogni volta però che esce una nuova versione cis provo...a vostro avviso il telaio della PD 2022 (mi sembra sia il modello 2022 l'ultimo prodotto ed on commercio) è migliorato dal punto di vista delle vibrazioni e confort Vs il modello precedente? Se si che incordatura confortevole mi consigliereste a abbinare a questo telaio, io ora utilizzo le Babolat rpm power 1.25 e mi trovo bene ma sono montate su telaio molto meno rigido con RA 67, magari le babolat rought? Garzie a chi mi darà delle informazioni utili perché vorrei tanto provare tornare a giocare con la PD ovviamente senza noie al braccio... se poi non è possibile rimango connl'attrezzatura attuale  Very Happy
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 11:48
Non so che telaio tu stia utilizzando in questo momento. In ogni caso l'ultimo modello di PD è si rigida ma se incordata bene non da problemi di alcun tipo. Molti nel mio circolo incordano con rpm soft oppure ibrido power1.25/soft 1.30 con tensioni che non superano i 22kg e nessuno ha avuto problemi al braccio. Comunque aspetta anche risposte magari da chi la sta utilizzando
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 12:01
ciabo18 ha scritto:Non so che telaio tu stia utilizzando in questo momento. In ogni caso l'ultimo modello di PD è si rigida ma se incordata bene non da problemi di alcun tipo. Molti nel mio circolo incordano con rpm soft oppure ibrido power1.25/soft 1.30 con tensioni che non superano i 22kg e nessuno ha avuto problemi al braccio. Comunque aspetta anche risposte magari da chi la sta utilizzando
Gioco con la Prince beast 300, bellissimo telaio che non dismetterò ma vorrei provare la nuova PD 2022 come va... penso che le soft vadano ibridate perché incordate full penso risultino anche troppo morbide e mi dicono so spostano molto....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 12:45
Si, se sono montate male. Se montate correttamente si muovono meno di tanti multi e poco più della media dei ono.
Comnque anchio le uso ibridate reverse con la RPM Power e no si muovono...
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 12:58
Eiffel59 ha scritto:Si, se sono montate male. Se montate correttamente si muovono meno di tanti multi e poco più della media dei ono.
Comnque anchio le uso ibridate reverse con la RPM Power e no si muovono...
Grazie intanto del contributo, Eiffel mo confemi quindi che la 2021 vs 2018 è più confortevole.per il braccio? Che corde mi consigli ora utilizzonle rpm power a 1.25, magari qualcosa di più morbido? Senza ibridare cosa potrei incordare? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 14:35
Si, a dispetto di rigidità statiche identiche, la 21 ha quasi l'8% di vibrazioni in meno a pari setup.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 15:03
Eiffel59 ha scritto:Si, a dispetto di rigidità statiche identiche, la 21 ha quasi l'8% di vibrazioni in meno a pari setup.
Grazie, ti chiedo un'ultima cosa una corda senza ibridare che possa essere confortevole per il braccio e vada bene per questo telaio? Io gioco da fondo medio spin sia diritto che rovescio e servizio piatto, se può servire  (classifica 4.2)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Lun 31 Lug 2023 - 17:46
Confortevole che renda in spin e che non muoia subito è se non impossibile molto difficile visto il telaio. Le più morbida tra quelle con una robustezza decente per quel telaio è la Air di Yonex.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Ven 8 Set 2023 - 19:56
Eiffel59 ha scritto:Confortevole che renda in spin e che non muoia subito è se non impossibile molto difficile visto il telaio. Le più morbida tra quelle con una robustezza decente per quel telaio è la Air di Yonex.
Eiffel ho deciso di riprovare con le Pare Drive, riproverò sia il modello 2018 che il modello 2021, mi puoi consigliare corde e tensione incordate full per questi due telai per favore? Ovviamente come scrivevo corde confortevoli, grazie mille in anticipo  Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  1f64f
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 9 Set 2023 - 10:45
Se no leggevo tra i tuoi post la "tua" starburn turbo 6? Potrebbe essere una buona soluzione per incordatura "confortevole" che magari duri un 10 ore su la pure drive 2018 e 2021 cosa ne pensi? Se ok w le vedi ben, come corda le turbo 6 che caratteristiche hanno spin controllo potenza? Ancora grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 9 Set 2023 - 11:13
Confortevole ok, che duri 10 ore efficienti la vedo dura.

Molto dura.

Quella che ci va più vicina è la bianca a 22.5/21.5 4 nodi al massimo.
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 9 Set 2023 - 12:08
Eiffel59 ha scritto:Confortevole ok, che duri 10 ore efficienti la vedo dura.

Molto dura.

Quella che ci va più vicina è la bianca a 22.5/21.5 4 nodi al massimo.
Bianca quale intendi? Grazie
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 9 Set 2023 - 16:21
Eiffel59 ha scritto:Confortevole ok, che duri 10 ore efficienti la vedo dura.

Molto dura.

Quella che ci va più vicina è la bianca a 22.5/21.5 4 nodi al massimo.

Cercando ho capito, le turbo 6 bianche, le vedi bene sia su Pure drive modello 2018 che 2021? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 9 Set 2023 - 18:40
Meglio sulla 21, la 18 è più tritacorde.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Mar 12 Set 2023 - 15:21
Eiffel59 ha scritto:Confortevole ok, che duri 10 ore efficienti la vedo dura.

Molto dura.

Quella che ci va più vicina è la bianca a 22.5/21.5 4 nodi al massimo.

Gran bella corda in termini di comfort e spin.
10 ore......un sogno inarrivabile con la PD!

Ho comprato la PD 2021 perchè mi ero ritrovato ad incordare una PD2018 che, solo tenendola in mano, mi ha dato una bellissima sensazione di equilibrio e maneggevolezza. La 2021 (con la quale poi mi ci sono cmq abituato) non mi ha dato lo stesso effetto della 2018 ma, per quello che ho letto, sarebbe un pelo più stabile, meno vibrazioni a discapito di qualche punto in meno in termini di potenza.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Mar 12 Set 2023 - 16:04
Alessandro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Confortevole ok, che duri 10 ore efficienti la vedo dura.

Molto dura.

Quella che ci va più vicina è la bianca a 22.5/21.5 4 nodi al massimo.

Gran bella corda in termini di comfort e spin.
10 ore......un sogno inarrivabile con la PD!

Ho comprato la PD 2021 perchè mi ero ritrovato ad incordare una PD2018 che, solo tenendola in mano, mi ha dato una bellissima sensazione di equilibrio e maneggevolezza. La 2021 (con la quale poi mi ci sono cmq abituato) non mi ha dato lo stesso effetto della 2018 ma, per quello che ho letto, sarebbe un pelo più stabile, meno vibrazioni a discapito di qualche punto in meno in termini di potenza.
Che corde e tensione utilizzi? Io ora uso le babolat power  a 21 ma sulla prince, sulla PD 2018 ho provato le power e dopo 2 ore fastidio al braccio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Gio 14 Set 2023 - 9:21
Alessandro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Confortevole ok, che duri 10 ore efficienti la vedo dura.

Molto dura.

Quella che ci va più vicina è la bianca a 22.5/21.5 4 nodi al massimo.

Gran bella corda in termini di comfort e spin.
10 ore......un sogno inarrivabile con la PD!

Ho comprato la PD 2021 perchè mi ero ritrovato ad incordare una PD2018 che, solo tenendola in mano, mi ha dato una bellissima sensazione di equilibrio e maneggevolezza. La 2021 (con la quale poi mi ci sono cmq abituato) non mi ha dato lo stesso effetto della 2018 ma, per quello che ho letto, sarebbe un pelo più stabile, meno vibrazioni a discapito di qualche punto in meno in termini di potenza.
la 2021 è anomala come la 2015,, per me migliore delle altre (per quel che cerco io)
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Gio 14 Set 2023 - 15:55
Eiffel59 ha scritto:Meglio sulla 21, la 18 è più tritacorde.
E sulla 2018 che ne ho una da provare che sia abbastanza confortevole e arrivo alle 8 ore almeno? Ho provato per babolat power a 21 kg ma noie al braccio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Gio 14 Set 2023 - 16:58
Che arrivi normalmente a quella durata e soprattutto sia confortevole la vedo dura. Forse solo la nostra Prince Diablo anche se su quel telaio non la reputo il massimo...
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 16 Set 2023 - 10:40
Eiffel59 ha scritto:Che arrivi normalmente a quella durata e soprattutto sia confortevole la vedo dura. Forse solo la nostra Prince Diablo anche se su quel telaio non la reputo il massimo...
@Eiffel in arrivo la PD 2021 ora devo scegliere l'armeggio ti chiedo gentilmente di dedicarmi 1 minuto della tua conoscenza e darmi dei punteggi per le corde sotto in relazione al confort, potenza, durata tensione:
Turbo 6 bianche
Yonex poly tour  air  
Babolat soft (magari ibridate)
Babolat team

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Sab 16 Set 2023 - 11:48
Non mi piace molto "dare voti". Il telaio si adatta bene a tutte, però la T6 e la Air durano meno, la RPM TEAM è un ottimo compromesso (diciamo a 22.5/21.5). La RPM Soft è ottima per potenza, comfort ma va tesa almeno 25/24 se in full ed in ibrido va abbinata a corde tipo RPM Power (e già non ce ne sono a sacchi...) e montata da uno bravo o potrebbe dare sensazioni "strane" e per alcuni poco gradevoli...
Sergiodirio72
Sergiodirio72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 530
Data d'iscrizione : 08.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Dom 17 Set 2023 - 14:21
Eiffel59 ha scritto:Non mi piace molto "dare voti". Il telaio si adatta bene a tutte, però la T6 e la Air durano meno, la RPM TEAM è un ottimo compromesso (diciamo a 22.5/21.5). La RPM Soft è ottima per potenza, comfort ma va tesa almeno 25/24 se in full ed in ibrido va abbinata a corde tipo RPM Power (e già non ce ne sono a sacchi...) e montata da uno bravo o potrebbe dare sensazioni "strane" e per alcuni poco gradevoli...
Intanto ancora grazie delle preziose informazioni, le RPM Team sono molto più morbide e meno potenti delle Power? Le power 1.25 le ho utilizzate ulla PD 2018 a 22/21 e mi davano un pò di fastidio dopo un paio d'ore... mentre sulla Prince Best 100 le trovo magnifiche
massiluca
massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : SORESINA -CR-
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Gio 21 Set 2023 - 16:46
Eiffel59 alla fine son passato alla PD2021, vado sul sicuro con accoppiata PD2018,vorrei montare una sagomata, Babolat RPM team è buona e un pelo più morbida?oppure altro che posso reperire facilmente...grazie Boss
p.s. sulla PD2018 ora uso Cyber Blue 1.25 a 22.5kg spinge bene ma poco spin,molto morbida


Ultima modifica di massiluca il Gio 21 Set 2023 - 16:48 - modificato 1 volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Gio 21 Set 2023 - 16:47
È ottima ed un pelo più morbida, non salendo oltre i 22 kg.
massiluca
massiluca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Località : SORESINA -CR-
Data d'iscrizione : 06.05.10

Profilo giocatore
Località: SORESINA
Livello: 3.5/4.0 DA SCALA VALUTAZIONE ITR
Racchetta: wilson prostaff 95s /prince graphite 100

Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde  Empty Re: Aiuto per set up Babolat Pure Drive e corde

Ven 22 Set 2023 - 20:06
Eiffel59 son un po allibito,ho provato 3 pure drive più la mia quarta,una con Babolat Syntetic Gut s0acciata a 23kg per me di un rigido nonostante sia multi,un sagomato nero di cui non si sapeva o leggeva nome,troppo secco,un mono solinco,non male e la cyber blue 1.25 a 22kg,che dirti mi son trovato da Dio con la Ciber Blue 22 pari addirittura a 2 nodi...vorrei restare su questa corda e roesco pure a dare spin,e non è una corda da spin!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.