Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
manuel92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 11:04
Salve ho comprato da poco la Babolat Aeroprodrive, precedentemente giocavo con la vecchia Aeroprodrive quella del 2009, ho notato che ho meno spinta al servizio e anche nei colpi, volevo sapere se il motivo possono essere le corde scadenti sono delle pro's pro spinox tirate a 21-22 oppure è proprio una diversità della più recente Babolat rispetto alla vecchia.
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Re: Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 11:13
Buon giorno .

Difficile giudicare senza sapere a che tensione e che corde usavi sull'altro telaio per fare un paragone...nella mia ignoranza di certo posso immaginare che un telaio del 2009 magari sia anche più flessibile/sfibrato di uno nuovo di pacca e che quindi sia meno attendibile come termine di paragone...poi mi sbaglierò ancora, ma che io sappia i telai babolat di qualche anno fa erano più potenti di quelli attuali, ma prendi le mie parole con le pinze in quanto sono una bestia ignorante  Twisted Evil  ed attendi consigli e commenti da persone più competenti di me  Rolling Eyes  ...

Intanto benvenuto e buon tennis

 Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup 855446
avatar
manuel92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Re: Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 11:20
Grazie!! Comunque incordavo a 24-23 prima e la palla non mi camminava molto, le corde variavo comunque usavo delle corde particolarmente elastiche.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Re: Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 11:20
manuel92 ha scritto:Salve ho comprato da poco la Babolat Aeroprodrive, precedentemente giocavo con la vecchia Aeroprodrive quella del 2009, ho notato che ho meno spinta al servizio e anche nei colpi, volevo sapere se il motivo possono essere le corde scadenti sono delle pro's pro spinox tirate a 21-22 oppure è proprio una diversità della più recente Babolat rispetto alla vecchia.

Manuel benvenuto.
Ti ricordo il REGOLAMENTO di questa sezione che prevede di specificare nel titolo qualcosa che possa aiutare chi ti legge e soprattutto di aprire l'argomento nella sezione dedicata alla racchetta per la quale cerchi consiglio.

Grazie. --> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S. Sposto ed edito il titolo.  Wink 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Re: Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 11:36
manuel92 ha scritto:Grazie!! Comunque incordavo a 24-23 prima e la palla non mi camminava molto, le corde variavo comunque usavo delle corde particolarmente elastiche.

Beh, se è così, probabilmente prima avevi un multifilo, deduco dalla tua definizione di corde particolarmente elastiche, ed ora hai un mono scadente ...  Rolling Eyes
avatar
manuel92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Re: Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 11:42
no avevo sempre un monofilo però diciamo che non prediligo le corde rigide
avatar
manuel92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup Empty Re: Babolat Aeropro Drive GT, aiuto setup

Ven 1 Ago 2014 - 16:33
Volevo sapere anche che corde mettere sulla Aerprodrive?'
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.