Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 15 Giu 2021 - 19:18
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca, ho 37 anni e sono nuovo di questo bel forum anche se spesso ho attinto consigli ed info dai vostri numerosi topic.

Gioco a tennis da 6 anni prendendo regolarmente lezioni 3 volte a settimana e diciamo che, a parte delle difficoltà col servizio, ho assimilato quantomeno l' "ABC" dei colpi basilari. Naturalmente resto pur sempre un "pivello"...

Sempre utilizzato la Pure Drive, attualmente utilizzo la PD 2018. Il mio problema, però, riguarda la scelta corde: ho sempre usato delle mutlifilo "Head Velocity" tirate a 22/23kg (anche se ho sempre avuto un po' di dubbi sull'affidabilità dell'incordatore, mah...) e adesso, nell'ultimo paio di anni, ho iniziato a "toppare" un bel po' e spingere di più la palla con il risultato che, questo modello di corde, ha iniziato a durarmi troppo poco, allentarsi subito, consumarsi presto, ecc.

Tra l'altro l'incordatore mi ha fatto provare delle Tecnifibre TGV 1.30 tirate a 21/22Kg (dice lui, eh) ma praticamente avevo la sensazione che la palla restasse sul piatto corde, nessuna potenza e profondità... (cosa confermatami anche dal maestro quando gliel'ho fatta provare per una mezz'oretta).

La scelta delle multi-filo mi è stata consigliata agli inizi motivandola col fatto che essendo un neofita con qualche fastidio (nulla di serio, sia chiaro) al braccio, avrebbe rappresentato la soluzione ideale per iniziare.

Adesso, però, grazie anche ad una buona preparazione muscolare/fisica ecc, sicuramente il mio braccio è più allenato di un tempo e vorrei provare delle mono-filamento ponderando bene la scelta.

Non ho esperienze di mono-filamento, posso solo dirvi che ho provato:

- Head LINX 22Kg: non mi è piaciuto il "feeling" all'impatto palla, suono troppo "plasticoso"...non so...brutta sensazione!
- Solinco Confidential: l'ho provata sulla PD 2021 del maestro, lui dice tirata a 24kg, ma non so quanto fosse già allentata per l'utilizzo intenso che ne fa, di fatto mi è piaciuta abbastanza, ottimo "top", ottima spinta, bel feeling all'impatto piatto-corde.

Al netto di questi due pseudo "test", non ho veramente idea sul cosa potermi far montare per fare i prossimi test.
Come sapete bene, nei circoli si dice tutto ed il contrario di tutto, ma in realtà cerco dei consigli ponderati e di qualcuno esperto di corde che possa darmi delle opzioni per provare delle buone mono-filamento con giusto calibro e tensione....

P.S. Ho rovescio ad una mano moderatamente "toppato".


Grazie a tutti sin da subito per la preziosa collaborazione!
luca
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 15 Giu 2021 - 19:50
P.P.S.
Mi piacerebbe che la mono-filamento avesse una discreta spinta ma anche un certo comfort all'impatto (che non sia "tosta" insomma)...  Neutral
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 16 Giu 2021 - 8:12
Mettici un mono chiamiamolo "propedeutico" allo spin come la RPM Team 1.25 di casa Babolat, possibilmente montato da un incordatore che sia serio e capace 

Follo incordare a 4 nodi, tensione 22 per le verticali e 21 per le orizzontali.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 16 Giu 2021 - 12:42
Buongiorno Eiffel,
Innanzitutto grazie per la tua disponibilità. So che sei un esperto di telai e corde (lo fai di lavoro?), quindi davvero ti sono grato dell'aiuto...

Ho appena riferito all'incordatore di montare le RPM TEAM 1.25 a 4 nodi con doppia tensione, 22V e 21O.

Spero davvero di trovarmici bene, naturalmente ti farò sapere! Mi piace questa logica della "propedeuticità".. grazie ☺
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 16 Giu 2021 - 14:45
P.S.
Quando dici "propedeutico allo SPIN" a cosa ti riferisci dal punto di vista pratico? Forse al fatto che il next step dovrebbero essere le RPM Blast? Grazie ancora per ogni tua eventuale delucidazione più dettagliata Eiffel..
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 16 Giu 2021 - 15:46
Non credo, propedeutico perche' facilitatore dello spin.
La RPM Team e' una corda che ben si adatta alla PD 2018: montata ad un amico come indicato da Eiffel gia' in passato (22/21kg) e la usa tuttora.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 17 Giu 2021 - 8:33
Incordo da quando avevo 11 anni e lo faccio da professionista da quando ne avevo 17.
Penso di poter affermare che lo faccio di lavoro Wink

La "propedeutica" è legata ad una generale non difficoltà di utilizzo dell'armeggio giungendo comunque a rese elevate sia come quantità di rotazione che come velocità della palla.
Certo esistono armeggi più capaci di spin ed in certi casi anche con rese velocistiche più elevate, ma nella quasi totalità dei casi con maggior sforzo fisico e maggiori rischi alle articolazioni.

Al "next step" si potrà al limite passare se e quando se ne sentirà bisogno...

Unica prescrizione "obbligatoria", non superare, per nessuna ragione, le 20 ore di gioco  reale.
Questo vale per qualsiasi monofilamento, e per alcuni modelli sono ancor meno..
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 17 Giu 2021 - 11:48
Ciao Eiffel,
grazie del tuo riscontro e complimenti per i tanti anni di esperienza nel settore e per la professionalità Wink 

Farò certamente tesoro delle tue indicazioni e prescrizioni.

Domani potrò provare le corde che mi hai suggerito. Ti farò certamente sapere.

Il mio obiettivo è trovare una corda adatta a me con la quale potere andare avanti fino a quello che tu, giustamente, chiami "next step". 

Una buona giornata e a presto.

Luca
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 21 Giu 2021 - 12:37
Buongiorno caro Eiffel, 

ieri ho finalmente provato la Pure Drive con le Babolat RPM Team tirate a 22-Vert. e 21-Orizz. (4 nodi).

Mi ci sono trovato bene in termini di comfort, nessun risentimento al braccio, buona spinta e spin.

Avrei curiosità di provare le stesse corde con incordatura a 2 nodi e tensione omogenea a 22Kg. Ripeto, solo per curiosità.

Ad ogni modo ti ringrazio perché credo proprio sia la strada giusta...   Wink
avatar
Marcy6450
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 30.06.17

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Gio 1 Lug 2021 - 23:49
Buongiorno, io con questa racchetta ho montato da tempo la Solinco Tour Bite 1.20 22/21 o 23/22, spinge molto e mi trovo molto bene, te la consiglio.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Ven 2 Lug 2021 - 7:03
Ottima corda per il suo "next step" ma non certo a 23/22 reali su quel telaio se non vuole compromettere confort e soprattutto durata.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 18 Lug 2021 - 16:40
Ciao Veterano,
allora eccomi qui dopo un bel po' di ore e "test drive" con Babolat Pure Drive + Babolat RPM Team.

Più precisamente, ho cambiato incordatore e mi sono rivolto da uno abbastanza "quotato" in zona che mi ha incordato la PD con RPM Team a 21Kg - 4nodi.
Che dire, purtroppo continuo a trovarmici non completamente a mio agio. Avverto un senso di "durezza" delle corde e sento come se l'impatto palla non conferisse sensazione di comfort all'arto, insomma, non dico delle brutte corde per carità, però boh...non mi sono sentito "a mio agio" ecco.

Un mio amico - che di certo proprio l'ultimo arrivato non dovrebbe essere, ecco - mi ha consigliato di provare un ibrido: ad esempio un 4 nodi con Babolat Xcell a 22Kg sulle verticali e Babolat RPM Power a 21Kg sulle orizzontali.

Che ne pensi? Ci sto perdendo veramente la testa.... dopo aver provato le multifilo (Head Velocity a 22/23Kg) nulla sembra più farmi trovare pace... :-(((((
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 18 Lug 2021 - 17:29
Se monti la Xcel (1.30 si spera) in verticale  non puoi fare meno di 22.5 più prestretch oppure ci metterà troppo ad assestarsi e perderà le sue caratteristiche altrettanto rapidamente.

Peraltro, risulta efficace solo se il gioco è impostato su spin e controllo e volendo proprio "far le pulci" rispetto ad RPM Team a 21 costanti la differenza di rigidità è solo 4 psi scarsi.
Lo 0.5%. Entrambe ottime soluzioni, ma se scarti una per questioni "fisiche" sappi che il vantaggio dell'altra è quasi inesistente e meno duraturo.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 18 Lug 2021 - 17:44
Grazie Eiffel, era solo un'ipotesi. In effetti se mi dici che il "beneficio" è minimo lascio perdere.

A questo punto mi viene voglia di tornare alle Head Velocity a 22/23Kg.

Oppure non so, se hai qualche altra soluzione da consigliarmi... pensavo anche di provare un'altra multi filamento che magari si sposti meno sul piatto corde?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 18 Lug 2021 - 18:01
Spero 23/22 non l'inverso Razz
Al limite, più prestretch se non vuoi alzare la tensione

Addiction 130 a 24/23 senza ps, al limite.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 18 Lug 2021 - 18:20
Eiffel59 ha scritto:Spero 23/22 non l'inverso Razz
Al limite, più prestretch se non vuoi alzare la tensione

Addiction 130 a 24/23 senza ps, al limite.


Perdonami, io non intendevo doppia tensione (4 nodi) intendevo le Head Velocity a circa 22kg "oppure" 23 Kg (2 nodi), così mi ci sono sempre trovato benissimo.

(Sono veramente una frana....ti chiedo scusa).

Fondamentalmente consigli la doppia tensione (e quindi i 4 nodi) alla tensione unica? Per quale motivo?
Scusa se ti rompo...per me il mondo delle corde pecca proprio dell'ABC.... :-(
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 18 Lug 2021 - 18:51
A 4 nodi si può montare sia a tensione differenziate che costante, l'inverso no.
O meglio, fisicamente si può fare, solo che il risultato fa ca**re.
Le PD attuali vanno di preferenza montate a 4 nodi, anche se non è -ancora- proibito il "due nodi dal basso" che però se mal eseguito è potenzialmente dannoso al telaio.

Quasi tutte le aziende si stanno spostando sull'obbligo ai 4 nodi oppure in alternativa ai montaggi ATW.
i I due nodi con le orizzontali che scendono dalla testya verso la gola sono permessi se non specificamente vietati come per Prince, Head, Yonex solo per citarne alcuni.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 21 Lug 2021 - 8:17
Ho capito Eiffel, sei stato molto chiaro.

Ascolta in realtà pensavo che, visto che con le HEAD Velocity mutlifilo (le ho sempre tenute a 2 nodi con 23kg) mi ci trovo estremamente a mio agio, ritieni sia un tipo di corda poco compatibile con la PD?

Mi spiego meglio: giocando abbastanza arrotato ed essendo la PD una "profilata", tale tipo di corda risulta essere appropriata?

Sarei disposto anche a provare un altro mutlifilo (possibilmente senza pre-strech) che magari, secondo la tua esperienza, si "sposta"/consuma meno sulla PD.

Che ne pensi? Grazie mille della tua encomiabile disponibilità

luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mer 21 Lug 2021 - 8:39
Non esistono multi che non si spostano. Non esistono corde di qualsiasi genere che non si spostino, visto le forze in gioco.
E la storia del "vorrei evitare il prestretch" me la devi spiegare, visto che se vuoi ridurre il movimento o adotti il prestretch oppure usi corde che prestirino i filamenti già in fase di lavorazione.
Volendo arrotare, ed usando un multi, è una conditio sine qua non, che la cosa ti garbi o meno.
Arrotare, specie tanto, con un multi, non è impossibile (Bruguera docet) però è molto meno facile che con un mono, ed i multi sagomati/rugosi da spin sono più un hype pubblicitario (funzionano -se e quando- solo finchè reggono sagomature e rugosità, ovvero spesso meno di tre ore).

Non chiedi cose impossibili...molto di più  Cool

Un multi che non si sposta si consuma, e l'inverso. Su un telai di quel tipo, ancor di più, ed esasperando la rotazione..ancor di più.
Ed a due nodi ancora di più...

Mantieni ancora la Velocity 130 sulla PD. Montala a 4 nodi (ammesso che chi fa il lavoro sia "capace" nel senso più stretto del termine) e 24/23.
Fai una prova, facci sapere come va, e magari già che ci sei fotografa la racchetta dopo il montaggio per vedere se qualcosa può inficiare il risultato...
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 25 Lug 2021 - 19:11
Eiffel59 ha scritto:Non esistono multi che non si spostano. Non esistono corde di qualsiasi genere che non si spostino, visto le forze in gioco.
E la storia del "vorrei evitare il prestretch" me la devi spiegare, visto che se vuoi ridurre il movimento o adotti il prestretch oppure usi corde che prestirino i filamenti già in fase di lavorazione.
Volendo arrotare, ed usando un multi, è una conditio sine qua non, che la cosa ti garbi o meno.
Arrotare, specie tanto, con un multi, non è impossibile (Bruguera docet) però è molto meno facile che con un mono, ed i multi sagomati/rugosi da spin sono più un hype pubblicitario (funzionano -se e quando- solo finchè reggono sagomature e rugosità, ovvero spesso meno di tre ore).

Non chiedi cose impossibili...molto di più  Cool

Un multi che non si sposta si consuma, e l'inverso. Su un telai di quel tipo, ancor di più, ed esasperando la rotazione..ancor di più.
Ed a due nodi ancora di più...

Mantieni ancora la Velocity 130 sulla PD. Montala a 4 nodi (ammesso che chi fa il lavoro sia "capace" nel senso più stretto del termine) e 24/23.
Fai una prova, facci sapere come va, e magari già che ci sei fotografa la racchetta dopo il montaggio per vedere se qualcosa può inficiare il risultato...

Grazie Eiffel, sei stato molto chiaro su tutto. Naturalmente chiedo venia per le mie richieste e/o considerazioni da inesperto, ma è proprio grazie a questo confronto che sto cercando di mettere dei punti fermi o, quantomeno, di fissare un pochetto l'ABC in materia di corde. Per la tua pazienza devo sinceramente ringraziarti, quindi.

Dunque, farò montare la Head Velocity 1.30 a 24/23 e posterò qui foto dettagliate.
P.S. 24 verticali e 23 orizzontali, vero?

Ultima cosa, se dovessi consigliarmi un altro monofilamento (alternativo alla RPM Team) per la PD che non sia rigido ma abbastanza confortevole, avresti qualche alternativa?

Grazie mille davvero, ti aggiorno

luca
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Dom 25 Lug 2021 - 19:43
La RPM Team non è affatto rigida se montata correttamente.
Comunque, tanto per citare corde diffuse, Yonex Poly Tour Air.

La tensione viene citata sempre nell'ordine di montaggio, ergo prima le verticali.
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Mar 27 Lug 2021 - 8:25
Eiffel59 ha scritto:La RPM Team non è affatto rigida se montata correttamente.
Comunque, tanto per citare corde diffuse, Yonex Poly Tour Air.

La tensione viene citata sempre nell'ordine di montaggio, ergo prima le verticali.

Grazie mille, Eiffel. Ti posterò le mutlifilo non appena possibile :-)
LucaSanny
LucaSanny
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 14.06.21

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 2 Ago 2021 - 15:47
Eccole qui, non farti ingannare dalle linee del tavolino in plastica sotto...

Osservazione interessante: dopo aver giocato 15gg con una monofilo, sto iniziando anche ad abituarmici, a "digerirla" ecco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1533
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 2 Ago 2021 - 16:15
LucaSanny ha scritto:Eccole qui, non farti ingannare dalle linee del tavolino in plastica sotto...

Osservazione interessante: dopo aver giocato 15gg con una monofilo, sto iniziando anche ad abituarmici, a "digerirla" ecco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non credo che le verticali siano chiuse nei posti giusti, tante' che ci sono due nodi sulla stessa corda verticale Rolling Eyes
avatar
alecosta29
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Età : 36
Località : Milano/Santa Margherita/Torino
Data d'iscrizione : 10.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive 2018

Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto! Empty Re: Babolat PURE DRIVE 2018: grande confusione su corde, aiuto!

Lun 2 Ago 2021 - 16:55
Ciao a tutti Smile mi inserisco nel Thread per la stessa domanda.

Ho 34 anni, gioco a tennis più o meno da quando ne avevo 15 ma con il passare degli anni ho ridotto sensibilmente il tempo giocato a pochi scambi/partite con amici e colleghi (nell’ordine di una ventina/anno, non più).

Causa infortunio al ginocchio nel 2018 non ho più messo piede sul campo negli ultimi due anni, vorrei tornare a farlo nelle prossime settimane sfruttando le ferie. Il problema è che dovrei far reincordare dato che la PD2018 ha su le corde di una vita fa (che ignoro quali siano).

Quali corde potrei montare ora tenendo conto di ciò? Non ho pretese esagerate, solo non mi dispiacerebbe riuscire a mandarla oltre la rete per non partire demotivato e archiviare il progetto di ripartenza su base settimanale da settembre…
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.