Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 9:51leanrodri1393Head Boom MPOggi alle 9:23xartonxPercept 100 vs 100dOggi alle 9:15wjnchSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555Corde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164




Ultime dal mercatino
Link Amici

Info nuova Prince Tour 100P

+36
giocoditocco
Manolo71
Baty
Franescofrenz
eagle3p
paolo carnevale
Alex611977
Maurizio Giampaolo
drichichi
Fraderer
Eiffel59
rogermaestro555
aletaba
Giul05$
aloiacon
stringtheory77
Giancarlo Crawley
MARATIVAN82
JD
Tennis Forever
Tuone
Melbo
Giulio Marino
Leutonio
andrex64
simocre
carlosmonzon
Moren
Andreabeck
Zeus
Jimbo77
Tozzo83
Alchimista77
andrea scimiterna
fbaudo
Luchino 67
40 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Info nuova Prince Tour 100P

Mar 16 Mag 2023 - 9:24
Promemoria primo messaggio :

Fraderer ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Non ho cento occhi che mi permettano di vedere tutto,, così come non ho obblighi legali di alcun genere.
Comunque, Hawk Power ed RPM Power hanno rigidità dinamiche medie sovrapponibili, ma quello che i grafici non dicono è che l'irrigidimento della Head è più progressivo laddove quello della Babolat è più improvviso.
Come già scritto, eviterei commenti su argomenti di  cui non si hanno conoscenze più che approfondite.

Messa in altri termini: se devo montare un reverse preferirò la RPM Power perchè più stabile, se un classico la Hawk Power appunto perchè più progressiva.
Apprezzo tantisssimo la tua cortesia nel rispondere sempre alle più svariate questioni che ti vengono poste. In realtà non ho fatto commenti su nulla se non qualche minima ipotesi a fronte di domande a cui non hai dato risposte, precisando peraltro che non avendo adeguate conoscenze (incompetenza) mi sarei tranquillamente potuto sbagliare.
Capisco d'altronde che non puoi avere cento occhi per vedere tutto e magari neanche il tempo per rispondere alle decine e decine di domande che ricevi ogni giorno. Obbighi legali? Ci mancherebbero solo quelli  Very Happy per carità, non intendevo sollecitare le risposte e mi scuso se ho dato l'impressione di pretenderle.
IL Buon Mario è sempre disponibile ma anche (in alcuni casi a ragion veduta) anche fumantino. Per il resto se molti di noi (il primo io) hanno trovato soluzioni (dicasi corde ed indicazioni a tensioni ottimali) per non infortunarci o giocare nonostante gli innumerevoli acciacchi, è anche grazie a lui come agli altri professionisti che anche se con meno frequenza bazzicano nel forum.

eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 4 Mar 2024 - 23:40
Fluopower evo 1.25 a che tensione sulla 100P
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mar 5 Mar 2024 - 0:12
eagle3p ha scritto:Fluopower evo 1.25 a che tensione sulla 100P
Grazie
per me 20/19
eagle3p
eagle3p
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 29.08.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Vcore 98 2023

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 8:25
Riprovata altre due ore tirate. Questa volta anche servizio.
Allora credo di aver fatto più smorzate (drop shot) di rovescio vincenti ieri sera che in due anni di utilizzo di Vcore 98 2021/23 e con avversario che prende tutto, per cui non oltre il metro dalla rete con rimbalzo dove la palla ruota all'indietro. Quindi direi che la sensibilità che mi dà la 100P è notevole. Mentre sul diritto ci devo ancora lavorare. Devo sistemare il diritto in generale perché la palla mi scappa di 10/20cm di profondità da fondo campo nonostante  la solita impugnatura semi-western. Credo che sia dovuto all'utilizzo di una corda tonda e in generale preferisco le sagomate che mi danno più grip sulla palla.
Lo spin comunque mi sembra pari a quello della vcore 98 2023 con corde tonde.
Ma veniamo al servizio. La botta piatta funziona benissimo, sia per potenza che per precisione, nonostante l'inerzia il braccio và veloce e per eseguirlo al meglio ho notato che devo colpire la palla  meno in altro rispetto a Vcore con un movimento più raccolto. Bene lo slice e soprattutto il kick dove la palla si alza abbastanza dopo il rimbalzo mantenendo il movimento che ho sempre utilizzato.
Riassumendo devo lavorare sui colpi di diritto dove utilizzo molta rotazione per aver controllo sulla profondità e sulla sensibilità sulle palle corte ma sono convinto che utilizzando una corda sagomata di piccolo diametro e basso peso (abbiamo consigli?) si possa risolvere. Aumentando leggermente la tensione dell'armeggio attuale temo di perdere in snap-back.
Buona 100P a tutti.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 14:34
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Presente...buona resa, durata così così. E di solito i mono li porto a durare quasi 15 ore ma questo a dieci era già da tagliare
Maestro (e chiunque le abbia provate entrambe), sono tentato dalla 100p e dalla tour 100 290gr. 
Dando per scontato che siano entrambe kolto maneggevoli e che la 100p sia siperiore per stabilità, come si rapportano tra loro su:
Colpo di chiusura
Precisione 
Volee
Slice

Grazie al maestro e a chiunque voglia contribuire
la tour 100P fa bene tutto per definizione  Very Happy
Pro e contro rispetto alla Mantis Pro? Ammesso che siano minimamente paragonabili. Grazie
con la mantis devo essere in forma sennò assieme alla racchetta parte la spalla, con la tour 100P posso anche essere al 50%.
Un paragone più dettagliato sui vari colpi?
Servizio mantis batte prince 10 a 7
Colpo di chiusura prince batte mantis 10 a 7
Slice testa a testa: 9 a 9
Volee testa a testa 9 a 9

rovescio ad una mano prince batte mantis
palla corta di rovescio mantis forever

Grazie
Ciao, ti chiedo ancora una cosa, quale è il custom più utilizzato su questo telaio?
Qualcosa di consigliato dal Maestro Eiffel?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 15:49
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Presente...buona resa, durata così così. E di solito i mono li porto a durare quasi 15 ore ma questo a dieci era già da tagliare
Maestro (e chiunque le abbia provate entrambe), sono tentato dalla 100p e dalla tour 100 290gr. 
Dando per scontato che siano entrambe kolto maneggevoli e che la 100p sia siperiore per stabilità, come si rapportano tra loro su:
Colpo di chiusura
Precisione 
Volee
Slice

Grazie al maestro e a chiunque voglia contribuire
la tour 100P fa bene tutto per definizione  Very Happy
Pro e contro rispetto alla Mantis Pro? Ammesso che siano minimamente paragonabili. Grazie
con la mantis devo essere in forma sennò assieme alla racchetta parte la spalla, con la tour 100P posso anche essere al 50%.
Un paragone più dettagliato sui vari colpi?
Servizio mantis batte prince 10 a 7
Colpo di chiusura prince batte mantis 10 a 7
Slice testa a testa: 9 a 9
Volee testa a testa 9 a 9

rovescio ad una mano prince batte mantis
palla corta di rovescio mantis forever

Grazie
Ciao, ti chiedo ancora una cosa, quale è il custom più utilizzato su questo telaio?
Qualcosa di consigliato dal Maestro Eiffel?
306 gr bil 31.2 inerzia 295 (tra manico e testa) custom by Pro-T-One (Ing. Gabriele Medri)
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 15:53
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Presente...buona resa, durata così così. E di solito i mono li porto a durare quasi 15 ore ma questo a dieci era già da tagliare
Maestro (e chiunque le abbia provate entrambe), sono tentato dalla 100p e dalla tour 100 290gr. 
Dando per scontato che siano entrambe kolto maneggevoli e che la 100p sia siperiore per stabilità, come si rapportano tra loro su:
Colpo di chiusura
Precisione 
Volee
Slice

Grazie al maestro e a chiunque voglia contribuire
la tour 100P fa bene tutto per definizione  Very Happy
Pro e contro rispetto alla Mantis Pro? Ammesso che siano minimamente paragonabili. Grazie
con la mantis devo essere in forma sennò assieme alla racchetta parte la spalla, con la tour 100P posso anche essere al 50%.
Un paragone più dettagliato sui vari colpi?
Servizio mantis batte prince 10 a 7
Colpo di chiusura prince batte mantis 10 a 7
Slice testa a testa: 9 a 9
Volee testa a testa 9 a 9

rovescio ad una mano prince batte mantis
palla corta di rovescio mantis forever

Grazie
Ciao, ti chiedo ancora una cosa, quale è il custom più utilizzato su questo telaio?
Qualcosa di consigliato dal Maestro Eiffel?
306 gr bil 31.2 inerzia 295 (tra manico e testa) custom by Pro-T-One (Ing. Gabriele Medri)
Come custom realizzabile a casa con le strisce di piombo qualche consiglio che emerge chiaro dalle discussioni qui nel gruppo?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 19:41
il maestro Eiffel mi mandera a pescare le trote se dico una cavolata, ma mi ricordo che mi disse cuoio e 1,5+1,5 negli steli, che e il custom che ho attualmente sulla mia.
ah, non cerco followers, non e il mio mondo, ma che e un telaio che eccelle nel drop shot.....lo dico da circa un anno....basta provare.
saluti e buon tennis
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 20:48
rogermaestro555 ha scritto:il maestro Eiffel mi mandera a pescare le trote se dico una cavolata, ma mi ricordo che mi disse cuoio e 1,5+1,5 negli steli, che e il custom che ho attualmente sulla mia.
ah, non cerco followers, non e il mio mondo, ma che e un telaio che eccelle nel drop shot.....lo dico da circa un anno....basta provare.
saluti e buon tennis
Grazie caro. Ne ho presa una di seconda mano.
Vediamo se scatta la scintilla. 
Tu con che corde la usi?
Grazie
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 21:00
E di che,
un piacere come sempre. 
poi sai, il custom e molto personale, Luchino mi pare la usa cosi com'e immacolata, e lui ha anche telai piuttosto pesanti.....e non ha problemi con la Rebel...ergo....

Eiffel mi monto una Hawk 1.20, a 233/22 (su mia richiesta un chilo in piu)
la prima ora era una tavola, ma dopo tirava delle saracchie.....gran scelta, pero dopo 6 ore ho rotto (per me rarissimo)
poi Hawk Touch a 22/21 (molto bene), NT Max PLus 1.25 (ottima), Strike (ottima ma un po secca), e secondo il mio modestissimo parere il set up che ha Eiffel (ibrido RPM Soft e Power) e ideale su quel telaio,
io cmq ho la RPM power in full sulla ATS 95 ed e una bomba......per la cronaca. e la montero a breve sulla 100P
Poi c'e una corda che a me piace un pacco, la Gamma Verve Soft, che monto su diversi telai (quasi tutti 98/100 non profilati) e mi piace un sacco.
cosa prima o poi vorrei provare e l'ibrido reverse che consigliano il doc e luchino, ma onerstamente, sono abbastanza in forma e gioco piu con la 95 e la 98, in questo periodo ( la 95 e stato un amore folgorante....e che dura.....e non e nemmeno cosi difficile....per uno abituato a telai classici). 

adesso ho su una Toalson Aster Poly 1.19 a 22/21 (su consiglio di un maestro). non e male ma non mi entusiasma.

come dice Eiffel, una corda reattiva e potente, e di calibro sottile / medio credo....
salutoni
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 21:05
rogermaestro555 ha scritto:E di che,
un piacere come sempre. 
poi sai, il custom e molto personale, Luchino mi pare la usa cosi com'e immacolata, e lui ha anche telai piuttosto pesanti.....e non ha problemi con la Rebel...ergo....

Eiffel mi monto una Hawk 1.20, a 233/22 (su mia richiesta un chilo in piu)
la prima ora era una tavola, ma dopo tirava delle saracchie.....gran scelta, pero dopo 6 ore ho rotto (per me rarissimo)
poi Hawk Touch a 22/21 (molto bene), NT Max PLus 1.25 (ottima), Strike (ottima ma un po secca), e secondo il mio modestissimo parere il set up che ha Eiffel (ibrido RPM Soft e Power) e ideale su quel telaio,
io cmq ho la RPM power in full sulla ATS 95 ed e una bomba......per la cronaca. e la montero a breve sulla 100P
Poi c'e una corda che a me piace un pacco, la Gamma Verve Soft, che monto su diversi telai (quasi tutti 98/100 non profilati) e mi piace un sacco.
cosa prima o poi vorrei provare e l'ibrido reverse che consigliano il doc e luchino, ma onerstamente, sono abbastanza in forma e gioco piu con la 95 e la 98, in questo periodo ( la 95 e stato un amore folgorante....e che dura.....e non e nemmeno cosi difficile....per uno abituato a telai classici). 

adesso ho su una Toalson Aster Poly 1.19 a 22/21 (su consiglio di un maestro). non e male ma non mi entusiasma.

come dice Eiffel, una corda reattiva e potente, e di calibro sottile / medio credo....
salutoni
Grazie ancora!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3632
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Ven 8 Mar 2024 - 21:22
se ne devo scegliere due o tre, dico NT Max Plus 1.25. Ha un impatto solidissimo, ma la palla esce....non e una corda da controllo smorta......si sente proprio SBAM quando sbracci...., RPM power (corda davvero di livello), e poi la Vercve Soft (che pero Eiffel dice e un po meno reattiva su quel tipo di telaio credo)

la NT MAx Plus era la corda ideale per la CX 200 (tra l'altro deviando un po, le prime recce parlano molto bene della 400 Tour...é sono curioso se puo infastidire un mostro sacro com,e la 100P.....)
ma se gia i telai sono soggettivi, le corde ancora di piu
e il motivo e semplice, la differenza e piu percettibile, anche a livelli non alti.........la differenza come feeling in campo (corda secca, morbida, potente, spinnosa), ma non come capacita di capire come una corda si comporta dinamicamente accoppiata a un telaio, in senso ingegneristico, quella e fantascienza per me....io mi fido solo del mio braccino, giusto o sbagliato che sia, e ovviamente, dei profi del forum. non ricordo una singola volta che in campo mi sono detto ma questi hanno toppato.....mai....che la memoria mi dica
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 9 Mar 2024 - 0:46
rogermaestro555 ha scritto:E di che,
un piacere come sempre. 
poi sai, il custom e molto personale, Luchino mi pare la usa cosi com'e immacolata, e lui ha anche telai piuttosto pesanti.....e non ha problemi con la Rebel...ergo....

Eiffel mi monto una Hawk 1.20, a 233/22 (su mia richiesta un chilo in piu)
la prima ora era una tavola, ma dopo tirava delle saracchie.....gran scelta, pero dopo 6 ore ho rotto (per me rarissimo)
poi Hawk Touch a 22/21 (molto bene), NT Max PLus 1.25 (ottima), Strike (ottima ma un po secca), e secondo il mio modestissimo parere il set up che ha Eiffel (ibrido RPM Soft e Power) e ideale su quel telaio,
io cmq ho la RPM power in full sulla ATS 95 ed e una bomba......per la cronaca. e la montero a breve sulla 100P
Poi c'e una corda che a me piace un pacco, la Gamma Verve Soft, che monto su diversi telai (quasi tutti 98/100 non profilati) e mi piace un sacco.
cosa prima o poi vorrei provare e l'ibrido reverse che consigliano il doc e luchino, ma onerstamente, sono abbastanza in forma e gioco piu con la 95 e la 98, in questo periodo ( la 95 e stato un amore folgorante....e che dura.....e non e nemmeno cosi difficile....per uno abituato a telai classici). 

adesso ho su una Toalson Aster Poly 1.19 a 22/21 (su consiglio di un maestro). non e male ma non mi entusiasma.

come dice Eiffel, una corda reattiva e potente, e di calibro sottile / medio credo....
salutoni
In realtà, ho messo 5 grammi circa proprio sotto al tappo, a me piace avere la testa della racchetta leggera, da buon giocatore di rete come cerco di essere io, anche se stock, andava molto bene comunque....... così ho di fatto aumentato ulteriormente la già notevole maneggevolezza e stabilità.....
Come corde uso il reverse alternando vari mono, ma siccome gioco poco arrotato, vado su set up più controllosi che potenti e reattivi, perchè preferisco che la palla mi resti di più sulle corde; attualmente, quello che mi è piaciuto di più è Multifeel 1.30 nero con Gosen Polybreak 1.25 nero  a 22.5/21 con pre-strech 10% sul multi e 5% sul mono ( il Gosen ha un tempo di assestamento lunghino, detto dal maestro Eiffel )...
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 9 Mar 2024 - 8:03
su TWH viene pubblicizzato l'arrivo di una nuova Prince....di cosa si tratta ?!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 9 Mar 2024 - 8:28
giocoditocco ha scritto:su TWH viene pubblicizzato l'arrivo di una nuova Prince....di cosa si tratta ?!
dovrebbe essere la nuova tour 100P probabilmente...
Melbo
Melbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 107
Data d'iscrizione : 13.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Chasing tennis ball
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Sab 9 Mar 2024 - 10:57
è la nuova linea phantom, sicuramente la 107 e la 100p ex viola
stringtheory77
stringtheory77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.09.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 13 Mar 2024 - 14:00
Buongiorno,
ancora alle prese con l'epicondilite (pare ormai in fase calante), sto riprendendo a giocare incordando la 100P (ATS) con TF Multifeel 1,30 (per ora naturale, dalla prossima incordatura passerò alla nera), come suggerito da queste parti. 22-21 kg la prima volta (spaccate dopo appena 7 ore), 23-22 adesso. Sto alla quarta ora e già vedo 2 delle orizzontali abbastanza sfilacciate e assottigliate, oltre che le prestazioni alterate, come era successo alla prima incordatura. Cerco rotazioni, ma niente di estremo, inoltre in questo periodo sto evitando di spingere molto per non stressare il gomito. Il mio livello è paragonabile ad un quarta medio-alto, prima usavo rpm power, mai rotte, e in un caso portate fino a 16 ore prima di decidere di cambiarle. Aggiungo che spesso gioco di sera con umidità. 
Vorrei sapere se la vita di questa corda, per come la sto usando, è giustificato che sia tanto breve. Inoltre, per quanto riguarda le prestazioni, a 23-22 per la prima ora la sentivo un po' morta, tra seconda e terza ora mi è piaciuta abbastanza, verso la quarta mi sembra già una fionda difficile da controllare... Vero è che vengo da un lungo stop, per cui magari alcune sensazioni "strane" non sono imputabili alla corda, ma volevo condividere questi dubbi per capirne qualcosa di più... grazie!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 13 Mar 2024 - 18:30
Io la uso in reverse, nera 1.30, ma ho dovuto comprare la matassa, perché il mio incordatore non la tiene, proprio perché la trova effettivamente poco robusta...
Io applico un pre-strech al 10%...e non rompo mai le corde anzi, dopo 20 ore non sono neanche intaccate....livello pari al tuo, ma io sono un caso strano 🥴🥴
stringtheory77
stringtheory77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 25.09.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Mer 13 Mar 2024 - 18:52
Luchino 67 ha scritto:Io la uso in reverse, nera 1.30, ma ho dovuto comprare la matassa, perché il mio incordatore non la tiene, proprio perché la trova effettivamente poco robusta...
Io applico un pre-strech al 10%...e non rompo mai le corde anzi, dopo 20 ore non sono neanche intaccate....livello pari al tuo, ma io sono un caso strano 🥴🥴
Non sapevo fosse nota per essere poco robusta. Forse la nera è più duratura? In reverse significa che la usi sulle verticali, accoppiata ad un mono sulle orizzontali?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Gio 14 Mar 2024 - 0:32
stringtheory77 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Io la uso in reverse, nera 1.30, ma ho dovuto comprare la matassa, perché il mio incordatore non la tiene, proprio perché la trova effettivamente poco robusta...
Io applico un pre-strech al 10%...e non rompo mai le corde anzi, dopo 20 ore non sono neanche intaccate....livello pari al tuo, ma io sono un caso strano 🥴🥴
Non sapevo fosse nota per essere poco robusta. Forse la nera è più duratura? In reverse significa che la usi sulle verticali, accoppiata ad un mono sulle orizzontali?
Nera è un po più robusta, ma ho visto che ad alcuni miei amici, si è usurata parecchio pure la nera....si, la uso sulle verticali accoppiata alla Gosen Polybreak nera 1.24 o alla Volk V-Star antracite 1.25 (meglio la Gosen) e a breve la proverò con la Yonex Poly tour pro gialla 1.20, che sulla Rebel 98 mi sta piacendo , sempre con la Muiltifeel nera sulle verticali alle tensioni 23/21.5 con pre-strech 10 % sul multi
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 10:43
Buongiorno. Tentato dalle belle recensioni e nonostante sia soddisfatto dalle mie racchette (ne uso 3-4 differenti; è come uscire ogni volta con una ragazza diversa, ognuna ti regala una sensazione differente 😬) ho preso un telaio usato ma in apparente ottimo stato. Innanzitutto è certamente un telaio che si discosta molto da quelli che uso di più, come Ripstick 280, Mantis Pro, Diadem Nova. Forse si avvicina un poco alla YPF Fusion, con cui, a dispetto della qualità percepibile del telaio, non sono riuscito a stabilire un feeling soddisfacente. Ad ogni modo, incordata con Rev mint 22.5/21.5. zero problemi di controllo. Uscita di palla sorprendente e ottima potenza (soprattutto dopo aver aggiunto 1.75 gr negli steli). Palla piuttosto pesante. In palleggio ho fatta tanti cross stretti vincenti di dritto come mai in 3 anni, una goduria. Ottimo slice. Ottima maneggevolezza. Sorprendente al servizio, con una combinazione di potenza e precisione che non mi aspettavo. C'è un ma.....ho percepito tante vibrazioni ed infatti dopo due ore tirate il braccio è un poco indolenzito. Non so se questo sia dovuto alle corde utilizzate (certamente potrei scendere di mezzo chilo), ma la sensazione è netta rispetto agli altri miei telai sopra menzionati, soprattutto colpendo fuori centro. Lo sweet spot mi è sembrato decisamente ridotto rispetto alle altre racchette.
Oggi riprovo dopo aver applicato il mio solito grip in gel gamma, che monto quasi ovunque. Vedremo.
Qualcuno che abbia sperimentato questa sensazione? Puntualizzo che il telaio è in perfetta specifica. Grazie
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 18:24
Forse perchè, io incordo in reverse con IL Multifeel nero, non ho mai sentito tante vibrazioni...anche adesso, che ho messo il Velocity sempre nero 1.30 e sempre in reverse con un mono soft, non avverto nulla anzi, il comfort lo trovo sempre molto buono anche dopo 2 ore di match.... tensioni 23 /21.5
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 20:40
Luchino 67 ha scritto:Forse perchè, io incordo in reverse con IL Multifeel nero, non ho mai sentito tante vibrazioni...anche adesso, che ho messo il Velocity sempre nero 1.30 e sempre in reverse con un mono soft, non avverto nulla anzi, il comfort lo trovo sempre molto buono anche dopo 2 ore di match.... tensioni 23 /21.5
Ti ringrazio davvero per il feedback. Immagino che per la velocity abbia anche applicato prestretch.
Ad ogni modo oggi ho rigiocato un'oretta di partita, dopo aver aggiunto grip in gel e 1.5+1.5 gr ad ore 9+15 (oltre al peso già aggiunto negli steli). La situazione è migliorata considerevolmente in termini di vibrazioni e sweetspot. Magari anche le corde avranno mollato un poco, ma il controllo è rimasto ottimo. Chiaramente ha perso un filo di maneggevolezza perchè a dispetto dell'arretramento del bilanciamento il peso (finito) è passato da 328 a 339. La palla mi sembra però davvero pesante, ed il servizio ha un mix di potenza e controllo che non mi pare avessi ancora sperimentato prima con gli altri miei numerosi telai. Slice, anche di dritto, eccellente, così come la risposta. Ed anche il rovescio in top mi è sembrato molto efficare anche se lo uso poco. Per l'innamoramento totale aspetto avversari più tosti di quello odierno.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 21:30
Si, applico sempre il 10% di pre-strech sul multi...... Wink Wink ed ho messo circa 5 grammi di piombo sotto al tappo perchè a me piace sentire la testa della racchetta leggera
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 21:31
Luchino 67 ha scritto:Si, applico sempre il 10% di pre-strech sul multi...... Wink Wink ed ho messo circa 5 grammi di piombo sotto al tappo perchè a me piace sentire la testa della racchetta leggera
Quanto pesa la tua e che bilanciamento ha? Giusto per curiosità
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 21:50
Manolo71 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Si, applico sempre il 10% di pre-strech sul multi...... Wink Wink ed ho messo circa 5 grammi di piombo sotto al tappo perchè a me piace sentire la testa della racchetta leggera
Quanto pesa la tua e che bilanciamento ha? Giusto per curiosità
Appena pesata pronta all'uso, con bilancina elettronica precisa, 331 grammi.....bilanciamento misurato in maniera un pò artigianale 31.5
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Info nuova Prince Tour 100P  - Pagina 14 Empty Re: Info nuova Prince Tour 100P

Lun 18 Mar 2024 - 21:52
Luchino 67 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Si, applico sempre il 10% di pre-strech sul multi...... Wink Wink ed ho messo circa 5 grammi di piombo sotto al tappo perchè a me piace sentire la testa della racchetta leggera
Quanto pesa la tua e che bilanciamento ha? Giusto per curiosità
Appena pesata pronta all'uso, con bilancina elettronica precisa, 331 grammi.....bilanciamento misurato in maniera un pò artigianale 31.5
331 con overgrip e dampener?
Cavolo, 31.5 è davvero arretrato come bilanciamento
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.