Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

+9
mmazzini1
RinoF
rogermaestro555
Giulio Marino
Ceza
Eiffel59
drichichi
PistolPete
Mancinozzo83
13 partecipanti
Andare in basso
Mancinozzo83
Mancinozzo83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 05.05.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Ven 5 Mag 2023 - 19:34
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti! Chiedo aiuto 🙏🏻 
170cm per 63kg, molto esile, poco braccio, condizione atletica perfetta. Gioco da fondo, molto piatto. Qual è la PK in grado di darmi “un aiutino” facendo uscire la palla più veloce e pesante, aumentando il numero di vincenti e non essere quindi per forza costretto ad aspettare l’errore altrui? 
Grazie davvero tanto in anticipo

RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mer 11 Ott 2023 - 22:35
rogermaestro555 ha scritto:in effetti e una buona alternativa alla Blade 104 e CX200 OS.......e compagnia bella di quel peso e dimensioni, e per chi vuole una profilata di quel tipo. non ci avevo ai pensato ma.......
ce sempre qualcosa da imparare, ma mi do una attenuante che non parlo mai di telai non passati dal mio dolcissimo braccino  Very Happy Very Happy

Tu capisci che dalla "benedizione" di Eiffel di stamattina sono andato in crisi profonda?
Meglio la Dunlop 200 Os o la ki15 280 per avere quella spinta in piu che cerco?

Che dilemma...
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mer 11 Ott 2023 - 22:41
Per me la benedizione di Eiffel significa mani al portafogli. È da molto che la guardo, specie ora che sono in fase di innamoramento puro con le PK. Spero abbia quel pizzico di maneggevolezza in più abbianata a spinta e facilita'di gioco. Mi piacciono molto le extended e PK credo le sappia fare bene
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mer 11 Ott 2023 - 22:42
li ce solo il santo maestro che puo.....e ha l'ultima parola

pero.....visto che io ho la palla di cristallo che viene dal tibet...
se vuoi potenza facile, e sweetspot ampio....la PK
se vuoi giocare alla piccolo federer,......

pero a questo punto aspetterei a vedere come e la nuova CX 200 OS..........
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Gio 12 Ott 2023 - 3:16
Il dado e' tratto Smile  

Appena ordinata una nuova PK Ki15 280g, edizione 2022.  Come corde ho chiesto di montare delle Head Velocity MLT tirate a 24/23 Kg.  Vi faro' sapere le mie impressioni dopo averla provata.  Grazie a tutti!
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Ven 20 Ott 2023 - 4:47
La PK Ki15 280 e' arrivata oggi.  non rusciro' a provarla fino a lunedi.  

Come prima impressione a freddo, ho notato che l'impugnatura e' piuttosto corta.  Decisamente piu' corta rispetto all PK 7G (anch'essa extended 27.5") o alla PK Black Ace Pro, ma anche rispetto alla PT57a.  Credo sia dovuto agli steli che sono piuttosto lunghi, ma per me che sono un bimane spero non sia una limitazione...
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Ven 20 Ott 2023 - 9:44
Io con problemi alla spalla mi sono trovato abbastanza bene con la head boom mp (provenendo da una extreme mp touch è piu leggera e bilanciata al manico).
La boom non è una pk ma mi pare abbastanza "gentile" per tutte la aricolazioni compresa la spalla. Ovviamente non fa i buchi per terra ma tutto non si può avere. L'importante è riuscire a giocare!!
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Sab 21 Ott 2023 - 1:13
Verissimo, lunedi vi do le mie impressioni
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Sab 21 Ott 2023 - 19:16
Attendiamo con ansia
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 23 Ott 2023 - 1:59
Eccomi qui. Nel w/e ho fatto un paio d'ore di doppio ed un'ora e mezza di singolare il lunedi.  

In doppio la racchetta da' il meglio di se'.  E' maneggevole, ma abbastanza stabile e consente reattivita' ed un buon giuoco di volo, nonosante non sia sensibilissima.  Anche al servizio da' buona potenza e precisione.

In singolare ho qualche riserva in piu'.   Premetto che non ho mai giocato prima con racchette <300g.  La PK Ki15 280 e' leggera e ammetto che mi e' mancata un po' di massa negli scambi da fondo.  Ho poi faticato un po' nel timing sul rovescio bimane- non so se e' il peso ridotto o il piattone da 105 pollici.  E' comunque piuttosto stabile e non si fa troppo "portare in giro" dai colpi potenti dell'avversario (il mio hitting partner picchia abbastanza).  Il trade-off massa / maneggevolezza non e' ancora interamete risolto.  Forse una decina di grammi in piu' potrebbero aiutare, anche se sono assolutamente inesperto in materia e non saprei da che parte cominciare...o dove metterli...

Non mi e' parsa uno spin-monster, ma le Head Velocity le ho trovare buone e per altro si sono spostate pochissimo nonostante la spaziatura ampia delle corde.  Mi serve qualche ora in piu' comunque per una disamina piu' esaustiva. 

Concludo dicendo che ho sentito i colpi un filo di piu' sul braccio rispetto per esempio alla PK 7G.  La 7G non trasferisce alcuna vibrazione (ma proprio nessuna) al braccio anche qundo i colpi sono fuori dal sweet spot.  Questa non e' altrettanto protettiva, forse per il peso ridotto (la 7G ha 330+ punti di inerzia) e la rigidita' un filo piu' alta.     
Saluti!
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 23 Ott 2023 - 2:03
Nomino spesso la PK 7G, ma immagino che in Italia in pochi la conoscano in quanto in Europa non e' venduta.  Ecco una bella review di TW US:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 23 Ott 2023 - 7:58
Non è più disponibile, ma ciò non toglie che 22 anni fa, quando è uscita sul mercato, lo fosse.
Ed il distributore italiano è , da sempre, un caro amico...
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 23 Ott 2023 - 10:04
Ciao Eiffel, la 7G e' ancora disponibile.  

Io l'ho comperata un paio di mesi fa da TW USA.  TW USA vende ancora sia la PK 5G che la PK 7G.  Non so se e' una tiratura fatta solo per TW...ma pare l'abbiano solo loro.  

Qui sotto il link di vendita (spero di non violare qualche regolamento...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 23 Ott 2023 - 16:42
mmazzini1 ha scritto:Eccomi qui. Nel w/e ho fatto un paio d'ore di doppio ed un'ora e mezza di singolare il lunedi.  

In doppio la racchetta da' il meglio di se'.  E' maneggevole, ma abbastanza stabile e consente reattivita' ed un buon giuoco di volo, nonosante non sia sensibilissima.  Anche al servizio da' buona potenza e precisione.

In singolare ho qualche riserva in piu'.   Premetto che non ho mai giocato prima con racchette <300g.  La PK Ki15 280 e' leggera e ammetto che mi e' mancata un po' di massa negli scambi da fondo.  Ho poi faticato un po' nel timing sul rovescio bimane- non so se e' il peso ridotto o il piattone da 105 pollici.  E' comunque piuttosto stabile e non si fa troppo "portare in giro" dai colpi potenti dell'avversario (il mio hitting partner picchia abbastanza).  Il trade-off massa / maneggevolezza non e' ancora interamete risolto.  Forse una decina di grammi in piu' potrebbero aiutare, anche se sono assolutamente inesperto in materia e non saprei da che parte cominciare...o dove metterli...

Non mi e' parsa uno spin-monster, ma le Head Velocity le ho trovare buone e per altro si sono spostate pochissimo nonostante la spaziatura ampia delle corde.  Mi serve qualche ora in piu' comunque per una disamina piu' esaustiva. 

Concludo dicendo che ho sentito i colpi un filo di piu' sul braccio rispetto per esempio alla PK 7G.  La 7G non trasferisce alcuna vibrazione (ma proprio nessuna) al braccio anche qundo i colpi sono fuori dal sweet spot.  Questa non e' altrettanto protettiva, forse per il peso ridotto (la 7G ha 330+ punti di inerzia) e la rigidita' un filo piu' alta.     
Saluti!
24/23 per una racchetta da 280g potrebbero anche essere un po' tanti. Non ti dico di arrivare a 20/19 come me, ma con 1-2 kg in meno secondo me guadagneresti un po' di comfort e di spinta (sempre se non tendevi ad andare lungo col setup attuale).
Io le Ki15 le ho comprate usate ed erano tutte incordate a tensioni sui 20-21kg (con multi).
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mar 24 Ott 2023 - 0:42
Grazie della dritta, al prossimo giro provo con qualche chilo in meno.  Devo dire che non andavo lungo- io per altro di solito gioco con tensioni piu' basse (21/20), ma qui temevo fosse una racchetta troppo potente...  

Le tue Ki15 che grammatura sono?  Le classiche 300g o piu' leggere?  Come scrivevo, a 24/23 la 280g la sentivo piuttosto diretta sul gomito.

Un collega mi fara' provare in settimana (o la prossima settimana) la nuova Ki 15 300 (2022) che ha incordato con NRG2.  Vi faro' sapere come si comporta vs la 280g.  Lui sostiene sia la racchetta definitiva Smile
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mar 24 Ott 2023 - 8:48
Continuerò a leggerti con attenzione. Il confronto con la più pesante è ottimo.
Non ti nascondo che pur considerando il discorso inerzia della 300gr, sono perplesso sul poco peso della sorellina minore per chi è abituato a telai 305. Anche a me la ki15 piacque tanto, sebbene provata con delle brutte corde.
Sono ancora frenato dal comprarla e di provarla con le corde giuste, ma chissà...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mar 24 Ott 2023 - 10:05
mmazzini1 ha scritto:Grazie della dritta, al prossimo giro provo con qualche chilo in meno.  Devo dire che non andavo lungo- io per altro di solito gioco con tensioni piu' basse (21/20), ma qui temevo fosse una racchetta troppo potente...  

Le tue Ki15 che grammatura sono?  Le classiche 300g o piu' leggere?  Come scrivevo, a 24/23 la 280g la sentivo piuttosto diretta sul gomito.

Un collega mi fara' provare in settimana (o la prossima settimana) la nuova Ki 15 300 (2022) che ha incordato con NRG2.  Vi faro' sapere come si comporta vs la 280g.  Lui sostiene sia la racchetta definitiva Smile
Possiedo tutte e tre le grammature (260, 280, 300), tutte usate di edizioni precedenti (credo tra 2012 e 2016). 
Al momento sono stabilizzato sulla 280.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mer 25 Ott 2023 - 10:45
Grazie 1000. Tra la 300 e la 280 cone la vedi?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mer 25 Ott 2023 - 11:19
mmazzini1 ha scritto:Grazie 1000. Tra la 300 e la 280 cone la vedi?

Premetto che la mia 300 dovrebbe essere edizione 2014.

Al momento l'ho usata una sola volta, partita vinta ma non mi ha convinto, per ora l'ho rimessa in stand by. Non che sia del tutto ostica, ma nemmeno così amichevole... io per il mio gioco costantemente a rete preferisco un attrezzo più maneggevole.
Oltretutto non avendo una frequenza di gioco alta (difficilmente gioco più di una volta a settimana, faccio anche altre cose Very Happy ), ho bisogno di entrare velocemente in confidenza con la racchetta, quindi meglio un attrezzo non troppo impegnativo.

Comunque, se è quello che vuoi sapere, la 300 non è di per sé proibitiva.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Mer 25 Ott 2023 - 12:06
Grazie!  Mi aiutate su come aggiungere 5g (o 10?) alla 280 per darle un po' più di pienezza senza perdere in maneggevolezza? Negli steli?
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Sab 28 Ott 2023 - 15:00
Oggi ho fatto un paio di ore di doppio con la Ki15 300, ed. 2022. Da fondocampo è una vera bomba. Basta mettere la racchetta e la palla va dall'altra parte. Aiuta davvero tanto. Da dietro è più piena rispetto alla 280 ed è di una stabilita' imbarazzante.

A rete e negli scambi veloci di volo di doppio paga però dazio. Io ho fatto molta più fatica a gestirla negli spazi brevi e anche sul servizio dal secondo set ho cominciato a patirla un po'.

Aggiungo poi che con la 300 il timing sul rovescio bimane non mi ha mai dato problemi a differenza della 280 che a volte non sincronizzavo bene. Con la 300 sbagliare non è facilissimo 😀

Ora provo con il consiglio di Eiffel e metto 5g di piombo sotto il grip della 280, aggiungendo poi un secondo overgrip per evitare contatto diretto col piombo. Potrebbe andare come prima prova di "appesantimento"? La 300 era incordata NRG2 1.24,24/23kg.
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 1:14
Questa mattina ho provato la 300g in singolare.  Ragazzi, e' davvero eccezionale.  Stabile e potente ma protettiva per il braccio.  Mi e' piaciuta molto.  In singolare e' decisamente meglio (per il mio gioco) della versione da 280g.  E' piu' potente ma ha anche piu' controllo e lavora meglio la palla che risulta piu' pesante.  A rete e' sempre un po' ostica da muovere, ma e' un "trade-off" che accetto volentieri perche' quando la volley e' piazzata bene e' spesso definitiva.  

Ora provo ad appesantire un po' il manico della 280g e vi faccio sapere se posso usarla per i doppi con soddisfazione.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3693
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 6:37
PistolPete ha scritto:
mmazzini1 ha scritto:Grazie 1000. Tra la 300 e la 280 cone la vedi?

Premetto che la mia 300 dovrebbe essere edizione 2014.

Al momento l'ho usata una sola volta, partita vinta ma non mi ha convinto, per ora l'ho rimessa in stand by. Non che sia del tutto ostica, ma nemmeno così amichevole... io per il mio gioco costantemente a rete preferisco un attrezzo più maneggevole.
Oltretutto non avendo una frequenza di gioco alta (difficilmente gioco più di una volta a settimana, faccio anche altre cose Very Happy ), ho bisogno di entrare velocemente in confidenza con la racchetta, quindi meglio un attrezzo non troppo impegnativo.

Comunque, se è quello che vuoi sapere, la 300 non è di per sé proibitiva.
la PK KI15 300 2022 viaggia su 340 inerzia (info casale dixit), ed e un telaio un po diverso dalle versioni precedenti
rispetto alla 2019 che avevo, e piu rigida e piu ostica da muovere, ma ancora un po piu potente, se mi ricordo bene....

la 2022 non e proibitiva ma occhio a chi ha problemi alla spalla e la rigidita impone una scelta di corde accurata, cosa che a me per fortuna e facendo tutti gli scongiuri del caso affetta poco
io monto original 1.30 a 23/22

per il resto nin posso che condividerne gli elogi, a parte forse una sensibilita non da classica, ma non si puo avere tutto e lei offre gia molto
il servizio poi e una sentenza in piena regola
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 8:20
mmazzini1 ha scritto:Questa mattina ho provato la 300g in singolare.  Ragazzi, e' davvero eccezionale.  Stabile e potente ma protettiva per il braccio.  Mi e' piaciuta molto.  In singolare e' decisamente meglio (per il mio gioco) della versione da 280g.  E' piu' potente ma ha anche piu' controllo e lavora meglio la palla che risulta piu' pesante.  A rete e' sempre un po' ostica da muovere, ma e' un "trade-off" che accetto volentieri perche' quando la volley e' piazzata bene e' spesso definitiva.  

Ora provo ad appesantire un po' il manico della 280g e vi faccio sapere se posso usarla per i doppi con soddisfazione.
provala prima senza piombo
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 10:06
Grazie ragazzi.  Io la uso con multi NRG2 17 a 24/23 kg.  

Le ho già provate bene entrambe senza piombo. La 300 per come la vedo io non necessita di alcun aggiustamento, mi piace così com'e'.  Come scrivevo, sento invece la 280 un pò troppo leggera ed in singolare non mi ha convinto.  Per qussto i 6g nel manico + secondo overgrip.  Eiffel mi aveva suggerito il cuoio che va da 28 a 32g.  Visto che lo devo ordinare, ho provato un passaggio intermedio con quello che ho già in casa (piombo e overgrip)

Sulla sensibilita'nin posso che essere d'accordo ma la trovo abbastanza precisa
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 10:52
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per i feedback estremamente interessanti. Ma quindi la tua opinione è che l'inerzia della KI15 nuova sia tutto sommato gestibile?
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio” - Pagina 3 Empty Re: PK che dà aiutino a chi ha “poco braccio”

Lun 30 Ott 2023 - 21:47
Secondo me in singolare assolutamente si.  Anzi, io la vedo come un plus in quanto la rende potente, stabile, solida e arm-friendly.  Io però gioco prevalentemente da fondo. Mi piace anche a rete ma in attacco per chiusura o smash.  

Come dicevo, in doppio o per chi gioca stabile a rete, l'inerzia potrebbe essere un handicap.  Io in doppio specie per tempi prolungati l'ho patita un po'.

Ti dirò come va in questo senso la 280 "potenziata" Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.