jannik sinner
- baccio7Assiduo
- Numero di messaggi : 944
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 100L - CX400 - PD team -Prince tour 290
jannik sinner
Roger75 ha scritto:Ad esempio possiamo già decretare che ha il miglior drop shot di dritto non dico della Storia, perché non sono così vecchio, ma degli ultimi 40 anni...sulla palla corta di rovescio Roger è avanti, ma quanti prima di lui hanno usato il drop shot di dritto con questa efficacia tecnica E TATTICA?
Esatto .. direi che forse e' il suo colpo migliore assieme al dritto. Inoltre ora lo gioca anche lungolinea...

- mattiaajduetreVeterano
- Numero di messaggi : 16823
Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98
Re: jannik sinner
comincerei ad analizzare il ranking per passare al gioco espresso e da ultimo alla crescita fisica/atletica e credo sia chiaramente migliore ora ma, non mi soffermerei troppo perché sarebbe facile.
aprirei un focus assoluto per come gioca: entusiasmante (mio feedback) quando è okappa: servizio, colpi di rimbalzo, variazioni e… finalmente verticalizza!
ho anche io timori ovviamente: il team attuale sarà in grado di gestire un potenziale top5? sinceramente ho dei dubbi che però non nutro nei confronti della gestione del team precedente: peggiore, vedi (sempre mio feel) i diciotto mesi persi.
l’aspetto che veramente mi spaventa è che sembra avere scoperto (e ne è abbastanza dominato) l’ansia (eccesso…)
buon tennis a tutti
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore
perché detrattore?
è tifo, è l’amore per il nostro sport…
qui si parla di tennis con la mente e con… il cuore
buona serata
- Luchino 67Veterano
- Numero di messaggi : 2152
Profilo giocatore
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore
sicuramente sono dispiaciuto del risultato e… non è il primo che lascia “l’amaro in bocca” delle sfide in parte dominate e perse
mi consolo con il best ranking e i miglioramenti a livello di gioco e di fisico: contraltare a quanto sembra l’insorgere di una certa debolezza mentale…
conclusione: mi piace leggerTi e ci sta che stavolta si possa avere due feedbacks diversi e speriamo che Sinner vinca tantissimo in futuro così da cancellare i Tuoi (legittimi) dubbi e i miei timori.
buon tennis mon ami
- baccio7Assiduo
- Numero di messaggi : 944
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 100L - CX400 - PD team -Prince tour 290
Il problema ultimamente è che perde contro giocatori alla sua portata.. e non è un bene…
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 875
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
P.S.= si vede che stasera ho le palle che girano vorticosamente....

- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1790
Luchino 67 ha scritto:Detrattori, in confronto a quello che penso veramente ma non posso scrivere, è un gran complimento.......
P.S.= si vede che stasera ho le palle che girano vorticosamente....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- Luchino 67Veterano
Profilo giocatore
A dire il vero si......ma non ho digerito il fatto che il mio amico abbia voluto continuare a giocare all'aperto con un vento incredibile sulla terra rossa che si seccava di continuo, con 3 campi al coperto tutti liberi....è stata una partita al limite della comica ( ho fatto un ace perchè una folata di vento ha letteralmente bloccato la mia palla e lui l'ha lisciata ) con steccate, palle corte involontarie, palle fuori spostate dal vento di mezzo metro......16 euri buttati nel ***....comunque adesso esco e non rompo più le scatole...Moren ha scritto:Hai perso pure tu?

- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1279
- Jimbo77Assiduo
- Numero di messaggi : 549
Profilo giocatore
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

- Campa_91Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 5
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 18417
Profilo giocatore
Racchetta:
Quei tanti, troppi “appassionati” di tennis
che non aspettano altro che un passo falso
di qualche nostro giocatore per iniziare a sproloquiare sulle proprie tesi e teorie, mi
fanno l’effetto di arancia e latte freddo alla
mattina.
Siete pesanti, incompetenti, scorretti.
C’è delusione per ieri, non solo per la sconfitta
di Jannik, ma anche per le occasioni non
concretizzate da Vavassori e Paolini.
Ne arriveranno altre, magari già oggi,
si chiama tennis, sport ai massimi livelli,
competizione feroce.
Si può assolutamente criticare, provare ad
analizzare e capire (anche se in pochissimi
ne hanno gli strumenti e l’obiettività).
Che sarà quello che farà in profondità JS
con la sua squadra, statene certi.
Non si può invece buttare tutto in vacca e
fare i fenomeni da tastiera, a maggior ragione
accanendosi contro un ragazzo che ha
lottato con tutte le sue forze per 5 ore e
mezza.
CINQUE ORE e MEZZA.
La maggior parte di quelli che sentenziano
non sanno neanche cosa voglia dire e cosa
ci sia dietro, per provare solo a pensare
sforzi del genere.
Volete la garanzia che un italiano vinca tutti
i tornei e diventi numero uno? O che non
abbia mai giornate storte e non perda mai da giocatori meno quotati? In uno sport
difficile e super competitivo come il tennis?
Un consiglio, avete sbagliato hobby.
Dedicatevi a giardinaggio, fotografia e
passeggiate nel parco.
Avete visto come gioca Altmaier, il suo
rovescio, la sua commozione a fine partita?
Questo è parlare di sport, per esempio.
Basta davvero, smettetela, non vale tutto.
Ci vuole rispetto… cercate di meritarvi
giocatori così forti, dedicati e generosi.
Questo non è il calcio (italiano) è sport
nella sua essenza più vera e pura.
Forza Jannik, curati di loro e mettili a tacere,
non li sopporto più!

Guido Monaco
Mi è piaciuto questo commento e ve l'ho riportato integralmente. Forza Sinner! Sempre!
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1279

- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore
posso capire che la delusione sia cocente anche perché mi sembra di capire tutti si tifi Sinner ergo non è facile accettare sconfitte incredibili o sul “filo di rasoio” o peggio per situazioni che ribaltano incontri che sembravano già vinti…
analizzando IL GIOCATORE nella totalità, però c’è poco da scrivere
è un esempio positivo, l’impegno c’è sempre, il tennis pure e sempre più vario e da ultimo focus: CE NE VORREBBERO di top10 ma… sono solo dieci i posti nel ranking’

chiuderei così: ci sta lo sfogo anche tosto perché lo vorremmo sempre vincente e top5 magari ma, sempre seguito da un “Sinner Go4more!
sweet weekend
- francesco_jsbUtente attivo
- Numero di messaggi : 415
Moren ha scritto:@mattiaajduetre era solo una risposta sarcastica ad alcuni che fanno gli "spiritosi" (o scienziati...) etichettando come "detrattori" coloro che non la pensano come lui
O magari quegli scienziati con detrattori alludono a soggetti generici, ad hater, che dicono bestialità, al di fuori di questo forum, (e magari in passato l'avevano anche puntualizzato che non parlavano di gente di qui), e magari c'è poi chi ha la coda di paglia e si sente chiamato in causa anche se nessuno lo considerava.
- Mauro67Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 13
- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Certo, potrebbe anche essere. L'importante è non avere la coda di paglia.francesco_jsb ha scritto:Moren ha scritto:@mattiaajduetre era solo una risposta sarcastica ad alcuni che fanno gli "spiritosi" (o scienziati...) etichettando come "detrattori" coloro che non la pensano come lui
O magari quegli scienziati con detrattori alludono a soggetti generici, ad hater, che dicono bestialità, al di fuori di questo forum, (e magari in passato l'avevano anche puntualizzato che non parlavano di gente di qui), e magari c'è poi chi ha la coda di paglia e si sente chiamato in causa anche se nessuno lo considerava.
Moren ha scritto:Certo, potrebbe anche essere. L'importante è non avere la coda di paglia.francesco_jsb ha scritto:Moren ha scritto:@mattiaajduetre era solo una risposta sarcastica ad alcuni che fanno gli "spiritosi" (o scienziati...) etichettando come "detrattori" coloro che non la pensano come lui
Anche se aiuta, per la stabilità, se a qualcuno piace, oltre al tennis, anche il tiro con l'arco
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore
spero sia chiaro che il mio post, intendesse ribadire che, dopo “tempi bui” di leoni da tastiera o peggio, è parecchio che non accade e che detrattori o sostenitori sono esclusivamente “il frutto di passione” per il nostro sport…
sweet weekend
- MorenAssiduo
Profilo giocatore
Se lo dici tu non ho motivo di dubitarlo. Buone scoccate!francesco_jsb ha scritto:Moren ha scritto:Certo, potrebbe anche essere. L'importante è non avere la coda di paglia.francesco_jsb ha scritto:Moren ha scritto:@mattiaajduetre era solo una risposta sarcastica ad alcuni che fanno gli "spiritosi" (o scienziati...) etichettando come "detrattori" coloro che non la pensano come lui
Anche se aiuta, per la stabilità, se a qualcuno piace, oltre al tennis, anche il tiro con l'arco
Moren ha scritto:Se lo dici tu non ho motivo di dubitarlo. Buone scoccate!francesco_jsb ha scritto:Moren ha scritto:Certo, potrebbe anche essere. L'importante è non avere la coda di paglia.francesco_jsb ha scritto:Moren ha scritto:@mattiaajduetre era solo una risposta sarcastica ad alcuni che fanno gli "spiritosi" (o scienziati...) etichettando come "detrattori" coloro che non la pensano come lui
Spiace, ma oltre alla miopia non ci sono proprio portato, preferisco il nuoto, tu forse sei più esperto

La prima partita sarà col vincitore tra Bublik e Goffin, quest'ultimo proveniente dalle qualifiche dove invece Vavassori non ce l'ha fatta, un Goffin che me lo ricordo ancora nelle top 10 ed ora è scivolato fuori dai 100.
Pronostici meglio non farli, solo auguri e tifo da Carota Boys
- mattiaajduetreVeterano
Profilo giocatore

Hola