Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 16:44ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 16:43ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mer 22 Feb 2023 - 18:49
Promemoria primo messaggio :

Ciao Ragazzi, non so se vi ricordate di me.
Qualche anno fa chiesi consiglio sull'autocostruzione di un campo da tennis. 
Ero andato in fissa per i campi che si costruiscono con delle mattonelle forate in pvc (plastica) ecc. 

Alla fine con la scusa ( Very Happy) di fornire un servizio in più agli ospiti del mio agriturismo ne ho fatto fare uno da un azienda in terra rossa (simil red plus).

Ora ho due assunti:
- periodo estivo sono sepolto li dentro e non posso andare al circolo tennis ad allenarmi
- ho solo ritagli di tempo 

quindi voglio comprare una spara palle per passare un pò il tempo e distendere la mente dallo stress lavorativo che fidatevi è a 10000 durante il periodo estivo.

La scusa in famiglia questa volta è:
"Visto che il campo è in affitto gratuito ai villeggianti, noleggio la sparapalle a ore per dare un servizio a chi viene ed è sfigato a non trovare nessuno con cui giocare"  Very Happy Very Happy Very Happy

anche questa affermazione è una bufala visto che lo scorso anno ci giocavo sempre io Very Happy 

Anyway non voglio spendere un budget assurdo.
Ho letto un pò tutti i trhed e ovviamente il sogno sarebbe una lobster o una spinfire pro 2.
Ma la domanda che vi pongo è un altra. 
Ho visto la lanciapalle Vevor (venduta anche su amazon) che ad un costo di 1200 dovrebbe essere superiore alla slingerbag (che vedo molto limitata e per niente economica).
Qln l'ha provata sa dirmi qls? o magari vuole vendere la propria?

Spero di avervi fatto anche un po sorridere attendo vostre Very Happy

Non so se posso mettere link ad altri siti in qual caso ditemelo che vi posto direttamente il link del rivenditore

RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 8 Set 2023 - 20:25
Cosa vuoi sapere in particolare?
Purtroppo non la sto utilizzando quanto vorrei, ma resto soddisfatto.
Certo, ci vogliono ore e ore per provare i vari programmi e il tempo in campo vola, tra tentativi e...palline da recuperare.
Se hai bisogno di qualche dettaglio, sono a disposizione.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mer 25 Ott 2023 - 23:38
RinoF ha scritto:Cosa vuoi sapere in particolare?
Purtroppo non la sto utilizzando quanto vorrei, ma resto soddisfatto.
Certo, ci vogliono ore e ore per provare i vari programmi e il tempo in campo vola, tra tentativi e...palline da recuperare.
Se hai bisogno di qualche dettaglio, sono a disposizione.

Ciao!sono molto interessato e se possibile mi farebbe molto piacere avere delle info sulla macchina spinfire 2 
Che versione hai preso?quella con batteria interna, esterna ?
Una curiosità che mi sono sempre chiesto (non avendone mai provata una) riguardo la velocità, settata al massimo è come avere dall'altra parte un buon tennista con un buon dritto-rovescio oppure...cosa cambia?
In generale mi piacerebbe capire se l'acquisto vale la pena.

Grazie mille!
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mer 25 Ott 2023 - 23:52
Ho la versione con batteria esterna.
Le varianti di allenamento sono davvero tante e confesso di averne provate solo alcune, ancora.
Stessa cosa con la velocità.
Non sento il bisogno di prendere pallate fino a 130 all'ora (roba da pro), ma sto impostando alcuni programmi per esercitarmi su movimenti o carenze evidenziatemi dal.maestro, talvolta variando le rotazioni della palla (spin e slice)
Dopo 3-4 cesti, regolo l'altezza per fare un po' di smash e poi delle volee.
La.uso una volta a settimana, generalmente.


gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 26 Ott 2023 - 0:03
RinoF ha scritto:Ho la versione con batteria esterna.
Le varianti di allenamento sono davvero tante e confesso di averne provate solo alcune, ancora.
Stessa cosa con la velocità.
Non sento il bisogno di prendere pallate fino a 130 all'ora (roba da pro), ma sto impostando alcuni programmi per esercitarmi su movimenti o carenze evidenziatemi dal.maestro, talvolta variando le rotazioni della palla (spin e slice)
Dopo 3-4 cesti, regolo l'altezza per fare un po' di smash e poi delle volee.
La.uso una volta a settimana, generalmente.


Grazie x la risposta, veramente molto gentile!
X la domanda sulla velocità massima di 130kmh avevo la curiosità di sapere se è come avere dall'altra parte un buon tennista oppure se è veramente molto difficile rispondere.
Posso chiederti se l'hai presa sull'unico (credo) sito che la importa?se non sbaglio il costo è sui 2500 euro e se dopo averla da un pò ritieni che sia un acquisto molto valido, grazie.
E' utile avere sempre in tasca il telecomando x variare oppure...
Grazie
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 26 Ott 2023 - 8:55
anche a una velocità nettamente inferiore, soprattutto con i vari programmi di traiettorie casuali, si ha un degnissimo "tennista" dall'altra parte del campo. Combinando velocità della palla, intervallo di lancio e drill esteso...rischi di non vederla mai. 
Ovviamente puoi anche regolare una palla lenta a metà campo.
Le scelte sono elevatissime.

L'ho ritirata direttamente dall'importatore italiano a Milano: messa in macchina e portata a casa. Qualcosina risparmieresti prendendola all'estero, per via dell'iva inferiore, ma non volevo aspettare il loro rifornimento di magazzino e ho preferito questa soluzione.

A me continua a piacere: mi dispiace usarla relativamente poco, ma...tra lezioni e partite gioco praticamente tutti i giorni e quindi solo quando resto solo e ho voglia di allenarmi su alcuni colpi la metto in funzione (come detto...quasi sempre la domenica mattina).
La ricomprerei? sicuramente.

IL telecomando lo tengo nel pantaloncino. è utile intervenire su alcuni comandi senza fermarsi, in modo da variare i colpi o fare degli aggiustamenti.
L'unico aspetto negativo? Ci vorrebbe un caddy per recuperare le palline e riempire il cesto.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 26 Ott 2023 - 14:37
RinoF ha scritto:anche a una velocità nettamente inferiore, soprattutto con i vari programmi di traiettorie casuali, si ha un degnissimo "tennista" dall'altra parte del campo. Combinando velocità della palla, intervallo di lancio e drill esteso...rischi di non vederla mai. 
Ovviamente puoi anche regolare una palla lenta a metà campo.
Le scelte sono elevatissime.

L'ho ritirata direttamente dall'importatore italiano a Milano: messa in macchina e portata a casa. Qualcosina risparmieresti prendendola all'estero, per via dell'iva inferiore, ma non volevo aspettare il loro rifornimento di magazzino e ho preferito questa soluzione.

A me continua a piacere: mi dispiace usarla relativamente poco, ma...tra lezioni e partite gioco praticamente tutti i giorni e quindi solo quando resto solo e ho voglia di allenarmi su alcuni colpi la metto in funzione (come detto...quasi sempre la domenica mattina).
La ricomprerei? sicuramente.

IL telecomando lo tengo nel pantaloncino. è utile intervenire su alcuni comandi senza fermarsi, in modo da variare i colpi o fare degli aggiustamenti.
L'unico aspetto negativo? Ci vorrebbe un caddy per recuperare le palline e riempire il cesto.
Grazie mille, viene davvero la voglia di comprarla, credo che entro la prossima primavera sarà un'acquisto a cui non resisterò, all'estero come hai scritto si potrebbe risparmiare qualcosa ma poi come assistenza...e c'è anche il problema di eventuali tasse doganali da non sottovalutare.
Come assistenza quindi si fa riferimento sempre al negozio di milano?
Invece come palline usi quelle solite normali oppure ...xchè da qualche parte ho letto che x le spara palline è meglio usare quelle non sotto vuoto.
Grazie ancora x le dritte
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 26 Ott 2023 - 15:05
rigorosamenre palline senza pressione.
Si,l'assistenza è a Milano.
Oltre alla.spinfire hanno anche un altro marchio di lamciapalle, ma non faceva al caso mio.
Se sei in vena di follie, potresti essere tra i primi ad accaparrarsi la lanciapalle xhe si sposta in campo (sportbot): e una start up croata ad averla realizzata, se non sbaglio, ma tra il prezzo e i ritardi di produzione...

gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 26 Ott 2023 - 15:10
Quindi non si possono utilizzare le solite palline che si usano a giocare?sono molto diverse?
L'altra che hai detto non l'ho mai sentita, è una cosa quindi quasi sperimentale?il costo sarà però proibitivo, sai già qualcosa in merito?
garzie
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 26 Ott 2023 - 15:17
Sono fortemente consigliate le palline senza pressione, sia per la durata che per l'ottima funzionamento della macchina.
Per la sportbot so che raccoglievano adesioni attorno ai 3500euro.
Seguili su istagram.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 27 Ott 2023 - 23:20
Forte la macchina sportbot, Smile in pratica cammina sul campo come una persona ed è in grado di sparare anche più palline in movimento, in modo che se anche è più lenta di una persona recupera sparando in corsa, è una vera novità, sicuramente geniale, l'unico dubbio che ho riguarda l'affidabilità Question xchè avendo cosi tanti organi in movimento ci sono ovviamente molti punti critici in più rispetto da una tradizionale, al momento la spinfire pro 2 è un punto di riferimento xchè è la meccanica interna che si gira mentre la "carrozzeria" esterna rimane ferma e questo fa si che il tennista dall'altra parte non possa vere il riferimento del tiro,  mi confermi che questa innovazione rende molto bene?
Grazie
Lawene
Lawene
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.01.22

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 7 Dic 2023 - 16:37
ragazzi ciao a tutti, ho letto che siete sicuramente più pratici di me in quanto a lanciapalle...

Io ho trovate due occasione interessanti di lancaipalle USATE, una LOBSTER Elite 2 a 350€ ed una SPINFIRE Pro 2 a 500€.

Ora, premesso che le due macchine sono, a dire dei proprietari, poso usate e perfettametne funzionanti, dite che in caso di guasti esiste un modo in Italia per avere assistenza/riparazioni?

Grazie mille in anticipo per i vostri consigli....
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mer 13 Dic 2023 - 11:05
Buongiorno ragazzi aggiornamento....
la pazza sclerata di mia moglie mi ha regalato alla fine la spinshot player.
Per ora dall'acquisto, alla ricezione, ai primi contatti con l'azienda, devo dire davvero tutto TOP.

La provo in questi giorni.

Per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e per tutti cosa avete scelto come palla? Forse prendo le Babolat Gold Accademy sono indeciso..... per stare bassi forse prendo proprio le T160 artengo uhjauhauhauhauh
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Ven 15 Dic 2023 - 15:15
Ho provato le pro's pro champion ed effettivamente sono leggermente più soft delle pressurless normali...Attendo riscontri dagli altri
avatar
cosmos
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 29.08.10

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Mar 19 Dic 2023 - 19:33
Vi aggiorno sempre non sia mai che qln sia interessato. Oggi ho provato e comprato alla fine le palle TB160 dell'Artengo..... Sono più soft delle pros pro che ho trovato più dure. Tanto che ho giocato anche con la racchetta a 22 kg e non ho sentito alcun fastidio, cosa che avevo invece riscontrato con le pro's pro
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 21 Dic 2023 - 19:07
Che differenza trovi tra le palline pressurizzate rispetto a quelle senza pressione usando la sparapalline?
Grazie
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 285
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D - Pagina 2 Empty Re: Dalla realizzazione del Campo alla lanciapalle :D

Gio 21 Dic 2023 - 19:45
Scusami, non avevo visto il tag.
Una spinfire a 500 e e lobster ancora a meno andrebbero prese a prescindere.

Per.le.palline la raccomandazione dell'importatore spinfire è di andare su quelle senza pressione.
Io sto usando le Balls Unlimited trovate a un prezzo discreto su tennis point.
Al prox giro, a breve, andrò di Dunlop training

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.