Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Corde - pure drive + rpm power Empty pure drive + rpm power

Gio 26 Gen 2023 - 14:12
ho preso una pure drive 300g, l'ultima versione, così per togliermi lo sfizio, curiosità..... (attualmente uso head extreme mp)
ho anche una matassina di rpm power da 1.25... 
chiedo consiglio a chi usa questi attrezzi, a che tensione la faccio montare? io pensavo a 21 costanti per il mio gioco arrotato da fondo ma non esasperato... rovescio 90% in back... potrebbe andare??
grazie in anticipo
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Lun 6 Mar 2023 - 14:25
Ciao

l'ho montata tre volte su pure drive come la tua 21/20 ( prossima probabilmente se non cambierò armeggio alzerò a 22/21 ) 4 nodi mi è parsa una corda che restituisce una sensazione molto piena e rotonda da buon controllo e ottima potenza progressiva anche discretamente confortevole per essere un mono agonistico 

aiuta molto 

uniche due pecche , la sensazione d impatto la trovo un pò troppo piena ( però li son gusti ) poco sensibile e mi è sembrato che non sia di semplice incordatura 

ps. sono sensazioni di un NC sia chiaro
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Gio 9 Mar 2023 - 18:43
daniwlts ha scritto:Ciao

l'ho montata tre volte su pure drive come la tua 21/20 ( prossima probabilmente se non cambierò armeggio alzerò a 22/21 ) 4 nodi mi è parsa una corda che restituisce una sensazione molto piena e rotonda da buon controllo e ottima potenza progressiva anche discretamente confortevole per essere un mono agonistico 

aiuta molto 

uniche due pecche , la sensazione d impatto la trovo un pò troppo piena ( però li son gusti ) poco sensibile e mi è sembrato che non sia di semplice incordatura 

ps. sono sensazioni di un NC sia chiaro
si l'ho montata anche io 21/20 ...scrocchia un po, non so se dipende dal montaggio e le corde non tornano sul posto, per il resto sul piano del gioco buono il gioco coperto la palla prende parecchio spin, male il back non sono riuscito a trovare il feeling mi scappava sempre alta... velocità di palla credo ci sia di meglio
niraga
niraga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Località : Conegliano
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Conegliano
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson Blade V8 16x19

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Ven 10 Mar 2023 - 16:45
Montata pure io su Pure Drive 2021 dopo blast e team. Inizialmente a 21/20 kg per poi aumentare progressivamente la tensione fino a 22,5/21,5 ..... non ho ancora capito se mi piacia o meno!!! Sento meglio la blast con la quale ho pure più controllo ma mi pare più rigida e dura molto meno della Power.
Nino71
Nino71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.21

Corde - pure drive + rpm power Empty Consiglio tensione corde rpm soft

Ven 10 Mar 2023 - 17:08
Buonasera, devo sostituire le corde ad una pure drive 2021,ho sempre utilizzato le xcel a 22,ma questa volta vorrei provare le rpm soft, a che tensione dovrei farle montare? Gioco da fondo campo e il mio livello è intermedio basso... Grazie
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Sab 11 Mar 2023 - 8:46
Nino71 ha scritto:Buonasera, devo sostituire le corde ad una pure drive 2021,ho sempre utilizzato le xcel a 22,ma questa volta vorrei provare le rpm soft, a che tensione dovrei farle montare? Gioco da fondo campo e il mio livello è intermedio basso... Grazie
Ciao usi multi per problemi fisici?
Io ho usato per quale mese RPM soft su PD21, sia la 1.30 che la 1.25.

Come tensione ti suggerisco 22-21. Considera che dopo le prime ore le corde si spostano abbastanza facilmente.
Nino71
Nino71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.21

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Sab 11 Mar 2023 - 8:57
Grazie per la risposta. Si, uso le multifilamento perché ho avuto un problema al gomito
andry164
andry164
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 90
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.08.22

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021 300g

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Sab 11 Mar 2023 - 9:42
Nino71 ha scritto:Grazie per la risposta. Si, uso le multifilamento perché ho avuto un problema al gomito
Ora hai risolto?
Sto avendo un pò di infiammazione anche io, riesco a giocare ma il giorno dopo un pò la patisco.
Comunque dal multi al mono la RPM soft va benissimo, non andrei oltre i 22 kg
Nino71
Nino71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.06.21

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Sab 11 Mar 2023 - 11:46
Ho risolto, ma ogni tanto (come in questo momento) si rifà sentire. Grazie allora farò 22
polloman70
polloman70
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 09.04.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5/4.0 umorale ...
Racchetta: APD la prima gialla e nera + Vorte V3 PD 2018 + RPM Rough

Corde - pure drive + rpm power Empty Re: pure drive + rpm power

Lun 4 Mar 2024 - 15:18
fanel ha scritto:
daniwlts ha scritto:Ciao

l'ho montata tre volte su pure drive come la tua 21/20 ( prossima probabilmente se non cambierò armeggio alzerò a 22/21 ) 4 nodi mi è parsa una corda che restituisce una sensazione molto piena e rotonda da buon controllo e ottima potenza progressiva anche discretamente confortevole per essere un mono agonistico 

aiuta molto 

uniche due pecche , la sensazione d impatto la trovo un pò troppo piena ( però li son gusti ) poco sensibile e mi è sembrato che non sia di semplice incordatura 

ps. sono sensazioni di un NC sia chiaro
si l'ho montata anche io 21/20 ...scrocchia un po, non so se dipende dal montaggio e le corde non tornano sul posto, per il resto sul piano del gioco buono il gioco coperto la palla prende parecchio spin, male il back non sono riuscito a trovare il feeling mi scappava sempre alta... velocità di palla credo ci sia di meglio

confermo quanto detto, 21/20 va benissimo, ottimo controllo e potenza, solo il rumore è "particolare" ... scrocchia un po'
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.