Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cicciogrotta
cicciogrotta
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 30.10.21

cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Empty cosa fareste al posto mio?

Lun 23 Gen 2023 - 14:13
Promemoria primo messaggio :

buongiorno a tutti, gioco con una gravity s (285g)da circa due anni, livello intermedio e ho testato la pure drive. Finalmente ho avuto un buonissimo feedback sia nei colpi che nei movimenti, sembra finalmente di non avere una mazza da baseball in mano.
Il mio maestro è stato sin da subito d'accordo al vedere questo telaio nelle mie mani, ma il suo consiglio è stato quello, che secondo lui dovrei indirizzarmi sulla pure drive team (285g) per un miglioramento dei movimenti.
Il mio dubbio principale è tra:  seguire il suo consiglio con la paura che non ci sia lo stesso  feeling con quella piu leggera, o indirizzarmi comunque sulla pure drive per i motivi che ho detto sopra.
(considerando che nel negozio dove ho preso la pure drive in test, non c'è la possibilità di testare la pd team)
grazie a tutti  cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 1f600

Ospite
Ospite

cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Empty Re: cosa fareste al posto mio?

Gio 26 Gen 2023 - 0:00
E lo credo bene king. Ma stiamo parlando di 368 punti di inerzia !!! Non di 310 o 325. Praticamente è come avere in mano una libreria Ikea invece di una racchetta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Empty Re: cosa fareste al posto mio?

Gio 26 Gen 2023 - 7:43
Luchino 67 ha scritto:

Più probabile che, avendo giocato per decenni con la Fischer Vacuum pro 90, il mio braccio si è "assuefatto" a pesi ben oltre i 300 grammi......comunque, non credo che 10 grammi possano andar a far del male, ci sono molti altri fattori come detto da King, che concorrono a potenziali problemi e l'inerzia come detto da Choppato.......
credo che sia questo... per te Fischer Vacuum Pro 90, per me dopo l'ultima RD7 andata sfibrata irrecuperabile  :(mi sono rimaste le due Radical Tour Twine Tube... ergo abbiamo "imprinting" per pesi/bilanciamenti diversi e, telai diversi forse per noi sono "ingombranti"???? Suspect Oltre al fatto che su servizi forti aiutano (e non poco) in rimessa senza scomporsi e, non di meno, rigidi o no, telai più pesanti attutiscono le vibrazioni (a patto di reggerli senza finire a fare movimenti scomposti).
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Empty Re: cosa fareste al posto mio?

Gio 26 Gen 2023 - 8:23
Secondo me il 50 % dei giocatori di club manco sa cosa sia l'inerzia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Empty Re: cosa fareste al posto mio?

Gio 26 Gen 2023 - 8:36
Very Happy
baccio7 ha scritto:Secondo me il 50 % dei giocatori di club manco sa cosa sia l'inerzia.
Anonymous
Ospite
Ospite

cosa fareste al posto mio? - Pagina 3 Empty Re: cosa fareste al posto mio?

Gio 26 Gen 2023 - 8:51
Anche di più del 50 per cento. Infatti spesso l'ho dovuto spiegare io e gli ho fatto provare una racchetta diversa proprio per avere un riscontro concreto. Ma anche più su di livello molte persone non sanno cosa è l'inerzia. Io ho parlato di come influisce, non ho detto che tutti scelgono quella giusta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.