Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:33kingkongyOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.06.22

Moutet comportamento antisportivo Empty Moutet comportamento antisportivo

Mar 11 Ott 2022 - 12:18
Una curiosità, a qualcuno che abbia visto il match tra Moutet e Cobolli a Firenze, in tv o ancora meglio dal vivo.

Corentin Moutet (che tutti o tanti conosciamo) durante l'incontro ha avuto warning e forse anche penalty point per la o le solite racchette rotte, ma dovrebbe aver avuto anche un warning per comportamento antisportivi, si può sapere che aveva combinato ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1215
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Mar 11 Ott 2022 - 22:12
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
mi sono posto la stessa domanda, ma dalla TV non è chiaro. Non l'ha capito nemmeno il commentatore.

Si vede per un attimo che Moutet butta delle palline alle sue spalle, dietro ai cartelloni pubblicitari dove sono posizionati i giudici di linea: infatti poco dopo deve servire Cobolli e ha solo due palline. Attende che i raccattapalle vadano a recuperare le altre proprio là dietro, ma come gesto in sé non sembra gravissimo... Però lo stesso Moutet non batte ciglio, sicuramente perché sa si aver fatto qualcosa di inopportuno.
Chissà  Moutet comportamento antisportivo 1f615
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Mer 12 Ott 2022 - 8:52
Corentin non è esattamente quello che si può definire un simpaticone, basta ascoltare cosa pensano di lui i suoi connazionali che militano in A1 qui a Casale (Lestienne, Moyot e Denolly). Anche la recete scazzottata con Andreev ad Orleans non lo ha certo fatto fare un balzo avanti alla sua immagine di giocatore affabile e sportivo... No
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.06.22

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Mer 12 Ott 2022 - 21:40
Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], comunque mi hai fatto capire la situazione, e che non è stato niente di eclatante, quindi la curiosità me l'hai tolta.

Si,  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quella scazzottata l'avevo vista anch'io (lì c'è comunque da dare una parte di colpa anche ad Andreev), io Moutet l'avevo definito la copia antipatica di Kyrgios (... e non è che quest'ultimo mi sia mai stato molto simpatico), anche se sono differenti, ma sai come ogni cervello, il mio in questo caso, fa dei parallelismi ... poi c'è a chi questi personaggi piacciono, anche lì è una questione di gusto personale e di come si intende lo sport.
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.06.22

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Mer 2 Nov 2022 - 16:58
Per quei immagino pochi che ancora non lo sanno, Moutet è stato appena espulso dalla Federazione Francese, proprio a causa dei suoi reiterati comportamenti, specie la scaramuccia con Andreev.
Non è solo un danno di immagine, avrà problemi e costi in più per svolgere la sua attività senza il supporto della federazione, come non poter utilizzare le loro strutture e non avere supporto finanziario. Se l'è cercata o comunque non se lo mertava nonostante il caratteraccio ?
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1215
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Mer 2 Nov 2022 - 17:51
Beh sicuramente lui ha grosse colpe, perché la federazione francese investe molto nei suoi giocatori e prima di "far fuori" un top 100 (quindi uno che comunque è arrivato) ce ne mette, suppongo...
Tra l'altro Moutet è ancora abbastanza giovane e non sta gioccando affatto male, in un momento in cui tra i galletti non ci sono dei fenomeni.

Insomma, secondo me se appena avessero potuto, se lo sarebbero tenuti stretto; deve averli propoprio esasperati!

Poi la verità la conoscono solo quelli coinvolti.
Inoltre ho sempre questa mia idea che Moutet (come altri su quel genere), non siano tanto "cattivi", quanto "in difficoltà", per usare termini che non urtino nessuno. Insomma, credo vada aiutato e che meriti occasione di recupero, ma serve un supporto adeguato.
Poi mi fermo perché sto entrando in un campo estremamente delicato =)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Gio 3 Nov 2022 - 9:00
Mettiamola così: trovare scusanti a Moutet è a dir poco patetico, i miei amici e colleghi francesi lo detestano per il suo comportamento e le dichiarazioni in stile gangsta rap.
Forse nessuno gli ha ancora spiegato che non è né americano né col colore di pelle "giusto" ma se i suoi colleghi arrivano ad affermare che una mano sulla faccia ogni tanto gli farebbe bene forse non è tanto tipo da tolleranza.... No
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

Moutet comportamento antisportivo Empty Re: Moutet comportamento antisportivo

Gio 3 Nov 2022 - 11:35
il comportamento antisportivo in generale, ma di un professionista in particolar modo, per me va condannato sempre, senza se e senza ma...
i professionisti sono quelli seguiti in televisione e spesso presi come esempio dai giovani, uno così, che non rispetta l'avversario o che arriva alle mani con l'avversario che esempio da?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.