Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:22Kosta66Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gazzella23
gazzella23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.22

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 10:53
Buongiorno a tutti , sto cercando di capire quali corde possano essere ideali per la mia racchetta pure aereo Rafa 300 grammi. 

Livello di gioco ( forse passerò 2.Cool , Remo e basta , vincenti manco alla play station. 

Ho giocato con le Prince beast sempre con corda kirshbaum pro Line 2.0 , dopo averla messa sulla aero non mi sono trovato così bene . 

Ho provato , per caso Pro’s pro cyber power , non mi sono trovato male , tirate sempre a 23 , mi scappa di meno la palla , forse viaggia anche meno . 

Cerco corda simile ma più di qualità , dopo 3 ore si stavano sfilacciando . 

In attesa di vostri consigli
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 12:27
Bisogna vedere che budget prevedi per le tue corde, a prescindere dai marchi; poi capire cosa cerchi, se potenza, controllo, precisione direzionale, spin, confort o durata; calcola che molti parametri sono antitetici tra loro, ergo inutile cercare  una corda che sia potente, spin friendly e durevole piuttosto che controllosa, precisa e confortevole..i materiali attuali non lo permettono e forse a meno di avanzamenti epocali nel campo delle chimiche plastiche non lo permetteranno mai.

Una volta capito "cosa" cerchi sarà possibile dare una qualche forma di consiglio..
gazzella23
gazzella23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.22

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 13:03
Grazie mille , la differenza che ho avuto tra le pro Line e le pros pro cyber power è sostanzialmente che con le seconde la devo lavorare di più io ma sento che la palla scappa meno , più rigida senza altro ma ho una sensazione di miglior controllo , anche un po’ di rigidità non mi dispiace . Chiaro senza esagerare , ma sento un abisso tra le 2 corde sopra citate . Quindi una più simile alla seconda che alla prima , se non dico cose sciocche , ma magari di più qualità . Prezzo direi matassa Max 160 euro 200 Mt . Grazie mille ancora
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 14:06
[quote="gazzella23"]Grazie mille , la differenza che ho avuto tra le pro Line e le pros pro cyber power è sostanzialmente che con le seconde la devo lavorare di più io ma sento che la palla scappa meno , più rigida senza altro ma ho una sensazione di miglior controllo , anche un po’ di rigidità non mi dispiace . Chiaro senza esagerare , ma sento un abisso tra le 2 corde sopra citate . Quindi una più simile alla seconda che alla prima , se non dico cose sciocche , ma magari di più qualità . Prezzo direi matassa Max 160 euro 200 Mt . Grazie mille ancora [/quote]

anzitutto benvenuto tra noi
quanto alle corde, partendo dal livello 3a alta-2a cat., con un budget spesa di 160,00 puoi avere praticamente di tutto: personalmente valuterei 

yonex poly tour rev (spigolosa)
babolat rpm team (spigolosa)
babolat rpm rough (ritorta)
babolat rpm power (liscia)

ciao ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 17:31
Sulla Rafa va alla grande pure la Black Code 125 (o 130 se tendi a rompere spesso le corde).
Nrll'ordine, meglio arancio/gialla e nera.
23/22 4 nodi se 125, mezzo/un kg meno se 1.30
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 18:38
[quote="Eiffel59"]Sulla Rafa va alla grande pure la Black Code 125 (o 130 se tendi a rompere spesso le corde).
Nrll'ordine, meglio arancio/gialla e nera.
23/22 4 nodi se 125, mezzo/un kg meno se 1.30[/quote]

giusto avevo dimenticato un classico per pure aero/aero pro
grazie Eiffel
ciao ciao
gazzella23
gazzella23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.22

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 19:19
Gentilissimi , adesso
Provo rpm, poi black code e vi saprò dire 🎾❤
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Dom 14 Ago 2022 - 20:16
Però la RPM Rough è la versione ruvida della RPM Blast, altrimenti si chiamerebbe RPM Twist se fosse ritorta... Wink
gazzella23
gazzella23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.22

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Mer 17 Ago 2022 - 13:25
Provate le rpm e le black code , le ho trovate simile , morbide ,
A questo punto sono confuso sul da farsi , qualcuno mi ha detto che le blast si induriscono dopo 1/2 ore .

Giocando con pros pro cyber power invece ho una sensazione di rigidità, che apprezzo , perché temo che con le altre due la palla tenda a scapparmi .

Domanda : sapete consigliarmi corse simili per rigidità a cyber power ? Oppure provo a tirare un kg in più pe blast ?

Oppure provo le rought perché magari semplicemente le prime due essendo lisce è quello che mi crea così tanta differenza !

Grazie per L attenzione
gazzella23
gazzella23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.08.22

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Mer 17 Ago 2022 - 13:26
Tiro le corde sempre a 23 di solito
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Gio 18 Ago 2022 - 7:28
una corda (tonda) che da quanto ho capito, possa soddisfare quanto chiesto, potrebbe essere double AR raptor
magari la prima prova a 22/21 kg
hola
jakry
jakry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.10.20

Pure - Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento Empty Re: Quali corde per pure aereo Rafa ? Monofilamento

Ven 19 Ago 2022 - 11:47
Prova le top spin max rotation 127, sulla aero mi sto trovando molto bene e per di più la corda non costa nulla
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.