Yonex Ezone ,98, 305 gr

- fullsendvaccariNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Yonex Ezone ,98, 305 gr
Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato una ezone 98 305 gr. Inizialmente avevo montato come corde le alu power 1.25 soft tirate a 22-21 . Poi ho cambiato e ho provato le poly tour pro 1.25 ma lì veramente no. Sono un giocatore che gioca molto di Spin… voi ragazzi che corde mi consigliate?
- gierre10774Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr
Sì, la sera mi diverto a giocare e sì, non mi posso permettere un mono per il gomito come i professionisti.nw-t ha scritto:Un multi da 1,30 a 21 kg su quel tipo di racca agonistica e profilata, credo sia l'ultimo abbinamento pensabile. Poi se giochi solo a livello di puro divertimento la sera e ti piace tantissimo quella racca...sei liberissimo di montarcela.gierre10774 ha scritto:Lo prendo per un nonw-t ha scritto:gierre10774 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei comprare questo telaio, attualmente ho una matassa di tecnifibre multifeel 1.30 e le uso a 21kg.
Ce le vedete montate sopra?
GrazieHai un altra domanda di riserva?
Il maestro Eiffel ha scritto "Head Velocity, TF Multifeel, Dunlop Pearl, Yonex Rexis, Prince Perfection, Gamma Solace" buoni multi per il modello precedente, pensavo fosse valido anche per la 2022.
Grazie
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- Andrea25Frequentatore
- Numero di messaggi : 95
Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff 97L v13
- PippuzNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 24
Profilo giocatore
Racchetta:
Poly tour spin corda bellissima a 22-21 peccato che ti maciulli il braccio
Solinco tourbite 115, inadatta al telaio
Solinco revolution, una poly tour spin più gentile sul gomito ma con meno uscita di palla
Poly tour pro blu 125 buon compromesso ma le manca qualcosa in personalità
Maestro, Ma mettere una REV sulle verticali e una PTP sulle orizzontali può darmi spin e sostanza mitigando lo stress al gomito?
Oppure altre corde in full o ibrido da provare
Io ho aggiunto grammi h 3e10 piombo a bassa densità.
Totale peso 314 con bilanciamento 315
Grazie mille
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68190
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Mi fanno (più che) strano le tue sensazioni con la Revolution (che reputo superiore alla PT Spin) e m chiedo perchè tu non abbia testato la Tour Bite Soft 125...

- PippuzNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:Solo nel caso in cui abbini la Orange 125 alla Pro gialla 120, in tutti gli altri casi è svantaggiosa.
Mi fanno (più che) strano le tue sensazioni con la Revolution (che reputo superiore alla PT Spin) e m chiedo perchè tu non abbia testato la Tour Bite Soft 125...
Revolution assolutamente superiore alla spin, ma mi pare un po’ meno reattiva e abbia un tempo sul piatto corde maggiore e meno ritorno elastico ma forse è una mia sensazione.
Con la ptp blu di cui ho una matassina cosa posso abbinare?!
La tbs sono stato superficiale io ad affidarmi alle statistiche della corda che sembravano miracolose a calibro 115, magari posso ibridarla?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
La TBS115 (che in realtà è un 119, magari con un mono soft calibro 120...
PTP/Velocity è fattibile.
- gierre10774Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Provate le tecnifibre multifeel a 22/21 e mi trovo bene. Ottima racchetta ed ottime sensazioni. Qualche accelerazione mi va lunga ma devo prenderci la mano e coprirla di più rispetto alla racchetta precedente. Grazienw-t ha scritto:Puoi "osare" pure il kg in più molto meglio 22-21...piu "ferme" stanno le corde e meno ti si sciupano. E' un multi, problemi pari a zero...e in più le qualità della racca le frutti leggermente meglio.
- PippuzNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:La 115 veramente "poca roba" su un telaio di quel tipo, meglio su una classica.
La TBS115 (che in realtà è un 119, magari con un mono soft calibro 120...
PTP/Velocity è fattibile.
Mentre una ptp 1.25 blu + ptrev 1.25 orange è una combo inaccettabile?
Mentre la ptp 1.25 blu con tbs 115 c’è troppa differenza di calibro?
Devo finire una matassina di tbs e ptp

Comunque poi dovendo orientarmi su una corda stile Solinco revolution c’è qualcosa del genere un pelo più reattiva con uno spin decente? Ma che nn maciulli il braccio?
Grazie mille
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
2)Non è problema di differenza di calibro 8come già scritto, il calibro reale della TBS115 è quasi 120...) quanto di comportamenti dinamici inconciliabili.
Infine continuo a ritenere che definire la Revolution "non decente" come spin e poco reattiva sia una grossa sciocchezza (e ti assicuro che mi sto limitando). Richiedo nuovamente: non è che ci sia di mezzo un montaggio non perfetto? Corde "più reattive e con più spin"c ne sono poche, e quasi tutte tranne la Hyper G 125 meno confortevoli ( e non è che la sterssa possa esser definita "morbida2 in assoluto...

- XammFrequentatore
- Numero di messaggi : 142
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 98

- PippuzNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:1) "inaccettabile"? in quel senso si, al contrario magari non è ilmassimo ma non fa nemmeno ca**re...
2)Non è problema di differenza di calibro 8come già scritto, il calibro reale della TBS115 è quasi 120...) quanto di comportamenti dinamici inconciliabili.
Infine continuo a ritenere che definire la Revolution "non decente" come spin e poco reattiva sia una grossa sciocchezza (e ti assicuro che mi sto limitando). Richiedo nuovamente: non è che ci sia di mezzo un montaggio non perfetto? Corde "più reattive e con più spin"c ne sono poche, e quasi tutte tranne la Hyper G 125 meno confortevoli ( e non è che la sterssa possa esser definita "morbida2 in assoluto...) e generalmente meno stabili sulle palle più pesanti oltre che non esattamente durevoli...
No no mi sono spiegato male io, è una corda stupenda sia come spin che come controllo ma la sento meno reattiva della pts.
Grazie sempre per i preziosi consigli!!
Ptp 125 e revolution 125 sono compatibili in ibrido? Grazie mille!