Yonex Ezone ,98, 305 gr

- fullsendvaccariNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 1
Yonex Ezone ,98, 305 gr
Buongiorno a tutti. Da poco ho acquistato una ezone 98 305 gr. Inizialmente avevo montato come corde le alu power 1.25 soft tirate a 22-21 . Poi ho cambiato e ho provato le poly tour pro 1.25 ma lì veramente no. Sono un giocatore che gioca molto di Spin… voi ragazzi che corde mi consigliate?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68168
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Yonex Ezone ,98, 305 gr

Volendo a tutti i costi "farsi del male", Hawk Touch che sarebbe l'ultima di quelle che sceglierei prima della Fire.
- stefanelloUtente attivo
- Numero di messaggi : 227
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.0
Racchetta: Yonex Vcore 98
in generale, tra la 305gr 90" e la 300gr 100", quale preferisci tra le due Ezone? Quali sono i pro e contro delle due?
La domanda è estesa a chiunque le abbia provata e desideri esprimere il suo parere.
Grazie a tutti in anticipo.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:A gusto personale la 98". La 100" è più facile ma risulta meno stabile sui colpi più "tosti' e meno precisa. Però in questo caso la clientela non mi condivide il pensiero, visto che si vendono 4 100" per ogni 98"...
Probabilmente, per il mio tipo di gioco, la 98" sarebbe meglio, più un compromesso tra una classica e una profilata; un ibrido; mentre la 100" è una profilata tout-court. L'importante è che lo sweet spot non sia troppo penalizzante, ma mi dicono (al negozio) che l'isometrico, in quanto a permessività, fa somigliare un 98" ad un 99"...
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:In realtà conta più l'area di risposta utile e pure in questo la 98" ha un piccolo vantaggio. Il punto debole - per i giocatori di club c'è il sottoscritto è che le palle scentrate le subisci di più..
Scusami Maestro, ma in questo caso fatico a seguirla... perché, se "l'area di risposta utile" è leggermente meglio "si subiscono di più le palle scentrate"?

Cos'è che mi sfugge e o fraintendo?
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Perché la differenza di dimensioni è minima mentre quella in prestazioni (ed ahimè sensazioni) marcata.
Stasera, dopo un’ora e mezza di test con la 98 e la 100 (e dopo aver provato nei giorni scorsi Speed MP ed Extreme MP), ho ordinato al mio venditore una coppia delle prime, Yonex Ezone “98. È un telaio che mi ha convinto ed ho preferito il compromesso con un filo di controllo e precisione in più (specie sul dritto) della “98.
Ho preso le limited edition Osaka, un paintjob gradevole a mio avviso che pare gli siano arrivate giusto stamane. Mi sono costate un’occhio della testa.
Me le incorda con PT Pro 1.25, quelle giallo fluo; domani le ritiro e nel pomeriggio partitina.
Spero di non aver…toppato

Profilo giocatore
stefanello ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Perché la differenza di dimensioni è minima mentre quella in prestazioni (ed ahimè sensazioni) marcata.
Stasera, dopo un’ora e mezza di test con la 98 e la 100 (e dopo aver provato nei giorni scorsi Speed MP ed Extreme MP), ho ordinato al mio venditore una coppia delle prime, Yonex Ezone “98. È un telaio che mi ha convinto ed ho preferito il compromesso con un filo di controllo e precisione in più (specie sul dritto) della “98.
Ho preso le limited edition Osaka, un paintjob gradevole a mio avviso che pare gli siano arrivate giusto stamane. Mi sono costate un’occhio della testa.
Me le incorda con PT Pro 1.25, quelle giallo fluo; domani le ritiro e nel pomeriggio partitina.
Spero di non aver…toppato
Siccome sono un decisionista

Domani ci gioco.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] maestro, spero di non averla delusa…

Come diceva il noto militante di partito…”a volte mi vengono idee che non condivido” (cit.)
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Deluso? E perchè mai? Devi essere tu a decidere, secondo le tue sensazioni....i miei sono (sempre e solo) consigli...
Le sensazioni erano migliori con la 98", che aveva anche un filo di precisione in più; ma è vero che la maggior facilità della 100" (sulle palle scentrate, sul generale potenza, anche sui recuperi), alla fine mi hanno fatto propendere per quest'ultima, tenuto conto dei miei cinquant'anni e del fatto che sono sovrappeso. E' vero - senza falsa modestia - che ho ancora un buon bracccio e un buon tocco, e che in un anno, da quando ho ripreso, sono salito molto di livello, ma bisogna tenere conto dei propri limiti; se - come conto e spero - in sei mesi butto giù dieci kili ne riparleremo, di racchette.
Profilo giocatore
stefanello ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Deluso? E perchè mai? Devi essere tu a decidere, secondo le tue sensazioni....i miei sono (sempre e solo) consigli...
Le sensazioni, il feeling a pelle, iniziale, erano migliori con la 98", che aveva anche un filo di precisione in più; ma è vero che la maggior facilità della 100" (sulle palle scentrate, sul generale potenza, anche sui recuperi), alla fine mi hanno fatto propendere per quest'ultima, tenuto conto dei miei cinquant'anni e del fatto che sono sovrappeso. E' vero - senza falsa modestia - che ho ancora un buon bracccio e un buon tocco, e che in un anno, da quando ho ripreso, sono salito molto di livello, ma bisogna tenere conto dei propri limiti; se - come conto e spero - in sei mesi butto giù dieci kili ne riparleremo, di racchette.
- ciro.carrottaUtente attivo
- Numero di messaggi : 315
- XammFrequentatore
- Numero di messaggi : 142
Profilo giocatore
Livello:
Se ti può essere utile io ho usato la PT Pro e non mi son trovato male..anzi...però mi mancava qualcosa come feeling totale, provata la Hawk come consigliato dal maestro (Hawk che ho sempre gradito anche con altri telai) e .. perfetta!!! Ho trovato quella sensazione nell'uscita di palla che cercavo e sicuramente più spin rispetto alla PT Pro che da quel lato "mancoperniente".ciro.carrotta ha scritto:A me sta piacendo molto, l unica cosa che vorrei migliorare è quel piccolo incentiv di spin,xche nei recuperi in corsa o molto bassi per alzare la palla ci vuole molta piu fatica di altri telai anche piu pesanti!passando dalla fire attuali con la politour pro o la rev lilla risolvo un po?
Montata 1.25 22-21 (come la PT Pro)
- XammFrequentatore
- Numero di messaggi : 142
Profilo giocatore
Livello:
Normaliciro.carrotta ha scritto:Hawk normali o touch?
- Alex_JimboAssiduo
- Numero di messaggi : 510
Secondo domanda: sulle Ezone, la Yonex mantiene sempre un ottimo controllo di qualità per quanto riguarda i valori nominali di peso e bilanciamento? (Nel senso di dover fare la coppia anche senza acquistare telai della stessa serie produttiva). Lo chiedo per un mio socio di circolo interessato a questo modello.
Grazie mille per il vostro aiuto.
- Marco il GattoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 7
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.nw-t ha scritto:No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
Onestamente il mio livello di gioco non è eccelso, il paradosdo è che quando ho provato la v7, che mi dicevano fosse difficile, mi sono trovato benessimo infatti mi ero molto sorpreso, della v7 mi piaceva l'impatto e la sensazione di controllo davvero notevole.nw-t ha scritto:Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.nw-t ha scritto:No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
La tua opinione sulla nuova 100p?ciro.carrotta ha scritto:La prince tour 98 è una delle miglior nel suo segmento!la ezone piu facile e immediata,là prince e da strizzare xo ha piu feeling
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
X me la V7 18x20 è bellissima...dopo le mie attuali è il telaio che userei.Marco il Gatto ha scritto:Onestamente il mio livello di gioco non è eccelso, il paradosdo è che quando ho provato la v7, che mi dicevano fosse difficile, mi sono trovato benessimo infatti mi ero molto sorpreso, della v7 mi piaceva l'impatto e la sensazione di controllo davvero notevole.nw-t ha scritto:Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.nw-t ha scritto:No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?
Adesso cosa usi?nw-t ha scritto:X me la V7 18x20 è bellissima...dopo le mie attuali è il telaio che userei.Marco il Gatto ha scritto:Onestamente il mio livello di gioco non è eccelso, il paradosdo è che quando ho provato la v7, che mi dicevano fosse difficile, mi sono trovato benessimo infatti mi ero molto sorpreso, della v7 mi piaceva l'impatto e la sensazione di controllo davvero notevole.nw-t ha scritto:Con il cell. mi s'è perso un pezzettino di risposta...potresti provare la Prestige MP L con un minimo ritocchino a seconda del tuo livello di gioco.nw-t ha scritto:No, gioca solo in maniera diversa. Ma come difficoltà di uso è simile, dipende sempre da quanta tecnica e forza hai e che swing/colpi hai/tiri.Marco il Gatto ha scritto:Buongiorno a tutti, sono alla ricerca della sostituta della mia blade v7, vorrei qualcosa di più maneggevole salvaguardando il più pissibile il resto delle caratteristiche di blade, ezone 98 sarebbe adatta?