Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
PERCEPT 97DOggi alle 8:21flep1979Head Boom MPOggi alle 8:19Arkantos89Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:59Danny 61Wilson Blade v8Oggi alle 7:55Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetreAlcarazOggi alle 7:18mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Edoardo81
Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.21

Pure - Cambio Pure Drive 2018 Empty Cambio Pure Drive 2018

Lun 25 Apr 2022 - 16:55
Ciao a tutti, scrivo perché vorrei provare a cambiare racchetta ma non so su cosa indirizzarmi.
Il mio livello di gioco è di 4a categoria alta (4.1 - 4.2), buona tecnica di dritto e di rovescio a una mano, prima di servizio piatta, seconda in kick. Qualche capatina a rete anche se cerco di costruire il punto palleggiando da fondo per poi chiudere quando ho la possibilità di entrare 2-3 metri in campo.
Attualmente gioco con la Babolat Pure Drive (300gr) 2018 che, dopo vari test, incordo con le head lynx Tour a 23 - 22 (che ho preferito  alla lynx hedge e alla Babolat blast). Non il top del comfort, ma per il mio braccio un'ottima combinazione di controllo, spin e potenza, che tra l altro mi ha permesso di aumentare la percentuale di prime e di avere un'ottima profondità da fondo.
Il problema tuttavia è che, oltre ai fastidi al braccio dati dalla rigidità della racchetta e della corda,  faccio difficoltà sulle palle comode da dentro il campo a trovare la botta secca che mi consenta di chiudere il colpo. La palla raramente mi esce tesa e potente, se vado piatto rischio di allungare, quindi devo andare di top senza però essere definitivo.
Dopo questa lunga premessa, chiedo un vostro preziosissimo consiglio su quale possa essere la racchetta da provare per avere più spinta in fase di attacco senza però perdere l'efficacia nel palleggio da fondo e sui recuperi che mi sono garantiti dalla pure drive.
Grazie!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure - Cambio Pure Drive 2018 Empty Re: Cambio Pure Drive 2018

Lun 25 Apr 2022 - 17:21
Io ci ho giocato per un anno, stessa tua classifica, stesse problematiche, racchetta troppo facile e troppo potente, a differenza di altre, facile spinta da fondocampo, ma richiede tecnica per essere addomesticata con i piedi dentro al campo, ho montato di tutto, (mi mancava solo il filo del decespugliatore) comprese le head linx tour, corda che ti da controllo e rotazione ma distruttiva se in palleggio prolungato in spinta(su questo telaio) dolori all'avambraccio per una settimana!! Non trovando con nessuna corda il giusto equilibrio tra potenza e controllo...... VENDUTA.......
Edoardo81
Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.21

Pure - Cambio Pure Drive 2018 Empty Re: Cambio Pure Drive 2018

Lun 25 Apr 2022 - 18:03
Donnari Massimo ha scritto:Io ci ho giocato per un anno, stessa tua classifica, stesse problematiche, racchetta troppo facile e troppo potente, a differenza di altre, facile spinta da fondocampo, ma richiede tecnica per essere addomesticata con i piedi dentro al campo, ho montato di tutto, (mi mancava solo il filo del decespugliatore) comprese le head linx tour, corda che ti da controllo e rotazione ma distruttiva se in palleggio prolungato in spinta(su questo telaio) dolori all'avambraccio per una settimana!! Non trovando con nessuna corda il giusto equilibrio tra potenza e controllo...... VENDUTA.......
Cosa hai preso?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure - Cambio Pure Drive 2018 Empty Re: Cambio Pure Drive 2018

Lun 25 Apr 2022 - 18:20
La 2021, un po' meno potente, un po' più di spin, è molto più equilibrata tra potenza e controllo e se anche stessa rigidità riesco a giocare senza antivibro(è più morbida della precedente) , ho testato diverse corde, gamma moto se sbraccio a tutta qualche volta perdo il controllo, rpm team più equilibrata, ora devo provare le Black code consigliatemi poi test finiti almeno per un po'. Racchetta per il mio gioco e la mia tecnica promossa!!!!!!
Edoardo81
Edoardo81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.21

Pure - Cambio Pure Drive 2018 Empty Re: Cambio Pure Drive 2018

Lun 25 Apr 2022 - 18:35
Donnari Massimo ha scritto:La 2021, un po' meno potente, un po' più di spin, è molto più equilibrata tra potenza e controllo e se anche stessa rigidità riesco a giocare senza antivibro(è più morbida della precedente) , ho testato diverse corde, gamma moto se sbraccio a tutta qualche volta perdo il controllo, rpm team più equilibrata, ora devo provare le Black code consigliatemi poi test finiti almeno per un po'. Racchetta per il mio gioco e la mia tecnica promossa!!!!!!
Interessante, vedi a me l hanno sconsigliata e mi sono lasciato influenzare. Da quello che mi dici credo proprio che valga la pena fare un test... 👍👍
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1785
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure - Cambio Pure Drive 2018 Empty Re: Cambio Pure Drive 2018

Lun 25 Apr 2022 - 18:44
Edoardo81 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:La 2021, un po' meno potente, un po' più di spin, è molto più equilibrata tra potenza e controllo e se anche stessa rigidità riesco a giocare senza antivibro(è più morbida della precedente) , ho testato diverse corde, gamma moto se sbraccio a tutta qualche volta perdo il controllo, rpm team più equilibrata, ora devo provare le Black code consigliatemi poi test finiti almeno per un po'. Racchetta per il mio gioco e la mia tecnica promossa!!!!!!
Interessante, vedi a me l hanno sconsigliata e mi sono lasciato influenzare. Da quello che mi dici credo proprio che valga la pena fare un test... 👍👍
Testare la racchetta è sempre consigliato, io ti ho riferito le mie impressioni, che potrebbero essere o meno simili alle tue, qui si va un po' per tecnica, stile di gioco, preferenze, quindi è tutto soggettivo, tranne il fatto che la racchetta controlla e spinna di più della precedente , questo è reale!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.