Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 30 Mar 2022 - 14:17
Ho 45 anni, gioco da quasi 3 anni, seguito sempre da maestro.
Da circa 2 anni gioco con una Pure Strike 98', 16/19, multifilo (attualmente Tecnifibre dia. 1,3, tensione 23/22). Non ho molta esperienza, quindi al momento dell'acquisto mi sono fidato del maestro. Non ho problemi di braccio, salvo sporadici affaticamenti quando gioco troppo o troppo spesso.

Qualche settimana fa ho fatto due palleggi usando la Pure Aero di un maestro, presumo incordata monofilo (ma non ho certezze né ulteriori dettagli): cacchio, mi sembrava molto comoda e facile. Soprattutto la facilità mi ha impressionato, mi dava l'idea di poterci giocare senza faticare.

Con la mia Pure Strike devo metterci molto impegno e molto braccio, raramente riesco a giocare sciolto: ho sempre pensato fosse un mio problema tecnico, ma adesso mi viene il dubbio che forse sia la racchetta. O che comunque questa non mi aiuti.

Gioco quasi esclusivamente da fondo, il dritto è piuttosto forte, abbastanza piatto, sempre molto profondo. E' il colpo che mi dà maggiore soddisfazione, con il quale riesco ad impegnare anche avversari con maggiore esperienza, ma ho la sensazione che comunque mi costi molto impegno fisico. Il rovescio (ad una mano e sempre coperto) è invece un colpo decisamente interlocutorio. 
Fisicamente sono piuttosto minuto, qualche kg di ciccia impiegatizia sui fianchi, sicuramente non muscoloso (però molto simpatico).

Secondo voi è plausibile che la Pure Aero mi abbia dato sensazioni così positive, soprattutto in termini di comodità? 
Successivamente ho provato qualche palleggio anche con una Pure Drive, però era una versione leggera (forse 285gr?) e l'ho trovata poco stabile (=sentivo molto l'impatto della palla sul piatto corde) e non riuscivo affatto a spingere. Questione del peso?

Queste sensazioni hanno un senso per voi?

Ciao
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 30 Mar 2022 - 14:46
ciao, posso raccontarti la mia esperienza proprio con questo telaio.
ho provato alcuni telai e dalla grafica per me bellissima mi sono fatto trarre in inganno da pure strike 98. provata e riprovata e mi son convinto a fare l'acquisto. ho provato diversi setting fino a quando ho scelto di montarci rpm rough a 22-21. mi iscrivo al forum e inizio a leggere le difficiltà del telaio e sempre di più iniziai a convincermi di questo. riscontrando in match lunghi o con avversari nettamente più forti le difficoltà a gestire ed essere padroni dell'attrezzo.
fino a quando mi sono deciso di iniziare i test di altre racchette.
la mia pure strike 98 è sempre nella borsa, ogni tanto esce ma per puro divertimento. ho provato yonex vcore 100,vore 98, ezone100 ed ezone 98. tutte tranne la vcore98 più gestibili e abbastanza diverse.
spero di esserti stato d'aiuto.purtroppo la pure aero mai provata.
ciao e buon tennis
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 30 Mar 2022 - 19:02
Credo che le tue sensazioni siano più che reali, io la ptovai in test un paio di partite e anche con avversari alla pari dopo un ora di gioco ero sfinito. Racchetta molto impegnativa, richiede tecnica e fisico. Una 300/100 è sicuramente di più facile gestione!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 30 Mar 2022 - 22:05
Grazie.
Quindi secondo voi passando a pure drive o pure aero dovrei riuscire a giocare in modo efficace ma con maggiore facilità?
Ho cercato di capire, googolando, quali sono i parametri tecnici che mi possono aiutare a identificare in modo un po' più oggettivo quella che identifico come "facilità". Ho notato che l'inerzia di PD e PA è di 290, mentre per la Pure Strike 98 è oltre 300: sarebbe quindi l'inerzia il parametro principale per identificare una racchetta come "facile"?
Naturalmente mi rendo conto che sto semplificando al massimo, e l'eccessiva semplificazione può indurre in errore, ma mi piacerebbe riuscire a restringere il cerchio tra le possibili scelte alternative...
Grazie
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Gio 31 Mar 2022 - 1:40
Volendo semplificare al massimo, i parametri della facilità sarebbero:
- Piatto corde (+ampio = + tolleranza)
- Profilo (+ largo = + facilità di spinta)
- Inerzia (+ bassa = + maneggevolezza)

E' chiaro che aumentando queste caratteristiche possono diminuirne altre di efficacia (controllo, sensibilità, peso di palla), ma a livello di "decisamente nc" andrei su peso 290-300, piatto 100-107, profilo >=24, inerzia (incordata) <= 320.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Gio 31 Mar 2022 - 10:59
Grazie.

Ho confrontato quelle caratteristiche ed effettivamente sia la PD che la PA sembrano essere più adatte alle mie necessità, rispetto alla Pure Strike 98. Cercherò di provarle: stavolta non voglio fare acquisti senza averle provate un paio d'ore almeno...

Grazie ancora, ciao.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Lun 4 Apr 2022 - 10:13
Ciao, ho trovato la PD 2021 in test e ci ho giocato un paio di partite nel weekend: mi è piaciuta molto, credo sia proprio quello che cercavo. Sicuramente più adatta a me, almeno in questo momento, della PS 98'. Ne ho apprezzato soprattutto la maneggevolezza, la facilità nei recuperi e un minore affaticamento fisico.

Corde: quella che ho provato aveva montato un monofilamento (RPM Blast, credo, a 21/20kg... non so il diametro). Io ho sempre usato il multifilo, per prevenire problemi al braccio (problemi comunque mai avuti), di solito a 23/22kg.

Due domande: le corde montate sulla PD che ho provato, in che modo hanno "influenzato" le mie sensazioni? Cioè può essere che quella facilità e morbidezza che ho avvertito siano date almeno in parte dalle corde (soprattutto in virtù della tensione così bassa)? Come cambierà montando un multifilo?

Grazie, ciao
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mar 5 Apr 2022 - 15:43
Ci gioco da alcuni mesi e rispetto ad esempio la mia Pro Staff 97 la trovo più performante e precisa.
A suo tempo ero scoraggiato anch'io visti soprattutto i pareri "non positivi" su questo telaio; volevo addirittura provare la PS 100 ma per errore mi è arrivata in prova la 98 ed è stato feeling da subito!
E' vero che bisogna spingere un po' di più ma è anche vero che i colpi a rete sono vincenti quasi sempre e la precisione è davvero chirurgica.
Premetto che mi sento più a mio agio a giocare con telai che hanno una certa consistenza palpabile (la Pure Drive ad esempio la trovo più comoda e bilanciata ma la percepisco "vuota" come consistenza, sia di materiale che all'impatto con la palla). Ho provato vari telai, non tantissimi a dire il vero, ma di varie marche, consistenze e profili, ma alla fine torno sempre all"ovile" su telai come ProStaff e Strike.
Sarò masochista?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mar 5 Apr 2022 - 22:02
Io, in questi 8 anni che ho ripreso a giocare, ho visto di tutto in campo dal giocatore NC che gioca con pro staff 340 gr ai 2' cat che giocano con racchette da 290 gr + custom, per me conta la giocabilità a 360 gradi, cioè se con l'avversario/compagno di allenamento o il pari classifica ad un torneo riesci a giocare bene, tenere lo scambio, essere incisivo, è la racchetta per te, se questo gioco non ti riesce cambia attrezzo. Al circolo che frequento sento spesso parlare di racchette da feeling e giocatori che poi non riescono a migliorare/vincere, allora meglio rinunciare ad un po' di feeling per qualcosa di più facile!!!! Il mio è un discorso generalista, puoi ritrovarti o no in quel che penso!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 6 Apr 2022 - 9:03
Alessandro ha scritto:Ci gioco da alcuni mesi e rispetto ad esempio la mia Pro Staff 97 la trovo più performante e precisa.
A suo tempo ero scoraggiato anch'io visti soprattutto i pareri "non positivi" su questo telaio; volevo addirittura provare la PS 100 ma per errore mi è arrivata in prova la 98 ed è stato feeling da subito!
E' vero che bisogna spingere un po' di più ma è anche vero che i colpi a rete sono vincenti quasi sempre e la precisione è davvero chirurgica.
Premetto che mi sento più a mio agio a giocare con telai che hanno una certa consistenza palpabile (la Pure Drive ad esempio la trovo più comoda e bilanciata ma la percepisco "vuota" come consistenza, sia di materiale che all'impatto con la palla). Ho provato vari telai, non tantissimi a dire il vero, ma di varie marche, consistenze e profili, ma alla fine torno sempre all"ovile" su telai come ProStaff e Strike.
Sarò masochista?

Ognuno cerca cose diverse, ha priorità differenti, eccetera. In questo momento, per me, la maneggevolezza che sento nella PD è importantissima. La PS è fantastica, ma avevo l'impressione che richiedesse braccio e tecnica top, per rendere al meglio, cose che io sono ben lontano dall'avere. Almeno per adesso!  Laughing
Durante il weekend di prova, le ho alternate: passando dalla PD alla PS 98' la mia sensazione era quella di trovarsi a colpire una pallina fatta di piombo, pesantissima, che si sentiva molto (per me troppo) sulle corde. 
Se vuoi fare la coppia di PS 98' la vendo volentieri...  Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 6 Apr 2022 - 16:57
Ieri ho meditato un po' e considerando i vecchi e nuovi messaggi che leggo nel forum mi viene da pensare ad una cosa a cui avevo dato poco peso.
In pratica alterno periodi che gioco da campione con periodi (anche lunghi) di "antitennis". Finchè sbagli o stecchi....ci può stare, ma 45 minuti di fesserie da circo in campo....ti viene da appendere la racchetta al chiodo.
Riflettendoci un po' (di più) ho pensato: forse è proprio il telaio che non mi aiuta? Ovvero: quando gioco bene magari è solo perchè ho una marcia in più in quel periodo che mi permette di manovrare a dovere una racchetta come la Pure Strike; quando gioco male (soprattutto parentesi molto lunghe) è che sono ritornato alla mia forma "normale" (ma non peggiore) che non mi permette di dare il meglio del mio tennis con questo telaio (e non perchè giochi male).
Per cui domani vorrei provare a riprendere la Pro Staff con la quale ho lo stesso feeling ma con la quale devo spingere ed esere un po' più incisivo.
Riprenderei la Vcore 100 ma partirei già psicologicamente che rispetto alle altre due percepisco il telaio più "vuoto" (non so se mi spiego).
In pratica vorrei trovare una racchetta che abbia la solidità/pastosità all'impatto della PStaff e PStrike con una giocabilità più "umana" per il mio livello di gioco.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 6 Apr 2022 - 21:16
Quando si è al limite nella gestione con un attrezzo troppo tecnico per il proprio tennis/tecnica succede (almeno a me) questo, nelle giornate che stai bene sembra essere la racchetta ideale nei giorni no, non ti aiuta, anzi ti peggiora. Io lo provata la p.s.98 e sono d'accordo sul feeling e solidità, però ti fa pagare dazio sulla giocabilità. Ora non so la tua classifica, però se dovessi attribuirla ad una classifica direi dal 3/3 in giù fino alla 2' e fisicamente ben allenato.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Ven 8 Apr 2022 - 17:05
Ieri a tal proposito ho fatto una prova: ho ripreso in mano la mia ProStaff 97 ed ho iniziato a giocare con maggiore scioltezza e padronanza (anche se mi piace di più la consistenza pella Pure Strike 98).
Mi difendevo molto bene e riuscivo a sbracciare meglio; migliorate le palle in recupero, sicuramente per la facilità in apertura rispetto all'altra.
Quasi a fine set ho poi provato la nuova Blade 98 di un amico che sta togliendo la coppia (metterò in apposita sezione le mie impressioni) per poi riprendere in mano la Babolat Pure Strike 98. Il primo gioco è andata alla grande, dopodichè non riuscivo più a recuperare ed essere esplosivo come prima, andando sotto 4/1. Ho ripreso la PStaff e "magicamente" risalgo subito di 3 game, riacquistando il mio gioco.
A questo punto mi sono davvero convinto del fatto che la PS98 non fa per me (non a caso cmq ci gioca solo Thiem nel circuito...): ci vuole braccio e solidità nei colpi, oltre che tanto allenamento e preparazione atletica per farla "suonare" a dovere. Sarò stato fortunato in quel periodo che magari stavo al top sfruttandola al meglio e ricavandone ottimi risultati, ma almeno non mi perdo d'animo sul fatto che il resto non era "antitennis" ma solo un'accoppiata sbagliata tra telaio e me rabbit

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 10:29
Che differenza c’è tra piatto 98 e 100? Sia delle ultime strike biancorossa sia rossonera di anni fa?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 12:32
Io ho giocato con tutte e tre le versioni, però 98,la prima, la nero/rossa ,ora non mi ricordo bene, visto che è un modello 2015 e di conseguenza difficile un paragone con modelli attuali, la più maneggiovole, meno spin e un po' secca ma non rigidissima, la seconda molto spin, inerzia alta, secca, rigida e vibrava tanto, l'ultima, meno spin della precedente, bene anche il colpo piatto /coperto rigida ma non secca ben ammortizzata, ha un impatto muto, poca uscita di palla, se spingi sempre ottima la potenza!!! Le versioni 100, non lo so! Queste sono le mie impressioni,
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 18:29
Donnari Massimo ha scritto:Io ho giocato con tutte e tre le versioni, però 98,la prima, la nero/rossa ,ora non mi ricordo bene, visto che è un modello 2015 e di conseguenza difficile un paragone con modelli attuali, la più maneggiovole, meno spin e un po' secca ma non rigidissima, la seconda molto spin, inerzia alta, secca, rigida e vibrava tanto, l'ultima, meno spin della precedente, bene anche il colpo piatto /coperto rigida ma non secca ben ammortizzata, ha un impatto muto, poca uscita di palla, se spingi sempre ottima la potenza!!! Le versioni 100, non lo so! Queste sono le mie impressioni,

La più maneggevole quale ?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 21:17
Se parliamo solo di maneggiovolezza, la rosso/nera, inerzia più bassa rispetto alle ultime versioni
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 22:00
Donnari Massimo ha scritto:Se parliamo solo di maneggiovolezza, la rosso/nera, inerzia più bassa rispetto alle ultime versioni
Infatti l’ultima strike sia 98 che 100 pesante da muovere….
Quali corde ci vanno per te?
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 22:09
E secondo te, sempre strike rossonera, quale è più potente. Piatto 98 o 100
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 22:21
Io montavo rpm team 22/21, corda che ho utilizzato anche per la versione successiva, la seconda serie, per me erano buone come potenza e spin. La versione 100 mi dispiace, non ci ho mai giocato!!
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Sab 9 Apr 2022 - 22:47
Donnari Massimo ha scritto:Io montavo rpm team 22/21, corda che ho utilizzato anche per la versione successiva, la seconda serie, per me erano buone come potenza e spin. La versione 100 mi dispiace, non ci ho mai giocato!!

E ora con quale giochi
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Dom 10 Apr 2022 - 7:25
Ora gioco con pure drive 2021.
enrik84
enrik84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarso
Racchetta: Prince Phantom 100P (ex Prince Beast 100 O3, ex Babolat APD)

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mar 19 Apr 2022 - 13:38
fiulin ha scritto:
Alessandro ha scritto:Ci gioco da alcuni mesi e rispetto ad esempio la mia Pro Staff 97 la trovo più performante e precisa.
A suo tempo ero scoraggiato anch'io visti soprattutto i pareri "non positivi" su questo telaio; volevo addirittura provare la PS 100 ma per errore mi è arrivata in prova la 98 ed è stato feeling da subito!
E' vero che bisogna spingere un po' di più ma è anche vero che i colpi a rete sono vincenti quasi sempre e la precisione è davvero chirurgica.
Premetto che mi sento più a mio agio a giocare con telai che hanno una certa consistenza palpabile (la Pure Drive ad esempio la trovo più comoda e bilanciata ma la percepisco "vuota" come consistenza, sia di materiale che all'impatto con la palla). Ho provato vari telai, non tantissimi a dire il vero, ma di varie marche, consistenze e profili, ma alla fine torno sempre all"ovile" su telai come ProStaff e Strike.
Sarò masochista?

Ognuno cerca cose diverse, ha priorità differenti, eccetera. In questo momento, per me, la maneggevolezza che sento nella PD è importantissima. La PS è fantastica, ma avevo l'impressione che richiedesse braccio e tecnica top, per rendere al meglio, cose che io sono ben lontano dall'avere. Almeno per adesso!  Laughing
Durante il weekend di prova, le ho alternate: passando dalla PD alla PS 98' la mia sensazione era quella di trovarsi a colpire una pallina fatta di piombo, pesantissima, che si sentiva molto (per me troppo) sulle corde. 
Se vuoi fare la coppia di PS 98' la vendo volentieri...  Wink

C'è un motivo se la Pure Drive è sempre tra le più vendute degli ultimi 10 anni. Io ho avuto la tua stessa impressione quando provai anni fa la Pure Strike: fantastica quando sei sulla pallina ma super complicata quando subentrava la stanchezza. Se puoi prova Prince Phantom 100X 305.
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mar 19 Apr 2022 - 14:32
Io ho sempre sofferto con chi sapeva usare le strike 😁
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Pure Strike troppo impegnativa? Empty Re: Pure Strike troppo impegnativa?

Mer 20 Apr 2022 - 12:28
Ieri giocato con la ProStaff ... nessun controllo e palla/fionda (mi sa cmq che vista la temperatura cambiata forse è arrivata l'ora di aumentare il mezzo chiletto per arrivare a 1 kg netto entro l'estate); risultato ko 6/1 in 40 minuti!
Riprendo in mano la Pure Strike 98 e magicamente..... inizio a riaquistare il controllo e la regolarità nei colpi. Perdo cmq ma faccio correre di brutto l'avversario. Controllo a rete molto più altro rispetto la PS
Ora: o è una condizione mentale tale da (asinamente) condizionare il mio gioco, oppure il telaio (per quello che è il mio gioco) è davvero una spanna più performante della Wilson.
A questo punto, visto che cmq a lungo andare la 98 crea "stanchezza", aspetto che arrivi la 100 inj prova (a giorni) e mi tolgo questo sfizio. Ovviamente posterò le mie impressioni.
Comunque, per quanto letto qui e confermato anche su altri siti, la 100 sembrerebbe avere le stesse caratteristiche di gioco della 98 ma più versatile e tollerante senza sacrificare controllo e soprattutto potenza, una racchetta con la quale ci si può davvero divertire senza spezzarsi il braccio.
Vedremo... bounce

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.