- UbaldoneFrequentatore
- Numero di messaggi : 125
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Staff e Blade 104
LEZIONE TENNIS e FISCALITA'
negli ultimi tempi ho preso lezione da maestri diversi (in circoli diversi) e a fronte dei 40€ cash non ho mai visto staccare una ricevuta.
Mi è capitato anche una volta che a fine lezione, accortomi di aver lasciato a casa il portafoglio, ho proposto di pagare il maestro tramite una applicazione sullo smartphone poichè avevo registrato il suo numero di cellulare sul telefono.
Mi ha fatto un mezzo sorriso e mi ha detto "...meglio di no, mi porti i soldi la prossima lezione"
(Excusatio non petita)
senza voler innescare polemica e lungi da me avere un approccio accusatorio, qualcuno potrebbe spiegarmi come è il giro delle lezioni di tennis ?
perchè se affitto un campo ho la ricevuta e se caccio fuori 40€ (rigorosamente cash) non c'è alcun documento ?
Grazie a chi volesse partecipare a questo argomento (con moderazione e sobrietà)
- Sp3CtR3Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1042
Profilo giocatore
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.
Re: LEZIONE TENNIS e FISCALITA'
Ed è un black molto diverso rispetto a quello di altre figure professionali legittimamente riconosciute.
Con moderazione e sobrietà (a meno che tu non abbia figli e quindi accedere alla detrazione) ti consiglierei di lasciar perdere la questione perché tanto a te non te ne viene in tasca niente

- UbaldoneFrequentatore
- Numero di messaggi : 125
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Staff e Blade 104
Re: LEZIONE TENNIS e FISCALITA'
si effettivamente come dici tu ho ritrovato su internet argomenti sulla mancanza di "qualificazione giuridico\fiscale" del maestro di tennis.
Peccato!
Anche se nulla vieta a chi ha una attività con costi e ricavi di aprire una posizione fiscale.
Certo poi magari per starci dentro, erogando lezioni in white, l'oretta di tennis costerà 50+iva.
E visto che il black si fa in due, chiunque di noi proporrà al maestro un comodo e risparmioso pagamento cash.....
.... e il cerchio si chiude

- FriscoNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 34
Profilo giocatore
Livello: 4a cat.
Racchetta: vedi firma