Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fabius7171
fabius7171
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 52
Località : ORTONA
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Ortona
Livello: in miglioramento
Racchetta: da scegliere

Dvd lezione tennis ( in italiano) Empty Dvd lezione tennis ( in italiano)

Ven 30 Nov 2012 - 9:03
Ciao, sto cercando dei dvd su come giocare (bene) il tennis. Anche dei siti internet, l'importante che spieghino bene i movimenti. Grazie.
andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Dvd lezione tennis ( in italiano) Empty Re: Dvd lezione tennis ( in italiano)

Ven 30 Nov 2012 - 10:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

Dvd lezione tennis ( in italiano) Empty Re: Dvd lezione tennis ( in italiano)

Ven 30 Nov 2012 - 18:46
andreatp ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa andrea rimanendo in tema,giudicandoti abbastanza esperto,che ne pensi di questo insegnante che spiega i colpi base del tennis?

mi interessa soprattutto il tuo parere sul rovescio ad una mano perchè questo signore lo insegna in maniera diversa dal solito

andreatp
andreatp
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.07.12

Profilo giocatore
Località: Segrate
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Head Extreme MP
http://www.blueshouse.it

Dvd lezione tennis ( in italiano) Empty Re: Dvd lezione tennis ( in italiano)

Ven 30 Nov 2012 - 21:03
Francesco_85 ha scritto:
andreatp ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa andrea rimanendo in tema,giudicandoti abbastanza esperto,che ne pensi di questo insegnante che spiega i colpi base del tennis?

mi interessa soprattutto il tuo parere sul rovescio ad una mano perchè questo signore lo insegna in maniera diversa dal solito


a parte che mi lusinga tantissimo che ti possa interessare la mia opinione Shocked

domani lo guardo da casa e ti dico che da questo pc al lavoro i video non "girano" Razz
fabiongio
fabiongio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma-Frosinone-Ciociaria
Livello: I.T.R 4.0...ma sono sempre una Pippa alla riscossa
Racchetta: WILSON PRO OPEN 2015

Dvd lezione tennis ( in italiano) Empty Re: Dvd lezione tennis ( in italiano)

Mer 5 Dic 2012 - 15:51
La mia idea di rovescio è molto simile a quella spiegata nel video, il mio maestro mi dice sempre che in questo modo si trasferisce poca potenza al colpo in quanto la forza è data in gran parte solo da braccio (molti pro però lo fanno secondo me e anche secondo lui)
Lui consiglia di girare un po la punta del piede dx (per i dx) in modo da trasferire il peso del corpo più in avanti.
In questo modo si dovrebbe spostare in avanti anche il punto di impatto.

Io, se guardo i pro, chi gioca il rovescio ad una mano mette il piede quasi parallelo alla rete (a me piace eseguirlo cosi anche se col maestro e na lotta continua), il finale a destra invece cambia un po, c'è chi ruota piu il busto (es. wawrinka) o un po meno (es federer).
Un altra cosa bella di federer è che lui a differenza di altri guarda propio per terra (lasciando la testa ferma li) un po come spiega il video.

ps. questo video ha secondo me spunti interessanti...ma sul rovescio ci sono varie scuole di pensiero...però a me questa piace di più.


Francesco_85 ha scritto:
andreatp ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

scusa andrea rimanendo in tema,giudicandoti abbastanza esperto,che ne pensi di questo insegnante che spiega i colpi base del tennis?

mi interessa soprattutto il tuo parere sul rovescio ad una mano perchè questo signore lo insegna in maniera diversa dal solito

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.