Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiJannik SinnerOggi alle 22:07drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

+31
Rafael_98
Veterano
RinoF
Idefix
rogermaestro555
Donnari Massimo
Eiffel59
giovaberga
captivik
andreaforrest
Ceza
enrik84
Marvel64
MarceloRios92
Viollandri
fabioborg
Luchino 67
baccio7
Oldcarpet
Roger75
ordinegalattico
cesaremigliaccio
jimmyita
Moren
pasky76
andrea scimiterna
Nicky61
Rafter fan
drichichi
fa
davidev88
35 partecipanti
Andare in basso
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?
Qualcuno? Tutti  cheers
 Sapevo che di Princeomani ce ne sono in abbondanza 😁

jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 1 Feb 2022 - 14:49
Ragazzi, mi è appena arrivata questa, nuova di pacca (a parte il grip che, malgrado fosse ancora ancora incellofanato, era sbriciolato, e quindi l'ho tolto: è la Precision Boron 780 LongBody.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 1 Feb 2022 - 15:00
Ora passo alle domande ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , vi fischiano le orecchie ? Very Happy ): è un L3, ma io uso il 2 perchè ho la mano molto piccola, in questi casi metto (se lo trovo) il Prince ResiThin, oppure un grip StringLab che diminuisce di una misura; in casa mi trovo il cuoio della Kimony, che è molto sottile ( e pesa sui 16-17 gr), potrebbe andare bene ?
Corde: che ci metto ? Sapete tutti che sulle mie 107G uso le GP Evo 1,25 a 24/23 con cui mi trovo molto bene (ma vorrei anche fare una prova con le RPM Soft), ma questo telaio credo sia completamente diverso, molto più rigido.
Quindi aspetto risposte (gioco piatto, rovescio anche in back, attacco molto), grazie
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 1 Feb 2022 - 15:04
Aggiungo che è un ovale 107, 16x19, con tensione consigliata 28 (più o meno 2) kg What a Face
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 1 Feb 2022 - 15:23
jimmyita ha scritto:Ragazzi, mi è appena arrivata questa, nuova di pacca (a parte il grip che, malgrado fosse ancora ancora incellofanato, era sbriciolato, e quindi l'ho tolto: è la Precision Boron 780 LongBody.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Very Happy tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 200.gif?cid=b18c02dahqp20rjx4k6ceb5aye9qzyz6624bnlxtemssmsd4&rid=200
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 1 Feb 2022 - 15:27
jimmyita ha scritto:Ora passo alle domande ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , Eiffel59 , vi fischiano le orecchie ? Very Happy ): è un L3, ma io uso il 2 perchè ho la mano molto piccola, in questi casi metto (se lo trovo) il Prince ResiThin, oppure un grip StringLab che diminuisce di una misura; in casa mi trovo il cuoio della Kimony, che è molto sottile ( e pesa sui 16-17 gr), potrebbe andare bene ?
Corde: che ci metto ? Sapete tutti che sulle mie 107G uso le GP Evo 1,25 a 24/23 con cui mi trovo molto bene (ma vorrei anche fare una prova con le RPM Soft), ma questo telaio credo sia completamente diverso, molto più rigido.
Quindi aspetto risposte (gioco piatto, rovescio anche in back, attacco molto), grazie
RPM Soft dico no, l'ho provata. GP Evo si e no, resto più propenso alle sagomate diversamente il budello si.
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mar 1 Feb 2022 - 15:29
Perchè no le RPM Soft, non le hai sulla 107G ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mer 2 Feb 2022 - 9:16
jimmyita ha scritto:Perchè no le RPM Soft, non le hai sulla 107G ?
Appunto, poche rotazioni e troppa potenza, non va bene. Serve controllo ed effetti, ecco perché ho parlato di sagomate, tutt'al più una Starburn Vortex Tour 125 o una Stringlab AL13LB o Tournament sempre 125 se proprio dev'essere una corda liscia. A tensioni diverse m considerato una corda "diversa" ma da provare la Snap 123. C'è l'ho in casa e la posso provare.
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 3 Feb 2022 - 7:24
Nessuno altro consiglio, oltre che per le corde, anche per il grip ?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 3 Feb 2022 - 8:54
jimmyita ha scritto:Nessuno altro consiglio, oltre che per le corde, anche per il grip ?  Eiffel59 ?
Grip? Cuoio Prince e qualche grammo in testa?
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 3 Feb 2022 - 12:18
drichichi ha scritto:
jimmyita ha scritto:Nessuno altro consiglio, oltre che per le corde, anche per il grip ?  Eiffel59 ?
Grip? Cuoio Prince e qualche grammo in testa?
Non vorrei appesantire troppo, considera che è anche una longbody
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 3 Feb 2022 - 12:37
Però se arretri "alleggerisci"
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 3 Feb 2022 - 13:43
jimmyita ha scritto:
drichichi ha scritto:
jimmyita ha scritto:Nessuno altro consiglio, oltre che per le corde, anche per il grip ?  Eiffel59 ?
Grip? Cuoio Prince e qualche grammo in testa?
Non vorrei appesantire troppo, considera che è anche una longbody
Bisognerebbe sapere più o meno il peso e l'inerzia che riesci a gestire almeno per una partita intera senza poi avere alcun tipo di affaticamento e/o dolore. Difficile dare consigli senza sapere nulla e si rischia anche di fare danni.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 3 Feb 2022 - 23:03
Scusate ma la serie Phantom deve uscire nuovamente quest'anno? Il mio TennisPro non ne ha, non ne vende e quindi non le ordina più (un po' un circolo vizioso ovviamente...) Però anche online è davvero difficile trovare dei telai con manico 4, mi dico forse perché è in fine vita e deve uscire la serie 2022?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 4 Feb 2022 - 9:54
cesaremigliaccio ha scritto:Scusate ma la serie Phantom deve uscire nuovamente quest'anno? Il mio TennisPro non ne ha, non ne vende e quindi non le ordina più (un po' un circolo vizioso ovviamente...) Però anche online è davvero difficile trovare dei telai con manico 4, mi dico forse perché è in fine vita e deve uscire la serie 2022?
Strano, da Eiffel59TennisSHOP ho trovato anche il manico 4.
avatar
cesaremigliaccio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 50
Località : Francia
Data d'iscrizione : 28.09.10

Profilo giocatore
Località: Francia
Livello: volenteroso
Racchetta: Prince Phantom 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 4 Feb 2022 - 10:03
Ah io vivo in Francia, però se è Eiffel59 è rifornito magari una spedizione all'estero me la può organizzare...Grazie dell'informazione
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 4 Feb 2022 - 13:57
cesaremigliaccio ha scritto:Ah io vivo in Francia, però se è Eiffel59 è rifornito magari una spedizione all'estero me la può organizzare...Grazie dell'informazione
Sicuramente
ordinegalattico
ordinegalattico
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.10.21

Profilo giocatore
Località:
Livello: Sottoterra
Racchetta: Prince 107G Blade K-tour 93 Yonex RD-7

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 4 Feb 2022 - 16:40
qualcuno qui usa o ha usato Prince Woodie? ne ho presa una dal mercatino dell'usato intonsa e volevo sapere che tipo di corda montarci sopra. Escludo il budello naturale per motivi economici, ma sono aperto a tutte le soluzioni mono inclusi.
jimmyita
jimmyita
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 290
Età : 66
Data d'iscrizione : 28.04.18

Profilo giocatore
Località: Umbria
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 5 Feb 2022 - 8:52
ordinegalattico ha scritto:qualcuno qui usa o ha usato Prince Woodie? ne ho presa una dal mercatino dell'usato intonsa e volevo sapere che tipo di corda montarci sopra. Escludo il budello naturale per motivi economici, ma sono aperto a tutte le soluzioni mono inclusi.
Era la mia racchetta 30 anni fa (ne ho ancora una..), ma ci ho sempre montato budello
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 5 Feb 2022 - 18:28
ordinegalattico ha scritto:qualcuno qui usa o ha usato Prince Woodie? ne ho presa una dal mercatino dell'usato intonsa e volevo sapere che tipo di corda montarci sopra. Escludo il budello naturale per motivi economici, ma sono aperto a tutte le soluzioni mono inclusi.
Budello Naturale e null'altro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 7 Feb 2022 - 23:29
Confermo! Tour 100P più incisiva e stabile, Phantom 107G molto all around e divertente; Phantom Pro 100P una spettacolare via di mezzo tra le due: stabile come la prima e sensibile e morbida come la seconda.

La tour 100P resta molto selettiva sulle corde ma predilige calibri sottili.... o magari ibridi...

La 107G meno selettiva per le corde ma rende meglio con le sagomate (mia opinione): più facce ha la corda e più la pallina gira.....

La Pro 100P sta benissimo con la corda "tono su tono"... basta che sia potente e con tanto spin!!!!!!!!
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Beast 300/100 " rinnovata"

Mer 9 Feb 2022 - 10:39
Preso una beast usata e...paintjobbata...nero opaco e scritte oro / seppia... tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 1f60d 
Nome all' interno dello stelo Prince

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Mer 9 Feb 2022 - 11:22
Roger75 ha scritto:Preso una beast usata e...paintjobbata...nero opaco e scritte oro / seppia... tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 1f60d 
Nome all' interno dello stelo Prince

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 11580
Rafter fan
Rafter fan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 10 Feb 2022 - 13:11
Paintjob davvero interessante... Wink
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 10 Feb 2022 - 18:55
negli USA riesumata anche la diablo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 10 Feb 2022 - 20:06
fa ha scritto:negli USA riesumata anche la diablo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Gio 10 Feb 2022 - 21:41
fa ha scritto:
fa ha scritto:negli USA riesumata anche la diablo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tennis -  Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 3 832180
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.